Romance Inviata 16 Settembre 2012 Segnala Inviata 16 Settembre 2012 E' possibile usare armi di taglia diversa dalla nostra? Ad esempio un Halfling/Ladro può usare un Stocco di taglia media, oppure un Nano/Guerriero una Catena Chiodata grande? Se sì, sapete dirmi su che manuale e a che pagina è scritto?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Le regole sono a pagina 113 del Manuale del Giocatore, oppure 151 del Rules Compendium. Si possono usare armi di taglia inappropriata, ma si ottiene una penalità di -2 per ogni taglia di differenza. Inoltre, si deve considerare anche la differenza di "sforzo" necessario ad impugnare l'arma: trovi tutto scritto a quelle pagine.
Retziel Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Ci sono comunque talenti per attenuare le penalità.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Ci sono comunque talenti per attenuare le penalità. Ci sono talenti per attenuare le penalità?
Romance Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Bene, poi vorrei sapere anche un'altra cosa. Se ad esempio il mio Stocco è un +3 (potenziamenti come tocco fantasma, infuocata, affilata...) prende +3 ai TpC e ai danni?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 No. Solo il vero e proprio potenziamento magico fornisce +1 ai tiri per colpire e ai danni. Inoltre ricorda che un'arma, per essere incantata con delle capacità speciali, deve possedere almeno un incantamento di potenziamento di +1. Non può esistere uno stocco infuocato o uno stocco del tocco fantasma, bensì deve essere uno stocco +1 infuocato o uno stocco +1 del tocco fantasma (entrambi con potenziamento totale pari a +2).
karitmiko Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 si,ma conta che una cosa è l bonus magico,un'altra è l'incantamento che ha.
Romance Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Quindi uno Stocco+3 con i vari potenziamenti arriva ad un +3 ai TpC e ai danni?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Quindi uno Stocco+3 con i vari potenziamenti arriva ad un +3 ai TpC e ai danni? Che intendi con "uno stocco +3 con i vari potenziamenti"? Uno stocco infuocato affilato del tocco fantasma o uno stocco affilato infuocato del tocco fantasma +3? Il primo è un'arma +3 e non ha bonus ai tiri per colpire né ai danni (oltre a non poter esistere, perché è necessario almeno un +1), il secondo è un'arma +6 e ha un bonus di +3 ai tiri per colpire e ai danni.
Azer Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Uno stocco +3 che possiede anche altri potenziamenti, sì.
Romance Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Aspettate xD allora per poter aggiungere un potenziamento ad un'arma deve essere prima una +1?
karitmiko Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 i potenziamenti hanno un costo,mi sembra che chi ha un costo pari ad un bonus di +2 (per esempio) debba andare su un'arma minimo +2,oppure sto dicendo bubbolate.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 i potenziamenti hanno un costo,mi sembra che chi ha un costo pari ad un bonus di +2 (per esempio) debba andare su un'arma minimo +2,oppure sto dicendo bubbolate. Bubbolate. I potenziamenti (capacità speciali) hanno un costo equivalente. Questo costo equivalente dice quale prezzo devi pagare (un prezzo, appunto, equivalente a quello di quel potenziamento). Il potenziamento magico minimo di un arma per poter mettere delle capacità speciali su di essa è di +1. Questo vuol dire che un'arma, per essere incantata con una capacità speciale, deve avere anche un potenziamento magico minimo di +1.
Romance Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Bubbolate. I potenziamenti (capacità speciali) hanno un costo equivalente. Questo costo equivalente dice quale prezzo devi pagare (un prezzo, appunto, equivalente a quello di quel potenziamento). Il potenziamento magico minimo di un arma per poter mettere delle capacità speciali su di essa è di +1. Questo vuol dire che un'arma, per essere incantata con una capacità speciale, deve avere anche un potenziamento magico minimo di +1. Sai dirmi su che manuale e a che pagina si trova?
Feo Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Sai dirmi su che manuale e a che pagina si trova? "Un'arma con una capacità speciale deve avere almeno un bonus di potenziamento +1" Manuale del Master pag 221
Romance Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 "Un'arma con una capacità speciale deve avere almeno un bonus di potenziamento +1" Manuale del Master pag 221 Grazie mille Però adesso mi sorge un dubbio (scusate, ma quando inizio a capire qualcosa, finisco per non capire più nulla .-."). Per potenziamento +1 s'intende un'arma perfetta?
Von Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 no..un'arma perfetta con un potenziamento +1, che ti da +1 ai TxC(non si somma col bonus della perfetta) e ai danni esempio: hai uno spadono perfetto-->lo rendi magico con un potenziamento +1-->ci applichi le capacità speciali o altri potenziamenti il tutto seguendo i costi dati dalla tabella.
karitmiko Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 ok,era quello che intendevo,in una parte nascosta della mia mente,errore mio.
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