Alter Inviata 15 Settembre 2012 Segnala Inviata 15 Settembre 2012 Volevo fare un necromante (Death master (Dragon magazine compendium), in realtà) con autorità non morta e vari non morti animati... ma come fare a portarli a giro senza dare troppo nell'occhio, evitando così di avere tutti i discepoli di Pelor del mondo a inseguirmi?
shalafi Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 -incantesimo velo, del manuale del giocatore, cambia l'aspetto di varie creature. -prendi il camuffatore ufficiale della nazionale, che trucca tutti i non morti facendoli sembrare umanoidi -incantesimi tipo anti individuazione, e simili ti proteggeranno da individuazione dei non morti -se usi contenitori magici (borse conservanti, buchi portatili) te li puoi portare per le zone abitate senza farti beccare. -prova di raggirare con -20 per dire che non sono non morti, ma solo uomini un po' emaciati. (ok, questa era una fesseria)
Latarius Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 -prova di raggirare con -20 per dire che non sono non morti, ma solo uomini un po' emaciati. (ok, questa era una fesseria) - Salve signore chierico . . . cosa?questo un non-morto?ma non dica fesserie, si ved subito che è un essere um... - Cerveeeeeeello 1
The Nemesis Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Esiste una coppia di incantesimi che fa al caso tuo. Il problema è che non sono presi da manuali di D&D ma da uno di Warcraft, che fa parte sempre e comunque della D20. Magari il tuo DM li accetta. Il primo ti permette di "mettere in dispensa" il non morto in questione, mentre il secondo ti permette di rievocarlo. Mentre sono in questo spazio dimensionale non contano nel numero massimo di DV controllabili, ma puoi richiamarli con un altro incantesimo. Nel primo spoiler troverai Soul preservation, di 2° livello e serve a dispensare i non morti, mentre nel secondo spoiler c'è Recall undead, anche questa di 2° livello, che serve invece per richiamarli. Una volta richiamati sono nuovamente sotto il tuo controllo. Spoiler: SOUL PRESERVATION Sends undead into stasis in the Twisting Nether. Necromancy [Fel] Level: Ncr 2 Components: V, S, M Casting Time: 1 minute Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels) Target: One undead creature under your control Duration: Permanent Saving Throw: None Spell Resistance: No Description The caster sends one of his undead minions to the Twisting Nether, where it floats idly until recalled. Spell Effect The target creature, which must be an undead creature under the caster's control, is sent to the Twisting Nether. While the target is under the effect of this spell, the caster cannot control the creature and it does not count against his limit of controlled undead. The caster can bring the creature back to his side by casting Recall undead. Material component: A crystal hourglass worth at least 10 gp that the caster crushes when casting the spell. Spoiler: RECALL UNDEAD Brings back undead sequestered in the Twisting Nether. Necromancy [Fel] Level: Ncr 2 Components: V, S Casting Time: 1 round Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels) Effect: One or more summoned undead creatures, the total Hit Dice of which cannot exceed your caster level Duration: Instantaneous Saving Throw: None Spell Resistance: No Description The caster recalls a number of undead creatures that he had previously secluded away in the netherworld. Spell Effect The caster summons one or more undead creatures from the Twisting Nether that he had previously secluded there with the spell Soul preservation. The undead creatures are under his control.
Hanzo Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 E' semplice, appena ritieni che ti stai avvicinando a un qualsiasi posto abitato, interrompi l'evocazione...
shalafi Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 - Salve signore chierico . . . cosa?questo un non-morto?ma non dica fesserie, si ved subito che è un essere um... - Cerveeeeeeello però se guardi sul manuale del giocatore l'esempio di quello che si può fare con un -20 a raggirare... "no, non sono un halfilng, sono un lammasu" ()
Latarius Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 però se guardi sul manuale del giocatore l'esempio di quello che si può fare con un -20 a raggirare... "no, non sono un halfilng, sono un lammasu" () ma sbaglio o il lammasu è un grifone\leone con viso umano?
Retziel Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Ti fai una bacchetta o un oggettino magico con Santuario Privato di Mordenkainen o addirittura Reggia Meravigliosa di Mordenkainen prima di entrare in un villaggio dove "parcheggi" i non morti!
Thal Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Ma secondo me anche con qualche buco portatile risolvi... non essendo creature viventi non rischiano di morire... poi al primo pagamento apri il tuo borsello "sono 500 mo? Pago in scheletri! Tenga il resto!" Raggirare in effetti la si può usare come una suggestione se sei abbastanza bravo "fa freddo! bruttati in questo lago di lava che ti riscaldi!" Convinsi una sacerdotessa di lolth con un bardo umano di essere lolth in persona, un altra volta venni trovato nella camera dei tesori del re con un mano una corona/artefatto e dissi alla guarda (banalissimo) che la stavo solo lucidando... e l'avrei portata al pozzo per lucidarla meglio e che la infilavo nel sacco insieme al resto dell'oro che avrei lucidato per evitare domande indiscrete. Credo di stia ancora chiedendo perchè non sono ancora tornato. 1
KlunK Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Ti fai una bacchetta o un oggettino magico con Santuario Privato di Mordenkainen o addirittura Reggia Meravigliosa di Mordenkainen prima di entrare in un villaggio dove "parcheggi" i non morti! Le bacchette possono avere incantesimi fino al 4° quindi sono inutili, però c'è la fortezza istantanea di Daern sul Manuale del Master.
shalafi Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 vabbè...un bastone anzichè una bacchetta...
Rickyilmejo Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 L'idea delLa borsa conservante o del buco portatile è meravigliosa, altro che bacchette o bastoni :)
KlunK Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 E come fai a mette un ogre in una borsa conservante? E' larga 60cm
Uomo Del Monte Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 E come fai a mette un ogre in una borsa conservante? E' larga 60cm Più che quello (risolvibile, secondo me, con una borsa conservante fatta su commissione) il vero problema è il recuperare il non-morto. Anche se il suo peso svanisce all'interno della borsa, si dovrà in qualche modo esercitare una forza per cacciarlo fuori . L'unico modo valido potrebbe essere rivoltare la sacca, visto che nel manuale viene descritta tale possibilità, svuotandola completamente.
Von Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 scusa ma non basta semplicemente comandargli di uscire?XD
Mad Master Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Il modo migliore per farsi l'orda di non morti e non avere frotte di chierici nemici all'inseguimento è fare l'orda di non morti usando come base i chierici nemici... Magari qualcuno uscirebbe fuori come huecuva invece che come zombi o scheletro...
Rikythebestia Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 2 idee : 1) fintanto che porti con te creature umanoidi puoi ricoprirli tutti con teli bianchi, attaccargli addosso delle campanelle e farli passare per dei lebbrosi 2) (e questa l'ha fatta un mio amico con ottimi risultati) ti attrezzi a modo, usi le dovute illusioni del caso e trucchi tutti i tuoi non morti (siano essi umanoidi o creature varie) in modo da passare per un circo ambulante o uno zoo itinerante
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