Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sabato, alla faccia delle 5 sale su 12 impegnate dalla fregatura cinematografica del millennio aka il codice da vinci ho visto l'ultimo film di Almodovar, e sono rimasto veramente colpito: un film che vale la pena vedere, talmente personale da essere quasi indescrivibile, una storia dura raccontata con la consueta leggerezza e serenita` da Almodovar.

Vivamente consigliato a chi ha ancora un'anima.

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Su Internet si trova qualsiasi commento... diversi "contra", e un dubbio che mi viene su quelli a favore: non è che forse di Almodovar bisogna dire per forza bene così si dimostra di capire qualcosa di cinema?

Della serie: Picasso mi fa schifo perchè sembra un quadro di un bambino dell'asilo ma devo dire bene perchè la critica dice che è un genio, e lo schiribocchio sul Kleenex costa una milionata?

Butto li la provocazione col sorriso tra i denti, s'intende...

Inviato

Su Internet si trova qualsiasi commento... diversi "contra", e un dubbio che mi viene su quelli a favore: non è che forse di Almodovar bisogna dire per forza bene così si dimostra di capire qualcosa di cinema?

Della serie: Picasso mi fa schifo perchè sembra un quadro di un bambino dell'asilo ma devo dire bene perchè la critica dice che è un genio, e lo schiribocchio sul Kleenex costa una milionata?

Butto li la provocazione col sorriso tra i denti, s'intende...

guardalo e poi giudica. io di almodovar ho visto solo questo e "tutto su mia madre" e mi sono piaciuti molto. di Picasso mi piace la fase cubista: ho visto dei quadri precedenti ed erano olto discutibili (leggi: mi fanno schifo)
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Sulla faccenda "Di Almodovar bisogna sempre dire bene", per molte persone pare anche a ma che sia così: è il tipico creativo di cui il fruitore medio sente quasi l'obbligo di parlare bene per non uscire dalla casta degli alternativi omologati, come dire: se il film è bello è bello, se è brutto è "particolare", se è pessimo fa scuola... ;-)

Chiaro, non dico che eviti il film perchè di un cineasta "di spessore", ma oramai tutto quello che piace ai vari festival rischia di allontanarmi a priori.

Questo film in particolare mi è stato caldamente consigliato da un amico grande cultore di cinema, con cui vado solitamente d'accordo in materia, che però mi ha lanciato un input curioso, su cui vorrei qualche parere: "Volver è bellissimo -dice il mio amico- ma un uomo non potrà mai apprezzarlo tanto quanto una donna...".

Avete commenti a riguardo? Forse qualche gentil donzella può dire la sua..?

Inviato

Io di Almodovar ho visto solo TUTTO SU MIA MADRE un paio d'anni fa, forse di più, e mi è piaciuto molto. Di questo nuovo film non sapevo niente, ma magari se riesco a convincere qualche "amica intellettuale" (:mrgreen:) si potrebbe andare a vederlo.

Riguardo a Picasso, imho è veramente un genio. Ho visto molti dei suoi quadri e mi sonopiaciuti quasi tutti, poi, qualche opera minore d'importanza trascurabile l'avrà fatta anche lui, però se dovessi valutare nel complesso l'artista, senza pregiudizi intellettual-positivi in testa, direi che è veramente un genio.