Vai al contenuto

[topic di gioco] Quando compii undici anni...

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

DM/Goblin

Spoiler:  
Non sembra malvagio.

Mi dimostro accondiscendente col piccoletto e rispondo a tutte le sue domande, ribattendo a mia volta con alcune domande, per non sembrare troppo disinteressato. Effettivamente non è che me ne importi poi molto.

Arrivati in cima alla scalinata osservo il buco posto quasi ad altezza delle ginocchia.

Direi che ora ci dobbiamo strisciare dentro.

Hai per caso una torcia?

• Risposte 149
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM, Denise

Spoiler:  
Se ha lei i fogli perchè prima ne ha chiesto uno a me?

Mentre scrive leggo i suoi ragionamenti.

Diciamo che si, siamo state fortunate che ricordavo quella storia...

Potremmo attraversare assieme la porta invece dico volgendo lo sguardo in quella direzione.

Inviato

@Dm e Whirl

Spoiler:  
bhé allora andiamo!!

aspetta mi dimentico di qualcuno

Ah no, aspetta un'attimo...

vedi che Denise inizia a guardare dentro la sua tasca e sussurra qualche parola

@DM

Spoiler:  
ehi, lucciola, se vuoi tu puoi andare via, non sò cosa troveremo oltre il portale

detto questo prendo per mano la ragazza e poi gli dico

al mio tre va bene? uno... due.... tre!!

e, se accetta la mia richiesta, corro verso il portale

@Dm

Spoiler:  
ma sempre aspettando che la lucciola esca, sempre se voglia uscire
Inviato

@wilster

Spoiler:  
"no mi spiace, ma non sembra dobbiamo strisciare.. sembra che dobbiamo scivolare...".. e facendo salire prima il suo cavallino, entra anche lui.. poi senti un "woooooo" e nulla più.

@denise e whirl

Spoiler:  
tenendovi per mano balzate insieme.. e venite avvolti da una luce intensa che vi obbliga a tenere gli occhi serrati.
Inviato

@wilster

Spoiler:  
non senti risposta e decidi di saltare anche tu. Ti ritrovi in uno scivolo scivolosissimo presto inizi a sfrecciare, secondo te alla velocità della luce, nell'oscurità piu totale. E' in qualche maniera divertente la cosa. Ti senti nuovamente in forze, pulito e profumato. Quando ti stai cominciando a rilassare e divertire tutto finisce e vieni avvolto da una luce forte che ti fa chiudere gli occhi.

Vi ritrovate su quello che sembra un palchetto di legno. Guardando avanti vedete un centinaio, o forse più ragazzi della vostra età o poco più grandi che vi fissano per un attimo in silenzio. Poi si alzano ed esplodono in applausi e acclamazioni. Non capite bene cosa sia successo, i vostri vestiti sono cambiati.

Whirl indossa una tunica bianca piuttosto aderente lunga fin sotto alle ginocchia, finemente ricamata in giallo, sul capo un cappello a punta a tesa ampia bianco. Denise, veste di una tunica dalle ampie maniche color viola stretta fino a poco sotto la vita, e dei pantaloni molto aderenti anche essi viola, ricamata e rifinita di un color verde smeraldo, sul capo un cappello a punta a tesa ampia viola. Bong, il goblin, e Wilster hanno un abito simile, un paio di pantaloni in cuoio, una ampia casacca color rosso dalle maniche strette e un gilet con moltissime tasche ricamato con filo rosso, sulla testa un cappello in paglia color marrone chiaro rifinito in rosso a tesa ampia a punta.

Guardando alle vostre spalle, vedete una schiera di una ventina di persone molto più grandi di voi, alcune anche più vecchie dei vostri genitori. Riconoscete la signora dell'ingresso Elizabeth Pietrasalda. Fra queste in mezzo alle altre in una sedia più pregiata spicca una ragazza che sembra avere poco più dei vostri anni, ha lunghi capelli rossi veste in maniera molto semplice, con una tunica a manica a tre quarti di un colore iridescente legata in vita da un drappo dorato e un paio di caligae di cuoio ai piedi. Si alza e avanza alzando i palmi in maniera autorevole facendo cadere il silenzio.

"E cosi siete arrivati giusto in tempo per la cena" vi parla in maniera pacata "vi do il Benvenuto, Whirl della BiancaColomba, Denise del PavoneAmmalliante, Wilster della TranquillaCivetta e Bong della TranquillaCivetta, in maniera ufficiale all'Accademia di CrossFezar, io sono Sibil Messdaire preside dell'Accademia, spero che possiate gradire la permanenza qui e imparare quante più cose possano entrare nella vostra testa. Ulteriori dettagli vi verranno dati in seguito, per ora preoccupatevi soltanto di riempirvi la pancia. Accomodatevi pure vicino ai vostri colleghi... insomma quelli vestiti come voi!" il tono e la calma nella voce indica sicuramente un'età maggiore rispetto a quella che il suo aspetto dimostra.

Al termine delle parole, i ragazzi esplodono nuovamente in applausi e urla.

Fate ora caso alle vostre piume, per metà è diventata marrone, per 1/4 bianca, e per un altro quarto viola.

Inviato

E cosi tutta quella faccenda delle statue e delle porte. Serviva soltanto a dividerci tra questi quattro gruppi.

Beh, almeno la folla ci acclama. E forse si mangia pure; non sarei resistito un attimo di più senza mettere qualche boccone sotto i denti.

Mi avvicino alla tavolata dove vedo altri ragazzi vestiti come me. Faccio cenno anche al Goblin di avvicinarci ed insieme cerchiamo due posti dove sederci per mangiare.

Inviato

Chiudo gli occhi quando la luce ci avvolge, per poi riaprirli quando sembra che tutto sia tornato normale.

Mi guardo subito attorno notando il cambiamento di luogo.

Era la porta giusta allora!

Guardo Denise e vedo che i suoi abiti sono cambiati.

Che anche i miei siano...

Osservo i miei nuovi abiti e porto una mano alla testa per sentire come i miei "capelli" si comportano con il cappello.

E' molto più bello del mio... ed è così bianco...

Notando quella moltitudine di ragazzi che ci osservano cerco di non farmi notare troppo, anche se è impossibile, così mi limito a fissare un punto per terra poco davanti a me abbassando la testa.

Quante persone... e stanno tutti osservando noi...

Quando sento una voce provenire da dietro di me mi giro velocemente per capire da dove proviene.

Alla vista della ragazza che si presenta come la preside della scuola abbasso nuovamente lo sguardo.

Whirl della BiancaColomba, è la statua che mi ha fatto passare nella sua porta!

Quando la preside ci invita a sederci e a mangiare mi giro nuovamente verso i ragazzi e vado a sedermi vicino a quelli vestiti come me.

Dopo tutto quello che è successo oggi non penso che il mio stomaco reggerebbe tanto cibo...

Inviato

Un po sbigottito il piccolo Bong si guarda intorno spaesato, poi si gira e si rivolge verso la Preside,

"Ehi... ma dove hai messo il mio Billy!?"

Sorridente e compiacente prima di sedersi nuovamente al tavolo, Sibil dice, "Ah già dimenticavo...gli anni passano e comincio a dimenticare le cose... Le vostre cose sono nelle vostre stanze, i vostri animali da compagnia sono nelle stalle, più tardi avrete modo di andarli a trovare, al momento stanno mangiando abbondantemente."

@Denise

Spoiler:  
"Ehi, bel vestito, mi piace" dice Irinna sbucando da una tasca, "Dimenticavo di dirti, solo coloro con cui ho fatto amicizia e crede nelle fate splendide e incantate come me, può vedermi...​

appoggiandosi quindi sulla tua testa "Ho fameee dai andiamo a mangiare"

Girando il capo noti che la preside sta guardando in direzione di Irinna con un sorriso di approvazione e uno sguardo misto fra stupore e interesse.

Quando vi avvicinate ai vostri compagni, vi fanno spazio, tutti vi danno il benvenuto, vi stringono la mano.

Notate che fra gli studenti di BiancaColomba sono tutte femmine, mentre fra gli studenti di TranquillaCivetta sono più cordiali e amichevoli molto più calorosa come accoglienza oltre che essere un gruppo eterogeneo.

Le tavolate sono grandi e in legno massiccio e siete seduti in lunghe panche. Anche il materiale delle stoviglie è diverso. Quelli della BiancaColomba hanno raffinata porcellana bianca con una rifinitura blu scuro laccata sui bordi i bicchieri sono raffinati calici in vetro e non manca mai una tazzina da Tè, quelli di TranquillaCivetta hanno piatti molto colorati e bicchieri in vetro colorato tozzi e squadrati, i piatti da portata invece hanno forme bizzarre quasi come se fossero il risultato di artigianati di studenti particolarmente estrosi.

Inviato

La paura di esser morta mi fa tenere gli occhi chiusi. Non riesco a capire se sono viva o meno, ma almeno con gli occhi chiusi ho l'appoggio del dubbio...

Subito dopo, però, mi sento investita da moltissime grida e applausi.

Apro gli occhi.

Riconoscono la mia amica, almeno sta bene.

Guardo con molto stupore il mio vestito, non riesco a trattenere un sorriso

sembro una...

non faccio in tempo a finire di "pensare" che i miei pensieri vengono "interrotti" dalla voce e della figura carismatica della preside.

Faccio un piccolo inchino, ritraendomi subito, conscia della "stupidità" del gesto.

Poi guardo negli occhi Whirl, come a cercare conforto in lei. Improvvisamente scoppio in lacrime e incomincio ad abbracciarla.

Sono lacrime di gioia, ho avuto tanta paura.

Dopo averla abbracciata e la prendo per mano, gli sorrido e gli dico

vuoi cenare insieme a me?

Inviato

Meglio andare a sedersi subito... almeno così non sarò al centro dell'attenzione...

Mentre cerco con lo sguardo la tavolata dei ragazzi vestiti come me vengo abbracciata da Denise.

In un primo momento, tra l'imbarazzo del trovarmi lì fissata da tutti e il gesto della ragazza, rimango pietrificata.

Susu, non credevi che il mio ragionamento fosse giusto? le chiedo dopo un pò rispondendo all'abbraccio.

Veramente neanche io ne ero del tutto sicura...

Mi stacco quando anche lei mi lascia e mi tiene per mano.

Non credo sia possibile cenare assieme... in ogni tavolata ci sono solo ragazzi con i vestiti uguali... bisognerebbe chiedere alla preside...

Ma di certo non voglio attirare ancora più attenzione su di me chiedendoglielo...

Inviato

Vedete lo sguardo sereno della preside, e con le mani fare cenno di prendere posto dove i compagni di tavola han lasciato un vuoto (ognuno nelle rispettive tavole.)

@Wilster

Spoiler:  
I tuoi compagni sono dei chiacchieroni, Bong si siede in un posto fronte a te, anche se è diventato un po monotematico, riconduce qualsiasi cosa stia parlando al cibo. Un ragazzo alla tua destra si presenta offrendo la mano "piacere Ross Desley di Sirmirian Ducato dell'Ovest, e tu?" prima che tu possa parlare salta su una ragazza alla tua sinistra e dice "Ciao, piacere, io sono Alania Delsmore del regno di Fenicia, direttamente da Terren Hill" Noti una differenza marcata nei tratti somatici, benchè entrambi umani, Ross ha occhi verdi molti intensi una carnagione chiara vagamente abbronzata nelle parti scoperte e capelli corti e castani-biondo, ed esile mentre la ragazza ha una carnagione scura, capelli lunghi neri e ricci(tipo donna di colore) gli occhi scuri e l'iride e denti incredibilmente bianchi che fanno un brutale contrasto.
Inviato

Mi spiace, ma credo non sia possibile cenare assieme... possiamo vederci più avanti però, va bene?

Dico a Denise lasciandole la mano.

Si deve cenare al proprio tavolo... si dovrebbe poter cenare con chi si vuole, con i propri amici, non solo con quelli che hanno fatto le tue stesse scelte...

Quando Denise mi risponde mi avvio velocemente al tavolo per evitare di essere ancora sotto gli occhi di tutti.

Mi siedo quindi nel posto lasciatomi dalle ragazze e mi limito ad osservare il piatto imbarazzata.

Inviato

DM

Spoiler:  
Calma, calma.. Cerco di inserirmi fra le presentazioni dei giovani ma senza risultato. Forse è meglio essere educati e aspettare il mio turno, sembrano simpatici.

Dopo che il ragazzo sulla destra e la ragazza della parte opposta hanno finito le loro presentazioni rispondo.

Lo sguardo corre prima sul ragazzo; poi mi volgo alla ragazza.

Piacere. Piacere di conoscervi! Io sono Wilster Songsteel.

Al vostro servizio.

Il rumore di Bong che mangia; torno con la testa rivolta alla tavolata e oltre, verso il mio piccolo amico.

E lui invece è Bong; è troppo impegnato per presentarsi, presumo non mangi da qualche tempo. Dico sorridendo in attesa di una risposta anche da lui.

Inviato

@wilster

Spoiler:  
Bong bonfonchia, "Da pranzo direi !"

La ragazza ti guarda un attimo storta "Al servizio? Ho sempre desiderato uno schiavo..." sorridendo maleficamente.

Denise prende posto a tavola, anche i suoi compagni sono cordiali, anche se il clima è più formale. I saluti e le presentazioni sono posti in maniera ordinata senza sovrapporsi di voci. Estrema educazione e cura nei modi. Anche la tavola è apparecchiata in maniera invidiabile. Il sottopiatto in argento, i piatti in ceramica bianca sono bordati da motivi floreali oro, ametista e smeraldo. Anche i bicchieri tutti a calice seguono simili decori. I tovaglioli in tessuto sono estremamente morbidi quasi come seta.

@Denise

Spoiler:  
Ti viene fatto posto in mezzo a due ragazze, noti che da un lato del tavolo sono tutti ragazzi mentre dall'altro tutte ragazze. Una ragazza avrà circa la tua età mentre l'altra dimostra qualche anno in più. Si presenta prima la più grande, la quale dopo essersi presentata , ti presenta anche gli altri attorno a te, per poi chiederti il tuo nome. Iniziando da questa, una ragazza piuttosto alta e slanciata occhi color ghiaccio capelli neri e pelle chiara, "Alanna delaMar, vengo dai boschi delle terre a Est" notando ora le sue orecchie pronunciate da elfo. Indicando la ragazza alla tua sinistra, "Lei è Tabita Winsyl, del Regno Indipendente" passando poi ai ragazzi di fronte a te "Artur Sensel, delle Terre degli Uomini Liberi; Elix Xauns dal deserto della Brace, e infine Alessandro Porti del Regno di Razia", i tre ragazzi sono totalmente diversi, il primo pallido e magrissimo con i capelli radi e untuosi, il secondo dalla pelle molto scura capelli corti e fitti e ricci, il terzo i capelli di un biondo miele gli occhi castani e di bell'aspetto.

@Whirl

Spoiler:  
Ti siedi al tavolo, ma ancora prima che tu ti possa sedere, le due ragazze che sarebbero ai tuoi lati, ti abbracciano e baciano sulle guance come se fossi loro amica da sempre. Sono tutte ragazze, alcune piu grandi altre della tua età. Ti danno il benvenuto e si presentano chiacchierando del più e del meno, di quello che hanno fatto durante i mesi caldi, dei flirt amorosi, di come sono state contattate. Riesci a inserirti nelle conversazioni facilmente anche se sembra sia l'abitudine quella di interrompere i discorsi di una per parlare. Si presentano quelle intorno a te Anita Sain, Elena Sensi, Ariana Heinz, Edermaire Unz, e Carolin Frer. Le ultime due sono una mezz'elfa e un'elfa imparentate in qualche maniera. Le chiacchiere sono tante e fitte, che presto senti un leggero mal di testa.

Sibil prende nuovamente la parola appena vi vedete ambientati ai vostri posti. "Penso sia il momento di iniziare la cena ora che ci siamo tutti! Buon Appetito" e non appena finisce di dire le parole, sui rispettivi tavoli nei piatti da portata appaiono le pietanze più disparate, carni salse, acqua e succhi, contorni di verdura, torte, tramezzini e quanto altro. Con lo scorrere del tempo le portate variano, conducendovi fino al dolce.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Avvicinandomi al tavolo vengo abbracciata e baciata dalle due ragazze sedute di fianco a me facendomi rimanere di nuovo immobile ed in imbarazzo, come era successo prima con Denise.

Credo dovrò abituarmi a tutto questo...

Il mio nome è Whirl rispondo quando anche le altre si presentano e sono una Sylph.

Una volta preso il mio posto inizio ad ascoltare i discorsi delle altre, cercando di parlare nonostante l'imbarazzo e la timidezza.

Quando appaiono le vivande il mio stomaco è ancora chiuso per l'agitazione, quindi mi costringo a mangiare qualcosa qua e la mentre attorno a me le altre ragazze continuano a parlare.

Non credo che mi abituerò facilmente a questo... mi stà già venendo male alla testa...

Inviato

Mangiate abbondantemente fino a saziarvi. L'esperienza del pomeriggio vi ha in parte stancati.

Al termine del pasto, le stoviglie scompaiono e bisbigli terminano.

Sibil, la preside prende nuovamente parola, alzandosi. "Bene ora che siamo tutti sazi, qualche raccomandazione di inizio anno.

Rinnovo il benvenuto a coloro che stanno per iniziare questo anno, mentre saluto calorosamente tutti quelli che sono tornati dopo il passato anno.

Questa Accademia come potrete leggere nella prima pagina della vostra agenda" , davanti ad ogni studente appare una agenda composta da un insieme rilegato di fogli di carta pergamena, "ha alcune regole indiscutibili, chiunque verrà trovato a infrangerle subirà una punizione commisurata. Detto questo le risposte agli ulteriori dettagli e dubbi che potrebbero sorgervi, le potrete trovare parlando con gli Araldi di ogni Ordine, ai Direttori di ogni Ordine, ai vostri professori di ogni materia, ai vostri compagni più grandi ed infine qualora ancora non foste soddisfatti direttamente a me. Vi auguro una serena notte!"

Detto questo vedete Sibil diventare una fiamma bruciare e poi sparire.

Prese la parola quindi la professoressa Elizabeth Pietrasalda, "Bene, gli studenti che già conoscono la scuola sono pregati di recarsi ai rispettivi dormitori. Gli orari delle lezioni sono segnati nella seconda pagina. Le lezioni per vostra informazione come sempre iniziano all'alba. Gli studenti del primo, invece sono pregati di seguire gli Araldi delle case. A domani."

Di seguito la maggior parte degli studenti si alzò e si avviò verso l'uscita dell'enorme sala, con un brusio che si andò disperdendo lentamente. Nel frattempo ogni Araldo, di ogni tavolo iniziò a strillare "Studenti del primo anno, qui attorno a me" cercando di mettersi in mostra.

Nell'arco di pochi minuti la sala era sgombra ed eravate rimasti solo voi e altri 50-60 ragazzi e ragazze tutti raccolti presso l'uscita del refettorio.

Inviato

@DM

Spoiler:  
sono persone tranquille e gentili, mi divertirò molto a stare con loro

io sono Desine di Albaceleste, piacere

dico ricambiando le presentazioni

Ehi, ma voi come siete arrivati qui? Io sono quasi morta dalla paura

Appena ricevo risposta, ricambio con un sorriso e inizio a mangiare. Tutte quelle pietanze mi fanno venire l'acquolina in bocca. Il tavolo dove sono seduta è molto cordiale, ci passiamo gli oggetti fra di noi e siamo molto ordinati. Quando finalmente finisco di mangiare, e dopo aver finito di aver ascoltato la preside e la maestra, mi dirigo dall'Araldo che urla e cerco Whirl

Inviato

Finisco di mangiare e ascolto attentamente le parole delle due donne.

Prendo l'agenda che meravigliosamente mi compare di fronte e la tengo stretta sotto braccio, non dopo averla sfogliata con curiosità.

Mi reco poi insieme agli altri ragazzi del primo anno verso l'araldo della mia casa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...