Merin Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Anche io dico che i gusti son gusti...ne ho scritti anche io km e km di opinioni su questo sito su musica, arte, letteratura, cinema ecc ecc. Non dico che certa roba sia spazzatura, dico che io preferisco impegnare il tempo che mi resta (tanto per fare una citazione da uno dei libri che ho messo in paragone nel mio precedente post) a leggere libri che mi attirino almeno un po', se proprio non conosco l'autore o l'argomento...e il codice da vinci, come va dove ti porta il cuore , come migliaia di altri libri non mi hanno mai "attirato", se mi passate il termine. Tanto per chiarire leggo anche io "best sellers" non è perché lo "leggono tutti" allora non lo leggo, per favore non estrapolate concetti che non ci sono da quello che scrivo. Ognuno è libero di leggere quello che vuole (ci mancherebbe altro), ed è libero di esaltare un libro che per altri è "spazzatura". Il libro in questione avevo cominciato a leggerlo, ma non mi ha "preso", fine del discorso....date le premesse che c'erano, e l'opinione che me ne ero fatto, è pure troppo che lo abbia cominciato. Per favore non credo cheTUTTI VOI per esprimere un parere, ripeto un PARERE SOGGETTIVO (della serie mi piace non mi piace) vi sentiate costretti a leggere ed ascoltare o andare a vedere qualunque cosa solo per poter esprimere, con cognizione di causa e senza che nessuno vi dica "zitto tu che non lo hai letto" un opinione al riguardo. So quali sono i MIEI gusti e voi sapete quali sono i VOSTRI. Non credo che voi leggiate, ascoltiate o andiate a vedere (spendendoci i soldi relativi, non dimentichiamolo) qualunque cosa ci sia in giro, soprattutto se per voi è una "superlativa caxxata", solo per poi poter dire che vi ha fatto schifo, cosa che sapevate, proprio in virtù del fatto che conoscete i vostri gusti ed interessi. Scusate, altrimenti passereste, beati voi, il tempo a leggere, ascoltare musica, andare a teatro o a vedere film 24 ore al giorno Ho letto libri meravigliosi, scoperti in libreria, solo dandogli un'occhiata, ed altri, perché come ho detto è bello familiarizzare coi librai, letti su loro consiglio, e se spendete un po' di tempo a farci due chiacchere, su cosa vi piace, su cosa avete letto ecc ecc, raramente si sbagliano a consigliarvi, tanto è vasta e variegata la produzione mondiale letteraria, passata, presente e futura. I gusti son gusti e le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue, dicono... A "pelle" il codice da vinci, (ma non solo quello, centinaia di altri libri mi hanno fatto questo effetto) mi è subito sembrata un mega operazione commerciale finalizzata alla produzione di soldi, come molte altre....e soprattutto non mi interessa un'ennesima versione di una storia trita e ritrita come quella della discendenza di Gesù ecc ecc. Non vado oltre al riguardo perché violerei il regolamento....mi tengo il resto delle opinioni che ho in merito. Leggete, guardate, ascoltate quello che più vi piace, lo stesso farò io...e come dico sempre, nessuno ci vieta di esprimere un parere anche estremo su qualunque cosa...basta aggiungere al discorso "per me". Il "per me" fa la differenza...per me fa schifo, per me è bellissimo, per me non è male, per me dovrebbero andare tutti a lavorare in miniera, ecc ecc. ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Uhm..siamo diversi. Io se non leggo un libro, o se non vedo un film (ma con i film è diverso, perchè già i trailer fanno capire molto, ma non sempre) piuttosto non esprimo giudizi e morta la. "Sparare a zero" senza conoscere è abbastanza superficiale, SECONDO ME, come cosa. Comunque a ognuno il suo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Fatemi un favore...rileggete esattamente quello che ho scritto e considerate se va oltre il discorso "a me non piace e preferisco investire tempo e soldi in altro". Ho l'impressione che spesso, troppo spesso, si interpretino le cose che si dicono e che si vada "oltre" quello che c'è scritto. Io, più che dirvi che se a voi piace non ci vedo nessun problema, non so cosa scrivere. Fate anche un'altra cosa, leggermente OT ma non troppo, fate la lista di libri, film, cantanti o gruppi che avete deciso di non leggere, vedere, ascoltare e dite il perché. Posso dire per certo che nessuno di voi, (e tantomeno io) è omnisciente, quindi fatemi la cosrtesia, in tutta onestà e auto critica, di postare quei titoli che avete deciso di NON leggere o vedere perché "sapevate" già che non vi sarebbero piaciuti. Io intanto ne metto alcuni.....letti, non letti o cominciati e poi mollati per palese disinteresse: Libri di Lyala Libri della Tamaro "I miei primi 40 anni" di Marina Lante della Rovere (ne hanno fatto pure un film con Carol Alt) I libri di De Mello I Film dei vanzina (i vari natale a , estate in, vacanze con...) I film con Van DAmme o Vin Diesel I dischi di Povia, Pausini, Ramazzotti, milioni di altri... ... ... Potrei riempire giga e giga di spazio con tutto ciò che ho deciso di non vedere, ascoltare o leggere o che ho provato a fare almeno una volta e ho deciso che non valeva il mio tempo, ma vi risparmio.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Fatemi un favore...rileggete esattamente quello che ho scritto e considerate se va oltre il discorso "a me non piace e preferisco investire tempo e soldi in altro". Leggendo l'ultimo capoverso del tuo messaggio precedente, però, ho avuto la stessa impressione di wolf, cioè che secondo te si possa esprimere pareri anche estremi pure su cose che non si conoscono. Ora, questo è ok, secondo me, finchè il parere è "per me non merita", "per me merita". Cose tipo bello/brutto/noioso/coinvolgente/... presuppongono di saperne di più. IMVHO, obviously. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Anche io sono d'accordo con Shar. Cioè, non sono andato a vedere l'ultimo dei Vanzina con De Sica, perchè avendo già visto quelli precedenti non ero interessato a vederlo. E praticamente dici questa stessa cosa tu con questa frase A "pelle" il codice da vinci, (ma non solo quello, centinaia di altri libri mi hanno fatto questo effetto) mi è subito sembrata un mega operazione commerciale finalizzata alla produzione di soldi, come molte altreOk, cosi sono d'accordo. Hai avuto quell'impressione e, se non sei un amante delle grandi operzioni commerciali e ne diffidi, allora non lo leggi. E' che dal primo post davi anche giudizi di altro genere, dicendo che era un "mediocre scrittore", senza "meriti personali" e che è "molto rumore per nulla". Tutto questo mi è sembrato strano perchè non avendo letto la sua cosa non si può sapere se è per nulla il rumore, se è un mediocre senza meriti personali. Tutto qua. Comunque vabbè, cosi andiamo OT e non va bene, al max si continua via mp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Fate anche un'altra cosa, leggermente OT ma non troppo, fate la lista di libri, film, cantanti o gruppi che avete deciso di non leggere, vedere, ascoltare e dite il perché. Posso dire per certo che nessuno di voi, (e tantomeno io) è omnisciente, quindi fatemi la cosrtesia, in tutta onestà e auto critica, di postare quei titoli che avete deciso di NON leggere o vedere perché "sapevate" già che non vi sarebbero piaciuti. La lista sarebbe esageratamente chilometrica. Beh, ognuno conosce i miei gusti e agisce di conseguenza. Ma una volta che rispondo con un secco "No" quando mi chiedono di vedere un film come quelli di Boldi-De Sica, certo non vado in giro a criticarli. Dico semplicemente: "Non li ho visti, e sinceramente non mi interessano." Punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2006 Fatemi un favore...rileggete esattamente quello che ho scritto e considerate se va oltre il discorso "a me non piace e preferisco investire tempo e soldi in altro". Ho l'impressione che spesso, troppo spesso, si interpretino le cose che si dicono e che si vada "oltre" quello che c'è scritto. Io, più che dirvi che se a voi piace non ci vedo nessun problema, non so cosa scrivere. Fate anche un'altra cosa, leggermente OT ma non troppo, fate la lista di libri, film, cantanti o gruppi che avete deciso di non leggere, vedere, ascoltare e dite il perché. Posso dire per certo che nessuno di voi, (e tantomeno io) è omnisciente, quindi fatemi la cosrtesia, in tutta onestà e auto critica, di postare quei titoli che avete deciso di NON leggere o vedere perché "sapevate" già che non vi sarebbero piaciuti. Io intanto ne metto alcuni.....letti, non letti o cominciati e poi mollati per palese disinteresse: Libri di Lyala Libri della Tamaro "I miei primi 40 anni" di Marina Lante della Rovere (ne hanno fatto pure un film con Carol Alt) I libri di De Mello I Film dei vanzina (i vari natale a , estate in, vacanze con...) I film con Van DAmme o Vin Diesel I dischi di Povia, Pausini, Ramazzotti, milioni di altri... ... ... Potrei riempire giga e giga di spazio con tutto ciò che ho deciso di non vedere, ascoltare o leggere o che ho provato a fare almeno una volta e ho deciso che non valeva il mio tempo, ma vi risparmio.... ciao Magari per questo apri un Topic apposta... Ciao. Enry. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2006 La lista sarebbe esageratamente chilometrica. Beh, ognuno conosce i miei gusti e agisce di conseguenza. Ma una volta che rispondo con un secco "No" quando mi chiedono di vedere un film come quelli di Boldi-De Sica, certo non vado in giro a criticarli. Dico semplicemente: "Non li ho visti, e sinceramente non mi interessano." Punto. Sei molto diplomatico... non sempre io riesco ad esserlo, ma stai girando intorno alla cosa e, paradossalmente dandomi ragione Tu hai espresso un giudizio ngativo nei confronti dei film di Boldi & co. solo che "diplomaticamente" non esterni tale giudizio agli altri... Il fatto che tu scriva "non vado in giro a criticarli" è una questione di "facciata" e.....come dicevo, di diplomazia.... In realtà a te fanno schifo quei film e non ci spenderesti i soldi del biglietto, ma per essere politicamente corretto, non lo dici in un forum. Questo va bene, se vuoi, ma non siamo ipocriti ragazzi (lo dico a tutti, compreso a me stesso) se dovessimo decidere fra due film e ci dicessero che uno dei due finisce all'inceneritore e l'altro in una viedeoteca mondiale a futura memoria, tra, (tanto per fare un esempio, se ne potrebbero fare a centinaia) Il "signore degli anelli" di Jackson e "sognando beckam" o "sposerò Simon le bon"....chi va all'inceneritore? Anche se NON li avete visti scommetto che non avreste problemi a scegliere Non facciamo troppo i diplomatici...rispetto e termini corretti e non offensivi, ma schietti e non permeati da buonismo e ipocrisia ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rija the dark knight Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2006 Non facciamo troppo i diplomatici...rispetto e termini corretti e non offensivi, ma schietti e non permeati da buonismo e ipocrisia Giusto Merin! Per dire, riprendendo l'esempio di Boldi e De Sica (una volta delle mie compagne di classe mi hanno invitata a vedere "Natale a Miami"), anch'io dico "non li ho visti e non mi interessano", ma non mi faccio troppi problemi ad aggiungere anche "che ca**ate! Beh, non sono qualcuno che può proibirvi di vedere robacce del genere, se volete buttare via 7,50 euro, fate pure". Anche se NON gli avete visti scommetto che non avreste problemi a scegliere "Li"! Si dice "li"!!Wow! Ho corretto Merin! Incredibile, vuol dire che sono un genio:lol: !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2006 Fatemi un favore...rileggete esattamente quello che ho scritto e considerate se va oltre il discorso "a me non piace e preferisco investire tempo e soldi in altro". Ho l'impressione che spesso, troppo spesso, si interpretino le cose che si dicono e che si vada "oltre" quello che c'è scritto. Io, più che dirvi che se a voi piace non ci vedo nessun problema, non so cosa scrivere. Fate anche un'altra cosa, leggermente OT ma non troppo, fate la lista di libri, film, cantanti o gruppi che avete deciso di non leggere, vedere, ascoltare e dite il perché. Posso dire per certo che nessuno di voi, (e tantomeno io) è omnisciente, quindi fatemi la cosrtesia, in tutta onestà e auto critica, di postare quei titoli che avete deciso di NON leggere o vedere perché "sapevate" già che non vi sarebbero piaciuti. Io intanto ne metto alcuni.....letti, non letti o cominciati e poi mollati per palese disinteresse: Libri di Lyala Libri della Tamaro "I miei primi 40 anni" di Marina Lante della Rovere (ne hanno fatto pure un film con Carol Alt) I libri di De Mello I Film dei vanzina (i vari natale a , estate in, vacanze con...) I film con Van DAmme o Vin Diesel I dischi di Povia, Pausini, Ramazzotti, milioni di altri... ... ... Potrei riempire giga e giga di spazio con tutto ciò che ho deciso di non vedere, ascoltare o leggere o che ho provato a fare almeno una volta e ho deciso che non valeva il mio tempo, ma vi risparmio.... ciao ahi ahi Merin... Sai che Samirah ti bannerà per questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2006 A parte che si dice onniscente, state andando di brutto OT, meglio fare come proposto dal saggio Enry e aprire un thread apposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2006 A parte che si dice onniscente, state andando di brutto OT, meglio fare come proposto dal saggio Enry e aprire un thread apposta. http://www.demauroparavia.it/76291 leggere voce "variante": Aprire un topic apposta per elencare quante schifezze ci sono nel mondo dell'editoria, del cinema ,della musica e dell'arte? ma che siete masochisti? No grazie, il punto l'ho chiarito e tanto mi basta. fine OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 finalmente l'ho visto. premetto che non ho letto il libro per nulla. sono rimasto deluso. estremamente prevedibile e scontato come trama (dopo avere letto angeli e demoni, mi aspettavo di meglio) Spoiler: ho capito chi era l'erede di cristo e altri particolari quando vannoa a casa del vecchio la prima volta, circa a metà film quindi o poco più . ma questo è colpa del libro o del registra se ha rivisto molto la trama del libro. gli attori mi sono sembrati abbastanza piatti a parte il ragazzo che interpreta silas, adatto e bravo nel ruolo che ha. per il resto....mah, 5€ che mi potevo risparmiare . bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 a parte il ragazzo che interpreta silas, adatto e bravo nel ruolo che ha. Beh, è Paul Bettany, non l'ultimo dei cialtroni (a beautiful mind, dogville, ...). Tra l'altro sta girando (nei panni di Joker!) il sequel di Batman Begins... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 Beh, è Paul Bettany, non l'ultimo dei cialtroni (a beautiful mind, dogville, ...). non sono un esperto di cinema...e si vede (in dogville non lo ricordo...chi fa? magari mandami un PM). bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 http://www.demauroparavia.it/76291 leggere voce "variante": Sorry Merin! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borborygmos94 Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2006 Cosa ne pensate del film il codice da vinci? Io non l'ho trovato male,ma leggendo il libro si poteva fare di meglio, secondo me gli attori non vanno molto bene in sieme (mi riferisco a i due princpali), ma mi sono piaciuti molto i segreti e come hanno fatto il criptex.Dite la vostra :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2006 Cosa ne pensate del film il codice da vinci? per sapere come la pensiamo ti basta dare una riletta all'intero topic . bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tikawailan Inviato 22 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2006 Cosa ne pensate del film il codice da vinci? Io non l'ho trovato male,ma leggendo il libro si poteva fare di meglio, secondo me gli attori non vanno molto bene in sieme (mi riferisco a i due princpali), ma mi sono piaciuti molto i segreti e come hanno fatto il criptex.Dite la vostra :bye: a me è piaciuto moltissimo...certo...ho letto il libro e ho trovato ogni minimo errore...ma nel complesso hanno mantenuto bene la storia...E DICIAMO CHE ADORO TOM ENKS...NON è STUPENDO ...ma è bravo apala!!!!baci tika Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 23 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2006 tom che???????? il film non l'ho ancora visto.. e stando al libro, stando a come in genere le trasposizioni cinematografiche di qualsiasi cosa siano peggio del libro (e già qua la vedo dura) non so nemmeno se NOLEGGIARLO una sera... secondo voi vale la pena di sprecarci 2€? no, dico, non 7 o 4 al cine perchè anche dagli altri post capisco che non merita. dico, 2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato