Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve vorrei crearmi un pg druido ma vorrei sapere bene il suo ruolo la razza migliore e come potenziarlo partendo da liv 6 manuali a disposizione tutti quelli della 3.5 in italiano

Inviato

Le due razze migliori sono

- Umano: talento bonus, 4pa extra al primo livello, 1 pa extra ad ogni livello

- Halfling cuoreforte: talento bonus, taglia piccola

Come talenti ti consiglio:

- Incantesimi naturali (manuale del giocatore): puoi castare anche quando sei trasformato in orso

- Aumentare evocazione (manuale del giocatore): se vuoi specializzarti nell'evocare gli animali, con questo talento hanno +4 COS e FOR

- Iniziato della Natura (guida al giocatore di faerun): Permette di comandare animali e vegetali, dandoci la possibilità di controllare 2 DV di creature per livello di classe.

- Evocazione Elementale Rashemi (irrangiungibile est): ti permette di evocare dei potenti elementali

in ogni caso ti consiglio di visitare la guida al druido

Inviato

qualcuno potrebbe farmi una scheda del pg di un druido liv 6 che però usi in modo bilanciato: incantesimi, forma selvaggia e evocatore grz in anticipo

Ti posso fare uno schemino:

Razza: Umano

Talenti:

- Incantesimi focalizzati (invocazione) [manuale del giocatore]: Talento livello 1

- Multiattacco [manuale dei mostri 1]: Tramite acquisizione di un difetto secondo la regola di arcani rivelati

- Aumentare evocazione [manuale del giocatore]: Talento bonus umano*

- Incantesimi naturali [manuale del giocatore]: Talento livello 3

- Evoca elementale Rashemi : Talento livello 6

Caratteristiche:

A mio avviso dovresti disporle così SAG>INT>DES>COS>CAR>FOR.

Perchè tu passerai tutti i combattimenti trasformato in animale (puoi trasformarti 2 volte al giorno) e quando sei trasformato guadagni oltre a molte altre cose le caratteristiche fisiche (forza, destrezza e costituzione) di quell'animale ma mantieni le tue caratteristiche mentali (intelligenza, saggezza e carisma).

*= non mi ricordo se aumentare evocazione funziona anche sugli elementali . . .

Inviato

Razza : Umano

Talenti: (considerando di prendere anche 2 difetti)

1° liv -> Incantesimi Focalizzati (Evocazione) [umano] - Aumentare Evocazione [Druido] - Evoca Servitore Arboreo [Difetto 1] - Adepto Cinereo [Difetto 2]

3° liv -> Colpo Senza Armi Migliorato

6° liv -> Iniziato della Natura

Caratteristiche: SAG > COS > INT > DES > CAR > FOR

Inviato

Ti posso fare uno schemino:

Razza: Umano

Talenti:

- Incantesimi focalizzati (invocazione) [manuale del giocatore]: Talento livello 1

- Multiattacco [manuale dei mostri 1]: Tramite acquisizione di un difetto secondo la regola di arcani rivelati

- Aumentare evocazione [manuale del giocatore]: Talento bonus umano*

- Incantesimi naturali [manuale del giocatore]: Talento livello 3

- Evoca elementale Rashemi : Talento livello 6

Caratteristiche:

A mio avviso dovresti disporle così SAG>INT>DES>COS>CAR>FOR.

Perchè tu passerai tutti i combattimenti trasformato in animale (puoi trasformarti 2 volte al giorno) e quando sei trasformato guadagni oltre a molte altre cose le caratteristiche fisiche (forza, destrezza e costituzione) di quell'animale ma mantieni le tue caratteristiche mentali (intelligenza, saggezza e carisma).

*= non mi ricordo se aumentare evocazione funziona anche sugli elementali . . .

Rashemi elemental summon è un ottimo talento (un must have) ma non al sesto livello, il talento inizia a divenire unitile con l'affacciarsi degli elementali di taglia grande o piu+ nella lista delle creature evocabili. Ora, premetto che non ricordo se è stato tradotto o meno ma, consiglio Greenbound summoning su Lost empire of faerun. il talento offre a gli animali evocati l'archetipo greenbound che concede numerosi bonus tra i quali +6 for +4 lottare guarigione rapida. In alternativa a Green bound consiglio incantesimi veloci che al costo di un solo slot (recuperabile con il Ring of the beast) lanciamo le nostre evocazioni come azione standard e non come round completo, ottima versatilità per il nostro druido.

Inviato

Rashemi elemental summon è un ottimo talento (un must have) ma non al sesto livello, il talento inizia a divenire unitile con l'affacciarsi degli elementali di taglia grande o piu+ nella lista delle creature evocabili. Ora, premetto che non ricordo se è stato tradotto o meno ma, consiglio Greenbound summoning su Lost empire of faerun. il talento offre a gli animali evocati l'archetipo greenbound che concede numerosi bonus tra i quali +6 for +4 lottare guarigione rapida. In alternativa a Green bound consiglio incantesimi veloci che al costo di un solo slot (recuperabile con il Ring of the beast) lanciamo le nostre evocazioni come azione standard e non come round completo, ottima versatilità per il nostro druido.

Stai parlando di Evoca Servitore Arboreo! :-)