Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti^^

Ho un dubbio amletico sugli incantesimi "Immagine X" e, usando la funzione cerca, ma non ho trovato nulla che mi aiutasse.

La mia incertezza riguardo questi incantesimi è: posso fare l'illusione di una forza, ma in che senso? ò.ò Si parla di vento, pressione, terremoto? o cosa?

Inoltre secondo voi, si posso fare illusioni di un creatura che produca anche una forza, oppure è un aut..aut..?

Es. Un Fantasma che nella zona intorno a lui produca l'illusione di una alta pressione.

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ovviamente immagine silenziosa e minire Sicuramente non possono.

Comunque ho riletto per bene anche immagine maggiore e specifica che si possono produrre illusioni sonore, olfattive e termiche quindi semplicemente sia terremoto che pressione sono out. Forse (ma sempre a buona interpretazione del dm) potresti simulare una leggera brezza modificando la temperatura.

In ogni caso ci sono a mio avviso modi moooolto migliori per sfruttare immagine x che vanno a simulare incantesimi ben più potenti.

Inviato

Sono d'accordo che immagine si può usare in maniera molto più forte... ma comunque non capisco che si intende per forza >.<

Riflettendo ieri ho pensato che potesse intendere effetti di luce o qualcosa del genere, ma non so... ho letto "All about Illusions" sul sito della wizard ma non è ancora chiaro.

Inviato

Sicuramente non intende una forza fisica, visto che quelle si possono constatare solo con un effetto sulla materia circostante (che l'illusione, in quanto tale, non potrà mai produrre). La luce potrebbe essere un idea, oppure un campo elettrico, una colonna di fuoco, ma non un inversione di gravità (a meno che non crei degli oggetti illusori, come dei sassi, che levitano in aria). Puoi simularne l'effetto modellando degli oggetti nell'area che si comportano come se fosse presente tale forza, ma non puoi simulare la forza stessa in quanto non produce effetti reali. Non so se hai capito ke intendo

Inviato

è spiegato molto male, ma girando per forum ho trovato la chiara spiegazione: per forza, si intendono effetti come fiamme, pioggia, vento, campi elettrici e similari, non essendo questo NE un oggetto NE una creatura, son stati definiti come "forze".

Ovviamente immagine silenziosa e minore Sicuramente non possono.

no, direi anche silenziosa e minore, visto che sta proprio scritto nella loro descrizione...

non so se posso scrivere il link di un altro forum per regolamento, non mi pare, in ogni caso te lo metto in spoiler, in caso chiedo venia in anticipo ai moderatori