Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_758543

Ciao a tutti!

eccomi qui con una nuova richiesta da proporre alla vostra attenzione!

Sto giocando un'avventura in d&d 3.5 ambientazione Dragonlance,il nostro gruppo per il momento è composto da un mago,un chierico,un druido un guerriero e avevo pensanto di fare un pg ladro che ci stà bene...ma volevo metterci qualche livello da guerriero per bilanciarlo un pò nel corpo a corpo..voi che build mi consigliate?per la razza avevo pensato umano!ditemi la vostra!

Livello 4°

manuali base 3.5 e dragonlance

• Risposte 21
  • Visualizzazioni 11,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_758568

Ora vado di fretta, ma ti segnalo che nel Perfetto Avventuriero a pag. 45 si trova il Guerriero di Strada, che è la CdP che unisce il ladro e il guerriero. Anche se non è nei manuali accettati puoi chiedere al master se te la può far usare, non è affatto sbilanciante e molto facile da personalizzare, dato lo schema semplice su 5 livelli.

• Author
comment_758607

Ora vado di fretta, ma ti segnalo che nel Perfetto Avventuriero a pag. 45 si trova il Guerriero di Strada, che è la CdP che unisce il ladro e il guerriero. Anche se non è nei manuali accettati puoi chiedere al master se te la può far usare, non è affatto sbilanciante e molto facile da personalizzare, dato lo schema semplice su 5 livelli.

Ho appena visto la classe che mi hai consigliato,in effetti è un ottima combinazione.. anche se volevo più un consiglio sui talenti da prendere e come bilanciare il personaggio a livello di abilità e caratteristiche ... anche perchè abbiamo un solo guerriero e nel corpo a corpo siamo un pò sbilanciati!

comment_758650

Un po' sbilanciati con un guerriero, un druido e un chierico?...ok, magari il chierico non è il solito basato su MMD, ma comunque con un guerriero e un druido il corpo a corpo non dovrebbe essere un problema...io nel tuo gruppo ci vedrei bene uno scout/skillmonkey, ovvero un bel Ladro/Ranger, possibilmente con Swift Ambusher...poi se proprio ci tieni ad andare in corpo a corpo scegli lo stile con due armi, se no vai di arco...

per le caratteristiche ci devi dire tu quali sono, se le tiri, o che Point Buy adottate

per i talenti, ti consiglio quando rispondi a questo post :P

• Author
comment_758695

Un po' sbilanciati con un guerriero, un druido e un chierico?...ok, magari il chierico non è il solito basato su MMD, ma comunque con un guerriero e un druido il corpo a corpo non dovrebbe essere un problema...io nel tuo gruppo ci vedrei bene uno scout/skillmonkey, ovvero un bel Ladro/Ranger, possibilmente con Swift Ambusher...poi se proprio ci tieni ad andare in corpo a corpo scegli lo stile con due armi, se no vai di arco...

per le caratteristiche ci devi dire tu quali sono, se le tiri, o che Point Buy adottate

per i talenti, ti consiglio quando rispondi a questo post :P

il fatto è che preferisco avere un buona combinazione tra le abilità del ladro che sono utili e comunque essere buono nel corpo a corpo così da fare la mia bella figura..quindi ho pensato di usare un mix vincente tra il guerriero e il ladro,quindi mi chiedevo come gestire le abilità e i talenti.

i punteggi li devo ancora tirare :-)

comment_758696

il fatto è che preferisco avere un buona combinazione tra le abilità del ladro che sono utili e comunque essere buono nel corpo a corpo così da fare la mia bella figura..

Col Ranger lo fai benissimo; rispetto al guerriero:

perdi la competenza nelle armature medie/pesanti, ma visto che non credo tu ti voglia basare sulla forza, ma sulla destrezza, meglio aver quelle legger ;)

d8 invece che d10, ovvero in media un pf in meno per livello(nulla di grave)

6+ PA, invece che 2+

perdi i talenti bonus, ma guadagni lo stile di combattimento e altre abilità più o meno utili

Imho multiclassando col ranger, mantieni molto di più la tua utilità out-combat, avendo molti più PA e abilità utili di classe...in corpo a corpo non sfiguri comunque, anzi prendendo swift ambusher sei forse anche meglio...(dato che non conosco un talento che valga per ladro e guerriero al pari di swift ambusher/swift hunter and co.)

Se invece proprio quest'idea non ti piace ti consoglio una dip nel rodomonte(se vuoi rimanere sul classico) e a quel punto di fare solo un paio di livelli da guerriero se proprio ci tieni..

comment_758756

dato che non conosco un talento che valga per ladro e guerriero al pari di swift ambusher/swift hunter and co.

Il Complete Scoundrel non è tra i manuali concessi...

comment_758809

Se invece proprio quest'idea non ti piace ti consoglio una dip nel rodomonte(se vuoi rimanere sul classico) e a quel punto di fare solo un paio di livelli da guerriero se proprio ci tieni..

Non può usare il perfetto avventuriero.

Considerando i manuali che puoi usare fai Ladro, e se hai bisogno di tanti talenti ci metti qualche liv da guerriero.

Razza : Umano

Ladro (1°) liv: Arma Accurata - Arma Focalizzata (consiglio stocco)

Guerriero (1°) liv: Combattere con 2 Armi

Guerriero (2°) 3° liv: Combattere con 2 Armi - Schivare

Guerriero (3°) 4° liv: Mobilità

Ladro (2°) 5° liv

Ladro (3°) 6° liv: Mobilità

Guerriero (4°) 7° liv: Attacco Rapido

Guerriero (5°) 8° liv: Combattere con 2 armi Migliorato

Ladro (4°) 9° liv: Maestria in Combattimento

Ladro (5°) 10° liv

Ladro (6°) 11° liv

Guerriero (6°) 12° liv: Critico Migliorato - Iniziativa Migliorata

Ladro (7°) 13° liv

Ladro (8°) 14° liv

Ladro (9°) 15° liv: Combattere con 2 armi Superiore

Ladro (10°) 16° liv

Ladro (11°) 17° liv

Ladro (12°) 18° liv: Fintare Migliorato

Ladro (13°) 19° liv

Ladro (14°) 20° liv

comment_758868

Il Complete Scoundrel non è tra i manuali concessi...

Non può usare il perfetto avventuriero.

scusate, non avevo notato..allora nada :-(

Considerando i manuali che puoi usare fai Ladro, e se hai bisogno di tanti talenti ci metti qualche liv da guerriero.

Razza : Umano

Ladro (1°) liv: Arma Accurata - Arma Focalizzata (consiglio stocco)

Guerriero (1°) liv: Combattere con 2 Armi

Guerriero (2°) 3° liv: Combattere con 2 Armi - Schivare

Guerriero (3°) 4° liv: Mobilità

Ladro (2°) 5° liv

Ladro (3°) 6° liv: Mobilità

Guerriero (4°) 7° liv: Attacco Rapido

Guerriero (5°) 8° liv: Combattere con 2 armi Migliorato

Ladro (4°) 9° liv: Maestria in Combattimento

Ladro (5°) 10° liv

Ladro (6°) 11° liv

Guerriero (6°) 12° liv: Critico Migliorato - Iniziativa Migliorata

Ladro (7°) 13° liv

Ladro (8°) 14° liv

Ladro (9°) 15° liv: Combattere con 2 armi Superiore

Ladro (10°) 16° liv

Ladro (11°) 17° liv

Ladro (12°) 18° liv: Fintare Migliorato

Ladro (13°) 19° liv

Ladro (14°) 20° liv

Ci sono un po' di errori nella build, nulla di grave, basta rigirare un po' i talenti...

e la progressione potrebbe essere imho leggermente diversa, cercando di mettere i livelli dispari del guerriero nei livelli in cui guadagnamo comunque il talento, per cui farei

1) Ladro 1 - Arma accurata,Arma Focalizzata(più che lo stocco farei la spada corta, dato che combattiamo a due mani)

2) Guerriero 1 - Combattere con due Armi

3) Guerriero 2 - Mobilità, Schivare

4) Ladro 2

5) Ladro 3

6) Guerriero 3 - Attacco Rapido

7) Guerriero 4 - Combattere con due Armi Migliorato

8) Ladro 4

9) Guerriero 5 -

10) Ladro 5

11) Guerriero 6 -

12-20) Ladro +X

Per gli altri 5 talenti che hai a disposizione ce ne sono vari sul PH2 che sono molto utili e che ti potrebbero piacere, te li ho lasciati liberi così gli dai un'occhiata e deciti quali ti piacerebbero, dato che alcuni richiedo gradi in abilità, dipende se ti va di utilizzare quello stile di combattimento o meno..

comment_758917

scusate, non avevo notato..allora nada :-(

Ci sono un po' di errori nella build, nulla di grave, basta rigirare un po' i talenti...

e la progressione potrebbe essere imho leggermente diversa, cercando di mettere i livelli dispari del guerriero nei livelli in cui guadagnamo comunque il talento, per cui farei

1) Ladro 1 - Arma accurata,Arma Focalizzata(più che lo stocco farei la spada corta, dato che combattiamo a due mani)

2) Guerriero 1 - Combattere con due Armi

3) Guerriero 2 - Mobilità, Schivare

4) Ladro 2

5) Ladro 3

6) Guerriero 3 - Attacco Rapido

7) Guerriero 4 - Combattere con due Armi Migliorato

8) Ladro 4

9) Guerriero 5 -

10) Ladro 5

11) Guerriero 6 -

12-20) Ladro +X

Per gli altri 5 talenti che hai a disposizione ce ne sono vari sul PH2 che sono molto utili e che ti potrebbero piacere, te li ho lasciati liberi così gli dai un'occhiata e deciti quali ti piacerebbero, dato che alcuni richiedo gradi in abilità, dipende se ti va di utilizzare quello stile di combattimento o meno..

Grazie per le correzioni, l'avevo fatta velocemente :sorry:

Cmq non può usare il PH2

comment_758986

Solo una precisazione, Arma focalizzata richiede come prerequisito BAB +1, il ladro al primo livello ha BAB +0

Basta invertirlo con Schivare.

Cmq ritengo lo stocco sia meglio, stesso danno, ma minaccia di critico migliore.

• Author
comment_759059

grazie grazie siete stati molto chiari nella spiegazione!penso proprio di usare questa combinazione di livelli/talenti.. devo ancora tirare i punteggi..ma secondo voi come è meglio distribuirli? io pensavo: destrezza,intelligenza,costituzione-carisma,forza,saggezza

comment_759060

perchè non può usare il PH2, non è un manuale base? :D

Però usare due stocchi è un po' controproducente, dato che non può nemmeno prendere OTWF, e combattere con due armi diverse secondo me è sconveniente...

se si vuole tenere la minaccia di critico buona allora forse è meglio il kukri, ma quel d4 a me piace poco..per quello dice spada corta...

• Author
comment_759881

perchè non può usare il PH2, non è un manuale base? :D

Però usare due stocchi è un po' controproducente, dato che non può nemmeno prendere OTWF, e combattere con due armi diverse secondo me è sconveniente...

se si vuole tenere la minaccia di critico buona allora forse è meglio il kukri, ma quel d4 a me piace poco..per quello dice spada corta...

Per le armi avevo pensato a due spade corte per il combattimento a due mani o nel caso un arma a due mani se il combattimento ne richiede l' uso

comment_760457

Per le armi avevo pensato a due spade corte per il combattimento a due mani o nel caso un arma a due mani se il combattimento ne richiede l' uso

2 spade corte e un arma a due mani contundenti (non morti)