Lorien Inviata 6 Settembre 2012 Segnala Inviata 6 Settembre 2012 Salve, nonostante gioco a D&D da anni ormai ho un dubbio sull'illuminazione...allora se la luce è intensa 0 penalità a ossevare e non posso nascondermi, se la luce è fioca devo considerare come se fossi in penombra, giusto? se è così che bonus, penalità ho in queste condizioni? Potete anche insultarmi per la domanda che ho fatto
Von Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 io non ho trovato penalità, se non quelle descritte dall'abilità... ovvero -1 ogni 3m di distanza, -5 se l'osservatore è distratto..
Nathaniel Joseph Claw Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Salve, nonostante gioco a D&D da anni ormai ho un dubbio sull'illuminazione...allora se la luce è intensa 0 penalità a ossevare e non posso nascondermi, se la luce è fioca devo considerare come se fossi in penombra, giusto? se è così che bonus, penalità ho in queste condizioni? Potete anche insultarmi per la domanda che ho fatto Una creatura in penombra gode di occultamento, quindi può nascondersi e costringere gli avversari a compiere prove di Osservare per individuarlo. Non credo ci siano penalità, perché l'abilità si usa proprio in questo modo. Gli effetti dell'illuminazione sono descritti sul Manuale del Dungeon Master e sull'SRD.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora