Drago Rinato Inviata 8 Settembre 2012 Segnala Inviata 8 Settembre 2012 Gabe e Tycho di Penny Arcade (Organizzatori del Pax), e Scott Kurtz di PVPOnline hanno playtestato con Mike Mearls la 5e. Un personaggio Guerriero Nano ha un specialty inedita: Battle Rager. Battle Rager 1° talento FURY Prendendo Svantaggio si aumenta il danno di 2d6. 2° talento OVERPOWER Se uccidi usando FURY le creature adiacenti subiscono 2d6 danni. Un altro personaggio Mago Umano usa una specialty già nota in maniera inusuale, almeno così sembra. Il nome dato alla Specialty è Dual Wand Wielder, indica che si può fare due colpi (shot) a metà danno come primo talento e come 2° talento il normale +1 alla CA dato dal dualwield. In aggiunta ci sono dei simpatici Background fatti ad hoc: Imprenditore Nella buona società, un Ciarlatano a volte può vivere facendo l'Imprenditore. Costoro sanno come raccogliere fondi, lusingare le strutture di potere esistenti, ed eseguire una strategia d'affari. Che vada bene o meno. Intrattenitore Sono talvolta chiamati Illusionisti, maghi o stregoni. L'intrattenitore si distingue da questi altri incantatori. La sua magia non è usata per ferire o guarire ma per stupire! L'illusionista è un intrattenitore inanzitutto. Dalle più difficili evocazioni in una piazza affollata di gente al semplice trucco con le carte in una locanda, l'intrattenitore non rimane mai senza pubblico. Bronzebottom Quando esplori una tomba antica, non cerchi le trappole--le trovi. Sei imprudente, chiassoso, e impulsivo. Sei quasi certamente un nano, o almeno un fanatico della cultura nanica. Sei un Bronzebottom. Leggi le schede complete e il resto dei background nei file originali: http://depositfiles.com/files/mw7lbpysn
Vorsen Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Scusa ma Battle rager non sembra simile come concetto dell'ira del barbaro?Che toglieranno il barbaro come classe per via di questa specialty?
Ermenegildo2 Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 a meno di essere schizzofrenici il barbaro dovrebbe esserci visto quello che hanno dichiarato, probabilmente la furia del barbaro avrà dei risvolti mistici o sarà legata ad un altro tipo di bonus.
Alukane Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Mi spiegate che senso ha che delle creature si facciano male se muore il loro compagno? Non era meglio fare un TS per non rimanere scossi, impauriti o roba del genere?
Shinsek Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Mi spiegate che senso ha che delle creature si facciano male se muore il loro compagno? Non era meglio fare un TS per non rimanere scossi, impauriti o roba del genere? In effetti ben poco senso. Al massimo la frase : Se uccidi usando FURY le creature adiacenti subiscono 2d6 danni si potrebbe spiegare immaginando che si sferra un sicuro colpo di grazia, una mossa speciale che roteando ferisce anche gli altri intorno.
Alukane Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Ci avevo pensato anch'io, ma vorrei sapere a chi sono adiacenti le creature, se si parla di creature adiacenti al personaggio ok, ma se si parla di creature adiacenti al nemico queste potrebbero tranquillamente essere fuori portata quindi la spiegazione più logica va a farsi friggere... - - - Aggiornato - - - Ci avevo pensato anch'io, ma vorrei sapere a chi sono adiacenti le creature, se si parla di creature adiacenti al personaggio ok, ma se si parla di creature adiacenti al nemico queste potrebbero tranquillamente essere fuori portata quindi la spiegazione più logica va a farsi friggere...
elamilmago Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Durante la furia i colpi sono meno precisi (hai svantaggio) e quando colpisci lo fai nel mucchio. Questo è uno stile di combattimento che predilige la potenza all'accuratezza. Io ci aggiungerei la possibilità di colpire chiunque anche alleati se non si sta attenti. Nel 2° pacchetto invece c'è il combattimento con due armi che predilige l'accuratezza al posto dei danni, non sono proprio le due facce della stessa medaglia ma mi sembra di scorgere un filo conduttore dello sviluppatore.
Drago Rinato Inviato 9 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Mi spiegate che senso ha che delle creature si facciano male se muore il loro compagno? Non era meglio fare un TS per non rimanere scossi, impauriti o roba del genere? Purtroppo la dicitura è abbastanza grezza, se osservate nelle schede le varie diciture a matita sono riassunti delle abilità, forse la versione finale sarà più coerente. Mi sembra corretta la visione di Elam, colpire nel mucchio, di potenza.
Dracomilan Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Più che il playtest in sè sono interessanti le reazioni dei giocatori alle nuove regole (dal podcast). E mi spiace che manchi Will, troppo preso dal suo (bellissimo) Tabletop per riuscire a esserci.
Drago Rinato Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Ecco i playtest del PAX12 con Wil Weathon
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora