Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ho già Reanimate che inoltre è molto meglio di Dark confidant, secondo me, soprattutto in un reanimator!

Ma il confindant non c'entra a nulla con il ranimare le creature, è solo per pescare: io te lo sconsigliavo perchè ti infligge un danno pari al costo di mana convertito della carta pescata, e non è bello dare la vittoria all'avversario rivelando con il Confidant Emrakul/Iona/Jin-Gitaxan/Grieselbrand o quale che sia il muccone che usi tu...

Inviato

Si, lo so, hai frainteso o mi sono spiegato male io per quello che volevo dire, ovvero che ho già reanimate, nel senso che già reanimate mi infligge danno pari al costo di mana della creatura che rianimo e questo a limite me lo posso permettere, visto che mettendo un ciccione dal cimitero posso vincere la partita (Iona, Grieselbrand, Arconte, Hellkite overlord, ecc...), se inoltre per pescare perdo punti vita pari al costo di mana della carta pescata, perdo la partita!

Inviato

Ma il confindant non c'entra a nulla con il ranimare le creature, è solo per pescare: io te lo sconsigliavo perchè ti infligge un danno pari al costo di mana convertito della carta pescata, e non è bello dare la vittoria all'avversario rivelando con il Confidant Emrakul/Iona/Jin-Gitaxan/Grieselbrand o quale che sia il muccone che usi tu...

Spiegami come fai a rianimare Emrakul :D

Inviato

Spiegami come fai a rianimare Emrakul :D

Lo si può fare in risposta al fatto che Emrakul venga messo in un Cimitero con Goryo' Vengeance o, mi pare, Shallow Grave. Non vorrei sbagliarmi, ma credo siano le uniche carte che consentano di rimettere in campo Emrakul (o anche Kozilek ed Ulamog) dal Cimitero, "anticipando", per così dire, l'effetto di Emrakul che lo porterebbe a rimescolarsi con il resto del Cimitero all'interno del Grimorio.

In questo modo Emrakul rimane in campo soltanto il turno in cui attacca, ma causa comunque un bel po' di danni.

Inviato

Reanimator non gioca quelle carte, non ha modi per rianimare emrakul

E chi l'ha detto? Non si giocheranno nei Reanimator "tradizionali", dove andranno per la maggiore Reanimate, Exhume o magari Animate Dead e creature come Iona, ma nessuno vieta di giocare un Reanimator con Emrakul, per metterlo in campo con degli Istantanei. Anzi, potrebbe essere una cosa perfino simpatica. Qui si sta parlando di peschini neri, ognuno è libero di metterli nel mazzo che preferisce ed utilizzando le carte che preferisce.

Non dichiariamo che non esiste modo di rianimare Emrakul, perchè c'è quasi sicuramente chi ci ha montato un mazzo e ci si diverte anche, magari anche solo fra amici. Sarà il Reanimator più competitivo al mondo? Magari no, ma non va contro alcuna regola e mi sembra una strategia più che legittima per sorprendere l'avversario con la creatura più grossa degli ultimi anni di Magic.

Detto ciò, inviterei a tornare In Topic. Se vogliamo parlare di modi per rianimare creature apparentemente non rianimabili sono felicissimo di proseguire la discussione in un altro Topic, ma qui l'argomento originale era un altro.

Inviato

Ragazzi avrei bisogno di un altro consiglio, ho bisogno di più controllo in questo reanimator, ho 7 creature e 12 rianimini, cosa mi consigliate? ah vi ricordo che è mono nero

Inviato

Come fai a giocare Reanimator mono nero ? Tu stai rinunciando a carte come Brainstorm, Ponder, Careful Study, Daze, Force of Will, Spell Pierce...

Queste sono le carte control, in un mono nero più che giocare removal e scartini non puoi fare altro

Inviato

Oggi c'ho pensato ed ineffetti devo per forza di cose inserire il blu, però facendo sempre a meno delle force of will, non me le posso permettere, potreste farmi una lista?

Inviato

Reanimator ha bisogno di counterare a 0, per questo motivo gioca 4 daze e 4 force. Proxati le force e pian pian le prendi, le trovi anche a 30€ cad prese un po' male

Inviato

4 dash hopes

4 sink hole-icequake

8 edittini sacrifichini

il nero non toglie artefatti, incantesimi, permanenti in genere. solo spaccaterre e ammazzacreature e planeswalker.

Non toglie nemmeno force/pierce da entomb:)