Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sto pensando di fare una build basata sul Template del Death Knight MM2 se non sbaglio...

Sinceramente l'ho scelta solo perche' mi piacerebbe proprio giocare un PG del genere ma non ho la piu' pallida idea di come svilupparlo... l'idea iniziale era quella di un guerriero ma, essendo non-morto, ha fin troppi pochi punti ferita quindi pensavo di ripiegare su qualche incantatore.

Per ora il livello e' il 12° ma teoricamente dovrei portarlo ai livelli epici pian piano quindi pensavo di svilupparlo almeno fino al 20-21.

Accetto consigli di ogni genere! Ma la cosa che piu' di tutte mi preme in questo momento e' sapere:

Quale e' la scelta migliore tra combattente in mischia o incantatore;

Come posso rendere un non-morto piu' robusto;

e, ovviamente, un vostro parere generale ;)

Grazie in anticipo per l'aiuto!


Inviato

per rendere un non morto più potente e robusto consiglio di cercare il manuale Necronomicon...manuale per pg con archetipo non morto. Vi sono classi di prestigio, incantesimi e talenti atti a migliorare i poteri e le abilità dei non morti.

Dovrebbe esserci qualcosa anche per aumentare i loro punti ferita.

Inviato

Beh io ci vedrei bene un bel Paladino/Guerriero/Guardia Nera

In alternativa si potrebbe sviluppare un monaco e sfruttare il tocco...

ps: non devi fare un PG buono? o sì...?

ma soprattutto usate il recupero del MdL?

Inviato

per rendere un non morto più potente e robusto consiglio di cercare il manuale Necronomicon...

Sicuro che non intendessi invece il Liber Mortis? :-)

Ad ogni modo, conta che il non morto per definizione, a meno di incantesimi, non resiste molto. Il modo più tradizionale per aumentare i PF al tuo PG sarebbe di dargli più volte Robustezza migliorata (+1 PF per DV)

Il mio consiglio è di puntare sul combattente, nonostante tutto, possibilmente dandogli un'arma magica dal Manuale del Dungeon Master, la Prosciuga-vita

Spoiler:  
Prosciuga-vita: Quest'ascia bipenne+1 è l'arma preferita di non morti e costrutti che non ne subiscono gli effetti dannosi. Essa infligge due livelli negativi al bersaglio ogni volta che infligge danni, come se fosse stato colpito da una creatura non morta. Un giorno dopo essere stato colpito, il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 16 per ogni livello negativo oppure perdere un livello del personaggio. Tuttavia, ogni volta che quest'arma infligge danni a un avversario, infligge un livello negativo anche a chi la impugna. Il livello negativo acquisito da chi la usa dura per 1 ora.

Necromanzia forte; LI 13°; Creare Armi e Armature Magiche, debilitazione; Prezzo 40.320 mo; Costo 20.320 mo + 1.600 PE.

Un guerriero/guardia nera potrebbe essere una scelta azzeccata, a mio avviso. Se vuoi provare una variante particolare del Death Knight del MM2, guarda nel manuale di ambientazione Dragonlance Campaign Setting: potrebbe intrigarti anche più del normale Death Knight, se il tuo DM te lo lascia prendere ;)

Inviato

Grazie mille a tutti quanti ora ci penso un po' su poi, ovviamente, vi porro' altre domande e vi mostrero' il lavoro finito nel caso altri dovessero essere interessati ad un PG del genere.

Ora tutto sta nel decidere se sviluppare una build piu' incentrata sull'utilizzo del tocco o sul guerriero/guardia nera con l'arma prosciuga vita... sono entrambi molto interessanti!

Inviato

Ora tutto sta nel decidere se sviluppare una build piu' incentrata sull'utilizzo del tocco o sul guerriero/guardia nera con l'arma prosciuga vita... sono entrambi molto interessanti!
Oppure puoi fare una terza cosa: unire le due!

Esiste una maniera per farlo, e si chiama "Focus Necrotico", sul manuale Liber Mortis. Con questo potenziamento per armi, con un valore equivalente di +3, ti permette di trasmettere i risucchi e livelli negativi del tocco tramite la tua arma da mischia. Ciò significa che, se tu desiderassi applicarlo ad un'arma come il prosciuga vita, ti costerebbe 30.000 mo aggiuntive oltre il costo normale dell'arma. Questo perchè l'ascia bipenne di base costa 20 mo, farla perfetta 300, farla magica (+1) sono altre 2.000 mo. Le restanti 38.000 mo sono un costo addizionale dell'arma che non corrisponde a nessun costo di potenziamento. Ciò significa che se applichi il "Focus necrotico" all'arma +1, diventa come una +4, con i costi aggiuntivi. Un'arma +4 costa 32.000 mo, perciò il costo totale verrebbe attorno alle 70.320 mo (20 per l'arma, 300 per la perfezione, 32.000 per i potenziamenti e 38.000 per gli effetti addizionali). Con quell'arma infliggeresti 1 livello negativo a botta, per via dell'arma, ed applicheresti inoltre anche gli stessi effetti che avresti con l'attacco di tocco. :)

  • Mi piace 1
Inviato

dopo questa chicca io non avrei più dubbiXD...paladino/guerriero/guardia nera..però sono gusti personali(ultimamente ho voglia di fare pg con un buon carisma, non casterXD)

Inviato

Forse il meglio sarebbe un Paladino della Tirannia (Arcani Rivelati) con la variante per perdere gli incantesimi e guadagnare talenti bonus del Complete Champion. Non è particolarmente ottimizzata, ma è feega.

Per il problema pf potresti chiedere al master di darti due difetti e magari toglierti una capacità in cambio della possibilità di usare il Carisma al posto della Costituzione, com'è normale in Pathfinder.

per rendere un non morto più potente e robusto consiglio di cercare il manuale Necronomicon

Oppure cerchi nel Necronomicon qualche blasfema regola antica scritta da mani inenarrabili che ti aiuti.

Inviato

Dimenticavo qualche altro consiglio:

- in alternativa all'umano come razza consiglio il Lesser Tiefling o il Lesser Aasimar, razze a MdL +0 con buoni bonus e capacità che sarebbero soggetti sia ad incantesimi che affliggono umanoidi che esterni , ma diventando non morto risolvi ciascuno dei due problemi.

- come talenti ti consiglio Autorità non morta, per aumentare il numero dei seguaci ed eventualmente fornirti un chierico/negromante in grado di curarti e/o buffarti quando serve, Percepire vita, per poter identificare senza problemi le creature viventi, Resistenza all'energia positiva, che anche se poco gettonato può sempre tornare utile (resisti 10 danni contro tutti gli incantesimi di guarire), ed infine Resistenza agli incantesimi rafforzata, per aggiungere +2 alla tua RI se la ritieni troppo bassa.

Spero di essere stato di aiuto :)

Inviato

Forse il meglio sarebbe un Paladino della Tirannia (Arcani Rivelati) con la variante per perdere gli incantesimi e guadagnare talenti bonus del Complete Champion. Non è particolarmente ottimizzata, ma è feega.

alla variante senza incantesimi non avevo pensato, che però non fosse il classico paladino LB era sott'inteso :D

detto questo su un paladino ci vedo bene un aasimar, dato che è anche la sua classe preferita...molto anomalo in quanto malvagio, cosa rarissima per un aasimar, ma che può dare spunti interpretativi..

quindi direi che la build potrebbe essere un Guerriero2/Paladino della tirannia 3/Guardia nera 2 dato che il tuo archetipo pesa in quanto a MdL..

Ospite Aurelio90
Inviato

Un consiglio? Meglio il blood knight di Advance Bestiary, che fra le tante cose ha MDL 0 :3

Inviato

beh per quello basta fare un Dread Necromancer con magari anche autorità non morta...nella guida del forum si fanno due conti e i numeri non son per niente bassi :)

Inviato

stavo solo scherzando... a me piace giocare un death knight punto! xD Ha il suo fascino o.0

Sto lavorando sulla build comunque... per ora ho solo iniziato ad ottimizzare il suo tocco, domani non appena ho 10 min (SE li ho!) vi mostro quello che ho combinato ;)

Inviato

Un consiglio? Meglio il blood knight di Advance Bestiary, che fra le tante cose ha MDL 0 :3

Per la cronaca non ha MdL +0, non ha proprio MdL, quindi non può essere usato da PG.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...