Vai al contenuto

Che comprare?

redvelvet

Messaggio consigliato

• Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

si avvivina il mio compleanno...

vorrei comprare un paio di manuali

per ora posseggo il manuale del giocatore3.5 e quello dello psionico...

i pg che preferisco sono: ladro e stregone...

che consigliate?

se non hai preferenze di ambientazione e problemi con l'inglese potresti prendere i complete adventurer e arcanist.

senno' ho sentito parlare molto bene di arcani rivelati :)

oppure eberron, che IMHO e' un piccolo gioiello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi "il canto e il silenzio"(espansione per bardi e ladri)

e "il tomo e il sangue"(espansione per maghi e stregoni).

questi sono molto molto interessanti..però sono della 3....quindi non so se ti possono interessare...per quanto riguarda la 3.5... Eberron deve essere carino...altrimenti ci sono i vari Complete ( perfetto avventuriero, perfetto sacerdote, perfetto combattente...etc...) che ci dovrebbero essere anche in italiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti ci sono i vari Complete ( perfetto avventuriero, perfetto sacerdote, perfetto combattente...etc...) che ci dovrebbero essere anche in italiano...

solo il perfetto combattente e il perfetto sacerdote.

per gli altri c'e' da aspettare fine anno se non il 2007

@redvelvet: hai il manuale psion 3.5?

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio vivamente arcani rivelati perchè è veramente un ottimo manuale che propone ottime varianti di gioco.

la'mbientazione di eberron è qualcosa di unico secondo me, ma magari come giocatore non ti interessa troppo.

fosche tenebre o imprese eroiche li escluderei o meglio, darei la rpecedenza a quelli scritti sopra. peccato davvero che tu non riescaa cavartela troppo con l'inglese.

comunque anche il manuale del DM è un ottima scelta....per il futuro ;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

solo il perfetto combattente e il perfetto sacerdote.

per gli altri c'e' da aspettare fine anno se non il 2007

@redvelvet: hai il manuale psion 3.5?

si il manuale psion è 3.5...

per ora gioco 3.0...

visto che il nostro master è un tirchio e non vuole aggiornarsi...

pero quest estate non ci sara...

quindi credo proprio giocheremo 3.5...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe pure la "GUIDA DEL GIOCATORE DI FAERUN" che è molto da PG ed il DRACONOMICON (che non èì prprio da giocatore, è più da master) che è veramente uno spettacolo di manuale. :

:wizard:

il draconomicon è senza dubbio un bel manuale, ma da sfogliare. è poco giocabile, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

il draconomicon è senza dubbio un bel manuale, ma da sfogliare. è poco giocabile, secondo me.

concordo piuenamente. può essere comodo se la campagnba è ambientata in dragonlance o comunque in un mondo in cui c'è una forte presenza di draghi.

nonostante questo però quoto che da leggere è veramente interessante!

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'hai letto allora...

Ripeto che è molto da DM piuttosto che da giocatore...

Ma devo dire che ha alcuni notevoli punti di forza:

1) alcune cose (feats e classi di prestigio) per variare un po' i draghi e per rendere ogni drago unico nel suo genere.

2) per i draghi classici (cromatici e metallici) un esempio già pronto per ogni categoria, per i master pigri o per i master che voglio mettere undrago, così all'improvviso.

3) alcuni mostriciattoli (e templates) nuovi (o rivisitati in chiave 3.5) da non sottovalutare

4) le CDP da "umani" che sono abbastanza equilibrate, molto ben fatte e vben caratteristiche (e ruolabili).

5) un po' di incantesimi e feats nuovi che non guastano mai...

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'hai letto allora...

l'ho letto, e continuo a dire che IMHO poco si adatta alla maggior parte delle campagne.

Ripeto che è molto da DM piuttosto che da giocatore...

appunto, e' poco giocabile a meno che non si sia in DL o direttamente in mezzo ai draghi.

Tra l'altro avevo capito (?) che redvelvet e' giocatore, e non DM e mi secca consigliare manuali che costano e che da pg userebbe pochissimo.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...