Vai al contenuto

Giocare a D&D online


Messaggio consigliato

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Esistono vari tool anche gratuiti. Ce n'è uno particolarmente famoso di cui ora non mi ricordo il nome ma che sicuramente ti verrà segnalato.

Ciò che uso io invece è la videoconferenza di google+ (il social network di google) unità a google documents per gli appunti condivisi e le cartine.

Uso invece un dice roller online per tirare i dadi in maniera condivisa (appena sono a casa posto il link).

Se invece serve qualcosa di più specifico per poter fare cartine precise e avere altre funzionalità allora c'è un programma integrato all'interno di google+ che sì chiama "tabletop forge".

Supporta sicuramente pathfinder (perché ho visto post di persone che ci hanno giocato) ma anche tiri di dado più particolari per alcuni giochi indie.

Alrra alternativa (sempre integrata in google+) è un altro sistema che sì dovrebbe chiamare "roll 20" (quando sono a casa controllo se il nome è questo) che credo sia più orientato a d&d/pathfinder visto il nome. Ma non vorrei sbagliarmi con qualcos'altro (come detto dopo darò info migliori).

Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...