Moxarc Inviata 8 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviata 8 Settembre 2012 Ciao a tutti, spero di non porre domande già risolate ina ltri topic ma non ho trovato purtroppo le informazioni che cercavo... Oggi ad un mercatino dell'usato ho recuperato un'edizione di D&D con scatola rossa e alcuni moduli di avventura e mi chiedevo se il tutto fosse completo o mancasse qualcosa. La domanda è cosa contiene la scatola rossa? Collezionisticamente è un pezzo di valore (vi sono ad esempio varianti, ristampe, edizioni fallate, ecc...)? E riguardo a questi moduli cosa potete dirmi? - Il palazzo della principessa d'argento - l'oro di lathan - Lo spettro del castello del leone - L'oscuro terrore della notte ringarzio molto chi potrà soddisfare la mia curiosità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MencaNico Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2012 Stando alle mie conoscenze dell' OD&D (scarse devo dire, ma proviamoci) nella scatola rossa ci dovrebbero essere: un manualetto per i giocatori che porta i pg al 3° livello, una guida per il master, i dadi per giocare e infine il modulo Keep on the Borderlands. Ma mi potrei confondere con quell' altro set base, dove all' interno i dadi erano senza numeri e li scrivevi con una specie di pastello (anch' esso dentro al set). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mithril Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2012 Collezionisticamente è un pezzo interessante, anche se non di gran valore... La scatola rossa originale (1983) contiene esclusivamente due libretti autocopertinati: Manuale del giocatore e Manuale del DM. Per i moduli, anche se di più difficile reperibilità, sono meno interessanti. Hai comunque fatto bene a comprare tutto, anche se non sò quanto tu abbia pagato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moxarc Inviato 9 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2012 si nella scatola rossa che io io ci sono 6 dadi colorati e i 2 manuali, non c'è nessun modulo di avventura però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MencaNico Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2012 Va bene, allora Keep on the borderlands è nell' altro set, che non mi ricordo ancora come si chiama xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mithril Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2012 Si, anche 6 dadi colorati è giusto... La rocca sulle terre di confine è uscita in italia separatamente, in inglese si trovava nella scatola del 1979... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tolman Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2012 Il contenuto della scatola: manuale giocatore, manuale DM, dadi (non necessariamente da colorare, la confezione che avevo io conteneva dadi normali); i moduli: possiedo solo Il Palazzo della Principessa d'Argento, un fulgido esempio di avventura su binario di Moldvay & Wells, la cui versione originale (che a suo tempo era scaricabile dal sito della Paizo) era enormemente diversa, non è ben chiaro il motivo delle modifiche. So che il castello del Leone era un'avventura in solitario, se non erro per PG ladro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elamilmago Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2012 Si, anche 6 dadi colorati è giusto... La rocca sulle terre di confine è uscita in italia separatamente, in inglese si trovava nella scatola del 1979... La rocca sulle terre di confine è il Modulo B2, per chiarimenti si può anche leggere qui http://it.wikipedia.org/wiki/Mystara Alla fine c'è l'elenco completo dei moduli con la traduzione dei titoli in italiano per quelli pubblicati. Per esempio i 2 moduli - l'oro di lathan - Lo spettro del castello del leone Sono moduli SOLO, ovvero per gioco in solitaria, anche se possono offrire spunti al master per un'avventura. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2012 Collezionisticamente è un pezzo di valore (vi sono ad esempio varianti, ristampe, edizioni fallate, ecc...)? le prime ristampe venivano dalla spagna e valgono di più. Lo vedi perché nella prima pagina c'è scritto: stampata a Madrid (per quanto sia scritta in Ita, ovviamente) - Il palazzo della principessa d'argento - l'oro di lathan - Lo spettro del castello del leone - L'oscuro terrore della notte palazzo della principessa d'argento: scarsa avventura introduttiva. Un classico - l'oro di lathan: scarsa avventura in solitario - Lo spettro del castello del leone: avventura in solitario - L'oscuro terrore della notte: una delle avventure più belle mai scritte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moxarc Inviato 13 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2012 grazie delle informazioni! la mia è una versione stampata in Italia, tra l'altro ho letto che in originale nella scatola c'era anche una cartolina pubblicitaria, è vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Non mi risulta ma è passato così tanto tempo che non sono sicuro ed inoltre io ho l'edizione spagnola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mithril Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2012 Si, c'era. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moxarc Inviato 21 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2012 peccato quella non ce l'ho XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato