Pubblicato 5 Settembre 201212 anni comment_758543 Ciao a tutti! eccomi qui con una nuova richiesta da proporre alla vostra attenzione! Sto giocando un'avventura in d&d 3.5 ambientazione Dragonlance,il nostro gruppo per il momento è composto da un mago,un chierico,un druido un guerriero e avevo pensanto di fare un pg ladro che ci stà bene...ma volevo metterci qualche livello da guerriero per bilanciarlo un pò nel corpo a corpo..voi che build mi consigliate?per la razza avevo pensato umano!ditemi la vostra! Livello 4° manuali base 3.5 e dragonlance
5 Settembre 201212 anni comment_758568 Ora vado di fretta, ma ti segnalo che nel Perfetto Avventuriero a pag. 45 si trova il Guerriero di Strada, che è la CdP che unisce il ladro e il guerriero. Anche se non è nei manuali accettati puoi chiedere al master se te la può far usare, non è affatto sbilanciante e molto facile da personalizzare, dato lo schema semplice su 5 livelli.
5 Settembre 201212 anni comment_758575 ti segnalo che nel Perfetto Combattente si trova il Guerriero di Strada Perfetto avventuriero
5 Settembre 201212 anni Author comment_758607 Ora vado di fretta, ma ti segnalo che nel Perfetto Avventuriero a pag. 45 si trova il Guerriero di Strada, che è la CdP che unisce il ladro e il guerriero. Anche se non è nei manuali accettati puoi chiedere al master se te la può far usare, non è affatto sbilanciante e molto facile da personalizzare, dato lo schema semplice su 5 livelli. Ho appena visto la classe che mi hai consigliato,in effetti è un ottima combinazione.. anche se volevo più un consiglio sui talenti da prendere e come bilanciare il personaggio a livello di abilità e caratteristiche ... anche perchè abbiamo un solo guerriero e nel corpo a corpo siamo un pò sbilanciati!
5 Settembre 201212 anni comment_758650 Un po' sbilanciati con un guerriero, un druido e un chierico?...ok, magari il chierico non è il solito basato su MMD, ma comunque con un guerriero e un druido il corpo a corpo non dovrebbe essere un problema...io nel tuo gruppo ci vedrei bene uno scout/skillmonkey, ovvero un bel Ladro/Ranger, possibilmente con Swift Ambusher...poi se proprio ci tieni ad andare in corpo a corpo scegli lo stile con due armi, se no vai di arco... per le caratteristiche ci devi dire tu quali sono, se le tiri, o che Point Buy adottate per i talenti, ti consiglio quando rispondi a questo post
6 Settembre 201212 anni Author comment_758695 Un po' sbilanciati con un guerriero, un druido e un chierico?...ok, magari il chierico non è il solito basato su MMD, ma comunque con un guerriero e un druido il corpo a corpo non dovrebbe essere un problema...io nel tuo gruppo ci vedrei bene uno scout/skillmonkey, ovvero un bel Ladro/Ranger, possibilmente con Swift Ambusher...poi se proprio ci tieni ad andare in corpo a corpo scegli lo stile con due armi, se no vai di arco... per le caratteristiche ci devi dire tu quali sono, se le tiri, o che Point Buy adottate per i talenti, ti consiglio quando rispondi a questo post il fatto è che preferisco avere un buona combinazione tra le abilità del ladro che sono utili e comunque essere buono nel corpo a corpo così da fare la mia bella figura..quindi ho pensato di usare un mix vincente tra il guerriero e il ladro,quindi mi chiedevo come gestire le abilità e i talenti. i punteggi li devo ancora tirare
6 Settembre 201212 anni comment_758696 il fatto è che preferisco avere un buona combinazione tra le abilità del ladro che sono utili e comunque essere buono nel corpo a corpo così da fare la mia bella figura.. Col Ranger lo fai benissimo; rispetto al guerriero: perdi la competenza nelle armature medie/pesanti, ma visto che non credo tu ti voglia basare sulla forza, ma sulla destrezza, meglio aver quelle legger d8 invece che d10, ovvero in media un pf in meno per livello(nulla di grave) 6+ PA, invece che 2+ perdi i talenti bonus, ma guadagni lo stile di combattimento e altre abilità più o meno utili Imho multiclassando col ranger, mantieni molto di più la tua utilità out-combat, avendo molti più PA e abilità utili di classe...in corpo a corpo non sfiguri comunque, anzi prendendo swift ambusher sei forse anche meglio...(dato che non conosco un talento che valga per ladro e guerriero al pari di swift ambusher/swift hunter and co.) Se invece proprio quest'idea non ti piace ti consoglio una dip nel rodomonte(se vuoi rimanere sul classico) e a quel punto di fare solo un paio di livelli da guerriero se proprio ci tieni..
6 Settembre 201212 anni comment_758756 dato che non conosco un talento che valga per ladro e guerriero al pari di swift ambusher/swift hunter and co. Il Complete Scoundrel non è tra i manuali concessi...
6 Settembre 201212 anni comment_758809 Se invece proprio quest'idea non ti piace ti consoglio una dip nel rodomonte(se vuoi rimanere sul classico) e a quel punto di fare solo un paio di livelli da guerriero se proprio ci tieni.. Non può usare il perfetto avventuriero. Considerando i manuali che puoi usare fai Ladro, e se hai bisogno di tanti talenti ci metti qualche liv da guerriero. Razza : Umano Ladro (1°) liv: Arma Accurata - Arma Focalizzata (consiglio stocco) Guerriero (1°) liv: Combattere con 2 Armi Guerriero (2°) 3° liv: Combattere con 2 Armi - Schivare Guerriero (3°) 4° liv: Mobilità Ladro (2°) 5° liv Ladro (3°) 6° liv: Mobilità Guerriero (4°) 7° liv: Attacco Rapido Guerriero (5°) 8° liv: Combattere con 2 armi Migliorato Ladro (4°) 9° liv: Maestria in Combattimento Ladro (5°) 10° liv Ladro (6°) 11° liv Guerriero (6°) 12° liv: Critico Migliorato - Iniziativa Migliorata Ladro (7°) 13° liv Ladro (8°) 14° liv Ladro (9°) 15° liv: Combattere con 2 armi Superiore Ladro (10°) 16° liv Ladro (11°) 17° liv Ladro (12°) 18° liv: Fintare Migliorato Ladro (13°) 19° liv Ladro (14°) 20° liv
6 Settembre 201212 anni comment_758868 Il Complete Scoundrel non è tra i manuali concessi... Non può usare il perfetto avventuriero. scusate, non avevo notato..allora nada Considerando i manuali che puoi usare fai Ladro, e se hai bisogno di tanti talenti ci metti qualche liv da guerriero. Razza : Umano Ladro (1°) liv: Arma Accurata - Arma Focalizzata (consiglio stocco) Guerriero (1°) liv: Combattere con 2 Armi Guerriero (2°) 3° liv: Combattere con 2 Armi - Schivare Guerriero (3°) 4° liv: Mobilità Ladro (2°) 5° liv Ladro (3°) 6° liv: Mobilità Guerriero (4°) 7° liv: Attacco Rapido Guerriero (5°) 8° liv: Combattere con 2 armi Migliorato Ladro (4°) 9° liv: Maestria in Combattimento Ladro (5°) 10° liv Ladro (6°) 11° liv Guerriero (6°) 12° liv: Critico Migliorato - Iniziativa Migliorata Ladro (7°) 13° liv Ladro (8°) 14° liv Ladro (9°) 15° liv: Combattere con 2 armi Superiore Ladro (10°) 16° liv Ladro (11°) 17° liv Ladro (12°) 18° liv: Fintare Migliorato Ladro (13°) 19° liv Ladro (14°) 20° liv Ci sono un po' di errori nella build, nulla di grave, basta rigirare un po' i talenti... e la progressione potrebbe essere imho leggermente diversa, cercando di mettere i livelli dispari del guerriero nei livelli in cui guadagnamo comunque il talento, per cui farei 1) Ladro 1 - Arma accurata,Arma Focalizzata(più che lo stocco farei la spada corta, dato che combattiamo a due mani) 2) Guerriero 1 - Combattere con due Armi 3) Guerriero 2 - Mobilità, Schivare 4) Ladro 2 5) Ladro 3 6) Guerriero 3 - Attacco Rapido 7) Guerriero 4 - Combattere con due Armi Migliorato 8) Ladro 4 9) Guerriero 5 - 10) Ladro 5 11) Guerriero 6 - 12-20) Ladro +X Per gli altri 5 talenti che hai a disposizione ce ne sono vari sul PH2 che sono molto utili e che ti potrebbero piacere, te li ho lasciati liberi così gli dai un'occhiata e deciti quali ti piacerebbero, dato che alcuni richiedo gradi in abilità, dipende se ti va di utilizzare quello stile di combattimento o meno..
6 Settembre 201212 anni comment_758917 scusate, non avevo notato..allora nada Ci sono un po' di errori nella build, nulla di grave, basta rigirare un po' i talenti... e la progressione potrebbe essere imho leggermente diversa, cercando di mettere i livelli dispari del guerriero nei livelli in cui guadagnamo comunque il talento, per cui farei 1) Ladro 1 - Arma accurata,Arma Focalizzata(più che lo stocco farei la spada corta, dato che combattiamo a due mani) 2) Guerriero 1 - Combattere con due Armi 3) Guerriero 2 - Mobilità, Schivare 4) Ladro 2 5) Ladro 3 6) Guerriero 3 - Attacco Rapido 7) Guerriero 4 - Combattere con due Armi Migliorato 8) Ladro 4 9) Guerriero 5 - 10) Ladro 5 11) Guerriero 6 - 12-20) Ladro +X Per gli altri 5 talenti che hai a disposizione ce ne sono vari sul PH2 che sono molto utili e che ti potrebbero piacere, te li ho lasciati liberi così gli dai un'occhiata e deciti quali ti piacerebbero, dato che alcuni richiedo gradi in abilità, dipende se ti va di utilizzare quello stile di combattimento o meno.. Grazie per le correzioni, l'avevo fatta velocemente Cmq non può usare il PH2
6 Settembre 201212 anni comment_758947 Solo una precisazione, Arma focalizzata richiede come prerequisito BAB +1, il ladro al primo livello ha BAB +0
6 Settembre 201212 anni comment_758986 Solo una precisazione, Arma focalizzata richiede come prerequisito BAB +1, il ladro al primo livello ha BAB +0 Basta invertirlo con Schivare. Cmq ritengo lo stocco sia meglio, stesso danno, ma minaccia di critico migliore.
6 Settembre 201212 anni Author comment_759059 grazie grazie siete stati molto chiari nella spiegazione!penso proprio di usare questa combinazione di livelli/talenti.. devo ancora tirare i punteggi..ma secondo voi come è meglio distribuirli? io pensavo: destrezza,intelligenza,costituzione-carisma,forza,saggezza
6 Settembre 201212 anni comment_759060 perchè non può usare il PH2, non è un manuale base? Però usare due stocchi è un po' controproducente, dato che non può nemmeno prendere OTWF, e combattere con due armi diverse secondo me è sconveniente... se si vuole tenere la minaccia di critico buona allora forse è meglio il kukri, ma quel d4 a me piace poco..per quello dice spada corta...
9 Settembre 201212 anni Author comment_759881 perchè non può usare il PH2, non è un manuale base? Però usare due stocchi è un po' controproducente, dato che non può nemmeno prendere OTWF, e combattere con due armi diverse secondo me è sconveniente... se si vuole tenere la minaccia di critico buona allora forse è meglio il kukri, ma quel d4 a me piace poco..per quello dice spada corta... Per le armi avevo pensato a due spade corte per il combattimento a due mani o nel caso un arma a due mani se il combattimento ne richiede l' uso
9 Settembre 201212 anni comment_759974 Anche arma accurata richiede BAB +1, giusto come precisazione.
10 Settembre 201212 anni comment_760457 Per le armi avevo pensato a due spade corte per il combattimento a due mani o nel caso un arma a due mani se il combattimento ne richiede l' uso 2 spade corte e un arma a due mani contundenti (non morti)
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