kronos Inviata 9 Settembre 2012 Segnala Inviata 9 Settembre 2012 A dire la verità prima campagna in assoluto.... Avrei bisogno, come da titolo di una zona "tranquilla" dove far partire i pg, così da poterla studiare per bene ed evitare di doversi studiare tutto il manuale! I pg saranno buoni, e la campagna inizierà con l'avventura "Il corvo e la Maschera" per avere una base solida da cui partire. Ovviamente questa avventura è ambientata non lontano da un fiume e vicino ad una importante via commerciale; in due città: Riverest (la cittadina più piccola sul fiume, dalla quale arrivano molte spedizioni commerciali) e la cittadina "centrale" dell'avventura, Crossdell (appunto una piccola cittadina che si basa sul commercio). Quali città si possono usare al posto di queste due, se siamo nel faerun? Oppure dove è meglio posizionarle, se decidiamo di tenere queste? Aspetto i vostri consigli per un futuro master alla prima campagna, Kronos PS: Se volete darmi anche una mano c'è il topic "idee,riflessioni e dubbi di un futuro DM..." in cui chiedo consigli per la campagna, che per ora è una confusione totale e solo in fase embrionale! Se avete voglia di farci un salto e darmi un idea,ve ne sarei grato visto che sono in fase di brainstorming ancora!
Retziel Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 mmm Sundabar (città media, abbastanza famosa, soprattutto per le grandi capacità di costruzione dei loro nani) e Rauvincross (cittadina piccola sul fiume, che fa proprio da crocevia commerciale)
elamilmago Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Oppure nel nord puoi sostituire Yartar e Triboar. Yartar è vicino al fiume. Ciao
Marco Cornelio Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Partire nel Cormyr? Niente casini per pg buoni. Valli molto vicine, Anauroch molto vicino, guai in tutte le zone selvagge.
kronos Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Partire nel Cormyr? Niente casini per pg buoni. Valli molto vicine, Anauroch molto vicino, guai in tutte le zone selvagge. Questo è interessante.... tanto delle cittadine così piccole si possono piazzare ovunque anche in un territorio già fatto e finito come il Cormyr. Altre idee interessanti? E poi un'altro quesito... come farli iniziare? La campagna inizierà con uno degli inizi proposti: la scorta ad una carovana e la successiva imboscata dei "giganti". Ma come far conosce i PG prima della "finta missione" iniziale? Un grazie a chi mi sta consigliando!
Marco Cornelio Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Banale locanda? Oppure puoi semplicemente fare in modo che siano stati tutti reclutati separatamente. Comunque, se sappiamo qualcosa di più sui pg possiamo consigliarti meglio. Fa sempre piacere vedere elementi del bg integrati nella storia.
eldigar Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Questo è interessante.... tanto delle cittadine così piccole si possono piazzare ovunque anche in un territorio già fatto e finito come il Cormyr. Altre idee interessanti? E poi un'altro quesito... come farli iniziare? La campagna inizierà con uno degli inizi proposti: la scorta ad una carovana e la successiva imboscata dei "giganti". Ma come far conosce i PG prima della "finta missione" iniziale? Un grazie a chi mi sta consigliando! Magari, la carovana é molto importante per il Regno (se ambienterai a Cormyr) e uno o più dei PG potrebbe segretamente essere stato inviato quale agente del Re, sotto la falsa identità di semplice mercenario, con lo scopo di smascherare la "talpa" che dall'interno é in combutta con i Giganti e i loro misteriosi mandanti.
Karajan Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Fai scrivere ad ogni pg uno o due segreti, che non divulgheranno agli altri giocatori finché non si saranno guadagnati la sua fiducia. Cerca di progettarli in modo che alla fine abbiano tutti un obiettivo comune.
kronos Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Fai scrivere ad ogni pg uno o due segreti, che non divulgheranno agli altri giocatori finché non si saranno guadagnati la sua fiducia. Cerca di progettarli in modo che alla fine abbiano tutti un obiettivo comune. Spiegati meglio.... Intendo:Cosa potrebbero essere? Intendi lo scopo che hanno i pg? O solo un modo per far iniziare la campagna?
Karajan Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Potrebbe essere: Avere un'identità segreta; Un nemico potentissimo a cui si cerca di sfuggire; Un crimine commesso in passato; Una vendetta; Lavorare per uno degli alleati del nemico, perché si è forzati a farlo; Non essere in buoni rapporti con altre razze; Usa la fantasia. Almeno non fai "ehi ciao sono Mario il guerriero m'hanno appena ammazzato la famiglia. Ti andrebbe di andare a combattere?"
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora