Retziel Inviata 12 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviata 12 Settembre 2012 L'incantesimo (a pagina 105 del manuale del Perfetto Arcanista) dice che se l'incantatore conosce il linguaggio dell'elementale può ordinargli di non attaccare o di attaccare creature specifiche o di compiere altre azioni. Quindi mi chiedevo che lingua parla un monolito elementale? (Aquan,Auran,Terran,Ignan)? Un Monolito appena evocato attacca la creatura a lui più vicina o si fa i fatti suoi finché l'incantatore non gli dice niente? L'incantatore può dargli ordini come azione gratuita? Ultima cosa nella durata dice "Concentrazione, fino ad 1 round per livello." cosa significa quel concentrazione? che ogni round devo fare una prova con CD 15 + liv incantesimo per mantenere l'incantesimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 - Un monolito elementale parla la lingua associata al suo elemento. È scritto nella descrizione dei monoliti elementali di diverso tipo (a pagina 157 del Perfetto Arcanista). - Come dice l'incantesimo, "agisce immediatamente nel turno dell'incantatore, attaccando gli avversari al meglio delle sue capacità". Gli ordini dell'incantatore possono chiedergli qualcosa di specifico, altrimenti lui si limiterà ad attaccare. - L'incantatore può dare ordini parlando. Parlare è un'azione gratuita, normalmente. - Controlla pagina 177 del Manuale del Giocatore. Lì trovi i vari modi per esprimere la durata di un incantesimo. Per quelli con "concentrazione", devi compiere una prova di concentrazione ogni round come azione standard per mantenere attivo l'incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 - Un monolito elementale parla la lingua associata al suo elemento. È scritto nella descrizione dei monoliti elementali di diverso tipo (a pagina 157 del Perfetto Arcanista). - Come dice l'incantesimo, "agisce immediatamente nel turno dell'incantatore, attaccando gli avversari al meglio delle sue capacità". Gli ordini dell'incantatore possono chiedergli qualcosa di specifico, altrimenti lui si limiterà ad attaccare. - L'incantatore può dare ordini parlando. Parlare è un'azione gratuita, normalmente. - Controlla pagina 177 del Manuale del Giocatore. Lì trovi i vari modi per esprimere la durata di un incantesimo. Per quelli con "concentrazione", devi compiere una prova di concentrazione ogni round come azione standard per mantenere attivo l'incantesimo. - Si ma quali sono queste lingue? (Aquan,Auran,Terran,Ignan)? - Attaccando gli avversari... avversari miei o qualsiasi creatura che vede per lui è un avversario? - Ottimo. - Ok, ma non spiega quale sia la CD. E' la normale CD come se lanciassi un incantesimo sulla difensiva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 -si sono quelle -se lui si limita ad attaccare attaccherà quelli che ovviamente per te incantatore, sono avversari,magari casualmente Per l'ultimo non so non avendo manuali appresso :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 - Si ma quali sono queste lingue? (Aquan,Auran,Terran,Ignan)? - Attaccando gli avversari... avversari miei o qualsiasi creatura che vede per lui è un avversario? - Ottimo. - Ok, ma non spiega quale sia la CD. E' la normale CD come se lanciassi un incantesimo sulla difensiva? - Quelle che puoi trovare nella descrizione del monolito elementale. Ovviamente sono Acqua - Aquan, Terra - Terran, Fuoco - Ignan, Aria - Auran. Ripeto, sono scritte nelle descrizioni delle creature. - Quando si parla di "avversari" in questi termini, si tratta degli avversari dell'incantatore e, di conseguenza, della creatura. - Scusa, mi sono spiegato molto male. Devi mantenere la concentrazione con un'azione standard, ma non è richiesta nessuna prova. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 - Scusa, mi sono spiegato molto male. Devi mantenere la concentrazione con un'azione standard, ma non è richiesta nessuna prova. Quindi basta solo impiegare l'azione standard che ho per mantenere attivo l'incantesimo, cmq nella stessa azione posso fare altre cose, azioni di movimento/istantanee/gratuite. Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 Quindi basta solo impiegare l'azione standard che ho per mantenere attivo l'incantesimo, cmq nella stessa azione posso fare altre cose, azioni di movimento/istantanee/gratuite. Grazie per le risposte Nel caso ti interessi sullo Spell Compendium a pag. 196 c'è l'incantesimo sonorous hum, che una volta lanciato (un'azione standard) mantiene la concentrazione per te e intanto puoi lanciare altri incantesimi. Pensa farlo rapido... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 Ahimè sono Druido e non posso lanciarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 Ahimè sono Druido e non posso lanciarlo. E vabbè. Magari puoi, ma credo sarebbe tortuoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 No, sarebbe più che controproducente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rickyilmejo Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Credo che anche se devi mantenere la concentrazione, essendo un druido, *talenti che ti permettono di potenziare le evocazioni non sarebbero certo da disprezzare, e in combo con un incantesimo simile possono creare effetti abbastanza devastanti.* Personalmente se fossi il tuo master, anche fossi un mago, non ti permetterei l'abuso di Ronzio Sonoro (che sta anche su specie selvagge in italiano) e di Evoca Monolito Elementale, quindi potrebbe risultare controproducente. "Evocazione elementale rashemi" (non ricordo il manuale) e "aumentare evocazione" potrebbero essere buoni talenti che ti farebbero aumentare il gs dei mostri evocati (che gia di base è 17 mi pare) e che contemporaneamente potrebbero essere veramente un ottima scelta per il druido. Un altra creatura buona da evocare con evoca alleato naturale VIII è anche l'Elementale della tempesta che con un evoca alleato naturale IX te ne fa evocare anche più di uno. Si trovano sul manuale dei mostri III e secondo me sono creature veramente distruttive da evocare per un incantesimo di ottavo (ovviamente sono eocabili anche le versioni più piccole con gli evoca alleato inferiori) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 13 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Purtroppo non posso Prendere Evoca Elementale Rashemi poichè è su Irraggiungibile Est ed il master ci ha vietato materiale da ambientazioni, così come non posso prendere Evoca Servitore Arboreo, mi resta Aumentare Evocazione che prendo a livello 1 Per la lista delle evocazioni ho seguito la Guida al Druido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rickyilmejo Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2012 Bhe, comunque è un incantesimone anche senza talenti. A lvl 16 puoi evocare una creatura di gs17. Un bel monolito dell'aria che diventa vortice e butti tutti per aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato