Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Ad ogni modo discorsi di realismo a parte le regole sono chiare in questo caso, se la cosa non ti sconfinfera sei sempre libero di modificare l'impianto di base ma occhio che rischia di diventare un casino.
Tachipirina Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Non quaglia se pensi che tutti e due reagiscano nello stesso identico momento. Pensa al termine "iniziativa", al di là delle regole: A prende l'iniziativa e attacca per primo, e B inizia a prendere l'arma troppo tardi, per quanto possa essere velocissimo nell'estrarla. PS: in contrapposizione all'esempio di Bolt io ti potrei fare quello di Achille e la tartaruga.. Dove se la tartaruga inizia a correre per prima Achille non riuscirà mai a raggiungerla Ma questo è un paradosso.
MadLuke Inviato 13 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Ad ogni modo discorsi di realismo a parte le regole sono chiare in questo caso, se la cosa non ti sconfinfera sei sempre libero di modificare l'impianto di base ma occhio che rischia di diventare un casino. Si, hai ragione per entrambe le proposizioni, e penso proprio che se dovesse capitare nella mia campagna "aggiusterò" le cose come dico io. Grazie gente, MadLuke.
Marchio_di_Ferro Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Non riesco a capire come si sia creata tutta questa confusione. Si sta parlando di Pathfinder giusto? Ok. Dunque da regolamento chi vince l'iniziativa agisce completando il suo turno, poi tocca agli altri, sempre seguendo l'ordine di iniziativa. Quindi la tua teoria, MadLuke, è errata, non ci sono possibilità di fraintendimento. Che poi sia più realistico così è un altro paio di maniche, ma allora bisogna cambiare regolamento o modificare pesantemente quello di PF.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Per quanto sia esattamente la stessa cosa in questo caso si sta parlando di D&D 3.5 non a caso siamo nella sezione D&D 3.x
social.distortion Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Dicevo che in questo caso descritto da Madluke avere o no Estrazione Rapida è inutile, il risultato è lo stesso. Scusami se ho fatto un paio di esempi senza descrivere tutte le possibilità. Ho formulato male alcune frasi e probabilmente non ho fatto capire appieno cosa intendevo. Non è la stessa cosa, perché trovandosi ad un passo nessuno dei due necessita di un'azione di movimento per raggiungere l'altro. Il primo estrae come movimento e attacca come standard, il secondo estrae come gratuita e fa attacco completo.
MadLuke Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Tema simile per la velocità: ci sono due nemici in mischia A1 e N. A qualche metro di distanza c'è un alleato A2 di A1, che va anche lui ad attaccare N. Anche se A2 aveva vinto l'iniziativa, dal momento che A1 manco deve farla l'azione di movimento, per me attacca prima lui. In fondo non c'è nessun cambiamento regole, ma solo del tiro di dado per iniziativa (come nel caso di estrazione rapida), ossia una situazione "diversa" che sarebbe comunque potuta verificarsi autonomamente. Ciao, MadLuke.
Ere Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Se ti piace complicarti la vita fai cosi, ma dovresti intendere i round nel normale susseguirsi del tempo e non come unità. Per risolvere il tuo dilemma devi considerare l'ordine di iniziativa per qualsiasi azione (praticamente dividere il round in 2) tranne che per l'azione gratuita. A2 si avvicina A1 attacca (a. standard) N attacca (a. standard) A2 attacca (a. standard) A1 finisce l'attacco (insieme alla precedente a. round completo).... Ti complichi la vita a piacere... Che poi estrazione rapida è fighissima per cambiare arma durante il combattimente e magari aprirvi nuove strategie contro gli avversari
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