Karsh Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Gormar Mazzapicchio in mano continuo a seguire il gruppo. Dovesse attaccare ci troverà pronti.
Karajan Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Aerys Il movimento della creatura mi mette in guardia. Questa volta non mi farò prendere di sorpresa qualora le cose vadano storte.
Irrlicht Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 La creatura resta in attesa, impedendo a Svein di proseguire, quanto meno se non tenterà di farlo con impeto.
Alabaster Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Vorkal Sembra non voglia farti uscire da qui Rivolgendomi a Svein Ma non mi è chiaro se voglia te per qualche motivo o solo il libro. Che facciamo?
Yumeko Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Se qualcuno di voi ne ha i mezzi, suggerirei di copiare per lo meno qualche riga dal libro e provare poi a restituirlo..
Karsh Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Gormar Questa situazione di stallo ci sta facendo perdere del tempo, ma possiamo provare a trascrivere il libro e vedere se la creatura ci lascerà andare, anche se dubito lo faccia, sta cercando aiuto.
Karajan Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Aerys Se questa creatura non aveva intenzione di farci prendere il suo libro, perché mostrarcelo? Quanto tempo dovremmo impiegare per leggere il volume, o almeno, le sue parti più importanti? Diamogli almeno un'occhiata, questa creatura avrà pure avuto un motivo per mostrarci il libro.
Airon Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Mi sto spazientendo. Gravemente. Dannazione, tutti impacciati ad aspettare che qualcun altro faccia la prima mossa. «STIAMO SOLO PERDENDO TEMPO!» urlo ai miei compagni. «Volete studiare il libro? Fatelo. Basta chiacchiere. Voi due, peldicarota e orecchie a punta» afferro senza troppa educazione Aerys e Vorkal per la manica delle vesti, trascinandoli con me «Voi mi sembrate i due più a loro agio con la magia. Bene, studiate, copiate, fate quello che volete. Cavaliere» dico rivolgendomi a Svein «mi pare che quel coso schifoso ti abbia preso in simpatia. Stai qui con loro e proteggili mentre gingillano col libro.» Mi volto infine verso Gormar e Ederor «Noi tre, che abbiamo pochi problemi col buio, faremo un giretto più avanti, cercando di fare progressi sull'uscita. Ci ritroviamo qui tra qualche ora. Per sicurezza, lasceremo dei segni ad ogni bivio.» «Vi sembra un piano accettabile? O volete star qui a cincischiare ancora un po'?» Spoiler: Se foste dei PnG, avrei cercato di Intimidirvi. In ogni caso Intimidire +8 su Eredor per far sì che sia d'accordo col mio piano e mi supporti se gli altri dovessero protestare.
Karsh Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Gormar Ottimo piano, venite allora. Mi incammino seguendo la precedente direzione. La mia vista è buona qui sotto, se ci saranno pericoli me ne accorgerò per tempo.
Yumeko Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Parlo un pò contrariato. Singoli siamo più deboli e frammentati, non sono d'accordo. La forza sta nel gruppo. Ma non vi posso obbligare a restare, perciò se desiderate andare, andate.
Irrlicht Inviato 14 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Il commento di Ederor, finora rimasto silente e greve di fronte a cose che non rientrano nelle sue competenze, è: "Frena i bollenti spiriti, armadione verde, io sarei anche d'accordo con te, ma il ragazzo qui non ha torto... Chissà che più avanti non incontriamo la madre di quella schifezza lì", borbotta indicando la creatura, "e la troviamo pure affamata di Nani, Umani e tutta l'allegra compagnia che abbiamo qui... non sarebbe bello trovarsela di fronte mentre il nostro numero è minore di quanto potrebbe essere. Ed è per questo", conclude voltandosi verso gli altri, "che io sarei dell'idea di lasciare quel dannato libro qui, se questo ci toglie di mezzo quella... cosa... e di andare avanti, lesti come un ladruncolo Mezz'Uomo colto con le mani nel sacco."
Alabaster Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Vorkal Ehi ehi, diamoci una calmata. Guardo un attimo il bestione coi bollenti spiriti Io sono d'accordo con Ederor. Proviamo a mollare qui il libro e vedere se ci lascia passare pacificamente.
Karsh Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Gormar Per la maestosa barba di Torag! Mi fermo, e con aria stufata mi rivolgo al gruppo. A me il piano del mezz'orco non dispiaceva. Ma eviterei di litigare tra di noi. Quindi se quel libro non è di nostro interesse molliamolo e facciamola finita.
Karajan Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Aerys Sono scosso dalle maniere del mezzorco, ma, avendo analizzato di nuovo la situazione dopo aver sentito le parole di tutti, chiedo: Non ho intenzione di rimanere solo davanti questa "cosa". La cosa migliore sarebbe andarcene subito di qui. Tuttavia vi chiedo solamente cinque minuti per poter identificare il libro e poterne cercare una copia quando saremo al sicuro, o, se si rivelerà importante tornare più tardi. Devo sapere perché i miei amici ed i miei maestri sono morti lì sopra, e credo che tutto ciò abbia a che fare con questa creatura. Detto questo, prendo il libro e vedo se è scritto in un linguaggio che conosco. Se non lo è, chiedo a qualcuno altro di provare e, se neanche loro lo conoscono, cerco di copiare alla meglio i segni di quello che mi sembra il titolo, dopo aver chiesto se qualcuno ha della carta con sè.
Yumeko Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Rivolto ad Aerys, con tono un pò sollevato. Hai il mio appoggio, ti aspetto.
Airon Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Esasperato dal continuo discutere, mi accascio contro il bordo della caverna, l'ascia sulle ginocchia, e guardo lo stregone con aria scettica. «Fai come vuoi, peldicarota.» sbuffo «Io non vedo nessuna relazione tra quel coso e il disastro di poco fa. Aspetterò ancora un po', per amore della pace. Ma sbrigati.» Così dicendo, estraggo un paio di fogli di pergamena e li allungo allo stregone. Mentre attendo, cerco di conversare con Gormar e, se mi ascolta, con Svein. «Quale pensate dovrebbe essere la nostra prima tappa una volta usciti da questo dedalo sotterraneo? Pensate che il disastro là fuori si stia espandendo oltre le pianure, magari fino ad Almas?»
Yumeko Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Sospiro.. Sarebbe affrettato e allarmistico pensare che Almas sia stata.. invasa da non so cosa.. Per ora, posso solo dire di Sperare che la cosa sia contenuta. Una volta fuori, studierei in breve la situazione per poi andare ad Almas da qualche esperto di lingue per apprendere per lo meno il titolo di questo libro.
Alabaster Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Vorkal A questo punto tanto vale che ti dia una mano, magari facciamo prima. Dico ad Aerys.
Irrlicht Inviato 15 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2012 Aerys, Vorkal Spoiler: Come già Vorkal aveva tentato, con la magia (Lettura del Magico) a guidare la vista, tutti i caratteri, i diagrammi e i collegamenti ti divengono immediatamente chiari: il libro descrive un breve rituale necessario ad estrarre la lancia dal bozzolo che avete di fronte e liberare ciò che sta all'interno. Scorrendo le pagine, ti accorgi che verso la fine alcune di esse sono strappate. Da quel che sembra, il rituale potrebbe essere eseguito, ma in una forma ridotta o incompleta.
Karajan Inviato 15 Dicembre 2012 Segnala Inviato 15 Dicembre 2012 Aerys Sospiro. Le mie conclusioni non sono diverse da quelle che aveva tratto prima Vorkal. Sta a voi scegliere. Non credo che il rituale liberi la creatura, ma potrebbe comunque diminuirne il dolore, anche non so quali possano essere le conseguenze. Mi sento piuttosto incuriosito sulla creatura. Qualcuno di voi sa verificare se essa abbia effetivamente un'aurea maligna? Potrebbe essere benevola, nonostante le apparenze.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.