Vai al contenuto

[topic di gioco] Quando compii undici anni...

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

Quando le pietanze e le stoviglie spariscono tiro un sospiro di sollievo.

Per fortuna è finito, il mio stomaco non ce la faceva più... e neanche la mia testa...

Quando la preside prende nuovamente la parola e sul tavolo appaiono le agende, prendo la mia e inizio a sfogliarla.

Nmmm, interessante.

Ascolto solo in parte le parole della preside, troppo impegnata a leggere, fino a quando non vedo le ragazze attorno a me alzarsi.

Ma dove vanno?

Chiudo quindi l'agenda e solo ora mi accorgo che siamo rimasti in pochi e che qualcuno stava chiamando gli studenti del primo anno.

Seguendo le ultime ragazze vestite come me mi dirigo dall'Araldo.

• Risposte 149
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Venite uniti in un unico gruppo, i quattro Araldi prendono parola.

"Nuovamente benvenuti all'accademia, è nostro compito guidarvi all'interno di essa." dice l'araldo di AquilaDorata

"Per quanto vi possa sembrare grande dall'esterno questo castello, lo è molto di più dall'interno..." continua l'araldo di BiancaColomba

"Ma per vostra fortuna, non dovrete girare tutte le stanze e tutti i corridoi per imparare quello che vi serve.." prosegue l'araldo di TranquillaCivetta

"A meno che non stiate cercando qualcosa, che non riuscite a trovare..." si lascia sfuggire un pensiero ad alta voce l'araldo di PavoneAmmalliante ricevendo occhiatacce dagli altri.

"iniziamo quindi vi mostreremo una parte, quello che per questi primi giorni vi servirà sapere." completa l'araldo di Aquiladorata.

Vi conducono quindi lungo i primi 2 piani del castello, indicandovi le aule e ciò che viene insegnato all'interno.

"Poi ci sarebbe la torre dell'osservatorio per astronomia e astrologia, ma l'accesso al piano superiore è consentito esclusivamente se è presente un professore." vi dicono quando vi trovate a fronte delle scale che conducono alla torre.

Passando vi indicano alcuni animali, a volte gatti a volte topi a volte ragni, dicendovi "Questi sono guardiani... qualora trovassero problemi, un professore sarebbe subito avvisato."

Vi parlano di una serra posta sul retro, di uno spazio all'aperto cui viene eseguito un'addestramento alle armi e al combattimento, senza però condurvici.

Il giro turistico termina dopo circa un'ora abbondante, quando sentite i rintocchi della pendola tuonare le dieci.

Siete quindi giunti a un chiostro posto al centro del castello, notate che vi sono panche ed è molto ben curato, alberi alti sui 3 metri crescono rigogliosi in questo spazio limitato senza inficiare la struttura di pietra.

"Se Avete domande è il momento di porle." dice con voce dolce l'araldo di TranquillaCivetta

Inviato

A meno che non stiamo cercando qualcosa che non riusciamo a trovare?

Ascolto le parole degli Araldi prima di seguirli nel giro della scuola.

Quando arriviamo alle scale per la torre e ci dicono che non possiamo accedervi senza un professore il mio mal di testa diventa più intenso.

Perchè non possiamo andare da soli sulla torre? cosa voleva dire prima con quelle parole?

Continuo a seguire il gruppo, rallentando e trovandomi presto in fondo al gruppo.

Solo quando ci fanno notare gli animali "guardiani" mi accorgo della loro presenza.

A cosa servono? Saremo sempre controllati da loro? Ah, troppe domande e troppe esperienze nuove oggi...

Mi fermo vicino ad uno di questi guardiani e mi massaggio le tempie mentre il gruppo prosegue, costringendomi quindi ad inseguirli di corsa per evitare di rimanere indietro.

Quando il pendolo segna le dieci mi porto le mani alle orecchie per coprirle ed attenuare un pò il rumore, ma i rintocchi mi causano nuovamente un forte dolore alla testa facendomi salire le lacrime agli occhi.

A casa non c'era tutto questo rumore, tutte queste persone, tutto questo mal di testa...

Finalmente si ferma, giusto in tempo per sentire l'Araldo chiederci se abbiamo domande.

Con le mani mi strofino gli occhi per asciugarli mentre, ancora in fondo al gruppo, cerco di non farmi notare da nessuno.

Di domande ce ne sarebbero molte, su quella frase, sulla torre, sugli animali spioni... ma attirerei l'attenzione... e poi questo mal di testa...

Al solo pensiero di dover parlare davanti a quelle persone e in quello stato una nuova fitta mi attraversa la testa.

Nonononononono... quando starò meglio leggerò l'agenda o chiederò a qualcuno... meglio consultare l'agenda...

Scuoto la testa mentre penso a queste cose mentre porto nuovamente le mani alle tempie e provo a massaggiarle delicatamente.

Inviato

Denise, a differenza di Whirl, rimase totalmente affascinata da quel luogo. Le sue strutture perfette, i suoi misteri..., un mondo nuovo e allo stesso tempo diverso da quello dove viveva inizialmente. Ma, dopo una lunga ora di camminata che l'aveva quasi del tutto distrutta, era finalmente venuta l'ora delle domande, e Denise ne aveva molte.

Dormiremo qui oggi? Possiamo scegliere noi i nostri compagni?

e, Quando torneremo a casa?

Inviato

Risponde agli interrogativi della bambina l'araldo di PavoneAmmalliante, una ragazza snella dalla lunga chioma nera.

"Dormirete qui, potete tornare a casa quando volete ma vi consiglio di rimanere fino a quando la vostra preparazione non sarà sufficiente.

Qui potrete apprendere ciò che vi rende unici e speciali, per poi affrontare il mondo esterno nella migliore maniera."

Parla quindi l'araldo di BiancaColomba, una ragazza dai capelli a boccoli e biondi piuttosto bassa.

"Siete stati divisi per scelta e abilità, i dormitori sono divisi in questo senso. Se avete compagni o compagne che non appartengono alla vostro stesso Ordine, potrete incontrarli domani a colazione. "

Prende parola l'araldo di AquilaDorata, un ragazzo ben piazzato dai capelli rasati.

"La colazione è servita dall'alba fino alle 8, le lezioni inizieranno verso le 9, è meglio farsi trovare nella classe appropriata qualche minuto prima dell'inizio della lezione."

Parla quindi l'araldo di TranquillaCivetta, un ragazzo molto magro dai capelli ricci e la carnagione scura.

"Una cosa non è ancora stata detta, al termine dell'anno accademico, verrà eletta l'Ordine Migliore dell'anno, tutti possiamo far guadagnare punti con successi e meriti, e tutti possiamo far perdere punti infrangendo le regole. State attenti!

Se non ci sono altre domande, ognuno segua l'araldo del proprio Ordine, che vi condurrà presso i vostri dormitori."

@denise

Spoiler:  
Irinna ti parla, "Pff quanto sono noiosi questi... però che bello quel ragazzo" indicando l'araldo di AquilaDorata. "Beh penso potresti diventare anche tu una bianca colomba... o forse potrebbe diventare lei un pavone... io diventerei un'aquila solo per vedere quello la.." lasciandosi cadere sulle tue mani sospirando, come se fosse stata trafitta da una freccia d'amore.
Inviato

Ascolto le domande di Denise e ciò che le rispondono gli Araldi abbassando una mano, ma continuando con l'altra a massaggiare.

Quindi nei primi giorni guarderò quando va a mangiare la maggior parte degli studenti.

Le lezioni alle 9... ma che lezioni seguiremo? Sono nell'agenda? Dopo controllerò se non ce lo dicono ora...

Abbasso anche l'altra mano, l'idea di andare a letto non mi fa pensare per un attimo alla testa.

Aspetto per vedere se Denise o qualcuno ha altre domande per gli Araldi, altrimenti saluto la ragazza e seguo gli studenti di BiancaColomba.

Inviato

@Master

Spoiler:  
inizio a svogliare le pagine dell'agenda dove ci sono scritte le regole, e, dimmi se trovo qualcosa di particolare o che non riesca a capire.
Inviato

Venite condotti ognuna in una torre diversa.

Quella a nord è quella dei BiancaColomba, quella a est dei TranquillaCivetta, quella a ovest di PavoneAmmaliante.

@whirl

Spoiler:  
Vi fa strada l'araldo, siete circa una decina, tutte candidamente vestite. Arrivate di fronte a una porta che sembra fatta di ceramica bianca smaltata, sopra una rappresentazione in colore blu lucido, una donna intenta a raccogliere una mela dall'albero senza però arrivare al ramo. La ragazza dipinta vedendovi arrivare si gira verso di voi, fa un inchino, e vi dice "Salve giovani virgulti che iniziate oggi il vostro cammino all'interno delle mie mura. Io sono a guardia di questa porta. Sapete è sempre bello stimolare l'ingegno, quindi vi chiederò di rispondere a un mio quesito se desiderate entrare. Il povero ne ha, il ricco non ne ha bisogno, se lo mangi muori ... a cosa mi riferisco?"

L'araldo quindi si rivolge verso di voi, "Avete qualche idea?" sorridendo.

@Denise

Spoiler:  
Raggiungete presto la torre di PavoneAmmaliante, l'araldo vi fa cenno di raccogliervi e osservare, "Per evitare intrusi abbiamo pensato di una combinazione per entrare" indicando un punto sulla porta "dovete tracciare da destra sinistra e poi dall'alto al basso a formare una croce sulla porta mi raccomando non perdete mai il contatto visivo con gli occhi della guardiana" Notate quindi ora al di sopra della porta un paio di occhi verdi. La struttura e la porta della torre sembrano interamente scolpite da un unico blocco di smeraldo

@wilster

Spoiler:  
Raggiungete velocemente la torre di Tranquillacivetta, fatta di mattoni. siete circa 30 ragazzi e ragazze, vi mostra come aprire la porta in legno con un pomello di maniglia in ottone, l'araldo, "Basta girare la maniglia in senso antiorario e spingere, avete un'unica possibilità e dovete essere certi di quello che fate, altrimenti la porta non si aprirà." Facendovi vedere come fare, vi fa passare avanti.

Un breve corridoio conduce a una sorta di ingresso piuttosto ampio, arredato con mobili in legno dai colori caldi, e un caminetto molto largo riscalda l'ambiente, e davanti un paio di divanetti da due persone e un paio di poltrone di color marrone-rame. Vedete alla destra dell'ingresso una sorta di bacheca con diversi avvisi affissi. A sinistra invece una scala a chiocciola sale conducendo ai dormitori e ai bagni. Nella sala superiore a tutte, e posto una sorta di laboratorio, che assomiglia di più a una cucina. Il pavimento è in legno e è piacevolmente tiepido. L'atmosfera è molto familiare, si sentono persone chiacchierare in tutta la stanza, vi salutano e vi abbracciano.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Sempre ultima del gruppo seguo le mie compagne e l'araldo fino ad arrivare davanti alla porta.

Wow, si muove! Che incantesimo sarà? Dovrò chiederlo a qualcuno un giorno o l'altro.

Quando questa inizia anche a parlare rimango a bocca aperta facendo uno sbadato inchino di rimando.

Se questa è "solo" una porta, chissà cosa ci aspetta più avanti...

Quando l'araldo ci invita a rispondere alla domanda della ragazza della porta chiudo la bocca e provo a riflettere.

Il male alla testa però continua a darmi molto fastidio.

Il povero ne ha, il ricco non ne ha bisogno e se lo mangi muori... non ricordo nulla nelle storie che possa tornare utile...

Se solo questo mal di testa mi lasciasse in pace... non ci capisco niente... niente?

Cos'ha il povero? niente.

Di cosa non ha bisogno il ricco? niente.

Cos'è che ti fa morire se viene mangiato? molte cose in verità, ma anche niente.

Parlando il più piano possibile, giusto per farmi sentire dalla ragazza della porta e dall'araldo dico Niente.

Inviato

DM

Spoiler:  
Veramente una bella sistemazione. Sembra di stare nel salone centrale della taverna di papà. Penso compiaciuto dall'atmosfera familiare che c'è all'interno della torre.

Non voglio però far troppe "amicizie" frivole per ricambiare questo senso di accoglienza e collaborazione.

Saluto e abbraccio quelli che mi si avvicinano per cortesia, mostrandomi però abbastanza distaccato.

Nel frattempo cerco di guardarmi intorno per notare qualche particolare interessante.

Inviato

@denise

Spoiler:  
L'araldo traccia il segno aprendo la porta che ruota su se stessa lasciando un varco da una parte e uno dall'altra. Entrando l'arredamento è di gran pregio, un lungo tappeto viola bordato oro conduce alla sala di ingresso. La mobilia per lo più in marmo scuro, è riccamente decorata con centrini e tovaglie fatte all'uncinetto e ridondanti specchi sono sparsi per tutte le pareti, sulla destra dell'ingresso in una zona di pietra incorniciata sono incisi diversi messaggi in un color oro. C'è un piacevole calore, provocato da un paio di colonne aventi lungo i lati alcune feritoie, e noti che alla base vi è un crepitante fuocherello delimitato dal vetro. I colori dominanti sono il viola e il nero degli oggetti e il color oro delle rifiniture. Due scali laterali si dipartono in direzioni opposte salendo, quella a destra conduce ai dormitori, quella a sinistra conduce ai bagni. Nella stanza ci sono tante poltroncine e tavolini.

Una volta dentro i presenti, una decina di ragazzi e ragazze, vi saluta con un segno della mano interrompendosi dalle loro attività, per poi tornarvisi pochi istanti dopo.

@whirl

Spoiler:  
"Ottima risposta signorina Whirl, mi compiaccio felice di avervi fra noi BiancaColomba" dice l'immagine dipinta, scorrendo poi lateralmente lasciando aperto un varco.

Si congratula anche l'araldo prima di precederti entrando.

Il colore dominante è il bianco e l'avorio. L'ingresso un breve corridoio conduce in un ampio salone con ampi vetri che danno verso l'esterno. Il pavimento è in ceramica con un alternanza di colori bianco panna e avorio. E' piacevolmente caldo, grazie a un grazioso caminetto posto al lato destro. Al lato sinistro una lavagna nera, ha affisso tanti bigliettini per gli avvisi rivolti agli studenti. Le mura sono affrescate con dipinti dai colori caldi di motivi floreali e nella stanza la mobilia è in legno bianco, sono disposti diversi divanetti da due o tre persone a gruppi seguendo una disposizione circolare. Su un tavolo posto lateralmente è possibile servirsi di tazzine e teiere per il te e biscottini sempre tiepidi come appena sfornati. Salendo sulla sinistra un'unica scala conduce al piano superiore, i dormitori e i bagni, e al piano superiore una sorta di biblioteca/aula studio, diversi libri sulle pareti, e tanti tavoli.

@wilster

Spoiler:  
Butti l'occhio sulla bacheca e un avviso ti salta all'occhio "Gli studenti del primo anno sono pregati di decidere le materie a scelta che desiderano seguire"

Noti che gli altri ragazzi che erano con te, una parte sono corsi nei dormitori, una parte si sono seduti con l'agenda in mano intenti a sfogliarla sui divani.

I ragazzi "più grandi", invece dopo avervi salutato si avviano verso il piano dei dormitori.

Guardando la stanza vedi che ci sono alcuni dipinti di natura morta , alcune opere di cotto che non riesci a capire bene cosa rappresentano.

Inviato

@DM

Spoiler:  
chiedo un pò imbarazzata all'araldo

mi scusi, i dormitori come sono fatti? Sono divisi in coppie oppure dormiamo in un'unica sala tutti insieme?

Inviato

@denise

Spoiler:  

"Ogni stanza contiene 5 membri di solito sono divisi i maschi dalle femmine, ma non è una regola. Siamo su un unico corridoio e ogni stanza si affaccia su esso. In fondo vi sono le scale per i bagni. E' bene fare prima il bagno di coricarsi e subito dopo essersi alzati. " dice la ragazza dai lunghi capelli neri.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Grazie dico sottovoce alla ragazza della porta quando le passo accanto, prima di entrare nella sala.

A questo non sarà difficile abituarsi.. al resto...

Mi guardo attorno, girando su me stessa, prima di fermarmi girata verso la lavagna.

E quelli?

Mi avvicino e guardo se c'è qualche cosa di interessante, quindi guardo cosa fanno l'araldo e le altre ragazze.

Inviato

Uhm scegliere le materie che intendono seguire. Forse è il caso di dare un'occhiata all'agenda che ci hanno consegnato. Quasi l'avevo dimenticata.

Cerco con la mano destra nella tasca l'agenda che avevo riposto prima, vado verso i divani e trovo una sistemazione dove poter sfogliare l'agenda.

Inviato

@Whirl

Spoiler:  
Fra i vari messaggi di libri a prestito, animali da compagnia e avvisi più generici di visite guidate per gli studenti del secondo e terzo anno, uno riguarda gli studenti del primo anno e recita "Gli studenti del primo anno sono pregati di decidere le materie a scelta che desiderano seguire"

@wilster

Spoiler:  
trovi un angolino in un divano vicino al camino che ti scalda, e poco dopo che ti sei seduto anche Bong ti raggiunge, "Ehi amico, che stai facendo? Ma domani cosa dobbiamo fare? io mica ho capito... però vorrei fare una cavalcata.."

salta su quindi intromettendosi un ragazzo piuttosto grassotto dal volto tenero e dolce i capelli corti e neri, piuttosto alto e dice "Dovete scegliere cosa intendete seguire, una parte le trovate già scritte nella seconda pagina dell'agenda mentre un'altra parte sono nella terza e basta fare una croce a fianco e viene aggiornata la tabella degli orari.. e' una figata! Se ti interessano gli animali forse dovresti seguire il corso di Cura delle Bestie da Giardino, è molto interessante.. anche se non è adatto a me, ho preso un calcio da un agnello tricorno una volta e ho deciso che non faceva per me.."

Bong ringrazia, aprendo quindi la sua agenda. Il ragazzo vi guarda poi torna a farsi gli affari suoi su un librone spesso e polveroso.

Aprendo l'agenda vedi la prima pagina una serie fitta di regole divisa per articoli

"Art. 1 E' severamente proibito trasgredire questo regolamento, chiunque fosse colto a trasgredire tale regolamento verrà severamente punito seguendo un ordine di perseveranza, gravità e merito. La pena massima commissionata è l'espulsione dall'accademia e l'avviso alle Organizzazione della cattiva condotta.

Art. 2 L'Accademia segue le leggi del Regno di Fenicia, pur essendo indipendente dal punto di vista governativo e giudiziario, qualora venisse trasgredita la Legge si potrà anche procedere come previste dalle Leggi del Re del Sole.

Art. 3 E' severamente proibito entrare nelle torri degli ordini o case a cui non si appartiene.

[...]

Art. 10 E' severamente vietato accedere alle aree del castello interdette.

[...]

Art. 25 E' vietato aggirarsi per il castello al di fuori dell'orario di coprifuoco posto alle 22 nei mesi invernali e 00.00 nei mesi estivi.

[...]"

Il regolamento prosegue facendoti venire sonno. Decidi di voltare pagina.

Sfogli la pagina successiva e ti trovi una tabella divisa per settimane

Vedi che l'indomani, Ignemdi, hai lezione alle 10, con il corso di Incantesimi fino alle 12.30 poi alle 16 Storia delle Arti Magiche.

Sfogliando la pagina successiva vedi una decina di materie.

Arti Armoniche - Dizione e Trattativa - Travestimento e Trasfigurazione - BonTon e Araldica - Cavernologia - Multiversologia - Dei e SemiDei - L'arte della lavorazione con le mani - Educazione Fisica - Meditazione - Astronomia - Astrologia e Divinazione - Cura delle creature - Arte della vita - Conoscenza delle terre selvatiche

Spoiler:  

(1^ Solemdì, 2^ Ignemdì, 3^ Aeremdì, 4^ Terremdì,5^ Aquemdì,6^ Sanguisdì,7^ Lunamdì)

i giorni della settimana, tratti dal calendario Goblin riconosciuto secondo Egregius II

Inviato

@DM

Spoiler:  
Oh, deve scegliere le materie da seguire? Quindi non facciamo tutti le stesse cose.

Ci sarà scritto tutto sull'agenda? Bisogna chiedere all'araldo?

A chi dobbiamo dire che materie vogliamo seguire? Che materie ci sono poi? Aaaah...

Mentre scorro velocemente l'agenda osservo con la coda dell'occhio cosa fanno le altre e ascolto se dicono qualcosa sulle lezioni da seguire.

Per sfortuna ho mal di testa, altrimenti l'idea di chiedere all'araldo non mi sarebbe mai venuta... dovrei parlare di nuovo...

Però la ragazza della porta sembrava simpatica...

Inviato

@Whirl

Spoiler:  
senti un gruppetto di ragazze che gia si conoscono li vicino alla bacheca parlare e dire "Ah ma allora hai scelto se venire o no a Cura delle Creature?" e l'altra le risponde "Uhm, pensavo di seguire Astrologia invece che cura delle creature, non mi piace granchè spalare la pupù..." e tutte e tre iniziano a sghignazzare.

Guardando l'agenda scorgi la prima pagina scritta in piccolo e stretto quello che sembra il regolamento, e nella pagina successiva una tabella con giorni e orari delle materie e nella pagina successiva una serie di materie.

Arti Armoniche - Dizione e Trattativa - Travestimento e Trasfigurazione - BonTon e Araldica - Cavernologia - Multiversologia - Dei e SemiDei - L'arte della lavorazione con le mani - Educazione Fisica - Meditazione - Astronomia - Astrologia e Divinazione - Cura delle creature - Arte della vita - Conoscenza delle terre selvatiche

Inviato

@DM

Spoiler:  
Alzo involontariamente lo sguardo dall'agenda per ascoltare meglio cosa dicono le ragazze.

Quando me ne accorgo mi rimetto a leggere.

Allora, vediamo un pò...

Arti Armoniche, sara quello che fa mamma? Non credo che sarei capace di esibirmi di fronte a tante persone... a persone... a nessuno...

Dizione e Trattativa, anche qui parlare con gli altri, passiamo oltre.

Travestimento e trasfigurazione, potrebbe essere interessante, magari trovo un modo per dare meno nell'occhio... più di quanto non lo faccia ora, a meno che non ci siano influenze esterne tipo ritrovarsi su un palco con tutti che ti guardano.

Rabbrividisco leggermente al ricordo della mia apparizione nella sala.

BonTon e Araldica, potrebbe essere interessante... parlare solo se ti fanno domande fa parte del BonTon?

Cavernologia, per conoscere il mondo servirà anche questo.

Multiversologia, nuovi piani e nuove creature, questo inizia ad essere davvero interessante.

Dei e SemiDei, non aspiro a diventare un'accolita ma le divinità sono una parte fondamentale del nostro mondo.

L'arte della lavorazione con le mani, non credo che faccia per me, anche se qualche cosa potrebbe essere utile... la terrò come ultima risorsa...

Educazione fisica, direi di no, era bello correre nel bosco, ma qui sarebbe tutto diverso... e poi mi mancherebbero gli altri ragazzi del villaggio...

Meditazione, di sicuro sarà una lezione tranquilla.

Astronomia, non saprei, forse dovrei seguirla.

Astrologia e divinazione, anche questo è interessante.

Cura delle creature, neanche io voglio spalare la pupù.

Arte della vita, questo dovrei sapere cosa insegnano per decidere. Conoscenza delle terre selvagge, anche questo potrebbe tornare utile in futuro.

Dubito di poterle seguire tutte, sono davvero tante quelle che mi interessano... vediamo cosa potrei seguire e tra quali materie dovrei scegliere.

Guardo sulla tabella degli orari delle lezioni cosa potrei seguire e cosa no.

Spoiler:  
Potrei avere l'orario delle lezioni? O chiedo troppo? xD
Inviato

@whirl e tutti se date un'occhiata alla tabella orari.

Spoiler:  
Orari lezioni nella seconda pagina, IgnemDì Incantesimi dalle 10 alle 12.30 e Storia delle Arti Magiche dalle 16 alle 18.30, Aeremdì dalle 14 alle 16.30 Cura e bellezza delle piante virtuose, Terrem dalle 8 alle 10.30 Principi di Alchimia, Aquem dalle 13.30 alle 16 Tecniche di Volo, SanguisDi dalle 10 alle 12.30 Canalizzare l'energia LunemDi dalle 21.00 alle 23.30 Astronomia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...