Kursk Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Inviato 23 Maggio 2006 il gruppo standard di 4, per il manuale, è guerriero - chierico - mago - ladro. e mi sembra giusto. in effetti si, penso che come quinto personaggio, il bardo sia ottimo. alla pari del ranger, forse Molto meglio del ranger (3.5) come quinto... Armatura uguale... Attacco discreto (soprattutto a distanza di solito)... Incantesimi interessanti (soprattutto le cure)... Il canto... Molte skill...
artemis b. marthem Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Inviato 23 Maggio 2006 infatti anche io preferisco il bardo. ma probabilmente è nelle avventure urbane che dà il massimo. nelle terre selvagge, IMHO, un ranger è superiore
Lindir Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 io il bardo lo adoro.... se trovi chi sa giocarlo non smeti più di divertirti, in più un giocatore bardo nell'anima è in grado di cavarti da quasi ogni situazione difficile (vuoi che usi la diplomazia vuoi che usi un incantesimo) è il massimo... Ora sto provando a giocare un bardo elfo che da Bg si spaccia per un arciere e che per colpa di una delusione amorosa non riesce più a suonare il suo flauto ne a ricorere alla sua magia, però continua ad avanzare come bardo visto che la musica non può abbandonare la sua anima... spero che mi divertirò, si prospetta una cosa difficile specie per i miei compagni che non sanno nulla.
Kursk Inviato 25 Maggio 2006 Segnala Inviato 25 Maggio 2006 io il bardo lo adoro.... se trovi chi sa giocarlo non smeti più di divertirti, in più un giocatore bardo nell'anima è in grado di cavarti da quasi ogni situazione difficile (vuoi che usi la diplomazia vuoi che usi un incantesimo) è il massimo... Ora sto provando a giocare un bardo elfo che da Bg si spaccia per un arciere e che per colpa di una delusione amorosa non riesce più a suonare il suo flauto ne a ricorere alla sua magia, però continua ad avanzare come bardo visto che la musica non può abbandonare la sua anima... spero che mi divertirò, si prospetta una cosa difficile specie per i miei compagni che non sanno nulla. .... è un background un po' autolesionista... ed il tuo futuro dipende molto da cosa vi farà fare il Dm e da chi vi farà incontrare... Comunque buon divertimento... perchè l'idea è bella.
darteo_silver Inviato 25 Maggio 2006 Segnala Inviato 25 Maggio 2006 a prescindere che il bardo sia utile o no...sono convinto che qst xsonaggio dia quel tocco "magico" al D&D e nella compagnia..quindi; forza bardi!!!!
Messaggio consigliato