vullesia Inviata 12 Settembre 2012 Segnala Inviata 12 Settembre 2012 Sto per iniziare una nuova campagna. Dopo le settimane spese a fare un buon warblade, il master m'ha costretto a scegliere qualcuno che colpisca dalla distanza (esistono già altri due guerrieri puri...non chiedetemi). Accetta anche classi di Pathfinder. Sicché m'è venuto da giocare il Gunsliger, usando l'archetipo del Pistolero. Questa è la progressione che avevo in mente. [TABLE="width: 895"] [TR] [TD]Livello[/TD] [TD]Classe[/TD] [TD="colspan: 6"]Caratteristiche[/TD] [TD]BAB[/TD] [TD]Speciale[/TD] [TD]Talenti[/TD] [/TR] [TR] [TD]For[/TD] [TD]Des[/TD] [TD]Cos[/TD] [TD]Int[/TD] [TD]Sag[/TD] [TD]Car[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]1[/TD] [TD]Pistolero[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]18[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]1[/TD] [TD]Deeds, grit, gunsmith[/TD] [TD]Combattere con due armi (PH); Arma focalizzata (revolver)(PH); Deadly Aim (PF) (difetto "Non combattente"); Tiro ravvicinato (PH) (difetto "…")[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]2[/TD] [TD]Pistolero[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]18[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]2[/TD] [TD]Nimble +1[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]3[/TD] [TD]Pistolero[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]18[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]3[/TD] [TD]Deeds[/TD] [TD]Tiro preciso (PH)[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]4[/TD] [TD]Pistolero[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]19[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]4[/TD] [TD]Bonus feat[/TD] [TD]Arma specializzata(revolver)(PH) (talento bonus)[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]5[/TD] [TD]Pistolero[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]19[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]5[/TD] [TD]Gun training 1; Pistol Training[/TD] [TD]Gun training (revolver)[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]6[/TD] [TD]Pistolero[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]19[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]6[/TD] [TD]Nimble +2[/TD] [TD]Tiro rapido (PH)[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]7[/TD] [TD]Pistolero[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]19[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]7[/TD] [TD]Deeds[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]Pistolero[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]20[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]8[/TD] [TD]Bonus feat[/TD] [TD]Ranged weapon mastery (PHII) (talento bonus)[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]9[/TD] [TD]Pistolero[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]20[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]9[/TD] [TD]Gun training 2[/TD] [TD]Arma focalizzata superiore (revolver)[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]10[/TD] [TD]Pistolero[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]20[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]10[/TD] [TD]Nimble +3[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]11[/TD] [TD]Pistolero[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]20[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]11[/TD] [TD]Deeds[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]12[/TD] [TD]Pistolero[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]21[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]12[/TD] [TD]Bonus feat[/TD] [TD]Combattere con due armi migliorato (PH); Arma specializzata superiore (PH) (talento bonus)[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]13[/TD] [TD]Pistolero[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]21[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]13[/TD] [TD]Gun training 3[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]14[/TD] [TD]Pistolero[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]21[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]14[/TD] [TD]Nimble +4[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]15[/TD] [TD]Pistolero[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]21[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]15[/TD] [TD]Deeds[/TD] [TD]Combattere con due armi superiore (PH)[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]16[/TD] [TD]Pistolero[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]22[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]16[/TD] [TD]Bonus feat[/TD] [TD]Iniziativa migliorata (PH)[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]17[/TD] [TD]Pistolero[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]22[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]17[/TD] [TD]Gun training 4[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]18[/TD] [TD]Pistolero[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]22[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]18[/TD] [TD]Nimble +5[/TD] [TD]Weapon Supremacy (revolver) (PHII)[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]19[/TD] [TD]Pistolero[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]22[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]19[/TD] [TD]Deeds[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]20[/TD] [TD]Pistolero[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]23[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]20[/TD] [TD]Bonus feat, true grit[/TD] [TD]Tiro lontano (PH)[/TD] [/TR] [/TABLE] Razza umano, due difetti (di cui uno non specificato. immagino che gli darò uno sfigurato in battaglia....che si traduce in un patetico -2 CAR. Ma a me una cicatrice alla The Witcher piace). Da manuale dava talenti bonus. siccome somiglia sputato al guerrieri (BAB pieno, DV d10) e dice che i talenti bonus son da scegliere dalla lista da combattimento, ho pensato che scegliere dai talenti bonus del guerriero è cosa buona. Avere la catena Ranged Weapon mastery e Weapon Supremacy è ineguagliabile. Non esiste purtroppo un talento simile ad Attacco Poderso per le armi a distanza (o esiste?). Ma il talento di Pathfinder Deadly Aim penso che me lo possa concedere. Dopotutto gli attacchi si risolvono contro l'armatura a contatto dell'avversario. Non mi serve avere poi tutto questo bonus all'attacco. Il punto che non ho ancora risolto è la ricarica. non c'è il talento Estrazione Rapida. e dice che per ricaricare l'arma serve una mano libera. Sicché mi salta un turno intero per ricaricare le armi (lascio cadere l'arma, ricarico con un'azione gratuita, con un'azione di movimento raccolgo l'arma e la ricarico con un'azione gratuita). Ma se i revolver sono revolver+5 della velocità ho un totale di 11 attacchi (mano primaria: 4 normali+ 1 velocità+1 tiro rapido; mano secondaria 3 normali+1 velocità+1 tiro rapido). Ma guardate i danni in un turno [TABLE="width: 259"] [TR] [TD]danno base revolver 1d8[/TD] [TD="align: right"]4,5[/TD] [/TR] [TR] [TD]grit Up Close and Deadly[/TD] [TD="align: right"]17,5[/TD] [/TR] [TR] [TD]arma specializzata superiore[/TD] [TD="align: right"]4[/TD] [/TR] [TR] [TD]tiro ravvicinato [/TD] [TD="align: right"]1[/TD] [/TR] [TR] [TD]destrezza [/TD] [TD="align: right"]28[/TD] [/TR] [TR] [TD]Deadly Aim [/TD] [TD="align: right"]12[/TD] [/TR] [TR] [TD]Ranged weapon supremacy[/TD] [TD="align: right"]2[/TD] [/TR] [TR] [TD]bonus arma[/TD] [TD="align: right"]5[/TD] [/TR] [TR] [TD]Weapon supremacy[/TD] [TD="align: right"]5[/TD] [/TR] [TR] [TD]tot danni primo attacco[/TD] [TD="align: right"]74[/TD] [/TR] [TR] [TD]tot danni altri attacchi[/TD] [TD="align: right"]79[/TD] [/TR] [TR] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]danno massimo atteso[/TD] [TD="align: right"]950,4[/TD] [/TR] [/TABLE] E solo per completezza posto anche i conti che ho fatto per il TxC. [TABLE="width: 259"] [TR] [TD]Tiro per colpire[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]BAB[/TD] [TD="align: right"]20[/TD] [/TR] [TR] [TD]destrezza[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [/TR] [TR] [TD]tiro ravvicinato[/TD] [TD="align: right"]1[/TD] [/TR] [TR] [TD]Combattere con due armi[/TD] [TD="align: right"]-2[/TD] [/TR] [TR] [TD]Deadly Aim [/TD] [TD="align: right"]-6[/TD] [/TR] [TR] [TD]bonus arma[/TD] [TD="align: right"]5[/TD] [/TR] [TR] [TD]arma focalizzata superiore[/TD] [TD="align: right"]2[/TD] [/TR] [TR] [TD]Ranged wapon mastery[/TD] [TD="align: right"]2[/TD] [/TR] [TR] [TD]tiro rapido[/TD] [TD="align: right"]-2[/TD] [/TR] [TR] [TD]tot [/TD] [TD="align: right"]34[/TD] [/TR] [/TABLE] Se c'è qualche equipaggiamento\talento che m'è sfuggito sono aperto ai suggerimenti.
Ash Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Pensieri sparsi: lascio cadere l'arma, ricarico con un'azione gratuita, con un'azione di movimento raccolgo l'arma e la ricarico con un'azione gratuita ... ed hai di nuovo due mani occupate. Da manuale dava talenti bonus. siccome somiglia sputato al guerrieri (BAB pieno, DV d10) e dice che i talenti bonus son da scegliere dalla lista da combattimento, ho pensato che scegliere dai talenti bonus del guerriero è cosa buona. Avere la catena Ranged Weapon mastery e Weapon Supremacy è ineguagliabile. Scegliere dalla lista dei talenti bonus del guerriero è cosa buona. Scegliere talenti di cui non si soddisfano i prereqisiti non lo è. Tu non hai livelli da guerriero e non mi pare ci sia nessuna capacità del pistolero che ti faccia contare i tuoi livelli da gunslinger come livelli da guerriero per i talenti. Il numero di attacchi per turno non mi sembra calcolato correttamente, ma potrei sbagliare. Passando ai danni: danno base revolver 1d8 4,5 grit Up Close and Deadly 17,5 arma specializzata superiore 4 tiro ravvicinato 1 destrezza 28 ? Deadly Aim 12 Ranged weapon supremacy 2 bonus arma 5 Weapon supremacy 5 tot danni primo attacco 74 ? tot danni altri attacchi 79 ? danno massimo atteso 950,4 ? Mi spieghi da dove spuntano 28 danni basati sula destrezza (che ammonta a 23 / +6), e già che ci troviamo, anche i 5 di Weapon supremacy (visto che il talento non aumenta i danni dell'arma)? E perché gli altri attacchi dovrebbero fare 5 danni più del primo?
vullesia Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Pensieri sparsi: lascio cadere l'arma, ricarico con un'azione gratuita, con un'azione di movimento raccolgo l'arma e la ricarico con un'azione gratuita ... ed hai di nuovo due mani occupate. Giusta osservazione. Vediamo. Lascio cadere l'arma. Ricarco. Lascio cadere l'altra ricaricata. Raccolgo l'altra con un'azione di movimento. Ricarico. Raccolgo la seconda con un'altra azione standard. Scegliere dalla lista dei talenti bonus del guerriero è cosa buona. Scegliere talenti di cui non si soddisfano i prereqisiti non lo è. Tu non hai livelli da guerriero e non mi pare ci sia nessuna capacità del pistolero che ti faccia contare i tuoi livelli da gunslinger come livelli da guerriero per i talenti. Giusto. Ma ti porto quanto c'è scritto sul manuale di PF sulla voce Bonus Feats del guerriero. Spoiler: Bonus Feats: At 1st level, and at every even level thereafter, a fighter gains a bonus feat in addition to those gained from normal advancement (meaning that the fighter gains a feat at every level). These bonus feats must be selected from those listed as combat feats, sometimes also called “fighter bonus feats.” mentre al Gunslinger dice: Spoiler: Bonus Feats: At 4th level, and every four levels thereafter, a gunslinger gains a bonus feat in addition to those gained by normal advancement. These bonus feats must be combat or grit feats. quindi i talenti che sceglierebbero sono dalla stessa lista. Questo nel mondo di Pathfinder, ma credo si possa estendere al mondo di D&D. No? Il numero di attacchi per turno non mi sembra calcolato correttamente, ma potrei sbagliare. Non saprei. Ho visto un simile conteggio su una build postata sul sito de Il satiro Passando ai danni: Mi spieghi da dove spuntano 28 danni basati sula destrezza (che ammonta a 23 / +6), e già che ci troviamo, anche i 5 di Weapon supremacy (visto che il talento non aumenta i danni dell'arma)? E perché gli altri attacchi dovrebbero fare 5 danni più del primo? Cerco di rispondere con ordine La descrizione di Weapon supremacy dice tra l'altro: Spoiler: When you take a full attack action, you can apply a +5 bonus to any single attack after your first strike. Da qui quei +5. 28=14*2. 23 DES+5 bonus intrinseco + 10 equipaggiamento (anche se qui non so se sia possibile aggiungere il bonus +6 destrezza proveniente da Guanti della destrezza al +2 di una pietra magica e non ricordo da dove ho preso +2 destrezza).
Ash Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Giusta osservazione. Vediamo. Lascio cadere l'arma. Ricarco. Lascio cadere l'altra ricaricata. Raccolgo l'altra con un'azione di movimento. Ricarico. Raccolgo la seconda con un'altra azione standard. Che è diverso perché non ti lascia l'azione standard libera. Ma ora dovremmo esserci, almeno in teoria. Giusto. Ma ti porto quanto c'è scritto sul manuale di PF sulla voce Bonus Feats del guerriero. Spoiler: Bonus Feats: At 1st level, and at every even level thereafter, a fighter gains a bonus feat in addition to those gained from normal advancement (meaning that the fighter gains a feat at every level). These bonus feats must be selected from those listed as combat feats, sometimes also called “fighter bonus feats.” mentre al Gunslinger dice: Spoiler: Bonus Feats: At 4th level, and every four levels thereafter, a gunslinger gains a bonus feat in addition to those gained by normal advancement. These bonus feats must be combat or grit feats. quindi i talenti che sceglierebbero sono dalla stessa lista. Questo nel mondo di Pathfinder, ma credo si possa estendere al mondo di D&D. No? I talenti li può prendere dalla stessa lista, il problema non è quello. Il problema è che la catena Weapon Mastery/Supremacy ha come prerequisito "Guerriero di X livello", e tu non sei un guerriero di X livello. Per fare un altro esempio: nella lista c'è anche power attack, ma con forza 10 non soddisfi i prerequisiti per prenderlo, quindi non puoi. Stessa cosa con W. Specialization e seguito. Cerco di rispondere con ordine La descrizione di Weapon supremacy dice tra l'altro: Spoiler: When you take a full attack action, you can apply a +5 bonus to any single attack after your first strike. Da qui quei +5. 28=14*2. 23 DES+5 bonus intrinseco + 10 equipaggiamento (anche se qui non so se sia possibile aggiungere il bonus +6 destrezza proveniente da Guanti della destrezza al +2 di una pietra magica e non ricordo da dove ho preso +2 destrezza). Il pezzo citato di W. Supremacy significa che puoi aggiungere +5 ad uno (e sottolineo uno) dei tuoi attacchi (e quindi si parla di tiri per colpire, non di danni) dopo il tuo primo attacco. Praticamente invece di attaccare a +20/+15/+10/+5, puoi attaccare a +20/+20/+10/+5 oppure a +20/+15/+15/+5 oppure a +20/+15/+10/+10. Oppure con velocità potresti attaccare a +20/+25/+15/+10/+5. (Li ho messi così per comodità, ma precisiamo che non sono incrementi del bonus di attacco base eh!) Per quanto riguarda il bonus di destrezza, continuo ad essere perplesso. Dex 18 di base + 5 per l'avanzamento di livello + 5 intrinseco da desiderio o tomo e siamo a 28. Fin qui tutto ok. Il bonus dei guanti della destrezza e della deep red ioun stone non sono cumulabili. Come dubito sia cumulabile quel +2 preso "non ricordo dove". Quindi arriveresti a Dex 34, che si traduce in un +12... ben lontano dal +28 utilizzato nel calcolo del danno. Non capisco, tra l'altro, quel x2 accanto al bonus di destrezza. Edit: Credo di aver capito da dove deriva quel x2 accanto al bonus di destrezza. Ed anche se Raw è giusto, si vede lontano un miglio che si tratta di un errore (basta confrontare Pistol Training e Musket Training, ad esempio) ed il master dovrebbe essere pazzo a lasciartelo fare. Ma se a lui sta bene, tanto di guadagnato per te.
vullesia Inviato 13 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2012 I talenti li può prendere dalla stessa lista, il problema non è quello. Il problema è che la catena Weapon Mastery/Supremacy ha come prerequisito "Guerriero di X livello", e tu non sei un guerriero di X livello. Per fare un altro esempio: nella lista c'è anche power attack, ma con forza 10 non soddisfi i prerequisiti per prenderlo, quindi non puoi. Stessa cosa con W. Specialization e seguito. E questa è una disdetta. MA ho così 5 talenti che adesso sono da riassegnare. uno sarebbe da usare con Signature Deed (abbassa i costi di 1) al 12. Gli altri...idee? Il pezzo citato di W. Supremacy significa che puoi aggiungere +5 ad uno (e sottolineo uno) dei tuoi attacchi (e quindi si parla di tiri per colpire, non di danni) dopo il tuo primo attacco. Praticamente invece di attaccare a +20/+15/+10/+5, puoi attaccare a +20/+20/+10/+5 oppure a +20/+15/+15/+5 oppure a +20/+15/+10/+10. Oppure con velocità potresti attaccare a +20/+25/+15/+10/+5. (Li ho messi così per comodità, ma precisiamo che non sono incrementi del bonus di attacco base eh!) non leggendo attack rolls, ho inteso +5 sia ai TxC che ai danni. Hai ragione sul fatto che sia unico. Altrimenti si sarebbe dovuto usare every. Ogni tanto uno scivolone in inglese lo faccio. Per quanto riguarda il bonus di destrezza, continuo ad essere perplesso. Dex 18 di base + 5 per l'avanzamento di livello + 5 intrinseco da desiderio o tomo e siamo a 28. Fin qui tutto ok. Il bonus dei guanti della destrezza e della deep red ioun stone non sono cumulabili. Come dubito sia cumulabile quel +2 preso "non ricordo dove". Quindi arriveresti a Dex 34, che si traduce in un +12... ben lontano dal +28 utilizzato nel calcolo del danno. Non capisco, tra l'altro, quel x2 accanto al bonus di destrezza. Edit: Credo di aver capito da dove deriva quel x2 accanto al bonus di destrezza. Ed anche se Raw è giusto, si vede lontano un miglio che si tratta di un errore (basta confrontare Pistol Training e Musket Training, ad esempio) ed il master dovrebbe essere pazzo a lasciartelo fare. Ma se a lui sta bene, tanto di guadagnato per te. +12 è quasi vicino a +14. peccato ma almeno...più soldi per altro equipaggiamento. quel *2 viene dai due talenti di classe: Spoiler: Gun Training (Ex): Starting at 5th level, a gunslinger can select one specific type of firearm (such as an axe musket, blunderbuss, musket, or pistol). She gains a bonus equal to her Dexterity modifier on damage rolls when firing that type of firearm. Furthermore, when she misfires with that type of firearm, the misfire value of that firearm increases by 2 instead of 4. Every four levels thereafter (9th, 13th, and 17th), the gunslinger picks up another type of firearm, gaining these bonuses for those types as well. che si somma al talento dell'archetipo Spoiler: Pistol Training (Ex): Starting at 5th level, a pistolero increases her skill with one-handed firearms. She gains a bonus on damage rolls equal to her Dexterity modifier, and when she misfires with a one-handed firearm, the misfire value increases by 2 instead of 4. Every four levels thereafter (9th, 13th, and 17th), the bonus on damage rolls increases by +1. At 13th level, a pistolero never misfires with a one-handed firearm. forse è sfruttare un baco (dopotutto nell'archetipo Musket Master gun training è stato sostituito da Musket Training). Ma come dici te, RAW ci sta. ho anche cercato su internet, forse verrà corretto da un errata. Adesso non so quanto convenga tenere un Gunslinger puro. Sono le 2.20 ora che scrivo, domani butto giù qualche idea. Ma pensavo che un Gunslinger\ladro si avvicinano molto come concept. Il talento Craven (codardo) calzerebbe anche a pennello con il personaggio. Certo perdere True Grit...
Messaggio consigliato