Nicolas Inviata 9 Settembre 2012 Segnala Inviata 9 Settembre 2012 Stavo pensando di montare un nuovo mazzo legacy dato che il mio the gate non si adatta molto bene al meta attuale, le mie risorse non mi permettono chissà cosa, avendo mono nero e mono red sarei avvantaggiato se montassi UR Delver o BW stoneblade. Ormai tutti giocano UWr miracle, Sneak and Show e Canadian, a seguire i vari Maverick, Goblin, Tonni, Nic Fit ecc, ma il principale archetipo del momento da battere è sicuramente UW miracle, cappa-balance e il game per loro è in discesa, un terminus tirato bene spezza le gambe e due angeli in eot fanno game, sembra quasi imbattibile dato che anche Maverick, che fino ad ora era il mazzo più giocato e completo senza punti deboli sembra essere in crisi. Ora passiamo alla scelta del mazzo tra UR Delver e Pikula, il primo ha molte risposte grazie ai counter e rimozioni a cc1, le partenze esplosive di lavamante/delver flippato con botti a seguire mettono in crisi chiunque, mentre il secondo può far game di primo/secondo contro alcuni mazzi (terra-chrome mox-bb) mentre contro altri fatica tanto (goblin,tonni). Voi cosa ne pensate ?
Magoselvaggio Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Perché non un UR control? Con le nuove carte che stanno uscendo nella prossima espansione secondo me si potrebbe pensare ad un ritorno di Pyromancer Ascension (o meglio ad una prima proposta dato che in Legacy non ha mai fatto risulatato).
Nicolas Inviato 9 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2012 UR Delver è un aggro control...c'è anche la versione più control con le vendilion al posto dei guida, ovviamente io voglio giocare quella classica. Comunque non ho visto carte da UR control in ravnica, almeno non per il legacy
Morte Ascendo Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 UR delver è più un aggro con qualche counter... Se io dovessi scegliere giocherei questo perché i counter sono meglio degli scartini. In più un mazzo che può chiudere fisso al 4° non mi fa proprio schifo. BW stoneblade per me ha autoloss da combo, gli scartini contro quello che gira sono troppo scarsi, se sei contro un buon player di uw ti tiene le bombe in cima e se le pesca e gioca nel suo turno, almeno con UR puoi tentare di counterarle, o ucciderlo prima. BW stoneblade è troppo lento.
Nicolas Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 E' quello che penso anch'io, BW è troppo lento per il meta attuale, se non fai partenze sculo terra mox confidant/bb fatichi moltissimo a imporre il tuo gioco, mentre la strategia del Delver Burn è efficace contro qualsiasi mazzo. Ora lo giocano anche più control con meno botti e più counter, vendilion al posto dei guida e qualche Jace
Messaggio consigliato