Vai al contenuto

L'alba di un nuovo ordine - Capitolo I - La Kolyma


Cryinglighting

Messaggio consigliato

@ Ismael

Spoiler:  
[ATTACH]1067910679[/ATTACH]

2q2jnmx.jpg

se non dovesse funzionare il tuo allegato, scarica nave.pdf che sta in basso ;-)

@ Tutti

Quando oramai tutti avete indossato i vostri comlink e recuperato l'equipaggiamento, vi dirigete verso il portellone di uscita della nave il quale si apre rivelando una passerella isolata che termine in un altro portellone aperto, di altro materiale, vi incamminate in fila indiana facendo attenzione a non urtare i tubi di carburante, una sola esplosione in questo luogo e potreste catapultarvi nello spazio infinito, quindi tenete blaster e spade ben lontano dall'attivarsi, seguite ancora il condotto in fila indiana senza fare rumore, finche non potete vedere dietro di voi il condotto chiudersi e sigillarsi, in questo momento un brivido vi percorre la schienza, ogni possibilità di tornare sani e salvi sulla nave di Viola è stata tolta, in questo momento siete voi e questo grande relitto fluttuante.

Buona fortuna ragazzi, io vi supporterò da qui, qualunque cosa abbiate bisogno chiedete, io sono riuscita a violare il sistema informatico della nave incrociatore, pare si chiami la Kolyma, e un altra cosa inqiuetante, pare che io non sia l'unico utente connesso, ancora non riesco a tracciarlo, vi aggiorno

Quando la voce di Viola svanisce il silenzio cala nelle vostre orecchie

Uscite senza troppi problemi dal canale del carburante e fate capolino in un corridoio ben illuminato, le pareti sono di un materiale che ha il basso peso della plastica, ma la resistenza del metallo, la forma del corridoio è cilindrica, un pò schiacciata, e permette il passaggio di tre persone fianco a fianco, i pavimenti rivestiti dello stesso materiale delle pareti hanno invece un colore unico, un grigio tendente al bianco, non sono perfettamente tirati a lucido, d'altronde la pulizia non è una priorità su un incrociatore.

alla fine del corridoio si apre dinnanzi a voi una sala circolare, in questa sala, potete vedere un grande computer che troneggia al centro della sala, il computer non emette alcun suono, lo schermo è nero e riflette le vostre facce incredule, oltre al computer nella sala vi sono due droidi che tengono in mano un fucile blaster, questi droidi quando entrate nella sala non danno segni di movimenti

nave.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

Guardo tutto attorno a me pensando a dove possano essere andati a finire i membri dell'equipaggio.

Signori, la situazione è alquanto strana se il capitnao dice che qualcuno si è connesso vuol dire che sta cercando qualcosa.

Proporrei di raggiungere il ponte di comando, li con le istruzioni di Viola potremo controllare lo stato della nave e le registrazioni di quest'ultima e potremo scoprire cosa è accaduto su questo incrociatore. Viola puoi guidarci fino alla console del ponte di comando?

I miei sensi sono tesi, non mi sento tranquillo all'idea di portarmi dietro Marcus ma ancora meno mi piace l'idea di un disturbo nella forza e di non riuscire a vederlo.

@master

Spoiler:  
Te lo scrivo qua per evitare di farlo tutti i post...voglio fare alcuni Usi di Use the force. Voglio capire se ci sono altre forme di vita biologica o utilizzatori della forza oltre a noi. Farò la prova piano per piano così da passare bene i settori della nave. Limito quindi la mia concentrazione solo al piano in cui mi trovo, e poi ripeto l'aoperazione quando si passa a nuovo piano e via così..terminando quando ho scandaglaito la nave per intero
Link al commento
Condividi su altri siti

Entrato nella grande sala lascio subito il gruppo, guardandomi in giro in cerca di un'altra strada da percorrere: osservo le pareti, i droidi, la struttura dell'edificio per cercare qualche accesso che mi permetta di crearmi la mia strada.

"Devo scrollarmi di dosso questi perdenti il prima possibile..."

@Master

Spoiler:  
Faccio una prova di Percezione per notare i dettagli dell'ambiente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ismael

Appena siamo nella nave apro il datapad e osservo i miei compagni per vedere se siamo tutti.

Qui Ismael, squadra al completo a bordo della Klyma. Datapad attivato e perfettamente funzionante.

Mi volto verso i miei compagni

Posso guidarvi io con il datapad. Apro io avendo la mappa e penso sia meglio pocedere in fila indiana. Il corridoio finisce alla sala gestione motori e carburante, da li possiamo decidere se andare a destra o a sinistra, per procedere verso la sala comando che si trova al terzo ponte

Comincio a muovermi accendendo la torcia dalla mia cintura degli atrezzi

Capitano Qui Ismael; ci dirigiamo verso la sala controllo motori

... eccoci qui ... penombra e nessuno in vista... non mi piace proprio ... stiamo in gurdia... Chissa che direbbe mia sorella ... io e 4 jedi ... non pensiamo e restiamo concentrati...

@DM

Spoiler:  

Mappa a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Marcus

Spoiler:  
Perception 8+2=10 Fallito

a proposito prendi 3 punti lato oscuro per l'intepretazione e le risposte date ai tuoi compagni di viaggio

Ti guardi attorno per osservare meglio l'ambiente che ti circonda, nulla ti colpisce di fatto i due droidi sono spenti, la consolle che si trova al centro della sala è inattiva, pare non esserci nulla di importante qui

@ Kal

Spoiler:  
Use the Force (piano motore) 15+8=23 Successo

sono attimi il periodo nel quale ti concentri per sentire i flussi della Forza, il flusso su questo piano, è silenzioso ed inalterato, ad esclusione di voi non percepisci la presenza di alcuna forma di utilizzatori di forza, ne tantomeno forme di vita

@ Tutti

Bene ragazzi, qui è Viola, noto che c'è una consolle sul vostro piano, ma pare che sia stata disattivata, magari è stata esclusa dal sistema energetico principale, visto che non sono lì, vi spiacerebbe provare ad accenderla ?, se mi connetto a quella postazione sarò in grado di estrapolare maggiori informazioni dalla nave , e magari potremmo vedere se vi sono delle registrazioni, passo

potete sentire la voce di viola che stavolta scorre nelle vostre orecchie come un torrente in piena

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgo la mia attenzione ai miei compagni.

Se priva di energia possiamo usare le celle energetiche di riseva per i blaster in modo da fornirgli temporaneamene energia e ricollegarla al sistema energetico principale.

mi avvicino dunque alla console e guardo i comandi.

Viola io non ho le conoscenze informatiche adeguate ma posso solleggarti olograficamente alla console col Com link così potrai vedere tu stessa i comandi presenti su questa console. Dovrai guidarmi tu passo a passo sulle operazioni da fare fino a che non avrai reintegrato questa console al sistema principale.

Nel dire questo prendo il Com link e lo collego tramite infrarossi alla console principale.

Ci siamo viola sono collegato...dammi ora tutte le indicazioni da seguire.

@master

Spoiler:  
io non so usare uso computer ma ci provo lo stesso stavolta uso un pt forza dato che la prova è importante.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti

La consolle dovrebbe essere di fronte a voi, se il segnale del comlink è giusto, vi rilevo nella sala controllo motori, dal computer della mia nave, tranne un utente non tracciabile non rilevo alcuna forma di vita, tra le altre cose pare che la nave sia partita con un ridotto equipaggio e molti droidi, al momento non riesco ad ottenere informazioni più dettagliate, qui Viola passo

@ Ismael

alzi lo sguardo e ti accorgi che al centro della sala regna un computer che presenta una tastiera classica ed altre due fatte di comandi particolari, sopra di esso , un grande monitor spento, sui fianchi delle due porte vi sono due droidi con il capo chino e che stringono in mano un fucile blaster

@ Kal

colleghi la cella energetica al computer, esso si attiva subito, noti che sul monitor inizi a veder scorrere i codici, per un attimo li ignori, e colleghi Viola al computer della sala motori

Spoiler:  

Prova uso computer combinata, domini tu viola dà solo il +2

18+3+5=26 Successo

Accendi il computer e descrivi i vari codici che ti chiede Viola, con il suo aiuto, e quello della forza riesci ad accendere con successo il sistema, a collegarlo alla rete energetica primaria e a permettere all'utente Viola K di ottenere le autorizzazioni per operare come utente da questa consolle

@ Tutti

Ottimo Kal, sono entrata nel sistema, da ora in poi mi sarà più facile guidarvi, piano piano riuscirò a forzare tutti i sistemi, per il momento sappiate che ho sbloccato tutte le porte del livello, che condividete il livello con all'incirca 6 droidi, per il resto non rilevo altro, due dovrebbero essere nella vostra stanza

fa una pausa di circa 10 secondi

non ci voleva proprio.... sembra che l'utente non sia contento che io sia nel sistema, vi dò un consiglio rendete inoffensivi questi droidi prima che si riattivino, io farò di tutto per impedirgli di attivare i protocolli di autodifesa della nave, altrimenti per voi si metterebbe molto male, qui Viola, passo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sentire le parole di Viola alzo lo sguardo alla tastiera e e mi rivolgo ai compagni di viaggio...

State pronti potremmo essere nei guai....

Velocemnte prendo la mia fidata spada laser e con un movimento veloce cerco di decapitare i 2 droidi posti accanto alla console del computer nella speranza di renderli così inoffensivi prima che possano riattivarsi.

@master

Spoiler:  
se serve vado su iniziativa ma se sono ancora disattivati dovrei essere in grado sia di colpirli che di distruggere le loro teste. Se ci riesco mi metto in posizione difensiva con la spada pronto a deflettere gli attacchi che potrei ricevere. Dato che ho acrobatcs come abilità di allenamento ho un bonus di+5 sui riflessi per evitare gli attacchi arrivando a 21 su riflessi.

ah perception nella stanza per individuare i 4 droidi restanti nella stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Viola mi porto fuori dalla stanza puntanto al corridoio in direzione ovest, accendo la spada e mi preparo ad un eventuale arrivo dei droidi pronto a deflettere i loro colpi.

Io mi occuperò del corridoio Ovest, se succede qualcosa o qualcuno ha bisogno di aiuto non esitate ad usare il comlink.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti

Spoiler:  

Avete tutti diritto ad un round di sorpresa nei confronti dei due droidi

Round di sorpresa ( Ismael, Kal )

Tpc colpiti automaticamente ( sono fermi )

Kal danni spada laser 12 droide 1 morte

Ismael 9 danni droide 2 morte

alle parole di viola, entrambi saltate sull'attenti ed estraete la vostra rispettiva arma Kal, con rapidà si fionda sul primo droide, e con un colpo netto di spada laser gli mozza metà della testa rendendolo inservibile, l'altro invece viene copito dalla rapida scarica di blaster di Ismeal, che gli manda in frantumi le giunture alle gambe, lo vedi cadere in terra e riattivarsi, e quando è in terra e lo vedi puntarti contro il fucile per essere sicuro che non ti dia più rogne punti il tuo blaster contro la sua testa e spari un colpo, la testa và in frantumi, ora si che non è piu un pericolo

@ Tutti

ho brutte notizie ragazzi, i droidi di sorveglianza della nave sono stati abilitati, e pare che il nostro utente sconosciuto li stia facendo convergere sulla vostra posizione, in totale in avvicinamento ne rilevo quattro, due da est, e due da ovest, tenetevi pronti non ci metteranno molto a giungere da voi, qui Viola, passo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando i miei compagni rivolgo la mia attenzione su ognuno di loro.

Abbiamo poco tempo ma abbiamo dalla nostra il fatto di conoscere la posizione, e la quantità dei nostri avversari su questo piano..se facciamo un azione veloce e combinata possiamo liberarcene facilmente.

ascoltametemi attentamente..ho un piano ma mi occore il vostro aiuto.

Dastan prendi con te marcus e Visas e occupatevi insieme dei droidi provenienti da est. Io mi occupo dei droidi che vengono da Ovest, ma mi occorrerano le tua abilità di tiratore Ismael, dobbiamo colpire i droidi mentre svoltano nel corridoio ovest. Io ti farò da scudo per quanto possibile tu tieni la distanza e abbatti il tuo bersaglio velocemente.

Dastan prendi tu il comando del gruppo che ti ho assegnato, sei uno dei migliori in strategie all'accademia. Fatto questo ci ritroviamo tutti all'ascensore per il prossimo piano.Tenete i comunicatori aperti...

poi premendo il com link contatto Viola.

Mi occorre che al mio segnale stacchi momentaneamente la corrente nel tratto del corridoio ovest in cui ci riveli...questo concederà a me e Ismael qualche secondo di copertura e disorienterà i droidi per il tempo sufficiente a colpire...avvertici quando stanno per giungere all'angolo del corridoio.

Nel dire questo apro la porta ovest e con Ismael mi muovo nel corridoio pronto e in attesa che i droiidi giungano al fatidico punto cieco, l'angolo di intersezione fra i due tronchi del corridoio.

@master

Spoiler:  
Con la psada già in mano resto in difesa, ho deflect quindi se vengo colpito posso tentare di deviare il colpo.

stando in difesa posso aumentare di 5 i miei riflessi.

Come azione preparata, se ovviamente concedi un roundo di sorpresa...uso force slam sui due droidi..non so se li fermerà ma almeno spero di danneggiarli...è ad area.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono, è il momento giusto...

Quando la tizia dice che le porte sono aperte, mi dirigo verso una di esse e,sprezzante del pericolo, mi metto a correre per fare mangiare la polvere agli altri e allontanarmi da loro.

@Master

Spoiler:  
Ok per i punti! Prendo la porta di Dastan e cerco di superarlo in corsa in un round completo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Roger, Kal, appena sono vicino stacco il sistema energetico secondario, questo darà di certo un momento ad Ismael per prendere la mira e sparare, e a te per caricarli, tenetevi pronti contatto in 10 secondi

in questi pochi secondi che vi separano dalla vostra prima battaglia fuori dalle sale di addestramento del tempio potete sentire l'adrenalina in corpo liberarsi e rendere più rapidi i vostri movimenti, per chi invece ha un pò d'esperienza sulla pelle questa esperienza non gli è nuova, anche se proprio oggi la sente come se fosse di nuovo la prima volta

Spoiler:  
avete un round per preparare azioni, dopo i vostri post vi tiro le inziative ed avete un round di sorpresa e poi passo all'iniziativa ;-)

@ Dastan e Visas

Marcus si rivela troppo veloce per voi, e lo sentite sfrecciare accanto a voi, correre nel verso in cui stanno arrivando i droidi

Spoiler:  
Voi due invece siete un round indietro rispetto a Marcus

@ Marcus

Sprezzante del pericolo ti getti in corsa contro la porta, la porta si apre ed inizi a correre alla cieca, appena svolti l'angolo vedi in lontanaza due droidi che si avvicinano con i blaster in mano

Spoiler:  
Hai spazio a sufficenza per caricarli, ti tiro la iniziativa

Marcus 21

Droide 1 19

Droide 2 13

Sta a te :-)

365px-Repwardroid1.jpg

i droidi appena ti vedono imbracciano i fucili e si mettono in posizione offensiva, ed uno di loro ti ammonisce

organico non autorizzato rilevato, procedere con il protocollo di attacco!!!

ma sono troppo lenti per te ed hai tu la meglio sui loro riflessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto concentrato e pronto.

10...9...8...7...

conto mentalmente il momento esatto pronto a colpire

Forza sii con me anche adesso.

attendo il momento buono e quando vedo i droidi...rilascio dal palmo della mano libera la forza con l'intento di schiacciarli a terra in un ondata violenta.

@master

Spoiler:  
Force slam ad area sui 2 droidi cogliendoli di sorpresa. prova di use the force per usarlo credo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Scusate il ritardo di post. In ogni caso non sono un pg informatico quindi non avrei avuto granché da suggerire XD

Estraggo la spada laser, che con un sonoro ronzio si accende ed illumina della sua luce verde metà del mio volto e del mio torso. Faccio un respiro profondo, libero la mente, senza scompormi, senza dire una parola, per prepararmi al combattimento. Quando però vedo Marcus scattare in avanti, superando me e Dastan senza dire nulla, non posso fare a meno di fermarmi un momento a pensare a quanto egli sia effettivamente troppo impulsivo. Reagisco subito dopo, ma è già lontano. Mi volto verso Dastan, e sul mio volto si legge, intorno alla fascia che mi copre gli occhi e parte della fronte e del naso, un'espressione interrogativa. Non so bene cosa fare, per un attimo, poi inspiro e roteo la spada prima di avanzare verso quello che già sta diventando uno scontro, poco più avanti nel corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Staccati dal primo all'ultimo, si!...

Vedo i due droidi e senza pensare mi tuffo verso di loro: supero il primo con un salto mortale laterale e l'altro con salto mortale all'indietro, per poi continuare a correre a lasciarmeli alle spalle.

@Master

Spoiler:  
Uso "Tumble", da Acrobazia, per passare attraverso i droidi: faccio una azione di movimento doppia, senza attaccare e il round successivo faccio un'azione di Corsa di round completo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Marcus

Spoiler:  

Rinunci alla tua azione standard per un azione di movimento

Acrobazia 14+7=22 Superato

Acrobazia 8+7=13 Fallito provochi un attacco di opportunità sul droide 2

Attacco d'opportunità droide 2 : 17+4=21 Colpito Danni : 8+2+7=17

Iniziativa

Droide 1 10+4=14-5=9 mancato

Droide 2 15+4=19-5=14 preso ( sei prono e perdi il bonus destrezza ) Danni = 14

Totale danni ricevuti 17+14 rimani a 3 pf

scendi di uno step rispetto allo stato normale, hai -1 a tutti i tiri

Fai un salto mortale per superare il primo droide e ti riesce, con una capriola gli passi alle spalle, mentre cerchi di saltare il secondo droide non riesci a tenere l'equilibrio e cadi prono in terra, i droidi senza perdere tempo ti puntano i blaster contro e senti il calore dei laser ustionarti la schiena, mentre sei in terra, i colpi che ti vengono inflitti vengono a malapena sopportati dal tuo corpo, ti senti debole e per un attimo senti come se ti mancasse la terra sotto i piedi, chiudi gli occhi quando un altro colpo di blaster ti colpisce alla schiena ustionandoti ulteriormente , sei prono, ed i due droidi sono sopra di te puntandoti i Blaster contro, capisci che si è messa molto male per te

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...