Airon Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 «L’uscita c’è» indico la prosecuzione della galleria scoperta pochi istanti prima «ed io dico di imboccarla al più presto. Non è venuto in mente a nessuno che se quella cosa è intrappolata magari c’è un motivo?» Mi mordo il labbro, poi aggiungo sottovoce, ma udibile «così come magari c’era un motivo se Aroden doveva stare morto…»
Alabaster Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Vorkal Concordo. Non ho intenzione di liberare una creatura di cui non sappiamo nulla. Direi di proseguire e questo di portarlo on noi. Volete terlo voi? L'ultima domanda rivolta a Svein.
Yumeko Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Sì, lo terrò io.. Riprendo il libro. Ma credete veramente che quella.. cosa guardo di sfuggito la creatura tentacolosa ci lasci andare così? O che il rito per resuscitare Aroden si sia svolto proprio 'per caso' sopra questa cosa..? Ho la testa piena di idee, paure, sospetti. Tengo la mente occupata per non pensare a Syan.
Karajan Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 Aerys Sono rimasto muto per tutto il tempo. Non riesco a credere ancora a ciò che ho visto oggi. Quando gli altri si muovono, mi muovo con loro, sempre in silenzio.
Karsh Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Gormar Ascolto le parole di Svein e rimango un attimo pensieroso, poi intervengo. Magari liberare quella creatura può condurci a qualcosa. Ma può anche darsi che questa storia ci porti dritti alla morte. Anch'io propongo di andarcene e portare il libro da qualcuno che ne sappia più di noi. Poggio l'asta della mia arma sulla spalla per riposare il braccio e attendo che si decida sul da farsi.
Yumeko Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 ..mastro nano, lei può capire almeno quanto sia vecchia questa arma? Appoggio una mano alla lancia conficcata nel bozzolo, quasi a saggiarla, la osservo.. Con l'altra mano tengo il libro al petto.
Karsh Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Gormar Non sono un mastro forgiatore, ma posso comunque darci un'occhiata. Mi avvicino a Svein e osservo le fattezze della lancia per trovare qualsiasi particolare utile. @DM Spoiler: L'unico tiro che potrei fare è su storia per vedere se ricordo un evento riconducibile alla lancia, ho un +1 a cui si può aggiungere un +2 se riguarda i nani e i loro nemici.
Irrlicht Inviato 30 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Appena Svein appoggia le mani sulla lancia, la piccola creatura tentacolare sopra il bozzolo si agita e si avvinghia all'asta come per tenerla dov'è, e se ne stacca quando il Cavaliere lascia la presa. Gormar Spoiler: Esaminando attentamente la parte visibile della lancia, cominci ad avere la sensazione di averla già vista, poi ricordi: in un vecchio libro che si muoveva tra storia antica e mitologia, erano raffigurati Uomini Serpente con strumenti simili in mano. Nulla più di questo, però.
Karsh Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Gormar La creatura a guardia del bozzolo si avvinghia sull'arma e per poco non balzo all'indietro per il movimento inatteso. Comportamento particolare direi. Comunque a memoria mi pare di aver già visto raffigurata un'oggetto di questo tipo, un testo molto antico parlava di Uomini Serpente che brandivano simili strumenti. Ma non ricordo altro purtroppo. Qualcuno di voi ne sa di più su questi esseri?
Alabaster Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Vorkal Faccio cenno di diniego col capo alla domanda del nano. Poi dirigendo mi verso la via trovata dal mezz'orco Di cose particolari ne stanno accadendo un pò troppe direi. Commento amaro ripensando agli ultimi avvenimenti Allontaniamoci da qui, vorrei uscire da queste caverne.
Yumeko Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Allontano subito la mano appena la creatura fa segno di non volere.. qualcosa.. un pò disgustato dalla vicinanza di quei tentacoli. Tengo presso di me il libro. Uomini serpente, esistono? Blah.. Comunque pare che queste 'antiche creature' volessero distruggere questo.. bozzolo? Se c'è una loro arma conficcata qui.. Comunque vabbè, usciamo. Si vedrà poi cosa c'è scritto in questo volume.
Karsh Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Gormar Ora però il dubbio mi assale, e se stessimo per perdere un'occasione di fare chiarezza? Prendere decisioni troppo avventate non è da me, ma dopo gli avvenimenti di oggi son cambiate molte cose, per cosa sono morti i miei fratelli? Per un attimo tentenno sul da farsi, ma dopo l'esitazione ritorno in me prendendo la decisione più saggia. Se è questo ciò che il gruppo ha deciso, usciamo di qui, non voglio farmi carico di altre morti.
Karajan Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 Aerys Non vedo l'ora di andarmene da questo posto. Dopo questa cosa... uomini lucertola? Alle parole di Gormar, faccio un cenno di assenso col capo e mi appresto ad uscire.
Yumeko Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 ..andiamo. Spada sgauinata, libro stretto al petto, faccio segno a Sleipnir di seguirmi e mi avvio per l'uscita, guardando prima, di sfuggita, la creatura.
Karsh Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Gormar Quindi qualcuno alla fine si è deciso, spero non accadi nulla di spiacevole durante il percorso. Bene ti seguo. Indietreggio dalla lancia stando all'erta e seguo Svein.
Alabaster Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Vorkal Annuisco a Svein e arma in pugno lo seguo.
Airon Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 «Finalmente!» esclamo quando vedo tutti i miei neo-trovati compagni dirigersi verso l'uscita abbandonando la luce verde. Riprendo la mia posizione in testa al gruppo, ascia in mano e sensi all'erta.
Irrlicht Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Quando fate per allontanarvi, l'occhio tentacolato balza giù dal bozzolo e guizza davanti a Svein, parandoglisi di fronte e allungando due tentacoli ondeggianti, in attesa di qualcosa.
Yumeko Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Faccio qualche passo indietro quando la creatura mi si para davanti. Che rivoglia il libro?
Alabaster Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Vorkal Scuoto il capo leggermente Non saprei, ma non mi piace. Teniamola d'occhio ma per ora non si è dimostrata aggressiva.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.