Vai al contenuto

L'alba di un nuovo ordine - Capitolo I - La Kolyma


Cryinglighting

Messaggio consigliato

Va bene Viola ottimo lavoro..ora devi lavorare ad una via per farci arrivare al piano superiore, considera il turbo ascensore come una via non utilizzabile, ho in mente un piano spero solo che funzioni.

Disattivo il com link e guardo i miei compagni.

Ascoltatemi, prendere l'ascensore per salire è un suicidio...la strategia migliore che il nemico potrebbe adottare è quella di posizionare le sue forze in massa davanti all'ascensore e aprire il fuoco appena le porte si aprono...se noi fossimo lì dentro ci ritroveremmo in un o spazio chiuso e ristretto..impossibilitati a manovrare e con fuoco frontale pieno...per quanto possiamo impegnarci non resisteremmo e non potremmo evitarlo.

C'è un alternativa...dobbiamo usare l'ascensore a nostro vantaggio....Ismael con i pezzi dei motori e parte delle celle energetiche saresti in grado di creare un piccolo ordigno che crei un onda di impulso elettromagnetico? Metterebbe fuori uso parte dei circuiti del piano e della nave ma manderebbe in tilt i droidi presenti e ci darebbe del tempo evitando uno scontro potenzialmente fatale. Lo caricheremmo sull'ascensore e lo spediremmo al piano superiore...I droidi crederanno si tratti di noi e quando le porte si apriranno BUm...noi troveremo intanto il modo di salire al piano superiore manualmente e una volta lì vedremo il da farsi.

Dette queste parole aspetto in silenzio una risposta da parte dei miei compagni

@master

Spoiler:  
Riccando il com link e non parlo, lo metto sul canale di intercettazione per sentire cosa dice il Twilek e capire quale sarà la sua prossima mossa.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

Ismael

Infilo il blaster nella fondina e sorrido a Kal

Non posso garantire che funzoni, ma posso provare a fare del mio meglio. Per salire al piano di sopra forse c'e' unaltra via. Viola potrebbe mandarmi un prospetto di condotti alternativi. Mi metto al lavoro, andiamo tutti, se bisogna aprire pezzi di motore in fretta, quelle spade laser andranno meglio di una sega a vibrolama...

Mentre mi incammino verso la sala motori parlo a Viola.

Viola, cambio in corsa. Mi serve sapere qual'e' il motore con la cella energetica piu' usata e soprattutto se e' possibile estrarre il nucleo energetico.Dobbiamo fare una bomba ad impulsi magnetici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido ad Ismael nel sentire queste sue parole e mi limito ad annuire con la testa.

Meglio essere veloci...questa pausa ci permetterà di riposare, e pianificare la strategia adeguata.

Nel tempo in cui Ismael ci coordina libero la mia mente per entrare in uno stato di rilassamento e meditare così da sgombrare la testa da ogni emozione pericolosa e tornare ad essere concentrato.

@master

Spoiler:  
Entro in trance per liberare la mente. Dato che non stiamo combattendo da un po' dovremmo recuperare i poteri della forza che abbiamo impiegato in queste fasi di combattimento. Oltre a questo uso la forza per cercare in me stesso e sapere se è cosa giusta da fare cercare di salvare Marcus!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole di Kal fino al momento in cui parla di creare una bomba EMP.

@Master

Spoiler:  
Cambio il comlink sul canale di Viola.

Non credo che fare esplodere un ordigno artigianale di fortuna utilizzando parti di motore, che portebbero tra l'altro esserci utili per la Ebon Hawk, sia una buona idea per due motivi. Se calibrata male l'esplosione potrebbe non solo mettere fuori uso gli apparati elettronici del piano superiore ma anche il supporto vitale e per compensare il guasto i sistemi della nave potrebbero compensare togliendo energia dai livelli inferiori intrappolandoci qui dentro.

Faccio una pausa riflessiva.

Nel vano del turbo ascensore dovrebbero esserci dei condotti di manutenzione che corrono lungo tutto il percorso dell'ascensore stesso per poi normalmente uscire in aree riservate della nave, le nostre miglior possibilità risiedono in un'azione coordinata per distrarre i droidi. Kal, Ismael e Visas dovreste intrufolarvi nei condotti ed una volta al livello dei droidi trovate una posizione con vantaggio tattico dove poterli attirare in trappola. Io salirò con il turbo ascensore per ingaggiare battaglia con quanti droidi rimarranno indietro e se dovessero tutti quanti venire nella vostra direzione li coglieremo su due fronti non lasciandogli via di scampo.

Viola, una volta al piano quanto tempo puoi tenere sigillate le porte del turboascensore? Devo capire quanto tempo ho per cogliere i droidi di sorpresa. La mia intenzione è di stare all'interno dell'ascensore nel vano di ascensione e aspettare che i droidi surriscaldino i loro blaster per poi uscire dalla botola e sopraffarli con l'aiuto della Forza.

@Master

Spoiler:  
Mi concentro un minuto per recuperare il potere usato prima sui droidi, e cerco dentro di me per vedere se la strategia da me proposta può portare a risulati migliori o peggiori di quella di Kal.
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche andare come piano Dastan...ma dobbiamo comunque stare molto attenti salire in 3 per il condotto può essere pericoloso ma tu sei quello che rischia più di tutti..i blaster impiegheranno diversi minuti a surriscaldarsi e nel frattempo si accorgerebbero dell'inganno e noi saremmo tutti esposti ad un attacco mentre tu attendi di entrare...se coordiniamo un attacco in sncronia però ti ritrovi da solo nell'ascensore contro tutti i droidi che ci sono stati mandati quindi almeno una dozzina.

Se ci procuriamo una corda posso salire fino al piano superiore agilmente e agganciare una corda per permettere a Ismael e visas di salire in sicurezza ed agilmente, ho giusto un nuovo impiego della forza che vorrei testare per questo genere di situazioni. Dastan ci dovrai coordinare tu per l'attacco ma ti prego...se vuoi agire da solo dentro l'ascensore siii prudente...Marcus ha voluto agire da solo ed è salito non curante della situazione ed adesso non sappiamo in che guai si sia cacciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kal Dastan & Ismael

ci sono i condotti di ventilazione, potreste provare a salire da lì, l'atmosfera che rilevo è buona, farà forse un pò caldo ed un pò freddo in alcuni punti, ma la via è libera, con i condotti potete scendere in qualunque stanza del livello superiore, occhio però ad eventuali sensori di movimento all'interno dei condotti, Dastan l'idea di sigillare le porte del turboascensore potrebbe funzionare, bisognerebbe semplicemente che io risolva i conflitti con l'utente amministratore

@ Dastan

Spoiler:  
Use the Force Sense your feelings 20 di dado successo

dentro di te percepisci che l'idea che hai avuto è una mezza buona idea, separarsi non è mai una buona idea, e se Viola come ti ha detto non riesce a risolvere i conflitti con l'amministratore potresti dovertela vedere con molti droidi da solo

@ Dastan e Kal

Spoiler:  
Recuperate i vostri poteri

@ Kal

Spoiler:  
Use the force Search your feelings 12 + 8 = 20

Concentrandoti un momento percepisci che oramai Marcus è ad un bivio che solo lui può salvarsi o meno

@ Tutti

Spoiler:  
Ragazzi, questi giorni potrò postare una volta al giorno , sorry, intanto mi aspetto le interpretazioni di Dark Hunter e di Fiammingo :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

La vista del twi'lek con le cicatrici mi colpisce: è una di quelle volte nelle quali non so che cosa rispondere e nelle quali una specie di coscienza o di impressione di gentilezza dà qualche flebile segno di vita. Fino a questo momento ho mantenuto un'aria arrogante e la manterrò ancora, ma l'idea di essermi allontanato dai Jedi, in tutti i sensi, comincia ad avere i suoi primi risultati.

Vorrei chiedergli perchè abbia quelle cicatrici, ma non voglio mostrarmi debole. E non lo faccio per paura di essere ucciso, lo faccio perchè intendo essere coerente con me stesso, anche se i pochi brandelli di quello che difficilmente chiamerei cuore vibrano ancora un po'. Ma vibrano debolmente e questo non lo accetto. Io non sono fatto per essere un Jedi, anche se ho il loro stesso modo di vedere le cose o di sentirle o di provarle.

Parlo all'alieno con un tono dstaccato e insensibile, sperando di non mostare questi miei pensieri: "Perchè dovrei dirlo a te? C'è qualcuno di più di un semplice sfregiato dietro questa storia e non credo che sia tu. Puoi portarmi da lui? O devo fare a pezzi questa ferraglia per convincerti?"

@Master

Spoiler:  
Faccio una Prova di Deception per cercare di non fare capire al twi'lek che sto provando dei sentimenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
Ho aggiunto il tiro di Kal a use the force, chiedo venia per essermelo dimenticato XD

@ Marcus

Il Twi'lek rimane piuttosto indispettito dal tuo tono ti punta il dito contro dritto sulla faccia, è a distanza di tre metri e vedi un lampo partire e mancarti di un soffio

Il mio maestro mi rimproverava sempre di essere troppo clemente, ho imparato la lezione, ed alla fine non ho avuto clemenza per lui quando mi ha supplicato mentre lo vedevo morire soffocato dalle mie stesse mani! dice in tono severo quasi rimproverandosi, poi ti fissa negli occhi e soffia sul dito quasi a voler raffreddare un blaster troppo carico

Fuggi dai tuoi compagni perchè non hai la forza di affrontarli, io potrei distruggerli in breve tempo, ma al momento non rappresentano una sfida per me quindi lascerò che i droidi da me riprogrammati si occupino di loro, in quanto a te... tu sei diverso da loro, tu persegui un addestramento marziale rigoroso, lo vedo dal tuo fisico allenato, non hai nulla da spartire con quei pagliacci, quindi io Darth Ryinn offro la possibilità di imparare da me dopo aver finito questa frase ti sorride, ma il suo sorriso ha qualcosa di inquietante fà una pausa e prima che tu possa parlare

Ovviamente il mio addestramento ha un prezzo di sangue da pagare, vuoi essere tu a pagare con tutto il tuo sangue o preferisci che a pagare siano altri ? si gira verso una parete, la quale scorre e rivela un oblò, l'oblò dà direttamente sullo spazio aperto, all'esterno puoi vedere distintamente la nave di Viola e la Ebon Hawk

Percepisco la presenza di un essere sensibile alla forza su quella nave, ciò non è un bene peerchè non è dalla mia parte quindi un giorno potrebbe essere un mio nemico, dovrei distruggerla prima ancora che si renda conto del suo potenziale, ma come ho detto pretendo il mio debito di sangue, e lo avrò

Smanetta un pò sulla consolle e poi ti chiede di avvicinarti, ti avvicini e noti che la consolle primaria ha appena attivato il sistema di difesa esterna dell'incrociatore, le batterie di Blaster sono cariche e sullo schermo vi è un comando di apertura del fuoco, come bersaglio agganciato la nave di Viola

Come prova di fedeltà voglio che sia tu stesso a impartire il comando di Attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo il com link accesso sulla frequenza impostata da viola per intercettare le comunicazioni del twi'lek mi preoccupo enormemente.

Sta mettendo alla prova marcus...e gli sta chiedendo di uccidere. VIola!!!!...devo fare subito qualcosa.

Cambio subito la frequenza del Com link e avverto viola.

Viola...spero che la comunicazione sia sicura...sei in grave pericolo! Hanno intenzione di attaccare la nostra nave...molto probabilmente con le armi dell'incrociatore. Devi andartene via da lì subito perchè stanno per dare l'ordine di attacco, noi cercheremo di arrivare subito al ponte di comando.

Detto questo mi rivolgo ai miei cmpagni:

Non abbiamo più tempo per aspettare di poter prendere l'ascensore dobbiamo andare al ponte di comando subito...hanno intenzione di abbattere la nostra nave...e vuole che sia Marcus a dare l'ordine. Dobbiamo agire ora!

Nel dire questo prendo la corda dal mio kit e me la metto tracolla.

Entrato nel condotto mi concentro per raggiungere velocemente il punto più alto saltando da una parete all'altra.

@master

Spoiler:  

A scanso di equivoci avevo impostato il com link per intercettare ee stavo ascoltando tutto quello che il Twilek diceva.

Jumping surge per poter aumentare notevolmente le mie doti di saltatore avendo così un bonus elevato alla prova di salto. Potere della forza quindi use the force. Poi uso acrobatics per saltare da una parete all'alttra salendo così velocemente. Uso un pt forza per aumentare le possibilità di succeso della prova di acrobazia.

Appena sono in un buon punto e posso proseguire orizzontalmente lego la corda e la calo ai miei compagni per permettere loro di salire velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismael

Metto via l'atrezzatura.

Facciamo cosi'. Salite per i condotti voi, avete capacita' diverse e per certi versi straordinarie. Io saliro' successivamente per l'ascensore in modo diverso, e forse potrei creare un buon diversivo, su andate, io devo procurarmi il diversivo...

Apro il condotto per i miei compagni e con il pad in mano gli indico il percorso.

Su fate presto, io ho da fare adesso

Mi dirigo velocemente nella sala motori per il mio diversivo

@MASTER

Spoiler:  

Master voglio creare un diversivo a vapore. Prendo della celle di energie che magari sono tenute in pressione e le metto nell'ascensore quando lo chiamo. Se e' possibile mi nascondo nel tetto dell'ascensore e poi lo faccio salire. Appena prima che le porte si aprano rompo le camere che tengono le celle in pressone in modo da far sucire il gas all'interno e inondare di fumo la stanza del ponte di comando. Tutto cio' e' fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kal

Spoiler:  
Acrobazia 18+4+4=26 Successo

Salti all'interno del condotto, l'aria è umida , fredda ed immobile ti appoggi con i gomiti, game e schiena alla parete dietro di te, e salti verso la parete opposta guadagnando un pò di metri, prosegui a saltare finche il condotto non inizia in maniera orizzonatale, ti accovacci nel condotto e poi lanci la corda a Visas e Dastan che attendono di sotto

@ Ismael

Spoiler:  
è fattibile, però è un equazione di Round Completo

@ Tutti

Cosa intendi che le armi dell'incrociatore sono attive? fà una pausa, la sentite digitare con foga Che diavolo succede lì dentro

Spoiler:  
Tiro per colpire Fregata 23,30,28,15

Cannoni laser medi, 32 (critico ) ,15

Danni 270, Trasporto è distrutto

Sentite le batterie che sparano contro la nave da trasporto e nel vostro comlink iniziate a sentire esplosioni ed un fischio fortissimo da Viola nessun altro rumore, il comlink si risintonizza su di voi

e vi risuonano in mente le parole dei maestri

non c'è morte, c'è la Forza

@ Marcus

Spoiler:  
Punti lato oscuro guadagnati 10, non puoi più usare i poteri con il descrittore lato chiaro

Guadagni un punto forza in più

a Questo punto il Twi'lek ti fà un applauso Bravo! inspira profondamente, Senti il potere che fluisce, senti la forza che scorre, senti la forza che aumenta

Ora andiamo via, ma prima lasciamogli un regalino comincia a digitare sulla tastiera e mentre digita Ricorda queste parole, la pace è una menzogna, c'è solo passione, attraverso la passione acquisto la forza, attraverso la forza conseguo il potere, attraverso il potere ottengo la Vittoria, la forza mi libererà spegne la consolle e senti dagli altoparlanti Sequenza di autodistruzione attivata, conto alla rovescia iniziato tempo rimanente 60 secondi

@ Tutti

Sequenza di autodistruzione attivata, conto alla rovescia iniziato tempo rimanente 60 secondi

iniziate a sentire gli allarmi che suonano

L'utente Viola è scollegato dai comlink, ho intercettato un conflitto a fuoco non lontano e la nave da trasporto è andata distrutta, la Ebon Hawk è operatica al 30% attendo ordini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismael

Mi si gela il sangue nelle vene quando sento il rumore dentro al comlink e poi il silenzio

... ma cosa succede ... Viola ... per tutti i Bantha ...

Mi fermo per un attimo ma non ho il tempo di parlare quando sento il segnale di autodistruzione

... qui ci giochiamo tutto!!! ...

Il silenzio dentro al comlink e' eloquente e bisogna agire e prendo subito la parola

Signori qui ci giochiamo il tutto per tutto! Dobbiamo raggiungere i gusci di salvataggio e lanciarci dentro alla Ebon Hawk. I gusci sono vicini alla sala controllo e se e' come penso l'autodistruzione comincera' dal ponte motori qui sotto. Percio' voi salite ed io preparo il diversivo, una bomba fumogena. Una volta arrivati in plancia ci riuniremo e poi assieme andremo ai gusci! Buna fortuna!

Mi metto a costruire la bomba fumogena

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Marcus

Il twilek, ti guarda fisso negli occhi ed esplode in una risata convulsa e sinistra ti guarda La forza scorre potente in te, lo posso sentire, assieme a me conseguirai un potere oltre ogni limite e diventerai il mio agente, ora dobbiamo occuparci di una cosa, partiremo alla ricerca della StarForge, io e te assieme riporteremo il dominio dei Sith su tutta la galassia

Spoiler:  
La star Forge è un artefatto Sith, è un pianeta che costruisce flotte di navi ed eserciti di Droidi in pochissimo tempo, si dice che sia in mano a Revan il quale è scomparso nelle regioni Esterne

Vieni mio apprendista, la nostra prima fermata è Korriban dove potrò addestrarti in arti che ti renderanno invincibile ti fà strada verso uno dei gusci di salvataggio e ti fà cenno di entrare, una volta dentro lo chiude e si spara sul pianeta vicino, Telos

Link al commento
Condividi su altri siti

Socchiudo gli occhi e penso a quanto sta accadendo...troppo dolore, troppa sofferenza.

Perchè marcus? che ti è successo? ti sei smarrito...Maestri guidatemi, ho fede in voi enei miei compagni..la Forza ci sosterrà tutti.

Con fere deciso procedo velocemente nel corridoio del condotto...la mia sola speranza di cambiare le cose è raggiungere il computer del ponte di comando e disattivare l'auto distruzione..o ritardarla il più possibile..è il solo modo per permettere a tutti di sopravvivere e raggiungere i gusci di Salvataggio.

Maestri datemi la vostra Forza...per me e per i Miei compagni..affincheè il lato Oscuro non trionfi. La morte è parte di noi...dalla Forza nasciamo e con la Forza viviamo.

Non c'è passione..c'è pace. Non c'è ira..c'è calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Fiammingo e rangorn sono spariti, io ho atteso invano che loro postassero, posto lo stesso sennò non andiamo piu avanti

@ Kal

Riesci a raggiungere un ansa del condotto di areazione, e lo percorri a carponi fino a delle grate, ti muovi finche non riconosci la sala dove vi è il turboascensore nel quale vi è ismael e senti distintamente il rumore del turboascensore che sale, vedi tre droidi che stanno con i blaster puntati verso le porte dell'ascensore, poco dopo le porte di aprono e vedi del fumo uscire invece che Ismael, i Droidi per un attimo si disorientano

Spoiler:  
Hai un Round di sorpresa sui droidi

@ Ismael

Sali nel turboascensore, e conti i secondi che ti separano dall'apertura delle porte,il tuo respiro sale quando l'ascensore si arresta e poco prima che le porte si aprano attivi il fumogeno prima creato, prendi il blaster e con una mano punti la pistola con l'altra lanci il fumogeno in direzione dei Droidi

Spoiler:  
Anche tu hai un round di sorpresa

@ Marcus

vedi il tuo nuovo maestro che armeggia sulla consolle dei gusci di salvataggio, lo vedi scrivere una sorta di indovinello con i numeri una sorta di cubo a nove caselle, in ogni casella vi è un numero ed in alcune il numero è mancanteti torna in mente un gioco di enigmi che facevi da piccolo quando ogni tanto avevi tempo libero durante il tuo peregrinare, poi con il tuo nuovo maestro ti avvii verso il guscio e venite entrambi sparati sul pianeta a poca distanza dala nave, Telos,

@ Tutti

Spoiler:  
Torno lunedì, alla prossima settimana :-D

p.s. se non l'avete capito l'enigma è un mini sudoku... buona fortuna XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un colpo secco di piedi faccio cadere la gratae mi lascio cadere in piedi alle spalle dei droidi mentre premo il pulsante di accensione della mia spada laser.

La forza scorre in me amici...la forza scorre in noi fratelli. Viola se non sei più fra noi possa tu essere tornata ad essere Forza e dalla tua bontà ti prego proteggici e sostienici in questa battaglia. Che la forza sia con te e con tutti noi!

Assaporo il momento e sollevando lentamente la mano libera serro il pugno per poi riaprirlo rilasciando un onda di forza che travolga tutti e 3 i droidi davanti all'ascensore.

La mia mente ora è sgombra...il mio cuore è sereno. Maestri...so che siete con me, e anche voi miei compagni.

@master

Spoiler:  
Force slam sui 3 droidi per travolgerli e distruggerli mentre il fumo li disorienta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...