Vai al contenuto

Un Funerale Per Dèi Suicidi - Capitolo I: ...E Ritornò dai Cieli

Irrlicht

Messaggio consigliato

Inviato

Aerys

Mi concentro e cerco di vedere se ha un'affinità col magico.

@DM:

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico.

Poi faccio una prova di tutte le mie conoscenze (ho un problema: avendo formattato il computer non ho le schede a portata di mano questo momento. Potresti verificare tu i miei punti abilità?)

• Risposte 174
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vorkal

Concordo

Rivolgendomi a Django.

Osservo meglio il bozzolo, stando ben attento a non toccarlo nel tentativo di capire cosa possa essere.

Poi pronuncio una breve preghiera al mio dio.

Spoiler:  

Lancio individuazione del magico e poi cerco di capirci qualcosa di più. Le mie conoscenze sono:

Conoscenza (arcana) (Int)* +6

Conoscenza (Natura) (Int)* +6

Conoscenza (Religioni) (Int)* +6

Inviato

Aerys e Vorkal

Spoiler:  

La protuberanza al centro, quella che pare una lancia, ha una forte aura di Necromanzia. La vostra attitudine magica e le vostre conoscenze non vi sono di maggiore aiuto, al riguardo.

Il resto non emana aure magiche.

Django

Spoiler:  

La strana illuminazione verde che viene dal bozzolo fa muovere le ombre e crea strani effetti, ma non rende difficile notare che un altro tunnel prosegue oltre la caverna allargata in cui si trova il bozzolo.

Mentre Django guarda in giro e gli altri osservano il bozzolo, al suono sporadico delle gocce d'acqua che cadono si unisce quello di qualcosa che si muove. Dopo un istante, qualcosa cade sul suolo, a pochi passi da Svein. Si muove, è una cosa vivente, e allo sguardo è disgustosa. Inondata dalla luce verde, sembra un polipo con un unico grande occhio al centro, dove dovrebbe trovarsi la testa... insomma, un occhio circondato da tentacoli. Probabilmente la cosa non è più larga di due o tre metri da un estremità all'altra, e al momento, con i tentacoli fibrosi in contorsione, appare molto più piccola.

"Buon Torag!", esclama Ederor con il disgusto dipinto in viso.

La maggior stranezza, tuttavia, è che tra le sue appendici ondeggianti porta un libro, che non esita a protendere verso il vicino Svein, tenendo l'occhio lucido puntato sul cavaliere.

Inviato

Che schifo..!

La creatura mi fa un certo ribrezzo, ma cerco di non esternare il mio sentimento. Resto un attimo a spada tratta, lasciando le redini di Sleipnir, ma la creatura non sembra avere intenti ostili, anzi, porta un libro come fosse un qualche tipo di studioso. Quando me lo porge resto un attimo di stucco, guardo di sfuggita gli altri, ma tantè che lo offre a me.. Un pò a malincuore rinfodero la spada e prendo con entrambe le mani il libro, cercando di carpire in fretta il titolo del volume, se ne ha uno. Cerco di non distogliere la mia attenzione dalla creatura.

Inviato

Aerys

Guardo a tutto lo spettacolo disgustato e spaventato.

Non è che per caso sia morto e ora mi trovi negli inferi? Scaccio subito il pensiero dalla mia testa No, non è il momento per farsi prendere dal panico.

Inviato

Vorkal

Istintivamente mi sposto indietro quando appare la creatura incoccando l'arco, disgustato.

Vedo però che non sembra ostile e che anche gli altri attendono incerti, rimango quindi sul chi vive, arco pronto in attesa dello sviluppo degli eventi.

Inviato

Svein

Spoiler:  

Sulla rigida copertina del libro c'è lo stesso simbolo che avevate osservato sopra l'imboccatura del passaggio che vi ha condotti dove siete ora. Non sembra ci siano parole o altri elementi a te comprensibili.

Lasciato il libro a Svein, la creatura si arrampica sopra il bozzolo, e comincia a muovere alcuni tentacoli come se lo stesse accarezzando; il suo occhio resta fisso sul tomo e sul Cavaliere.

Inviato

"..."

Letteralmente senza parole, mi umetto le labbra, che mi si sono asciugate per la tensione. Mi giro verso gli altri, ma preso dalla curiosità, forse un pò avventatamente, decido subito di aprire il libro e guardare le prime pagine, sperando che siano in linguaggio comprensibile. Cosa di cui dubito.

Inviato

Vorkal

Abbasso l'arco ma mi muovo cautamente, senza perdere di vista la creatura, verso Svein. Mi concentro per percepire se il libro possiede una qualche aura magica per poi osservarlo più da vicino con l'intento di vedere se sono in grado di comprendere cosa c'è scritto.

Spoiler:  
Dovrei avere ancora individuazione del magico attivo, altrimenti lo rilancio.

Lingue conosciute: Comune, Elfico, Sylvan, Sottocomune

Inviato

Non mi piace affatto la piega che stanno prendendo le cose. Tutti attorno a quello schifo imbambolati dal libro, come dimentichi del disastro che è appena avvenuto.

«Non so cosa ci sia scritto di così interessante, ma io farei qualche passo indietro mentre leggete.» annuncio, mentre mi ricongiungo al gruppo tenendo sempre più spazio possibile tra me e la cosa luminosa. E una mano appoggiata con cautela su una bomba.

«Qualcuno ci capisce qualcosa? Se serve ho studiato un paio di lingue che con la magia oscura vanno a braccetto…»

Spoiler:  
Aspetto il mio turno per leggere se nessuno ci capisce niente prima di me. Sto sempre il più lontano possibile dalla cosa verde, tenendo il gruppo tra me e la luce.

Linguaggi: Comune, Orchesco, Gigante, Draconico, Abissale

Inviato

Il libro passa nelle mani del Mezz'Elfo, e mentre lo sfoglia anche il Mezz'Orco sbircia le pagine.

Vorkal

Spoiler:  

Il libro ha una forte aura magica, ma non riesci a determinare di quale tipo, e così com'è il contenuto non ti è più chiaro di quanto non lo sia stato per Svein.

Django

Spoiler:  

C'è una certa quantità di caratteri e simboli della lingua dei Draghi, ma il modo in cui sono scritti e la disposizione ti lasciano assai perplesso.

Inviato

Vorkal

Rimango perplesso per alcuni istanti, poi prendo dalla mi borsa un piccolo cristallo e pronucio un'altra breve preghiera.

@Dm

Spoiler:  

Provo a lanciare lettura del magico.

Inviato

La preghiera di Vorkal pare gradita alla creatura sul bozzolo, che inizia a far ondeggiare i tentacoli con quella che sembrerebbe un'eccitata impazienza.

Vorkal

Spoiler:  

Con la magia a guidare la vista, tutti i caratteri, i diagrammi e i collegamenti ti divengono immediatamente chiari: il libro descrive un breve rituale necessario ad estrarre la lancia dal bozzolo che avete di fronte e liberare ciò che sta all'interno. Scorrendo le pagine, ti accorgi che verso la fine alcune di esse sono strappate. Da quel che sembra, il rituale potrebbe essere eseguito, ma in una forma ridotta o incompleta.

Inviato

Vorkal

Non promette nulla di buono.

Commento. Continuo a leggere fino alla fine, poi mi rivolgo agli altri presenti.

Quella cosa è effettivamente un bozzolo contenente una qualche creatura e la lancia la tiene imprigionata. Qui c'è un rituale per liberarla.

Indicando il libro

Ma alcune pagine sono mancanti. E' incompleto, ma non capisco se è comunque funzionante o meno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...