Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

dopo le bocciature (per motivi di ambientazione non andavano bene) di alcune idee...brancolo un pò nel buio :/

- l'orco bardo car 8 che canta "mi tirano le pietre" non è andato (orchi per ambientazione non ben integrabili col gruppo)

- la scimmietta radical chic factotum/ciarlatano nemmeno (niente scimmie antropomorfe o animali animati ahah)

- il cangiante mago (doppio specialista) complessato dall' "non aver un identità/aspetto definito" che pratica il body morphing con tatuaggi (anche inc tatuati) divaricatori, piercing andando al limite del masochismo con l'ossessione di modificare il suo corpo nemmeno.... (niente cangianti sigh)

- coboldo (lol) illusionista maestro dell'assurdo (non gli va a genio il nephandum arr)

- altro pure che non ricordo

quindi volevo un concept per mago, qualunque cosa vi viene in mente senza limiti e/o vincoli (a quelli poi penso io), male che va li prendo come spunti e/o mi aprite la mente così. in ogni caso qualcosa di caratteristico, come avrete capito dagli esempi sopra :)


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Ma vuoi concept abbinati a cdp/razze/costruzioni? Perché molti (infiniti) concept si possono realizzare anche con un mago puro umano ^^ tutto sta come lo giochi

come vi vengono. ho scritto LIBERTA' pura sopra :)

sia quindi per mago puro che razza/cdp :P

Inviato

Io ho sempre adorato il concept del mago iracondo: menare i nemici con il proprio libro degli incantesimi, o lanciare una palla di fuoco in ira è qualcosa che prima o poi dovrò giocare...

Un altro mago che prima o poi giocherò o metterò come png è un mago che ha imparato gli incantesimi a caso (selezionandoli a random), tanto per dimostrare che anche se costruito a caso il mago resta una classe abominevole, ovviamente con la cdp del mago selvaggio ^ ^

Comunque il mago è un pelo versatile, chiedere dei concept così a 360° è quasi come chiedere "Mi aiutate con la build di un personaggio? Va bene tutto". O dai qualche specifica in più o più di dare qualche gusto personale non si può fare :D

Inviato

- il cangiante mago (doppio specialista) complessato dall' "non aver un identità/aspetto definito" che pratica il body morphing con tatuaggi (anche inc tatuati) divaricatori, piercing andando al limite del masochismo con l'ossessione di modificare il suo corpo nemmeno.... (niente cangianti sigh)

Io riprenderei questo, cambiandolo in un "semplice" umano.

A pensarci bene è molto più coerente come pensiero rispetto ad una creatura che sa già come alterare il proprio aspetto.

Altrimenti, rimanendo sempre in tema, più che un ossessionato dal body morphing, potresti puntare direttamente sulla chirurgia (magica o tradizionale). Tecnica che padroneggerebbe attraverso metamorfosi/alterare se stessi + incantesimi persistenti (a te l'onere di ingegnarti una build soddisfacente) o direttamente con un alto punteggio in artigianato (body modification) - vedi dragon 359 p.116 per le specifiche.

Se lord of madness fosse disponibile buttati su le graft e la cdp del Fleshwarper.

Altrimenti cambiando completamente idea, un mago specializzato nella creazione di golem di carne/cadaveri alla dottor Frankenstein lo trovo molto più interessante dei classici "costruttori tuttofare". Non sarà un granché però con alcuni accorgimenti (che trovi sempre su dragon megazine, di cui purtroppo non ricordo il numero) io l'ho trovato parecchio divertente, soprattutto a causa della possibilità che poteva rivoltarsi contro di me. A titolo di cronaca, mi ero messo d'accordo con il master in modo che avessi qualche possibilità di calmare la creatura, ma nulla di regolistico.

Inviato

Comunque il mago è un pelo versatile, chiedere dei concept così a 360° è quasi come chiedere "Mi aiutate con la build di un personaggio? Va bene tutto". O dai qualche specifica in più o più di dare qualche gusto personale non si può fare :D

Quoto in toto :) Almeno delle direttive minime. Così è troppo... si può spaziare da Gandalf e Merlino (w l'originalità) al Mago Forrest :D

  • Mi piace 1
Inviato

Comunque il mago è un pelo versatile, chiedere dei concept così a 360° è quasi come chiedere "Mi aiutate con la build di un personaggio? Va bene tutto". O dai qualche specifica in più o più di dare qualche gusto personale non si può fare :D

mah per ora non ho proprio alcuna idea specifica ecco ._. le idee specifiche le ho esaurite con i pg elencati sopra ^^'

l'unico altro che mi vien in mente è focalizzarsi sulla paura (nightspinner, dread witch) però gia a medi livelli diventa un problema per le immunità agli effetti mentali.

Io riprenderei questo, cambiandolo in un "semplice" umano.

A pensarci bene è molto più coerente come pensiero rispetto ad una creatura che sa già come alterare il proprio aspetto.

si ma...quale motivo mettere per questa sua ossessione?!? il "non aver una vera forma" di un cangiante è sicuramente piu forte di ogni altra cosa.

mi vien in mente giusto mettere che è sfigurato, deforme, ecc. ma boh :/

Altrimenti, rimanendo sempre in tema, più che un ossessionato dal body morphing, potresti puntare direttamente sulla chirurgia (magica o tradizionale). Tecnica che padroneggerebbe attraverso metamorfosi/alterare se stessi + incantesimi persistenti (a te l'onere di ingegnarti una build soddisfacente) o direttamente con un alto punteggio in artigianato (body modification) - vedi dragon 359 p.116 per le specifiche.

il dragon lo vado subito a vedere. per metamorfosi persistente...dai son pp ma non fino a questo !! ahah

Se lord of madness fosse disponibile buttati su le graft e la cdp del Fleshwarper.

era il pg originale col cangiante ^^

a questo punto chiedo: c'è altro a parte il maestro dell'assurdo che permette di "cavarsela" contro visione del vero?

Inviato

Io riprenderei l'idea di Tamriel sul mago iracondo, ma con un aggiunta:

lo farei di una razza bassa, tipo halfling o nano, ossessionato dalla sua altezza e quindi attaccabrighe sentendosi sempre preso in giro per l'altezza, vedendo doppi sensi in tal senso (scusa il gioco di parole) nelle parole altrui. Data la sua ossessione l'incantesimo che dovrebbe utilizzare di piu' dovrebbe essere Ingrandire persone (su se stesso) e Ridurre persone sugli altri.

Se lo fai nano, io punterei su un gish, in modo che meni, halfling se lo vuoi un po' piu' "furtiveggiante" e subdolo.

La mia ide per intero sarebbe di farlo monaco/barbaro/mago/pugno illuminato/mago iracondo. E' una combinazione non ottimale, ti fa perdere un po' di LI, ma sta a te vedere quanto lo vuoi ottimizzato

Inviato

Ciao,

ti butto li alcune idee:

1) Nano stregone 1 reietto della sua società (che diffida da maghi o stregoni che sono visti come la stessa cosa) allontanato a forza (o creduto morto dopo un tentativo di assassinio della sua gente) ha vagato per il mondo ed è finito per diventare preda di individui privi di scrupoli nei borghi delle città umane. E' sopravvissuto grazie alle sue qualità magiche naturali ed ha destato l'interesse di un mago della corporazione dei ladri locali, il quale gli ha insegnato l'arte arcana.

Lo scopo del mago è di farne un agente disciplinato che possa infiltrarsi tra le comunità di nani per compiere furti o spiare. Il nano è fedele al suo maestro e non nutre nessun affetto nei confronti della sua razza, anzi. I suoi livelli iniziali possono essere a tua scelta 1 o due da stregone o stregone ladro per poi diventare mago.

2) "nessun dolore" è una cavia. E' stato acquistato quand'era bambino per diventare una cavia e della sua esistenza sono al corrente solo i maghi della torre. Il loro scopo era quello di creare un essere con un'alta soglia del dolore o meglio, un essere che non senta dolore. Il tuo corpo è pieno di cicatrici ed è stato orrendamente sfigurato a causa dei loro esperimenti. Nonostante la tua costituzione sia esile e fragile, la tua tempra è altissima e anche se colpito duramente non perdi i sensi, al massimo rimani stordito. Quando su di te l'interesse è venuto meno, potevi essere buttato o sacrificato, ma un mago ti ha preso come apprendista per sfruttare questa tua insolita capacità. A lui devi tutto e gli sei rimasto fedele fino a che non è stato ucciso dai suoi colleghi in una congiura per diventare il maestro della gilda. Dell'omicidio sei stato accusato tu ed ora sei in fuga. Dal suo laboratorio hai preso il suo libro degli incantesimi, la maggior parte dei quali non sai utilizzare e una maschera magica per nascondere il tuo volto sfigurato e facilmente riconoscibile.

3) Olivander non è una cima ma è un mago, come tutti i nobili della sua casata ha studiato l'arte arcana, con scarso successo a dire il vero. Rispetto alle sue sorelle è meno intelligente e probabilmente non riuscirà a raggiungere i successi magici dei suoi famigliari, ma chissenefrega! Una volta che hai una pò di soldi nel borsello e una bella donna, anzi molte belle donne al tuo fianco, non ti frega proprio nulla di saper lanciare una tempesta di meteore. Compensi la tu scarsa intelligenza con un grande carisma e dove non arriva la tua magia arrivano i tuoi soldi e il tuo cognome apre molte porte ( e non solo quelle intesi? ). Purtroppo per te la bella vita è finita, la villa della tua famiglia è bruciata, una delle tue sorelle è stata uccisa l'altra è sparita e la stanza con il denaro e gli oggetti magici è stata svaligiata. Hai bussato a molte porte, ma quelle che prima ti erano sempre aperte ora fanno fatica ad ospitarti. Ha venduto il poco che sei riuscito a salvare ed ora sei partito all'avventura. Tutto sommato non è così male, i tuoi modi gentili, i tuoi vestiti eleganti ti aprono ancora le porte di qualche donzella e trovar da dormire non è difficile. Però i soldi non sono infiniti e stai cercando avventura, certo magari non saprai tutti gli incantesimi, ma hai una grande favella.

Ecco qua, penso che vi siano abbastanza vari, in particolare l'ultimo è sicuramente uno dei più originali, del resto chi interpreta un mago con una bassa intelligenza? Ciao :)

Inviato

una cosa particolare : un umano mago corrotto dal potere oscuro e che nello stesso tempo ha sviluppato sempre di più la mente e quindi è immune agli effetti negativi della corruzione

la build sarebbe :

Mago 1/Ardent 2/Cerbemancer 4/Subverted Psion 1/Tainted Scholar 10/x 2 dove x metti quello che vuoi oppure cerbemancer :)

talenti :apprendista precoce,mago da colleggio,Practiced Manifester Ardent,Lunatic Insight e poi decidi tu quello che vuoi.pompi saggezza e costituzione e poi ti metti tutta la corruzione che vuoi fino al limite massimo che grazie el subverted psion non hai malus...e vai di incantesimi bonus da epici al 10 XD

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...