Ospite Inviata 16 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviata 16 Settembre 2012 Ok. Ho bisogno di idee per una seria di quest per PG di 5° livello. Dovrebbero essere avventure di media durata, che giustifichino l'avanzamento di un paio di livelli. Mi servirebbero idee per una serie di diverse avventure: - Un'avventura subacquea riguardante le lotte tra Sahuagin ed un'altra popolazione marina (ventualmente anche clan di Sahuagin rivali. So che sono GS 2 ma con un po' di adattamenti come l'aggiunta di png o ondate consistenti di Sahuagin riesco ad ovviare il problema^^ Il problema del respirare sott'acqua è già risolto. Tutte le difficoltà di equipaggiamento, ecc... verranno risolte solo in parte (con equipaggiamenti eventualmente forniti dagli Sahuagin e cose simili che però, per rendere più interessante e "diversa" la quest, saranno più difficili da usare per i PG che non sono abituati ad avventure acquatiche.)). I PG inizialmente saranno "assoldati" dagli Sahuagin ma mi piacerebbe che durante l'avventura potessero cambiare schieramento se volessero. - Un'avventura cittadina, ambientata a Sharn in cui il casato Orien chiede l'aiuto dei PG per liberarsi di un'organizzazione "mafiosa" che sabota i negozi del casato in città e rovina gli affari del casato. Dovrebbe includere un po' di investigazione e combattimento cittadino (tra i vicoli, nelle case, ecc...). Pensavo di far cercare informazioni ai PG partendo dai pesci piccoli dell'organizzazione, scalando la gerarchia incontro per incontro fino ad arrivare, se si comportano bene, al capo dell'organizzazione. - Avventura aerea. Qui proprio non ho idee^^ La base è il gruppo di PG che viaggia su un aeronave come passeggeri. Deve succedere qualcosa. Punto. Altro non mi viene in mente. Mi piacerebbe che in qualche modo fosse importante il fatto che si svolga in aria ma anche parti sulla terraferma sono beneaccette^^ Niente pirati (mi servono per un'altra parte della campagna e non mi voglio ripetere xD) Grazie a tutti dell'aiuto^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2012 Non sono espertissimo di Eberron, ma che ne dici di questa idea per l'avventura aerea? - I PG si trovano su un'aeronave che deve andare da X a Y. Ad un certo punto, alcuni passeggeri si rivelano essere dei criminali, che dirottano il mezzo verso la destinazione Z per un particolare motivo (ad esempio hanno rubato qualcosa di grande valore,e non potendo lasciare la città a piedi decidono di impossessarsi dell'aeronave per raggiungere in volo il luogo dove li attende il loro contatto). Il problema, oltre al dirottamento, è che alcuni componenti nella nave si rompono, quindi lo scalo a Y è necessario per far sbarcare i passeggeri ed effettuare le dovute riparazioni, ma i criminali credono si tratti di un bluff e decidono di non dare ascolto ai membri dell'equipaggio. I PG dovranno quindi riottenere il controllo dell'aeronave prima che sia troppo tardi e si schianti al suolo per le mancate riparazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elamilmago Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2012 - Un'avventura subacquea riguardante le lotte tra Sahuagin ed un'altra popolazione marina (ventualmente anche clan di Sahuagin rivali. So che sono GS 2 ma con un po' di adattamenti come l'aggiunta di png o ondate consistenti di Sahuagin riesco ad ovviare il problema^^ Il problema del respirare sott'acqua è già risolto. Tutte le difficoltà di equipaggiamento, ecc... verranno risolte solo in parte (con equipaggiamenti eventualmente forniti dagli Sahuagin e cose simili che però, per rendere più interessante e "diversa" la quest, saranno più difficili da usare per i PG che non sono abituati ad avventure acquatiche.)). I PG inizialmente saranno "assoldati" dagli Sahuagin ma mi piacerebbe che durante l'avventura potessero cambiare schieramento se volessero. un'idea interessante sarebbe quella di far recuperare un arpione o un tridente magico rimasto incastrato tra i denti di una testuggine dragona o di qualche altro mostro marino. L'avventura non consiste nell'uccidere il mostro ma nel trovare il modo di raggiungere l'obiettivo. per esempio un'idea potrebbe essere quella di farsi inseguire in delle grotte subacquee ad imbuto una della quali termina con uno spazio sufficiente a far passare la testa della creatura e li con un pò di coraggio estrarre l'arpione. Se i PG invece attaccheranno la testuggine per accecarla o altro lei potrebbe dal dolore infuriarsi e far crollare la grotta su di loro. Lascia liberi i tuoi pg di proporre sistemi, quella della grotta può essere un tuo suggerimento tramite un vecchio saggio del mare se proprio non ci arrivano. L'arpione è uno scettro del comando in realtà serve al capo tribu per riunire i villaggi contro un nemico ancora più forte. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jonnie Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2012 Avventura Aerea: Joey Jericho è un ex capitano della Flotta Aerea Reale del Breland, specializzato, insieme al suo equipaggio, in azione spericolate e missioni ai limiti del suicidio. Quando tutti gli altri si arrndevano, entrava in azione Jericho con la sua flottiglia. e di solito vinceva. Negli ultimi dieci anni di guerra il Breland sarebbe stato sopraffatto almeno venti volte, se non fosse stato per il suo coraggio. Nel periodo di maggiore gloria, a Sharn veniva pubblicata una striscia a fumetti sulle sue avventure. Ma ora, con la pace e il ritorno alla normalità, la gente vuole dimenticare, e le casse del regno hanno conti più importanti da saldare che quelli coi veterani. Jericho si è così ridotto a usare la sua aeronave da guerra per crociere esclusive per rampolli della nobiltà e dei casati. Recentemente, tuttavia, egli ha visto il suo fedele nostromo morire di polmonite karnnathica, contratta in missione, senza che a nessuno gliene fregasse nulla. Ora la misura è colma: nel prossimo viaggio il principe stesso sarà suo ospite, e lui ha già organizzato tutto coi suoi uomini. La nave uscirà di rotta, i ricchi bimbiminkia sarnno presi come ostaggi e (ahem) defenestrati, uno ogni mezzora, finchè il governo del Breland non accetterà di pagare tutti i suoi debiti coi veterani. In casi estremi, Joey è pronto a schiantare la nave contro il Palazzo Reale. ovviamente i pg non sono a conoscenza di nulla, quando comprato il biglietto per la crociera elegante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato