Pardo Inviata 11 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviata 11 Settembre 2012 Salve, mi servirebbero dei chiarimenti sui seguenti punti: Echoing spell (Secret of Xen'drik) 1) Come funziona in combinazione con Elder giant magic (sempre Secret of Xen'drik) e/o con Reserve of strengh (Dragonlance Campaign Setting) ? Entrambi i talenti aumentano il L.I. dell'incantesimo che si sta per lanciare, quindi se partiamo da ad esempio X arriviamo ad X+6 combinando i 2 talenti, a questo punto lancio l'incantesimo con echoing spell applicato e dopo 1h avrò lo stesso incantesimo con L.I. (x+6)-4 = X+2. La domanda è se a questo punto io posso riapplicare Elder giant magic e/o Reserve of Strengh oppure no (cioè si considerano già applicati oppure si considera il livello base dell'incantatore.. quello ditemelo voi). Reserve of Strengh (Dragonlance Campaign Setting) 1) Ho letto su vari forum che questo talento permette di superare i limiti degli incantesimi ma ho notato molta discordia e tesi diverse.. la domanda, secca, è : Cosa permette di fare RAW e RAI e inoltre, esistono risposte ufficiali su questo argomento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pardo Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 proprio nessuno può dirmi qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 1)Quando combini i due talenti l'incantesimo ti viene riassegnato ma con un LI inferiore a 4 rispetto al tuo normale (senza considerare i talenti che lo avevano aumentato all'inizio) ma puoi riapplicari nuovamente i due talenti quando lo lancerai di nuovo (subendone i costi ovviamente). Questo perchè non si fa riferimento al LI al momento del lancio ma al normale LI dell'incantatore. Quindi tu lanceresti il primo incantesimo a LI+6, lo riotterresti a LI-4 per poi rilanciarlo (se applichi nuovamente i talenti) a LI+2, poi lo riotteresti a LI-8 per poi lanciarlo a LI-2 per la terza volta eccetera. Attenzione che questa discrimina è importante per poter riavere l'incantesimo o meno. 2) In che senso discordia?Il testo del talento è abbastanza chiaro con l'esempio della palla di fuoco no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 Per quanto riguarda reserve of strengh a quanto ho letto permette di aumentare fino a +3 il caster level, e ad come è descritto dovrebbe permettere anche di superare il normale cap degli incantesimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato