Andryx Inviata 22 Maggio 2006 Segnala Inviata 22 Maggio 2006 Buongiorno... avrei bisogno di delucidazioni riguardo ad una parte delle regole sullo scacciare i non morti del chierico (il tastino "cerca" non mi è stato molto di aiuto...) Il Manuale del Giocatore dice: "Se i livelli del personaggio sono il doppio o più dei DV dei non morti, è possibile distruggere (controllare) i non morti che altrimenti verrebbero scacciati (intimoriti)" Il quesito è: per "DV dei non morti" si intende il totale dei non morti presenti o i DV del non morto più potente? Esempio: un Chierico di 3° livello può distruggere o controllare solo un non morto singolo di 1 DV, o se incontra 3 non morti da 1 Dv, li distrugge (controlla) tutti e 3? Thanks!!!!
Fiore di Loto Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 Se è un chierico buono li distrugge se è un chierico malvagio li controlla... Conta il singolo non morto e non il gruppo intero...
Andryx Inviato 22 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2006 Se è un chierico buono li distrugge se è un chierico malvagio li controlla... Conta il singolo non morto e non il gruppo intero... Quindi nel mio esempio, distruggo o controllo solo uno?
Kursk Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 No... Tiri i dadi per vedere quanti non morti sono interessati dal tuo atto di scacciarli... Poi l'effetto varia a seconda dei tuoi e dei loro dadi vita... Nel tuo esempio: "Esempio: un Chierico di 3° livello può distruggere o controllare solo un non morto singolo di 1 DV, o se incontra 3 non morti da 1 Dv, li distrugge (controlla) tutti e 3?" Se coi dadi ed i modificatori del caso fai almeno 3 li distruggi tutti e tre. Se uno di essi avesse avuto 2 DV (e tu con i dadi ed i modificatori appropriati avessi fatto alemno 4) avresti distrutto i due non-morti da 1 DV e scacciato quello con 2 DV... Analogamente vale per intimorire/comandare...
Shar Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 Kursk docet. Una parte dello scacciare (la prima) serve per determinare la potenza della "fede" nei confronti di tutta la marmaglia che si ha di fronte. Una volta appurata la quantità totale di dadi vita che si possono influenzare, se il livello del singolo avversario non-morto è minore-uguale alla metà del livello del chierico, allora viene distrutto/comandato. E questo vale in ordine di distanza dal chierico per tanti non-morti, quanti dadi vita hai lanciato precedentemente.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora