Karajan Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Inviato 3 Novembre 2012 Aerys Mi concentro e cerco di vedere se ha un'affinità col magico. @DM: Spoiler: Lancio individuazione del magico. Poi faccio una prova di tutte le mie conoscenze (ho un problema: avendo formattato il computer non ho le schede a portata di mano questo momento. Potresti verificare tu i miei punti abilità?)
Alabaster Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 Vorkal Concordo Rivolgendomi a Django. Osservo meglio il bozzolo, stando ben attento a non toccarlo nel tentativo di capire cosa possa essere. Poi pronuncio una breve preghiera al mio dio. Spoiler: Lancio individuazione del magico e poi cerco di capirci qualcosa di più. Le mie conoscenze sono: Conoscenza (arcana) (Int)* +6 Conoscenza (Natura) (Int)* +6 Conoscenza (Religioni) (Int)* +6
Yumeko Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Inviato 6 Novembre 2012 Curioso.. Osservo meglio la.. 'cosa', ma non credo di poterne sapere qualcosa. Avete idea di cosa possa essere..?
Baok Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Inviato 6 Novembre 2012 E questo... coso... cosa dovrebbe essere? Resto a debita distanza dal bozzolo, lasciando agli altri l'onore di scoprire cosa sia.
Irrlicht Inviato 8 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2012 Aerys e Vorkal Spoiler: La protuberanza al centro, quella che pare una lancia, ha una forte aura di Necromanzia. La vostra attitudine magica e le vostre conoscenze non vi sono di maggiore aiuto, al riguardo. Il resto non emana aure magiche. Django Spoiler: La strana illuminazione verde che viene dal bozzolo fa muovere le ombre e crea strani effetti, ma non rende difficile notare che un altro tunnel prosegue oltre la caverna allargata in cui si trova il bozzolo. Mentre Django guarda in giro e gli altri osservano il bozzolo, al suono sporadico delle gocce d'acqua che cadono si unisce quello di qualcosa che si muove. Dopo un istante, qualcosa cade sul suolo, a pochi passi da Svein. Si muove, è una cosa vivente, e allo sguardo è disgustosa. Inondata dalla luce verde, sembra un polipo con un unico grande occhio al centro, dove dovrebbe trovarsi la testa... insomma, un occhio circondato da tentacoli. Probabilmente la cosa non è più larga di due o tre metri da un estremità all'altra, e al momento, con i tentacoli fibrosi in contorsione, appare molto più piccola. "Buon Torag!", esclama Ederor con il disgusto dipinto in viso. La maggior stranezza, tuttavia, è che tra le sue appendici ondeggianti porta un libro, che non esita a protendere verso il vicino Svein, tenendo l'occhio lucido puntato sul cavaliere.
Yumeko Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Che schifo..! La creatura mi fa un certo ribrezzo, ma cerco di non esternare il mio sentimento. Resto un attimo a spada tratta, lasciando le redini di Sleipnir, ma la creatura non sembra avere intenti ostili, anzi, porta un libro come fosse un qualche tipo di studioso. Quando me lo porge resto un attimo di stucco, guardo di sfuggita gli altri, ma tantè che lo offre a me.. Un pò a malincuore rinfodero la spada e prendo con entrambe le mani il libro, cercando di carpire in fretta il titolo del volume, se ne ha uno. Cerco di non distogliere la mia attenzione dalla creatura.
Karajan Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Aerys Guardo a tutto lo spettacolo disgustato e spaventato. Non è che per caso sia morto e ora mi trovi negli inferi? Scaccio subito il pensiero dalla mia testa No, non è il momento per farsi prendere dal panico.
Alabaster Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 Vorkal Istintivamente mi sposto indietro quando appare la creatura incoccando l'arco, disgustato. Vedo però che non sembra ostile e che anche gli altri attendono incerti, rimango quindi sul chi vive, arco pronto in attesa dello sviluppo degli eventi.
Irrlicht Inviato 12 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Svein Spoiler: Sulla rigida copertina del libro c'è lo stesso simbolo che avevate osservato sopra l'imboccatura del passaggio che vi ha condotti dove siete ora. Non sembra ci siano parole o altri elementi a te comprensibili. Lasciato il libro a Svein, la creatura si arrampica sopra il bozzolo, e comincia a muovere alcuni tentacoli come se lo stesse accarezzando; il suo occhio resta fisso sul tomo e sul Cavaliere.
Yumeko Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 "..." Letteralmente senza parole, mi umetto le labbra, che mi si sono asciugate per la tensione. Mi giro verso gli altri, ma preso dalla curiosità, forse un pò avventatamente, decido subito di aprire il libro e guardare le prime pagine, sperando che siano in linguaggio comprensibile. Cosa di cui dubito.
Irrlicht Inviato 14 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2012 Svein Spoiler: E infatti non sei in grado di carpire il contenuto del libro; i caratteri ti sono ignoti, e ancor meno i simboli e diagrammi tra essi.
Yumeko Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 ..non ci capisco niente. Guardo gli altri, spero che qualcuno conosca la lingua o abbia un bel trucchetto di quelli magici preparato.
Alabaster Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 Vorkal Abbasso l'arco ma mi muovo cautamente, senza perdere di vista la creatura, verso Svein. Mi concentro per percepire se il libro possiede una qualche aura magica per poi osservarlo più da vicino con l'intento di vedere se sono in grado di comprendere cosa c'è scritto. Spoiler: Dovrei avere ancora individuazione del magico attivo, altrimenti lo rilancio. Lingue conosciute: Comune, Elfico, Sylvan, Sottocomune
Airon Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 Non mi piace affatto la piega che stanno prendendo le cose. Tutti attorno a quello schifo imbambolati dal libro, come dimentichi del disastro che è appena avvenuto. «Non so cosa ci sia scritto di così interessante, ma io farei qualche passo indietro mentre leggete.» annuncio, mentre mi ricongiungo al gruppo tenendo sempre più spazio possibile tra me e la cosa luminosa. E una mano appoggiata con cautela su una bomba. «Qualcuno ci capisce qualcosa? Se serve ho studiato un paio di lingue che con la magia oscura vanno a braccetto…» Spoiler: Aspetto il mio turno per leggere se nessuno ci capisce niente prima di me. Sto sempre il più lontano possibile dalla cosa verde, tenendo il gruppo tra me e la luce. Linguaggi: Comune, Orchesco, Gigante, Draconico, Abissale
Irrlicht Inviato 15 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Il libro passa nelle mani del Mezz'Elfo, e mentre lo sfoglia anche il Mezz'Orco sbircia le pagine. Vorkal Spoiler: Il libro ha una forte aura magica, ma non riesci a determinare di quale tipo, e così com'è il contenuto non ti è più chiaro di quanto non lo sia stato per Svein. Django Spoiler: C'è una certa quantità di caratteri e simboli della lingua dei Draghi, ma il modo in cui sono scritti e la disposizione ti lasciano assai perplesso.
Alabaster Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Vorkal Rimango perplesso per alcuni istanti, poi prendo dalla mi borsa un piccolo cristallo e pronucio un'altra breve preghiera. @Dm Spoiler: Provo a lanciare lettura del magico.
Irrlicht Inviato 16 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2012 La preghiera di Vorkal pare gradita alla creatura sul bozzolo, che inizia a far ondeggiare i tentacoli con quella che sembrerebbe un'eccitata impazienza. Vorkal Spoiler: Con la magia a guidare la vista, tutti i caratteri, i diagrammi e i collegamenti ti divengono immediatamente chiari: il libro descrive un breve rituale necessario ad estrarre la lancia dal bozzolo che avete di fronte e liberare ciò che sta all'interno. Scorrendo le pagine, ti accorgi che verso la fine alcune di esse sono strappate. Da quel che sembra, il rituale potrebbe essere eseguito, ma in una forma ridotta o incompleta.
Alabaster Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Inviato 16 Novembre 2012 Vorkal Non promette nulla di buono. Commento. Continuo a leggere fino alla fine, poi mi rivolgo agli altri presenti. Quella cosa è effettivamente un bozzolo contenente una qualche creatura e la lancia la tiene imprigionata. Qui c'è un rituale per liberarla. Indicando il libro Ma alcune pagine sono mancanti. E' incompleto, ma non capisco se è comunque funzionante o meno.
Alabaster Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Vorkal Scuoto il capo Il libro non lo dice, temo che l'informazione fosse nelle pagine mancanti. Rivolgendomi agli altri Trovato qualcosa voi. Una via d'uscita?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.