chandwick Inviata 22 Maggio 2006 Segnala Inviata 22 Maggio 2006 Qualcuno ha visto il film? Perchè io vorrei andare stasera(è lunedì, 4 € anzichè i soliti 7), ma ho sentito solo commenti negativi, è noioso, è lento, non si attiene al libro e via dicendo. Qualche opinione?
Dusdan Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 Non l'ho visto e non lo voglio vedere, per il semplice motivo che e` diventato al 99% un fenomeno commerciale, che non ho la minima intenzione di alimentare con i miei 5 euro. Il libro probabilmente e` carino (non lo so perche` non l'ho letto), ma e` stato evidentemente scritto alla ricerca dello scandalo.
Fiore di Loto Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 Ci vado domani... Credo che per chi ha letto il libro sarà una delusione mentre per chi come me non lo ha letto sarà un film come tanti altri... Però i miei amici vogliono andare a vederlo quindi ci vado pure io ma non è che mi aspetto niente di eccezzionale... :rolleyes1
Dusdan Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 Ho appena scoperto che ne hanno fatto anche un videogioco: no comment.
chandwick Inviato 22 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2006 Dei miei colleghi che l'hanno visto senza leggere il libro hanno detto che è un bel film, da quanto ho capito rimarrà deluso solo chi l'ha letto! Io, purtroppo, rimarrò deluso:banghead:
DarthVader Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 Ci vado domani... Credo che per chi ha letto il libro sarà una delusione mentre per chi come me non lo ha letto sarà un film come tanti altri... Però i miei amici vogliono andare a vederlo quindi ci vado pure io ma non è che mi aspetto niente di eccezzionale... :rolleyes1 non vedo perchè mai chi ha letto il libro dovrebbe rimanerne deluso... non si tratta di certo di un capolavoro. L'unica sua forza è il ritmo serrato (oltre a un meccanismo pubblicitario senza precedenti per l'editoria), quindi un film potrebbe essere la dimensione giusta per quella storia.
Fiore di Loto Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 E' una mia supposizione... :cool:
DarthVader Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 guarda... a me ha deluso molto il libro, difficilmente il film potrebbe peggiorare il mio pensiero su Dan Brown e sul codice da vinci 1
Kursk Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 Letto il libro (e mi è piaciuto)... E visto il film... direi bellino (a momenti troppo veloce, a momenti sembra troppo lento)... mancano alcune delle cose dette nel libro che speigherebbero meglio alcune parti... alcuni cambiamenti ci sono ma niente di fondamentale... piuttosto, mi ripeto, manacano alcune delle spiegaziopni ai comportamenti starni di alcuni personaggi... Tutto sommato i 5 euri non li considero buttati via... mi sono divertito, a vederlo.
Aerys II Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 Visto ieri sera. Dopo aver letto il libro (tipica lettura estiva da fare tenendo ben presente che qui non siamo in un continente di obnubilati, quindi senza farsi impressionare dalle forzature di Brown...) non ne sentivo il bisogno impellente, ma dovevo pur fare qualcosa dopo la carbonara, e tant'è. Non mi ha sicuramente fatto gridare al miracolo, ma non ho nemmeno vomitato durante l'intervallo. Certe cose potevano risparmiarsele (tipo la sequenza "Ti mostro come funzionano gli ingranaggi dall'interno, come si fa oramai in ogni film"), altre se le sono risparmiate (tipo quando Langdon, nel libro, inizia a sparare delle ca**ate allucinanti spacciandole per certezze universali). Aggiunti dei tocchi "moderatori" non indifferenti, specie quando si discute della questione Divinità vs. Umanità di Cristo: lì, probabilmente complice la Produzione, Langdon funge da mediatore tra il revisionista Teabig e il pubblico conservatore, stravolgendo un po' il senso. Non tanto un misunderstanding, quanto un addolcimento dei toni, secondo me. Aggiunte anche certe porcherie frettolose, tipo la giustificazione del fatto che il professore risolva anagrammi in 0.2 quando è necessario all'economia del racconto (da cui la sensazione di "scene troppo veloci" del buon Kursk, credo). Che dire? Hanks non delude mai, la coprotagonista è carina, si sono risparmiati Spoiler: lo scontatissimo bacio finale tra i due , Silas me lo immaginavo più grosso, ma non mi è dispiaciuto... Adoro Jean Reno, anche per il fatto che in qualsiasi film riesce a pestare qualcuno (anche nel remake de "La Pantera Rosa"... ). Un film non pessimo, ma sicuramente non merita tutta l'attenzione che ha avuto e continua ad avere. Riguardo agli "scettici perchè non l'abbiamo letto, mi pare che in realtà piaccia molto di più a quelli che non hanno letto il libro che agli altri, o almeno, tra i miei conoscenti è stato così.
Ichil Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 Non l'ho visto e non lo voglio vedere, per il semplice motivo che e` diventato al 99% un fenomeno commerciale, che non ho la minima intenzione di alimentare con i miei 5 euro. Il libro probabilmente e` carino (non lo so perche` non l'ho letto), ma e` stato evidentemente scritto alla ricerca dello scandalo. Quest'uomo mi ha tolto le parole di bocca. ma dovevo pur fare qualcosa dopo la carbonara, e tant'è. Quest'uomo, invece, m'ha fatto sganasciare.
Elayne Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 Io e mia moglie abbiamo letto il libro e NON volevamo andare a vedere il film, visto che una volta letto il libro (che ci era piaciuto, ma è normale per me: un master D&D molto basato su enigmi e "pensieri"), non c'è niente da "scoprire". Però ho 2 biglietti gratis per domani, al "Centre Culturel Français", compreso di buffet gratis per cena dopo... ... beh.. ... diciamo che abbiamo accettato di andarci.
daglator Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 Visto ieri. Non ho letto il libro, ma il film mi è piaciuto abbastanza. LadyDaglator, avendo letto il libro non lo ha trovato comunque male, definendolo anche lei un pò troppo veloce, dal ritmo troppo serrato, ma in fondo gradevole. Mi sono comunque un pò stupito dell'accoglienza che ha avuto a Cannes: non mi è parso proprio così ciofeca.
Death_Roller Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 L'ho visto ieri, comunque non mi è piaciuto un gran chè, l'unico personaggio che mi è davvero piaciuto è Silas, il monaco dell'Opus Dei...
artemis b. marthem Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 devo dire che il libro mi è piaciuto, più o meno per lo stesso motivo di Elayne. l'unica cosa che mi ha dato fastidio è la pubblicità che ha avuto (io l'ho letto quando ancora non era esploso il boom, lo comprai per caso qualche mese prima) ... dal film non mi aspetto grandi cose, ma almeno un film piacevole...
Rija the dark knight Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 L'ho visto venerdì, senza aver letto il libro. Mah... un film mediocre, sia dal punto di vista di com'è fatto il film in sè, sia dal punto di vista della storia. Certo è che, dopo tutti i commenti negativi che ho sentito più sul libro che sul film, a quanto mi pare il vecchio Ricky Cunningham è riuscito a rielaborare lo scritto ben decentemente. Bravo Tom, al rogo la Tatou, Mckellen sempre un mito (tranne il doppiatore che l'avrei strozzato) e Renò fa bene il "cattivo", scritto tra le virgolette perchè non è proprio un cattivo, ma più che altro un bastar*o (e la differenza sta nel fatto che del cattivo si può avere simpatia, del bastar*o non càpita quasi mai in nessuna persona).
esahettr Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 Visto sabato. Non malissimo, ma mediocre, molto mediocre. E troppo uguale al libro, che imho è superiore.
Alister Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 Beh..io ho letto il libro e mi è piaciuto abbastanza...avevo intenzione di andare a vedere anche il film..ma dalla critiche che ho sentito e dai commenti che sto leggendo...non so quanto ne valga la pena.... :rolleyes:
Dees Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 Ho letto il libro e non l'ho gradito. dal film mi aspetto di piu', ma non tanto da spendere i miei 5 euro al cinema. aspetto sky (che tanto la pago gia', quindi se lo danno e non ho di meglio da fare...)
Wolf Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 Non l'ho visto e non lo voglio vedere, per il semplice motivo che e` diventato al 99% un fenomeno commerciale, che non ho la minima intenzione di alimentare con i miei 5 euro. Il libro probabilmente e` carino (non lo so perche` non l'ho letto), ma e` stato evidentemente scritto alla ricerca dello scandalo.Pensa che io me ne sbatto invece. E' vero la pubblicità ha avuto un gran merito nel successo di questo libro, come sempre quando ci si inventa una pubblicità che grida "allo scandalo", però è anche vero che è un bel libro. Quindi..chissene frega se ha successo grazie alla pubblicità? Vuol dire che se la sono invetata bene.. Per il resto io leggo il libro e forse vedrò il film per il solo gusto di leggere e vedere qualcosa di bello..
Messaggio consigliato