Vai al contenuto

Un Funerale Per Dèi Suicidi - Capitolo I: ...E Ritornò dai Cieli

Irrlicht

Messaggio consigliato

Inviato

Aerys

Cosa diavolo è successo?

Ancora non mi capacito di quello che è appena accaduto. Molte delle persone che conoscevo ed a cui volevo bene sono morte. Solo io sono sopravvissuto, assieme a questi sconosciuti. Perchè io sono sopravissuto e gli altri sono morti?

Mi guardo intorno con tristessa. Ho un nodo alla gola. Non ho voglia di parlare, adesso.

• Risposte 174
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sobbalzo sul carro assieme agli altri, fuggendo, lo sguardo perso nel vuoto dietro di me cogliendo brandelli sempre più lontani dell’apocalisse cui siamo appena scampati.

I Rompicollo non esistono più. I miei genitori sono morti e con loro gran parte dei miei amici.

Sono abituato a perdere, degli amici crescendo in un campo mercenario… ma così tanti, all’improvviso…

No l’addestramento formale prende il sopravvento piangili, soffri, ma non diventare un guscio inutile. Una stella è appena caduta dal cielo portando il caos. La magia cresce, nel mondo, più potere, più possibilità. Indaga ciò che è successo, studialo, scopri ciò che puoi e se puoi salvare qualcosa, se puoi invertire quest’apocalisse…

Vengo distratto dalla negazione dell’evidenza dall’arciere con cui ho combattuto.

«Django» rispondo un po’ sorpreso dall’udirci di nuovo «e chiunque non avesse aiutato si meritava quello che è successo.»

Allargo poi lo sguardo al resto del carro «Ehi, mi spiace per quelle» dico al nano indicando le ustioni causate dalla mia bomba. «Stai bene?»

Descrizione

Spoiler:  
Django è un mezzorco con un fisico nella media, ovvero una bella bestia. Si rasa barba e capelli ogni pochi giorni.

Indossa comodi e resistenti abiti da viaggiatore e un pettorale leggero di cuoio, che in occasioni formali (tipo quella cui siamo appena scampati) copre con l’elegante camicia blu del suo ordine – cosa che cozza molto col suo aspetto brutale. Il simbolo del suo ordine (nove lingue di fiamma) è anche tatuato sull'avambraccio.

Alla cintura ha fiale, pozioni e borselli, e ha con sé una grossa ascia.

DjangoPic.png

Inviato

Sono salvo!

Non posso crederci.

Mi avvicino alla mia salvatrice.

"È grazie a lei se in questo momento riesco ancora a respirare."

Mi ero praticamente dato per spacciato quando nemmeno il mio ultimo colpo era andato a segno.

Sarei morto... come i miei fratelli.

Vorrei smettere di pensare a tutto ciò che era successo in quelle ultime ore, ma è ancora troppo presto per dimenticare. Torno a rivolgermi alla ragazza.

"Farei qualsiasi cosa per sdebitarmi con lei..." Mi rivolgo poi a tutto il gruppo. "...con tutti voi, che avete combattuto coraggiosamente per eliminare quelle belve.

Credo che inizierò col presentarmi. Mi chiamo Gormar. Gormar Stonebreaker, dalle Montagne dei Cinque Re."

Descrizione

Spoiler:  

Gormar appare come il tipico esponente della sua razza.

Ciò che lo differenza da un comune avventuriero è sicuramente il suo abbigliamento. A prima vista non si direbbe affatto un viaggiatore o un guerrigliero. Nonostante la cotta di maglia e lo spadone, infatti, qualcuno potrebbe identificarlo come un membro della nobiltà nanica.

Dwarves_-_Noble.jpg

Inviato

..sapevo c'era la fregatura in tutto questo rituale.

Osservo le altre persone che si sono salvate e ho vicino.. una manciata. Molte di più sono rimaste a terra. ..a quanto pare le tragedie sembrano seguirmi. Anche tutte le persone che conoscevo, a parte Syan, sembrano non avercela fatta.

Mentre cavalchiamo piango in silenzio. Per fortuna l'udito sembra non essere ancora tornato, e credo nessuno possa sentirmi. Vedere attraverso la visiera del mio elmo, nemmeno.

Quando l'udito poco a poco fa ritorno, la prima cosa a cui penso è a Syan. E' dietro di me sul cavallo, ma tento di farmi sentire.

..Syan? Lady Syan, sta bene..?

Descrizione

Spoiler:  
Svein ha quasi sempre indosso la propria corazza di bande che nasconde praticamente per intero il suo aspetto, ma dalla corporatura non sembra una persona dalla gran corporatura.
Inviato

"Erastil, Dio mio...", mormora la ragazza. "Sto... sto bene, Cavaliere...", risponde, e stringe le braccia più forte attorno al busto di Svein.

Il Nano alla guida del carro, intanto, si volta verso di voi ed esclama: "Siete stati grandi, signori! Mi spiace non avervi potuto aiutare con le armi, ma sono solo un uomo d'affari, non un combattente... se non altro, mentre voi chetavate le bestie, non stavo con le mani in mano... a proposito, il mio nome è Ederor!"

Inviato

..sia ringraziato Erastil. sospiro, stanco. Sono già stato maleducato abbastanza nell'ignorare fino a questo momento le altre persone che si sono salvate con me, e sembra il momento di rimediare.

Potete chiamarmi semplicemente Svein. dico agli altri in generale, mentre continuo a cavalcare il mio Sleipnir di fianco al carro. Poi mi rivolgo al nano ..piacere di conoscerla, e grazie per il suo aiuto, mastro Ederor.

Inviato

Aerys

Basta. Devo combattere.

Queste persone hanno rischiato la vita per salvarmi. Non devo essere ingrato.

Il mio nome è Aerys. Grazie.

Descrizione

Spoiler:  
Aerys è un ragazzo sulla ventina d'anni dai capelli arruffati di un rosso accesso. È alto un metro e settanta ed è piuttosto mingherlino, e non porta nient'altro con se oltre ad un bastone ed a uno zaino da avventuriero. Indossa un grigia tunica da monaco di Irori e dei sandali.
Inviato

Vorkal

Rimango in silenzio a lungo fissando vacuamente dietro di noi, la mente piena dei ricordi di mio padre e dei miei compagni.

Poi, senza voltarmi

Mi chiamo Vorkal, esploratore dell'esercito regolare di Kyonin

Una breve pausa poi proseguo a voce sommessa

Qualcuno ha una vaga idea di cosa sia accaduto?

@descrizione

Spoiler:  
Alto poco più di un metro e settanta, di corporatura magra ma abbastanza atletica porta capelli corti color del miele e intensi occhi verdi. Le orecchie sono tipicamente elfiche ma l'aspetto generale tradisce la sua natura di mezzosangue.

Indossa una corazza di cuoio e dei comodi e robusti abiti da esploratore. Solo lo stemma che porta sul petto lo indica come un militare dell'esercito elfico.

Inviato

Erastil di qui, Erastil di lì… gran fiducia negli dei su questo carro, considerando cosa è appena successo.

Mi rivolgo in particolare modo a Vorkal, Svein e Lady Syan, che ho sentito invocare il loro dio come prima cosa appena scampati dal pericolo.

«Credo che nessuno si aspettasse una cosa del genere.» taglio corto «Ma se c’è qualcuno che può provare a spiegarlo siete voi, credo,» dico al mezzelfo e al cavaliere «che sembrate avere un bel rapporto con… insomma…» indico il cielo, senza spiccicare la parola. Per qualche motivo, ho un po’ di paura a pronunciarla «… con quelli lassù.»

Inviato

Il carro continua la sua corsa, e il Nano alla guida si intromette per rispondere alle parole di Django: "Bah! Gli Dei sono infidi. E capricciosi come bambini. Io non..."

Ederor viene interrotto da un lungo boato sordo e profondo. Tutti vi voltate indietro, verso le mura di Aganys, solo per vederle spaccarsi in più punti a causa di profonde crepe nel terreno che si allungano velocemente. Una di esse si protende verso di voi, scuotendo il suolo e facendolo scricchiolare; prima che possiate fare qualunque cosa, vi ritrovate tutti a cadere nel vuoto. E poi il buio.

Vorkal

Spoiler:  

Ti svegli con un rivolo d'acqua che ti piove su una spalla. Supino ai piedi di un cumulo di rocce, ti fa male tutto. Raccolte un po' le forze, ti giri seduto, spostandoti da sotto l'infiltrazione d'acqua che ti bagna. Sei in una caverna, evidentemente sita sotto la crepa nella quale eri caduto e sigillata dalla terra caduta in seguito.

Non distante da te, il carro, rovesciato e decisamente mal ridotto, sopra il quale è scompostamente riverso Svein con ancora tutta l'armatura addosso. Il suo cavallo è lì vicino, accovacciato, sveglio ma con una zampa visibilmente ferita, e nitrisce appena ti vede muoverti. Gli altri due cavalli, quelli che tiravano il carro, ed Aerys, Django, Gormar ed Ederor sono tutti a terra non lontano, privi di sensi. O forse morti, a prima vista non sapresti dirlo. La ragazza, nella condizione apparentemente più preoccupante, è per metà sotto il carro.

Spoiler:  

Sei a 2 pf ed hai 1 danno non letale.

Inviato

Vorkal

@DM

Spoiler:  
Faticosamente mi alzo, tossendo. Mi fa male dappertutto ma ringrazio Erastil per essere ancora vivo. Nonostante tutto non ho perso la fiducia nel mio dio, antico e ben diverso da quelli umani. Quando mi sento sufficientemente stabile sulle gambe cerco di avvicinarmi alla ragazza, per cercare di capire se è ancora viva o meno. Se per lei non c'è più nulla da fare arranco verso gli altri cercando di capire chi è vivo e chi no, se invece la ragazza è ancora viva cerco di valutare se c'è un modo per tirarla fuori dal carro senza peggiorarne le condizioni.
Inviato

Vorkal

@dm

Spoiler:  
Scuoto il capo dispiaciuto per la giovane ragazza, troppe morti oggi. Mi guardo brevemente attorno per cercare di capire cosa sia accaduto esattamente e dove siamo, nonostante io sia ancora stordito e dolorante. Poi inizio a cercare di prestare soccorso per primo a Gormar, cercando di fargli riprendere i sensi.

Gormar. Gormar, svegliatevi.

In tono abbastanza deciso.

Inviato

Gormar, Vorkal

Spoiler:  

Gormar apre gli occhi tossendo, dolorante. La barba tutta impolverata e sporca di terra.

Siete in una grotta scura. La luce viene solo dagli sparuti grumi di muschio sulle pareti che emanano una debole luminescenza, e dai loro riflessi su ciò che è inumidito dalle infiltrazioni d'acqua.

Gormar

Spoiler:  
A parte Vorkal chino su di te, vedi il carro, rovesciato e decisamente mal ridotto, sopra il quale è scompostamente riverso Svein con ancora tutta l'armatura addosso. Il suo cavallo è lì vicino, accovacciato, sveglio ma con una zampa visibilmente ferita, e nitrisce e sbuffa. Gli altri due cavalli, quelli che tiravano il carro, ed Aerys, Django ed Ederor sono tutti a terra non lontano, privi di sensi. O forse morti, a prima vista non sapresti dirlo. La ragazza, nella condizione apparentemente più preoccupante, è per metà sotto il carro.

Spoiler:  

Sei a 6 pf con 5 danni non letali.

Inviato

@GM, Vorkal

Spoiler:  
Cosa succede ora? penso mentre riapro gli occhi.

Non può essere successo di nuovo, che coloro che mi stanno vicino giungano al triste destino della morte. Forse è la mia stessa persona che porta sfortuna?

"Cosa è successo?" chiedo al mezzelfo. "Sono... ancora vivi?"

Inviato

Vorkal

@Dm, Gormar

Spoiler:  
inclino un poco il capo, un'espressione dispiaciuta sul volto

La ragazza non ce l'ha fatta.

Guardandomi attorno ora

Credo sia franato il terreno o qualcosa di simile. Riesci ad alzarti? Gli altri sono ancora vivi, pensi di riuscire a darmi una mano a cercare di farli riprendere?

mentre parlo mi dirigo lentamente verso la persona più vicina a Gormar e cerco di farla riprendere.

Inviato

Gormar e Vorkal risvegliano tutti, uno dopo l'altro. Per qualche istante, la caverna semibuia in cui vi trovate, risuona di colpi di tosse e lamenti per i corpi doloranti, e dei nitriti del cavallo di Svein, che ha una zampa ferita e fatica a camminare. Il carro, ormai inutilizzabile, è rovesciato sopra Syan, morta schiacciata, e morti sono anche i due cavalli da tiro.

"Una disgrazia dopo l'altra, oggi...", commenta Ederor a un certo punto, buttandosi a sedere per terra con stanchezza.

L'ambiente è illuminato solo dagli sparuti grumi di muschio sulle pareti che emanano una debole luminescenza, e dai loro riflessi su ciò che è inumidito dalle infiltrazioni d'acqua. Una parte della caverna è visibilmente crollata, probabilmente la parte da cui siete caduti.

Spoiler:  

Aerys: 8 pf con 7 danni non letali.

Django: 6 pf con 5 danni non letali.

Svein: 4 pf con 3 danni non letali; Sliepnir: 13 pf con 4 danni non letali, e una zampa ferita (anteriore sinistra) che gli dimezza la velocità di movimento e rende impossibile fare movimento doppio, corsa, carica, più qualunque altra azione che lo faccia muovere di più di metà della velocità base per round (azioni come la ritirata sono fattibili, ma sempre entro il limite di movimento massimo), inoltre non può attaccare con uno zoccolo.

Inviato

Vorkal

Dopo che tutti si sono ripresi mormoro una breve preghiera al mio dio per curare le mie ferite

Spoiler:  

Cura ferite leggere 1d8+1 (se non ricordo male) su me stesso

Inviato

Che..... diavolo.....

Mi risveglio faticosamente. La testa fa male e il corpo è dolorante. L'armatura difficilmente protegge dalle cadute.. Ma tant'è che sono vivo. A parte la voce di chi mi sveglia, la prima cosa che mi riporta alla realtà è il nitrito del mio cavallo, Sleipnir. A fatica mi metto a sedere, qualche colpo di tosse causato dalla terra e dalla polvere che ho respirato. Ancora leggermente confuso, mi guardo intorno.. e tutto diventa incubo quando vedo Syan sotto il carro, apparentemente esanime. In preda all'adrenalina lascio perdere tutto il resto e mi avvicino immediatamente a lei.

Syan..! Lady Syan!

Spero che l'apparenza inganni, come spesso succede. Tento di sentirle il polso, vedere se respira.. quel che posso per capire se è ancora viva.

Spoiler:  
Guarire +5, anche se dubito possa servire..
Inviato

Sbatto le palpebre e strizzo gli occhi. Il buio non è un problema per fortuna, la terra che ho negli occhi e in bocca invece sì, così come i lividi che mi sento addosso. Chissà quanto son cad…

Maledizione!

Le mie mani scattano rapide alla cintura, sincerandosi che le imbottiture delle bombe e del mutageno abbiano retto la botta.

Ci manca solo che mi esploda addosso qualcosa adesso!

Una volta sicuro di non avere addosso sostanze pericolose, do un’occhiata agli altri.

«Siamo ancora tutti int…» mi mordo la lingua quando vedo lady Syan sotto il carro ed il cavaliere che si sforza inutilmente al suo capezzale.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...