Randagio Inviata 6 Settembre 2012 Segnala Inviata 6 Settembre 2012 Main Terre: 4x Distesa Terramorfica 10x Foresta 8x Isola Incantesimi: 3x Cancellazione di Jace | Jace's Erasure 4x Rituali d'Abbondanza | Rites of Flourishing Artefatti: 4x Atlante Ultraterreno | Otherworld Atlas 2x Elisir dell'Immortalità | Elixir of Immortality Altro: 2x Smorzare l'Assalto | Blunt the Assault 2x Bestia Interiore | Beast Within 4x Nebbia | Fog 4x Foschia Lunare | Moonmist 4x Nebbie Impregnanti | Clinging Mists 4x Riciclare | Reclaim 4x Ponderare | Ponder 1x Jace Berelen Side: 2x Smorzare l'Assalto | Blunt the Assault 4x Contromagia |Counterspell 2x Bestia Interiore | Beast Within 3x Globo Scacciastreghe | Witchbane Orb 2x Negare | Negate 2x Archivista di Jace | Jace's Archivist Ok, il mazzo che ho montato è così. 14 Nebbie dovrebbero bastare dato che sono aiutate da 4 riciclare e ben 8 meccanismi di pescata. Le 3 Cancellazioni di Jace suonano bene in questo mazzo, le avrei portate a 4 ma non saprei come far loro posto. Come finisher, anche se non ce ne sarebbe bisogno, c'è Jace 1.0. Voi che modifiche semplici fareste? Il bianco non lo vorrei aggiungere dato che dovrei procurarmi tutte le carte che non ho quali giorni sacri, caligini eteree e giorni del giudizio. Più che altro sono molto indeciso sull'aggiungere o meno i counter in main e in caso a come far loro posto..
Randagio Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Credo che con tutte le rimozioni che gli avversari terranno inutilizzate in mano appena la povera rana entrerà nel campo di battaglia esploderà come un petardo! D:
The Knight who say Ni Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Se invece l'oppo non gioca creature... riderà lui
Randagio Inviato 7 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Beh, ci stanno apposta 6 counter e 3 globi scacciastreghe in side.. :\ Dici che non bastano? Ero piuttosto convinto riguardo il sostituire i 2 Archivisti di jace nella side con altri 2 Negare.
Lorenzo_l Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Dipende molto dal tuo meta... qui da noi e tra i miei amici ci sono molti controllo e combo, mazzi contro i quali tu ti ritrovi con parecchie carte inutilizzabili, non subendo attacchi da creature. Ne deduco che tu e i tuoi amici concepite un gioco prevalentemente aggro... attento perchè non appena cambi compagnia (meta) il tuo mazzo potrebbe rivelarsi del tutto inadeguato al nuovo metagame. Spore Frog necessita un motorino ricosivo per poterla utilizzare più volte (tipo Genesis... o altro), te la suggerivo perchè è una creatura alla quale sono molto affezionato Altre combo valpadane potrebbero essere: Crucible of Worlds + Constant Mists o qualcosa con il solito Scettro Isocrono
Randagio Inviato 7 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2012 In effetti il mio meta è prevalentemente aggro.. In ogni caso essenzialmente è la caratteristica del turbofog quella di aver sempre risposte agli aggro e di adeguarsi dal g2 all'eventuale presenza di elementi control o sparo. Quella che cerco io se possibile è una risposta al control e ai combo in linea con la dinamica di questo mazzo. Voglio dire che non è una meccanica sconosciucta quella alla base del turbofog e che se il RDW ha trovato una risposta al Kor Firewalker vuoi che il Turbofog non la trovi al control?
Lorenzo_l Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 In ogni caso essenzialmente è la caratteristica del turbofog quella di aver sempre risposte agli aggro e di adeguarsi dal g2 all'eventuale presenza di elementi control o sparo. non avrei mai immaginato che Turbofog fosse un archetipo... va beh... una risposta al Kor Firewalker vuoi che il Turbofog non la trovi al control? non è detto che Turbofog abbia una risposta a control e combo... in main hai 14 carte utili solamente contro creature. Se è vero che sia mazzi control che combo fanno spesso perno su delle creature per girare, altri non ne hanno nemmeno mezza. Deve essere ben dura pensare ad un side che in G2 stravolga il mazzo permettendoti di giocare contro danni diretti o combo.
Randagio Inviato 7 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2012 non avrei mai immaginato che Turbofog fosse un archetipo... va beh... non è detto che Turbofog abbia una risposta a control e combo... in main hai 14 carte utili solamente contro creature. Se è vero che sia mazzi control che combo fanno spesso perno su delle creature per girare, altri non ne hanno nemmeno mezza. Deve essere ben dura pensare ad un side che in G2 stravolga il mazzo permettendoti di giocare contro danni diretti o combo. Diciamo che il mio mazzo è una versione budget e for fun di quello preso in esame in QUESTO articolo. Ad esempio l'autore suggerisce in caso di matchup contro un control di inserire qualcosa come 6 contromagie e 2 bestie interiori in main al posto di 8 effetti di nebbia. Spero funzioni a dire il vero
Ren! Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Se invece l'oppo non gioca creature... riderà lui Se si prevede che nel meta qualcuno non giochi creature, si mette in Side 2-3 copie di Telemin Performance. Se entra è GG! Bye byez 1
Lorenzo_l Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Se si prevede che nel meta qualcuno non giochi creature, si mette in Side 2-3 copie di Telemin Performance. Se entra è GG! ah... quindi è uno di quei curiosi mazzi che riesce a cambiar tattica con drastici cambi di side... non pensavo fosse un mazzo codificato.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora