Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Era da troppo tempo che volevo proporlo, ma non riuscivo a equilibrarlo, quindi mi butto. Che ne pensate? Andrebbe aumentato di livello? In particolare non saprei che capacità dare agli elementali dell'acqua, per ora ho messo una RD, ma non mi convince troppo.

Campo di Evocazione Elementale

Evocazione [vedi testo]

Livello: Mag/Str 5, Drd 5

Componenti: V, S, M, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m +3 m per livello)

Area: Un'emanazione di raggio 9 m centrata in un punto dello spazio

Durata: 1 minuto per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Creando un Campo di Evocazione Elementale l'incantatore genera una sovrapposizione tra il piano in cui si trova e un piano elementale di sua scelta. Il cambiamento è quasi impercettibile e non genera cambiamenti effettivi del piano, se non cambiamenti minori appena percettibili come una leggera brezza collegandosi col piano dell'aria, un lieve aumento della temperatura con quello del fuoco e un aumento o una diminuzione dell'umidità con il piano dell'acqua o della terra. Il cambiamento si verifica invece nelle creature evocate nell'area dell'incantesimo, che vengono infuse dell'essenza del piano designato, generando i seguenti cambiamenti, a seconda del piano:

Piano elementale del fuoco: Le creature evocate si presentano avvolte dalle fiamme e il loro corpo sembra formato da magma incandescente. Le creature evocate ottengono i tratti degli elementali, il sottotipo fuoco e i loro attacchi naturali vengono trattati come se fossero armi a esplosione di fiamme. Inoltre comprendono l'Ignan e ottengono una velocità di scalare pari alla loro normale velocità sul terreno. Infine ottengono la capacità Bruciare tipica degli elementali del fuoco.

Piano elementale dell'aria: Le creature evocate appaiono come agglomerati di nuvole solide e le loro bocche e i loro occhi sono attraversate da fulmini. Le creature evocate ottengono i tratti degli elementali, il sottotipo aria e i loro attacchi naturali vengono trattati come se fossero armi a esplosione di elettricità. Inoltre comprendono l'Auran e ottengono una velocità di volare pari alla loro normale velocità sul terreno con manovrabilità basata sulla taglia (perfetta se Piccola o inferiore, media se Media o Grande, maldestra se Enorme o superiore). Infine ottengono la capacità Padronanza dell'aria tipica degli elementali dell'aria.

Piano elementale dell'acqua: Le creature evocate sembrano composte di acqua che gorgoglia e turbina su se stessa per mantenere una forma. Le creature evocate ottengono i tratti degli elementali, il sottotipo acqua e una riduzione del danno pari a 5/magia se di taglia Media o inferiore o 10/magia se di taglia Grande o superiore. Inoltre comprendono l'Aquan e ottengono una velocità di nuotare pari alla loro normale velocità sul terreno. Infine ottengono la capacità Bagnare tipica degli elementali dell'acqua.

Piano elementale della terra: Le creature evocate sembrano essere formate da agglomerati di pietre di vario genere incastrate tra loro a formare una creatura. Le creature evocate ottengono i tratti degli elementali, il sottotipo terra e una riduzione del danno pari a 5/- se di taglia Grande o inferiore o 10/- se di taglia Enorme o superiore. Inoltre comprendono il Terran e ottengono una velocità di scavare pari alla loro normale velocità sul terreno. Infine ottengono la capacità Padronanza della terra tipica degli elementali della terra.

Solo le creature immonde o celestiali evocate con un incantesimo Evoca mostri o quelle evocate da un incantesimo Evoca alleato naturale possono essere influenzate da questo incantesimo. Tutte le capacità vengono mantenute anche se escono dal campo, per tutta la durata della loro evocazione. Un elementale evocato in un Campo di Evocazione Elementale opposto al suo piano d'origine (l'acqua è opposta al fuoco e viceversa, così come l'aria alla terra e viceversa) viene evocato di una taglia inferiore a quella normale e subisce 1 danno per ogni due livelli dell'incantatore che ha creato il campo (massimo 10) finché resta al suo interno.

Quando si usa un Campo di Evocazione Elementale l'incantesimo è considerato un incantesimo del tipo corrispondente al piano scelto. Ad esempio se la connessione è creata col piano elementale del fuoco Campo di Evocazione Elementale è considerato un incantesimo del fuoco.


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Domande:

1) Serve solo che venga evocato nell'area, poi la creatura può uscire e mantenere le modifiche?

2) Perché funziona solo con creature immonde/celestiali ed evoca alleato naturale?

Inviato

1) Serve solo che venga evocato nell'area, poi la creatura può uscire e mantenere le modifiche?

Sì, ora specifico.

2) Perché funziona solo con creature immonde/celestiali ed evoca alleato naturale?

La ragione è che le altre creature evocate sono già esterni, quindi appartenenti e facenti parte di un altro piano, mi sembrava strano infonderli anche con altri elementi. Secondo te dovrei includerli?

Inviato

Scusa come mai non hai dato la possibilità che incantesimo influenzi gl'altri incantesimi di evocazione come Alleato planare ed simili?

Perché Alleato planare è già equilibrato in modo che il costo sia proporzionale alla potenza della creatura. Aumentare quest'ultima sarebbe sbilanciante.

Inviato

Be usare un incantesimo per potenziarne un'altro non dovrebbe essere una cosa scandalosa visto che il livello di tale incantesimo è non è per niente basso quindi se devi proprio metterlo al livello 6 dai anche la possibilità che questa magia potenzia anche Alleato planare ed co.

Inviato

Be usare un incantesimo per potenziarne un'altro non dovrebbe essere una cosa scandalosa visto che il livello di tale incantesimo è non è per niente basso quindi se devi proprio metterlo al livello 6 dai anche la possibilità che questa magia potenzia anche Alleato planare ed co.

Continuo a non essere convinto, soprattutto dal fatto che non c'è un precedente. Hai qualche esempio di incantesimi simili?

Allora aspetto i soliti 3 giorni e poi aggiungo, vista l'assenza di risposte. Mi scuso per il doppio post, ma non potevo più modificare il precedente.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...