Vai al contenuto

L'alba di un nuovo ordine - Capitolo I - La Kolyma


Cryinglighting

Messaggio consigliato

Mi alzo sulle mani e, con una verticale, salto in avanti ruotando sull'asse verticale per superare l'altro droide, per poi rimettermi a correre.

@Master

Spoiler:  
Ma a me l'iniziativa del nuovo round non la tiri? Se sono prono, i droidi, dato che usano armi a distanza, dovrebbero avere un malus di -5 per colpirmi, come da manuale. Non usi queste regole? A parte questo: uso una azione rapida per rialzarmi da prono e due azioni di movimento per allontanarmi dai droidi.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Dark Hunter

Spoiler:  
Come da manuale dovrebbero avere un -5, non se però hanno i due talenti Point Blank shot e Precise shot, considera che i droidi che state affrontando sono quelli di pagina 88 del manuale Star wars saga, Knight of the old republic , per la precisione si chiamano Kellenech Technologies Sentinel Droid, ed hanno come da manuale i seguenti talenti

Armor Proficiency( Light )

Rapid Shot

Weapon proficiency ( Pistol, Rifle, Simple weapons)

Io l'ho modificato come segue, gli ho tolto Armor Proficiency e gli ho dato Point Blank shot (ho ovviamente abbassato la CA dei droidi ), e ho tolto Rapid Shot per dargli Precise shot ( soddisfando il prerequisito, e togliendo però l'attacco da 4d8)

tra le altre cose voglio segnalarti vantaggi di cui voi disponete e dei quali tu non hai tenuto conto

1-- Viola può rilevare i droidi, ed avvertirvi per tempo di questi dettagli : Quanti sono e Quando stanno per venire concedendovi un netto vantaggio

2-- Tu hai i punti forza e per fare le tue azioni non te ne ho visto usare uno, se lo avessi usato potevi aggiungere un d6 al tiro di thumble, ti bastava fare 3 per superare la CD

3-- è comunque un "dungeon" costruito sulla base di 4pg che cooperano per rimanere vivi, quindi non sorprenderti del fatto che se ti avventuri da solo correndo all'impazzata per i corridoi senza una mappa ed in inferiorità numerica rispetto agli eventuali nemici poi il tuo pg ce le prende

Quindi non ho capito la tua azione, vuoi usare di nuovo Thumble per superare i droidi ?

l'iniziativa ti tieni quella di prima

Marcus, Droide 1, Droide 2

@ Visas e Dastan

Attendete con ansia l'arrivo dei droidi, ma invece alle vostre orecchie arrivano i suoni di due colpi di blaster sparati nel corridoio oltre la porta, avendo visto Marcus schizzare in quella direzione subito le vostre menti sono portate a pensare al peggio

@ Ismael e Kal

3....2.....1....contatto è il vostro pensiero che risuona all'unisono, la porta si apre rivelando i due droidi e voi pronti con la vostra strategia li avete attesi, quando i droidi compaiono oltre la porta, per un attimo la luce del corridoio si interrompe disorientando i droidi per quei sei secondi che per voi possono essere vitali

@ Kal

Spoiler:  
Use the Force 18+8=26 Colpiti

Danni 12 Droidi distrutti

Rilasci il palmo della tua mano e la forza li spinge contro la parete, i droidi cozzano contro la parete e tra di loro rompendosi irrimediabilmente, li vedi cadere in terra divisi in vari pezzi

@ Ismael

quando i droidi appaiono prendi la mira e riesce a scaricare un colpo su uno di loro

Spoiler:  
10+3=13 Preso

Danni 9+1=10 Distrutto

mandi in frantumi uno dei due droidi innescando una detonazione nell'altro

@ Tutti

Ben fatto ragazzi, ora rilevo solo due droidi nel corridoio Ovest (quello dove sono rivolti Dastan e Visas ) non si muovono e sembra si siano fermati

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le parole di vioa un brutto pensiero mi sovviene..

Viola hai la possibilità di collegarti alle telecamere di questo settore e vedere cosa accade nel corridoio ovest? Credo che si siano fermati perchè stanno ingaggiando battagli con Dastan ed i suoi...

Cerca di avere immagini e dicci se possono cavarse la da soli o se necessitano di aiuto. Noi ci dirigiamo verso l'ascensore se sono nei guai procederemo verso il corridoio ovest prendendoli alle spalle stessa strategia.

rivolto a ismael: procediamo verso gli ascensori, se ci sono problemi per gli altri proseguiamo nel corridoio e blocchiamo i droidi con un amnovra tenaglia prendendoli di sorpresa alle spalle.

Comincio a correre all'impazzata verso i corridoi per giungere al locale ascensore e nel frattempo uso il com link al mio orecchio per contattare gli altri...

Dastan? Visas? Marcus? Che sta succedendo li da voi? avete già ingaggiato battaglia?

@master

Spoiler:  
corro e intanto tengo aperti i canali di comunicazione per sapere come sono messi gli altri.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Si, uso un'azione rapida per alzarmi usando Acrobazia e faccio due movimenti con Tumble per evitare l'altro droide e andare via. Per l'iniziativa hai ragione, errore mio, e okay per Point Blank, però guarda che Precise Shot funziona se si spara contro un avversario che è in corpo a corpo con un alleato, non per mirare a un personaggio prono. Proprio perchè sono prono non sono impegnato in un corpo a corpo e in quel caso il droide avrebbe comunque il malus di -5 perchè ho "Elusive Target".

E poi non avevi detto di usare solo il manuale base? Lo dico perchè magari avremmo potuto scegliere qualche feat o talent da quello per la creazione del personaggio. Comunque, il master sei tu.

Per i droidi, lo so che era una cosa "estrema", ma il mio personaggio è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento i colpi di blaster provenire da dietro l'angolo del corridoio.

Accidenti...testa calda fino in fondo, speriamo che sia robusto quanto sembra...

Mi lancio in corsa nel corridoio con la spada accesa. Visas vieni con me avrò bisogno di tutto l'aiuto possibile.

@Master

Spoiler:  
Una volta girato l'angolo vedendo i due droidi mi muovo verso di loro per entrare nel raggio di azione di Move Object, spendo 1 punto forza per aumentare i danni e le possibilità di colpirlo sollevo un droide e lo scaravento contro l'altro per schiantarli contro la parete, e mantengo la concetrazione per muoverlo anche al round successivo.

Girato l'angolo vedo la scena di Marcus a terra con i droidi che gli puntano i blaster fumanti addosso. Per quanto non mi piaccia il suo comportamento, non credo che meriti di essere ucciso da questi droidi, ma dovrà sicuramente rispondere delle sue azioni a tempo debito.

Tengo saldamente la spada con la mano sinistra mentre percepisco la Forza scorrere nei droidi, tento di imbrigliarla per sollevarne uno in aria e scaraventarlo contro l'altro per farli andare sbattere contro la parete.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dark hunter

Spoiler:  
Comunque anche considerando il -5, vieni preso dal primo attacco perchè sei prono e non hai bonus alla destrezza sui tuoi riflessi, comunque me lo ricordo d'ora in poi, grazie per avermelo fatto notare :-)

Ti rialzi senza problemi da terra con un balzo felino, e corri dietro di loro verso una porta, la porta si apre in tua prossimità e ti trovi davanti l'ingresso di un Turboascensore, senti dai rumori che è in arrivo e che sta scendendo verso di te

@ Tutti

Attenzione ragazzi, pare che l'ospite abbia attivato i turboascensori, e che il turboascensore che sta per scendere da voi abbia al suo interno due droidi, mi raccomando riservategli una calorosa accoglienza Viola sorride divertita e poi nel comlink sentite la voce di S4

Ho notato che uno di voi ha approcciato la sala macchine ed iperguida, ci sarebbe da estrarre dall'iperguida la scheda di avvio ed i codici base per poi montarli sulla Ebon Hawk, poi in caso quando giungete nel ponte dovrete prendere dal navicomputer una mappa stellare qualunque almeno così potremmo andarcene con la nave

@ Ismael e Kal

correte nel corridoio, potete sentire rumori distanti di una battaglia che molto probabilmente è ingaggiata da Dastan e Visas, vedete di fronte a voi l'angolo per poi giungere alla sala motori ed al turboascensore che vi porterà al livello degli alloggi della ciurma e del quartiere medico

@ Dastan e Visas

Correte per soccorrere il vostro compagno, ma quando siete giunti di fronte ai droidi con la coda dell'occhio potete Vederlo/Percepirlo scappare verso la sala macchine

@ Dastan

appena giungi in vista dei due droidi, ti avvicini e ti concentri per schiantarli l'uno contro l'altro, la forza ti è favorevole difatti i due droidi quasi si compenetrano sotto la tua direzione

Spoiler:  
Use the force 20+10=30

Danni 38 distrutti

@ Tutti

Spoiler:  
marcus: hai un round di sorpresa sui droidi nel turboascensore

Tutti gli altri : voi invece siete indietro di un round

@ Marcus

Inizi a sudare, e senti l'adrenalina scorrere nelle tue vene mentre attendi l'arrivo del turboascensore che ti porterà a livello superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sentire le parole di viola attraverso il com link decido di preparami.

e rivolgo le mia parole a Ismael.

Agiamo come prima e cogliamoli di sorpresa...un azione veloce prima che possano reagire, dobbiamo evitare che altri droidi arrivino come rinforzo contro il gruppo di dastan.

Posizionati in angolo e appena le porte si aprono fai fuoco io mi metto accanto alla porta dell'ascensore e appena esce il droide restante...lo elimino.

Mi muovo verso l'ascensore per posizionarmi in modo strategico.

usando il Com link rivolgo a Viola.

Stessa strategia di prima avvertici del loro esatto arrivo e appena le porte dell'ascensore si aprono spegni le luci del corridoio per circa 6 secondi il tempo che occorre loro per passare da una modalità all'altra...dovrebbe farli impallare per qualche secondo. Noi entreremo ed attaccheremo in quel frangente..non ci vedranno entrare e saremmo avvantaggiati.

@master

Spoiler:  
dimmi tu se vediamo Marcus o meno...ma io ed Ismael eravamo già di corsa dal round precedente quindi in teoria dovremmo giungere all'ascensore nello stesso momento di Marcus e ciè prima che l'ascenosre giunga al piano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sciolgo le braccia, faccio una smorfia e mi concentro per controllare il dolore.

"Dovete fare di meglio..."

@Master

Spoiler:  
Uso un'azione rapida per ripristinare i miei punti ferita e ottenere il mio punteggio di Costituzione in punti, dato che è più alto di un terzo degli stessi.

Dove hai visto che un personaggio prono perde il suo bonus di Destrezza? Non è è colto alla sprovvista. Il manuale non lo dice alla voce "Prone Targets", dice che ha un malus di -5 al tiro per colpire in melee. Ho controllato anche l'Errata, ma non lo dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Kal, Ismael, vi rilevo in posizione, i droidi approcceranno in 6 secondi.... preparatevi bene contatto fra, 6,5,4,3,2,1,... contatto!

@ Kal e Ismael

La porta si apre di fronte a voi vedete una sala con al centro il turboascensore, Marcus li in piedi accanto ad esso, e dietro il turboascensore potete sentire i rumori cibernetici del computer dal quale và estratta la scheda dell'iperguida, il turboascensore lo sentite scendere distintamente quando le porte si aprono due droidi dello stesso modello di quelli gia fracassati nella sala precedente sono di fronte a voi vi puntano i blaster ringhiandovi contro

Arrendetevi e seguiteci dal nostro padrone!

i droidi intraprendono due passi fuori dal turboascensore avanza con il blaster, sembrano aver preso la mira contro voi due quando la luce và via dandovi il tempo di anticciparli

@ Marcus

Spoiler:  
Recuperi il tuo punteggio costituzione ricevi 19+3=22 pf

sta cosa del prone target la vedo più tardi, ma mi pare proprio che fosse così

nella stanza, entri prima di tutti e senti in ordine i messaggi che si scambiano Kal e Viola, non ci voleva, altri due droidi in arrivo, d'istinto ti metti accanto al turboascensore ed attendi che arrivino 5....4....3....2.....1.....Ora i droidi fanno capolino dal turboascensore senza nemmeno notarti puntano i blaster contro Kal e Ismael, è la tua occasione, se prendi quel turboascensore ora potresti lasciarti i due droidi ed i tuoi compagni alle spalle, ed incontrare il fantomatico "Padrone " colui che con molta probabilità è l'utente indispettito dal vostro arrivo e che ha fatto sparire ogni formadi vita umana da un incrociatore della repubblica

Link al commento
Condividi su altri siti

Scivolo silenziosamente dietro i drodi, entro nell'ascensore e premo il tasto di avvio, lasciando indietro tutti. Se c'è veramente qualcosa di strano in questa nave, io sarò in prima fila per l'evento.

"Addio..."

@Master

Spoiler:  
Uso Furtività per muovermi dietro i droidi. Fidati: un personaggio prono non perde il bonus di Destrezza. Controlla pure, ma è così.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'attesa è snervante ma poi vedo Marcus accanto all'ascensore. Nel corridoio però si sentono ancora i suoni della battaglia che poi d'un tratto tacciono.

Che ci fa qui?...perchè non è con Dastan e con Visas?

nel vedere I droidi agisco d'istinto dicendo ad Ismael:

Adesso!

Fulmineo mi lancio contro il droide con l'intento di abbatterlo prima che questi possa agire sperando che Ismael possa abbattere il secondo nemico.

Nella foga vedo di sfuggita Marcus che cerca di aggirare i droidi ed entrare nell'ascensore.

Che divolo vuole fare?

Nella foga blocco i miei pensieri e procedo a combattere l'obbiettivo primario è sgombrare la strada

@master

Spoiler:  

Attacco un droide....se mi sparano addosso uso negate enery per assorbire il colpo il più possibile.

Mi spieghi qualee è la storia del recupero punti ferita su costituzione? Non lo conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Scusate per l'assenza :-), Rieccomi

@ Visas e Dastan

andate di corsa verso la sala del turboascensore, e la scena che vi si presenta è più o meno questa, le luci si spengono, e vedete Kal che si butta nel buio della sala, e Ismael che spara verso i turboascensori

@ Kal e Ismael

Spoiler:  
Ismael Tiro per colpire 20 Critico confermato con (16 di dado ) Danni 12 Droide 1 Distrutto

Kal tiro per colpire 11+5=16 Colpito Danni 11 Distrutto droide 2

Le luci si riaccendono nella sala e potete vedere le porte del turboascensore che si chiudono davanti ai vostri occhi, a quanto pare il vostro "compagno" di viaggio ha preso il volo , il computer nella sala emette qualche rumore e inizia a proiettare un immagine di un Twilek's vestito con un uniforme della repubblica, dall'ologramma purtroppo non potete vedere che stazza abbia o come sia fisicamente se possente o mingherlinonè tantomeno potete distinguire il suo grado sull'uniforme, parla in lingua Basic anche se gli rimane la cadenza del suo linguaggio natio

è da un pò che vi osservo, pare che abbiate un anello debole nella vostra catena, ebbene sarà mio dovere riservargli una calorosa accoglienza al livello superiore, ho intercettato le vostre comunicazioni, d'altronde state trasmettendo su un canale unico... , Volete la Ebon Hawk , prendetevela io tornerò dal mio maestro con cio che voleva ed anche qualcosa in più... tranquilli non vi lascio senza nulla da fare mentre io prendo il guscio di salvataggio... condividete la nave con altri 12 droidi, e non vi affannate a cercare il resto dell'equipaggio l'ho spedito nello spazio chissàdove Esplode in una risata che sà quasi di convulsione e l'immagine si interrompe

@ Marcus

Spoiler:  
Stealth 12 Vs Perception1 6 Vinto Vs Perception2 12 Vince il difensore

+1 lato oscuro

Le porte del turboascensore si chiudono davanti a te ed insieme ad esse anche le tue possibilità di tornare indietro, mentre il turboascensore sale percepisci nell'aria una sorta di cambiamento in te, hai lasciato di sotto i tuoi compagni a vedersela con dei droidi, quando le porte del turboascensore si riaprono stavolta vi sono otto droidi che a distanza di 3 metri ti puntano il loro Blaster, non riesci a veder molto della sala visto che la tua attenzione è focalizzata soprattutto sui Blaster e sui droidi che non hanno ottime intenzioni

Utente Riynn vuole vederti, seguici e non opporre resistenza ti scortiamo da lui

@ Tutti

Spoiler:  
Questi gg vi posso rispondere solo la sera :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia mente molti pensieri turbinano.

Marcus che fugge abbandonandoci sul campo di battaglia per andare incontro ad un destino terribile.

Vorrei scatenare la rabbia ma non ci riesco. Per tutto questo tempo siamo rimasti in balia dei giochi di questo figuro. Oramai l'ascensore è andato e aspettare il suo ritorno sarebbe la fine.

Maledizione Marcus! grido con rabbia per il gesto sconsiderato che ha fatto.

Guardando gli altri negli occhi...

Ci ha abbandonati durante la battaglia ma malgrado questo suo gesto dobbiamo trovare il modo di raggiungerlo. Da solo non ha alcuna speranza di sopravvivere.

Tocco il Com link e avverto Viola:

Viola mi occorre subito il tuo aiuto le nostre trasmissioni sono intercettate... localizza e cerca di isolare le nostre comunicazioni..forse se lui intercetta noi noi possiamo fare altrettanto. Ci occore un monitoraggio efficace della nave per localizzare tutti i droidi presenti e devi darci indicazioni per raggiungere il livello superiore. L'ascensore è andato e non possamo aspettare tanto tempo occorre che ci aiuti a trovare una strada alternativa per arrivare al livello superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Kal, hai ragione, stupida io che non ci ho pensato prima, vedo di isolare il canale, aspetta un attimo sentite rumori di digitazione sul computer

canale isolato e criptato e indovinate un pò, ho aperto il canale due sul quale posso intercettare l'utente amministratore

Spoiler:  
se srcivete in spoiler che cambiate canale del comlink uscite dalla comuncazione con viola e potete comunicare direttamente con Riynn o sentire cosa dice
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Marcus

Spoiler:  
non ne hai bisogno da questo momento sei fuori minaccia varie

Ti concentri mentre il turboascensore sale diversi piani, e ti metti per pochi secondi in meditazione , senti la forza scorrerti addosso come un fiume in piena, guardi gli indicatori di livello quando il turboascensore si ferma, le porte si aprono ed otto droidi armati di Blaster ti fanno strada lungo il livello dei dormitori non noti alcuna forma di vita mentre passi nelle sale, attraversi diverse stanze con rumorosi macchinari di cui tu ignori l'utilità, ti conducono attraverso un corridoio che poi sfocia in una sala circolare con un altro turboascensore , quest'altro è piu stretto, da quello che puoi valutare pare che in questo turboascensore non possano transitare piu di due persone alla volta. Quando si aprono le porte di fronte a te si presenta la sala del ponte con tutti i computer in funzione ed in perfetto stato, su questo piano i droidi sono quattro tutti quanti con i Blaster in mano e pronti ad agire, i droidi di scorta ti conducucono negli alloggi del capitano dove un Twi'lek ti attende sull'Uscio, il suo sguardo penetrante ti perfora l'anima e quasi ti legge dentro, ha la pelle verde, l'espressione severa su metà de suo volto sono presenti delle cicatrici come se una parte di lui fosse stata corrosa con degli acidi

Jedì, perchè stai fuggendo la battaglia, perchè Contravvieni agli insegnamenti dei tuoi maestri... percepisco irrequietezza nei tuoi pensieri e Forza nelle tue azioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...