Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_79858

Ok, facciò un bel 20 al tiro per colpire. Avevo ridotto le mie possibilità di colpire a -5 con maestria di combattimento. Ma ho preso il nemico con la minaccia di critico.

Ora:

il -5 me lo becco anche sulla conferma del critico?

Stessa cosa se avessi un bonus: devo contarli anche nella conferma?

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Sì Sì Nella conferma di un colpo critico mantieni gli stessi bonus/malus che avevi quando hai effettuato il TxC.

comment_79860

bè....immagino di si, però sono inopportuno, rispondo senza averci pensato bene e senza regolamento. In effetti tu dovresti ripetere un tiro per colpire quindi hai stessi malus e bonus che usi per l'attacco in corso,non è un test a parte...sicuramente qualcuno la saprà più lunga di me al riguardo

comment_79861

Nella conferma di un colpo critico mantieni gli stessi bonus/malus che avevi quando hai effettuato il TxC.

comment_79867

esattamente come dice chandwick. lo stesso vale, per esempio, anche con attacco poderoso o con i bonus di un'arma magica.

bye bye......:-D

comment_79898

Si.

Ex-PHB

"To find out if it’s a critical hit, you immediately make a critical roll—another attack roll with all the same modifiers as the attack roll you just made."

comment_79904

Ok, facciò un bel 20 al tiro per colpire. Avevo ridotto le mie possibilità di colpire a -5 con maestria di combattimento. Ma ho preso il nemico con la minaccia di critico.

Ora:

Tui tieni tutti i bonus ed i malus che avevi sul tuo attacco originale nonchè il BAB che sfruttavi....

Esempio:

Guerriero di 6°. Forza 18. Spada lunga +1. Wepaon focus sull'arma.

diciamo così....

2° attacco = +1 (e non +6)

18 di forza = +4

arma +1 = +1

weapon focus = +1

avversario circondato = +2

expertise = -5

"Bless" = +1 morale

"Prayer" = +1 luck

conclusione farai la conferma del critico a +6 (sperando di aver fatto i conti giusti :redface:).

Claro?

:think:green_dragon.gif:think:green_dragon.gif:think:green_dragon.gif:think: