the_joker_15 Inviata 11 Settembre 2012 Segnala Inviata 11 Settembre 2012 Qualcuno può darmi qualche suggerimento su come si potrebbero gestire delle battaglie navali? tipo Avvicinamento, posizionamento, arrembaggio, gestione di cannoni e armi, Distruzione della nave, distruzione dell'albero principale, distruzione dello scafo, imbarcare acqua ecc ecc... ... ... Vi ringrazio in anticipo 1
tamriel Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Credo (non ne sono certo, visto che al momento sono senza manuali) che in Stromwrack ci siano delle regole al riguardo, forse ti può essere d'aiuto
the_joker_15 Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 le regole di Stormwrack sono complesse... cercavo una cosa più semplice...
Alaspada Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 le regole di Stormwrack sono complesse... cercavo una cosa più semplice... Tuttavia io ci ho giocato,e ti devo dire che è veramente ben strutturato,oltre che divertente.Uno stregone in mare poi è quasi piu forte di un mago(la cosa che facevo era solo sparare palle di fuoco ).Non so se ci sia qualcosa di piu semplice,al massimo ti adatti sulla base del manuale e poi vai a logica...
the_joker_15 Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Come si traducono "stormfire" e 1 miglio nella versione italiana del D&D?
tamriel Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Credo tempesta di fuoco. Non ricordo se nella traduzione hanno fatto casini con le unità di misura e le conversioni come per i pesi, ma teoricamente un miglio sono 1.6km.
Ere Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 miglio navale è diverso da quello terrestre, tra l'altro cambierà sicuramente anche tra quello italiano e quello anglosassone... io controllerei su wikipedia
tamriel Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 miglio navale è diverso da quello terrestre, tra l'altro cambierà sicuramente anche tra quello italiano e quello anglosassone... io controllerei su wikipedia Eh, lo sò che le miglia navali sono diverse da quelle terresti, ma speravo che in D&D avessero usato un solo tipo di miglia
the_joker_15 Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Credo di aver risolto... Facendo un po di calcoli in base alle regole che adottano, 1 miglio nautico viene approssimato a 1.8 km nel D&Dano... Sto cercando di tradurre Stormiwrick, ma è veramente tanto incasinato...
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Il miglio navale è, a rigore, 1852 m, se non ricordo male; pertanto sarebbe più esatto approssimare 2 miglia come 3,7 km, che 1 miglio come 1,8 km. Un nodo (unità di misura della velocità) è 1 miglio marino all'ora, pertanto un nodo è 1,8 km/h. Spero di essere stato utile.
the_joker_15 Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Il miglio navale è, a rigore, 1852 m, se non ricordo male; pertanto sarebbe più esatto approssimare 2 miglia come 3,7 km, che 1 miglio come 1,8 km. Un nodo (unità di misura della velocità) è 1 miglio marino all'ora, pertanto un nodo è 1,8 km/h. Spero di essere stato utile. Anche 1 piede è uguale a 33 cm, anzichè 30... Chiaramente se si devono approssimare delle distanze con i quadretti di una scacchiera non si possono considerare troppe cifre decimali. Ho fatto dei calcoli in base a quello che si legge sul manuale e riporta come vi ho scritto: 1 miglio nautico = 1.8 km.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora