Drakner Inviata 12 Settembre 2012 Segnala Inviata 12 Settembre 2012 Voglio mettere su un mazzo maverick W/G da usare ai tornei, ho già rimediato parecchie carte per questo mazzo(quelle sottolineate già le possiedo), se avete delle modifiche/migliorerie da apportare vi ringrazio già adesso. ho un budget di 100 euro circa per le modifiche(la crisi si fa sentire) Il mazzo si basa sul colpire attraverso i cavalieri delle reliquie, protetti dalle madri, se no piano b scendo il progenitus CREATURE x1Progenitus x4 cavaliere delle reliquie x3-4 madre delle rune x4 mistica di forgiapietra x3 censore mentale aviano x4 uccelli del paradiso x2 mago del branco di qasali x1 testimone eterna x1 terastodonte x1 sciamana della fauna x1 scryb ranger ARTEFATTI x1 cappa delle profezie del sensei x1 jitte x1 butterskull STREGONERIE x4 zenith del sole verde x3 natural order ISTANTENEI x4 da spade a spighe INCANTESIMI x1 biblioteca silvestre (pensavo di portarla a due) PLANESWALKER x1 garruk spietato oppure x1 espleth,cavaliera errante TERRE x1 giardino del tempio x2 boschetto dei petali solari x1 fronde dell'orizzonte x2 bosco driade x8 foreste x6 pianure SIDE non l'ho ancora pensato
Nicolas Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Se giochi Progenitus nel Maverick, ai tornei ti ridono in faccia Inoltre manca il 4x di Gerarca Nobile e almeno 2x di Melma Mangiacarogne, carte essenziali per un Maverick.
Drakner Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2012 il progenitus lo calo se la partita va un attimo per le lunghe, per quanto riguarda il gerarca e la melma, so che mi gioverebbero alquanto, ma con i 100 euro solo quelle sei mi prosciugano il bugdet di modifica
Nicolas Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Il Maverick è un mazzo da midrange, quindi la partite vanno quasi sempre "per le lunghe" almeno che l'oppo non abbia rinunciato a giocare o che tu sia stato asfaltato prima del 6/7 turno. Io lo giocherei così: 4x Knight of the Reliquary 3x Gerarca Nobile 1x Birds of Paradise 2x Fauna Shaman 4x Mother of Runes 2x Qasali Pridemage 2x Stoneforge Mystic 2x Scavening Ooze 1x Scryb Ranger 1x Gaddock Teeg 4x Thalia 4x Swords to Plowshares 1x Path to Exile 4x Zenith 1x Sylvan Library 1x Umezawa's Jitte 1x Sword of Fire anc Ice 22 lande tra cui Maze of Ith, Karakas, Dryad Arbor, Cavern of Souls, Horizon Canopy, Savana e Fetch. Le carte che per il momento non ti puoi permettere (presumo savana, karakas ecc) proxale e gioca così, almeno giochi bene e sai cosa modificare. Io faccio sempre così, quando monto un legacy le terre sono sempre proxate tranne le fetch lol
Drakner Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2012 l'idea non è male,gaddock è forte però anche a doppia lama, non mi permetterebbe di giocare gli zenith e poi quando mi interstardisco su una carta non cambio(ovvero progenitus). ora testo entrambi e vedo quale riuscirebbe meglio.le terre sono sempre un problema se non le possiedi
Nicolas Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Se non hai una creatura verde da saccare ? Se ti peschi il Progenitus in mano ? Se Natural Order venisse counterato (come naturalmente accadrà) ? Riguardo Gaddock, lo tutori di Zenit quando ti serve per esempio contro UW Miracle per bloccare Terminus e angeli, di certo non fai Gaddock di mana di secondo con 2 Zenith in mano...per questo motivo si usa mono. Maverick è un tier1 del formato proprio perché gioca tante risposte di main, tra cui Gaddock e la Melma, se non ti giochi le carte forti non ha senso che monti Maverick. Io ti sto solamente dando dei consigli, ovviamente sei libero di giocarti Progenitus e Natural Order in GW Maverick
Drakner Inviato 13 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2012 no ma io ti ringrazio per i consigli veramente mi sono spiegato male,quello che volevo dire è che vorrei mantenere abbastanza centrato il mazzo, perchè secondo me un mazzo può essere il più potente che ci sia,ma se non ti piace giocarlo tanto vale non farlo affatto. poi piano piano(soldi sperando lo modificherò) - - - Aggiornato - - - no ma io ti ringrazio per i consigli veramente mi sono spiegato male,quello che volevo dire è che vorrei mantenere abbastanza centrato il mazzo, perchè secondo me un mazzo può essere il più potente che ci sia,ma se non ti piace giocarlo tanto vale non farlo affatto. poi piano piano(soldi sperando lo modificherò)
Messaggio consigliato