Lorien Inviata 6 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviata 6 Settembre 2012 Salve, nonostante gioco a D&D da anni ormai ho un dubbio sull'illuminazione...allora se la luce è intensa 0 penalità a ossevare e non posso nascondermi, se la luce è fioca devo considerare come se fossi in penombra, giusto? se è così che bonus, penalità ho in queste condizioni? Potete anche insultarmi per la domanda che ho fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2012 io non ho trovato penalità, se non quelle descritte dall'abilità... ovvero -1 ogni 3m di distanza, -5 se l'osservatore è distratto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2012 Salve, nonostante gioco a D&D da anni ormai ho un dubbio sull'illuminazione...allora se la luce è intensa 0 penalità a ossevare e non posso nascondermi, se la luce è fioca devo considerare come se fossi in penombra, giusto? se è così che bonus, penalità ho in queste condizioni? Potete anche insultarmi per la domanda che ho fatto Una creatura in penombra gode di occultamento, quindi può nascondersi e costringere gli avversari a compiere prove di Osservare per individuarlo. Non credo ci siano penalità, perché l'abilità si usa proprio in questo modo. Gli effetti dell'illuminazione sono descritti sul Manuale del Dungeon Master e sull'SRD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato