Fedeleone Inviata 23 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviata 23 Maggio 2006 Ok, facciò un bel 20 al tiro per colpire. Avevo ridotto le mie possibilità di colpire a -5 con maestria di combattimento. Ma ho preso il nemico con la minaccia di critico. Ora: il -5 me lo becco anche sulla conferma del critico? Stessa cosa se avessi un bonus: devo contarli anche nella conferma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatto Bardo Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2006 bè....immagino di si, però sono inopportuno, rispondo senza averci pensato bene e senza regolamento. In effetti tu dovresti ripetere un tiro per colpire quindi hai stessi malus e bonus che usi per l'attacco in corso,non è un test a parte...sicuramente qualcuno la saprà più lunga di me al riguardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2006 il -5 me lo becco anche sulla conferma del critico? Sì Stessa cosa se avessi un bonus: devo contarli anche nella conferma? Sì Nella conferma di un colpo critico mantieni gli stessi bonus/malus che avevi quando hai effettuato il TxC. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2006 esattamente come dice chandwick. lo stesso vale, per esempio, anche con attacco poderoso o con i bonus di un'arma magica. bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2006 il -5 me lo becco anche sulla conferma del critico? Stessa cosa se avessi un bonus: devo contarli anche nella conferma? Si. Ex-PHB "To find out if it’s a critical hit, you immediately make a critical roll—another attack roll with all the same modifiers as the attack roll you just made." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2006 Ok, facciò un bel 20 al tiro per colpire. Avevo ridotto le mie possibilità di colpire a -5 con maestria di combattimento. Ma ho preso il nemico con la minaccia di critico. Ora: il -5 me lo becco anche sulla conferma del critico? Stessa cosa se avessi un bonus: devo contarli anche nella conferma? Tui tieni tutti i bonus ed i malus che avevi sul tuo attacco originale nonchè il BAB che sfruttavi.... Esempio: Guerriero di 6°. Forza 18. Spada lunga +1. Wepaon focus sull'arma. diciamo così.... 2° attacco = +1 (e non +6) 18 di forza = +4 arma +1 = +1 weapon focus = +1 avversario circondato = +2 expertise = -5 "Bless" = +1 morale "Prayer" = +1 luck conclusione farai la conferma del critico a +6 (sperando di aver fatto i conti giusti ). Claro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato