Posted 8 Settembre 201212 anni comment_759877 Ciao a tutti, spero di non porre domande già risolate ina ltri topic ma non ho trovato purtroppo le informazioni che cercavo... Oggi ad un mercatino dell'usato ho recuperato un'edizione di D&D con scatola rossa e alcuni moduli di avventura e mi chiedevo se il tutto fosse completo o mancasse qualcosa. La domanda è cosa contiene la scatola rossa? Collezionisticamente è un pezzo di valore (vi sono ad esempio varianti, ristampe, edizioni fallate, ecc...)? E riguardo a questi moduli cosa potete dirmi? - Il palazzo della principessa d'argento - l'oro di lathan - Lo spettro del castello del leone - L'oscuro terrore della notte ringarzio molto chi potrà soddisfare la mia curiosità
9 Settembre 201212 anni comment_759948 Stando alle mie conoscenze dell' OD&D (scarse devo dire, ma proviamoci) nella scatola rossa ci dovrebbero essere: un manualetto per i giocatori che porta i pg al 3° livello, una guida per il master, i dadi per giocare e infine il modulo Keep on the Borderlands. Ma mi potrei confondere con quell' altro set base, dove all' interno i dadi erano senza numeri e li scrivevi con una specie di pastello (anch' esso dentro al set).
9 Settembre 201212 anni comment_759949 Collezionisticamente è un pezzo interessante, anche se non di gran valore... La scatola rossa originale (1983) contiene esclusivamente due libretti autocopertinati: Manuale del giocatore e Manuale del DM. Per i moduli, anche se di più difficile reperibilità, sono meno interessanti. Hai comunque fatto bene a comprare tutto, anche se non sò quanto tu abbia pagato...
9 Settembre 201212 anni Author comment_760020 si nella scatola rossa che io io ci sono 6 dadi colorati e i 2 manuali, non c'è nessun modulo di avventura però
9 Settembre 201212 anni comment_760031 Va bene, allora Keep on the borderlands è nell' altro set, che non mi ricordo ancora come si chiama xD
9 Settembre 201212 anni comment_760110 Si, anche 6 dadi colorati è giusto... La rocca sulle terre di confine è uscita in italia separatamente, in inglese si trovava nella scatola del 1979...
9 Settembre 201212 anni comment_760269 Il contenuto della scatola: manuale giocatore, manuale DM, dadi (non necessariamente da colorare, la confezione che avevo io conteneva dadi normali); i moduli: possiedo solo Il Palazzo della Principessa d'Argento, un fulgido esempio di avventura su binario di Moldvay & Wells, la cui versione originale (che a suo tempo era scaricabile dal sito della Paizo) era enormemente diversa, non è ben chiaro il motivo delle modifiche. So che il castello del Leone era un'avventura in solitario, se non erro per PG ladro.
10 Settembre 201212 anni comment_760419 Si, anche 6 dadi colorati è giusto... La rocca sulle terre di confine è uscita in italia separatamente, in inglese si trovava nella scatola del 1979... La rocca sulle terre di confine è il Modulo B2, per chiarimenti si può anche leggere qui http://it.wikipedia.org/wiki/Mystara Alla fine c'è l'elenco completo dei moduli con la traduzione dei titoli in italiano per quelli pubblicati. Per esempio i 2 moduli - l'oro di lathan - Lo spettro del castello del leone Sono moduli SOLO, ovvero per gioco in solitaria, anche se possono offrire spunti al master per un'avventura. ciao
10 Settembre 201212 anni comment_760699 Collezionisticamente è un pezzo di valore (vi sono ad esempio varianti, ristampe, edizioni fallate, ecc...)? le prime ristampe venivano dalla spagna e valgono di più. Lo vedi perché nella prima pagina c'è scritto: stampata a Madrid (per quanto sia scritta in Ita, ovviamente) - Il palazzo della principessa d'argento - l'oro di lathan - Lo spettro del castello del leone - L'oscuro terrore della notte palazzo della principessa d'argento: scarsa avventura introduttiva. Un classico - l'oro di lathan: scarsa avventura in solitario - Lo spettro del castello del leone: avventura in solitario - L'oscuro terrore della notte: una delle avventure più belle mai scritte
13 Settembre 201212 anni Author comment_761833 grazie delle informazioni! la mia è una versione stampata in Italia, tra l'altro ho letto che in originale nella scatola c'era anche una cartolina pubblicitaria, è vero?
13 Settembre 201212 anni comment_761993 Non mi risulta ma è passato così tanto tempo che non sono sicuro ed inoltre io ho l'edizione spagnola