Pubblicato 16 Settembre 201212 anni comment_762846 E' possibile usare armi di taglia diversa dalla nostra? Ad esempio un Halfling/Ladro può usare un Stocco di taglia media, oppure un Nano/Guerriero una Catena Chiodata grande? Se sì, sapete dirmi su che manuale e a che pagina è scritto?
16 Settembre 201212 anni comment_762856 Le regole sono a pagina 113 del Manuale del Giocatore, oppure 151 del Rules Compendium. Si possono usare armi di taglia inappropriata, ma si ottiene una penalità di -2 per ogni taglia di differenza. Inoltre, si deve considerare anche la differenza di "sforzo" necessario ad impugnare l'arma: trovi tutto scritto a quelle pagine.
17 Settembre 201212 anni comment_763237 Ci sono comunque talenti per attenuare le penalità. Ci sono talenti per attenuare le penalità?
17 Settembre 201212 anni Author comment_763238 Bene, poi vorrei sapere anche un'altra cosa. Se ad esempio il mio Stocco è un +3 (potenziamenti come tocco fantasma, infuocata, affilata...) prende +3 ai TpC e ai danni?
17 Settembre 201212 anni comment_763239 No. Solo il vero e proprio potenziamento magico fornisce +1 ai tiri per colpire e ai danni. Inoltre ricorda che un'arma, per essere incantata con delle capacità speciali, deve possedere almeno un incantamento di potenziamento di +1. Non può esistere uno stocco infuocato o uno stocco del tocco fantasma, bensì deve essere uno stocco +1 infuocato o uno stocco +1 del tocco fantasma (entrambi con potenziamento totale pari a +2).
17 Settembre 201212 anni comment_763240 si,ma conta che una cosa è l bonus magico,un'altra è l'incantamento che ha.
17 Settembre 201212 anni Author comment_763244 Quindi uno Stocco+3 con i vari potenziamenti arriva ad un +3 ai TpC e ai danni?
17 Settembre 201212 anni comment_763246 Quindi uno Stocco+3 con i vari potenziamenti arriva ad un +3 ai TpC e ai danni? Che intendi con "uno stocco +3 con i vari potenziamenti"? Uno stocco infuocato affilato del tocco fantasma o uno stocco affilato infuocato del tocco fantasma +3? Il primo è un'arma +3 e non ha bonus ai tiri per colpire né ai danni (oltre a non poter esistere, perché è necessario almeno un +1), il secondo è un'arma +6 e ha un bonus di +3 ai tiri per colpire e ai danni.
17 Settembre 201212 anni Author comment_763250 Aspettate xD allora per poter aggiungere un potenziamento ad un'arma deve essere prima una +1?
17 Settembre 201212 anni comment_763253 i potenziamenti hanno un costo,mi sembra che chi ha un costo pari ad un bonus di +2 (per esempio) debba andare su un'arma minimo +2,oppure sto dicendo bubbolate.
17 Settembre 201212 anni comment_763257 i potenziamenti hanno un costo,mi sembra che chi ha un costo pari ad un bonus di +2 (per esempio) debba andare su un'arma minimo +2,oppure sto dicendo bubbolate. Bubbolate. I potenziamenti (capacità speciali) hanno un costo equivalente. Questo costo equivalente dice quale prezzo devi pagare (un prezzo, appunto, equivalente a quello di quel potenziamento). Il potenziamento magico minimo di un arma per poter mettere delle capacità speciali su di essa è di +1. Questo vuol dire che un'arma, per essere incantata con una capacità speciale, deve avere anche un potenziamento magico minimo di +1.
18 Settembre 201212 anni Author comment_763525 Bubbolate. I potenziamenti (capacità speciali) hanno un costo equivalente. Questo costo equivalente dice quale prezzo devi pagare (un prezzo, appunto, equivalente a quello di quel potenziamento). Il potenziamento magico minimo di un arma per poter mettere delle capacità speciali su di essa è di +1. Questo vuol dire che un'arma, per essere incantata con una capacità speciale, deve avere anche un potenziamento magico minimo di +1. Sai dirmi su che manuale e a che pagina si trova?
18 Settembre 201212 anni comment_763531 Sai dirmi su che manuale e a che pagina si trova? "Un'arma con una capacità speciale deve avere almeno un bonus di potenziamento +1" Manuale del Master pag 221
18 Settembre 201212 anni Author comment_763533 "Un'arma con una capacità speciale deve avere almeno un bonus di potenziamento +1" Manuale del Master pag 221 Grazie mille Però adesso mi sorge un dubbio (scusate, ma quando inizio a capire qualcosa, finisco per non capire più nulla .-."). Per potenziamento +1 s'intende un'arma perfetta?
18 Settembre 201212 anni comment_763544 no..un'arma perfetta con un potenziamento +1, che ti da +1 ai TxC(non si somma col bonus della perfetta) e ai danni esempio: hai uno spadono perfetto-->lo rendi magico con un potenziamento +1-->ci applichi le capacità speciali o altri potenziamenti il tutto seguendo i costi dati dalla tabella.
19 Settembre 201212 anni comment_764066 ok,era quello che intendevo,in una parte nascosta della mia mente,errore mio.