Pubblicato 23 Maggio 200618 anni comment_79858 Ok, facciò un bel 20 al tiro per colpire. Avevo ridotto le mie possibilità di colpire a -5 con maestria di combattimento. Ma ho preso il nemico con la minaccia di critico. Ora: il -5 me lo becco anche sulla conferma del critico? Stessa cosa se avessi un bonus: devo contarli anche nella conferma?
23 Maggio 200618 anni comment_79860 bè....immagino di si, però sono inopportuno, rispondo senza averci pensato bene e senza regolamento. In effetti tu dovresti ripetere un tiro per colpire quindi hai stessi malus e bonus che usi per l'attacco in corso,non è un test a parte...sicuramente qualcuno la saprà più lunga di me al riguardo
23 Maggio 200618 anni comment_79861 il -5 me lo becco anche sulla conferma del critico? Sì Stessa cosa se avessi un bonus: devo contarli anche nella conferma? Sì Nella conferma di un colpo critico mantieni gli stessi bonus/malus che avevi quando hai effettuato il TxC.
23 Maggio 200618 anni comment_79867 esattamente come dice chandwick. lo stesso vale, per esempio, anche con attacco poderoso o con i bonus di un'arma magica. bye bye......
23 Maggio 200618 anni comment_79898 il -5 me lo becco anche sulla conferma del critico? Stessa cosa se avessi un bonus: devo contarli anche nella conferma? Si. Ex-PHB "To find out if it’s a critical hit, you immediately make a critical roll—another attack roll with all the same modifiers as the attack roll you just made."
23 Maggio 200618 anni comment_79904 Ok, facciò un bel 20 al tiro per colpire. Avevo ridotto le mie possibilità di colpire a -5 con maestria di combattimento. Ma ho preso il nemico con la minaccia di critico. Ora: il -5 me lo becco anche sulla conferma del critico? Stessa cosa se avessi un bonus: devo contarli anche nella conferma? Tui tieni tutti i bonus ed i malus che avevi sul tuo attacco originale nonchè il BAB che sfruttavi.... Esempio: Guerriero di 6°. Forza 18. Spada lunga +1. Wepaon focus sull'arma. diciamo così.... 2° attacco = +1 (e non +6) 18 di forza = +4 arma +1 = +1 weapon focus = +1 avversario circondato = +2 expertise = -5 "Bless" = +1 morale "Prayer" = +1 luck conclusione farai la conferma del critico a +6 (sperando di aver fatto i conti giusti ). Claro?