Trapezioid Inviata 17 Settembre 2012 Segnala Inviata 17 Settembre 2012 Scusate la domanda stupida ma i modificatori di livello vanno presi tutti assieme per calcolare il livello necessario a diminuire il LEP? Per spiegarmi meglio supponiamo che io abbia un pg con l'archetipo creatura alata (+2) che quindi possa essere ridotto a +0 al 9° livello. A questo punto per qualche motivo ottengo l'archetipo santo (altro +2) ora secondo quanto scritto mi servirebbero altri 9 livelli per azzerare anche questo, portandomi però alla fine dei conti ad avere una somma originaria di LEP azzerati pari a +4. Quindi un archetipo unico può essere azzerato entro il 20° livello solo se pari o inferiore a +3 ma volendo posso accumulare un totale di +6 suddiviso in "scatti" di +1? Spero di essere stato chiaro nell'esposizione.
Alaspada Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Il LEP massimo recuperabile entro 20 livelli è +3,ma solo se parte dall'inizio,non puoi farlo a scatti.Se provi a pensarci se funzionasse a scatti sarebbe un celerino troppo forte
Trapezioid Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Quello che intendo è che un LEP che abbia un totale di +3 è riducibile in 20 livelli come di norma. La domanda è se io avessi 6 diversi archetipi +1 presi ogni 3 livelli (non sto dicendo che sia normale, parlo solo in linea teorica) sarebbe possibile alla fine del processo avere ridotto a +0 un LEP totale di +6 grazie a questo cavillo?
Alaspada Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 No perchè tenderebbe ad aumentare.Non sarebbe 3,3,3 i livelli da recuperare,servirebbe di piu(vedi la tabella in UA).
Trapezioid Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Quindi in pratica il LEP si può ridurre ma si deve tenere conto del totale dei modificatori? Quest'ultimo post mi ha un po' confuso scusa.
Alaspada Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Quindi in pratica il LEP si può ridurre ma si deve tenere conto del totale dei modificatori? Quest'ultimo post mi ha un po' confuso scusa. Esattamente.Si mi scuso io per essere stato poco chiaro
Feo Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Quello che intendo è che un LEP che abbia un totale di +3 è riducibile in 20 livelli come di norma. La domanda è se io avessi 6 diversi archetipi +1 presi ogni 3 livelli (non sto dicendo che sia normale, parlo solo in linea teorica) sarebbe possibile alla fine del processo avere ridotto a +0 un LEP totale di +6 grazie a questo cavillo? In teoria è fattibile (molto in teoria) e non è neppure necessario prendere gli archetipi ogni 3 livelli; però ogni volta perderesti un numero di pe pari a quelli necessari per salire di livello
Trapezioid Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Hmmm... ho capito male io o state dicendo l'uno l'opposto dell'altro? Scusate è un argomento chiaro da spiegare a voce ma per iscritto mi complica un po' la vita.
Alaspada Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 In teoria è fattibile (molto in teoria) e non è neppure necessario prendere gli archetipi ogni 3 livelli; però ogni volta perderesti un numero di pe pari a quelli necessari per salire di livello No non è possibile perchè perderebbe più livelli.I pe da spendere sono di più,quindi nè in teoria ne in pratica ci può arrivare.Basta farsi due conti da AR
Feo Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 anche se è una bestialità è fattibile dal punto di vista puramente RAW nella maniera più brutale si può fare così: 1)partiamo con un pg con mdl+1 2)raggiungiamo il livello 3 (lep4) ed applichiamo la regola per la riduzione del lep e perdiamo 3000pe diventando un pg di 3 con mdl+0 e lep3 3)riguadagniamo i 3000pe persi 4)applichiamo un nuovo archetipo che ci porta nuovamente a lep4 5)possiamo riapplicare nuovamente la regola per la riduzione del lep --> vai a punto 3 (loop) -Funziona anche senza il punto 3, ma in quel caso perdiamo tutti e 3000 i nostri pe restanti e torniamo un pg di liv1 con mdl+0 -Funziona anche guadagnando dei livelli tra un archetipo e l'altro, ma in quel caso perdiamo più pe ogni volta che applichiamo al regola (per l'esattezza LEP-1 x 1000). Questa seconda possibilità funziona solo se interpretiamo i "livelli di classe necessari per ridurre il mdl" come livello minimo necessario e non come il livello preciso a cui si può applicare la regola (es. per il mdl+1 il livello necessario è il 3° --> posso applicarla al 4°?)
Alaspada Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Mi sembra il tutto troppo forzato.In ogni caso i pe li moltiplichi per 3 ogni volta eh attenzione.Quindi non è che funzioni troppo.Ora non posso calcolare dopo dò un'occhiata.
Messaggio consigliato