Vai al contenuto

Orchi e sensibilità alla luce


Azer

Messaggio consigliato

Sto creando un pg orco e mi sono imbattuto nel problema della sensibilità alla luce.

Vorrei sapere se esiste un modo per aggirare questo problema; premetto che:

a) ho scartato l'idea di applicare l'archetipo dragonborn (che fa perdere i tratti razziali) perché non mi piace il concept, ma se ce ne sono altri che fanno la stessa cosa sarei felice di conoscerli.

B) ho scartato anche l'idea di usare di continuo iron heart surge per rimuovere questa sensibilità (mi meraviglio anche di averci pensato su).

c) non ho scartato l'idea di usare occhiali da sole, anzi sarei contentissimo se mi confermaste che questi o una loro versione rudimentale possono esistere in D&D.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un talento che annulla questo tratto, anche se ora non ricordo il manuale. Altrimenti le Goggles of Day del Magic Item Compendium fanno al caso tuo: annullano le penalità della luce forte, magica o no (permettono anche ai vampiri di fare un'azione di round completo sotto il sole prima di dissolversi) per 4.500 mo. Potresti chiedere al DM se ti può abbassare il costo facendoli valere solo per la luce normale e non per quella magica.

EDIT: social ha trovato il talento, per dovere di cronaca segnalo anche Endure Sunlight (più per non morti che altro), ovviamente potenziato dal Male (DnD wiki) qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...