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Principali partecipanti

Inviato

Altra domanda, non essendoci qui sul forum una "guida al barbaro" e non avendone mai fatto uno ci sono oggetti "must" per questa classe? sempre considerando i limiti di manuali che ho.

Inviato

Restando sui manuali base+perfetti tradotti?

Guanti/Cintura della forza

Amuleto della Costituzione

Arma il più grozza possibile (Bonus di potenziamento è bene accetto... dato che con Poderoso un +1 a tpc e danni diventa un +0 al tpc e +3 ai danni)

Mantello della distorsione

Stivali del volo

Armatura bella grossa (nel tuo caso sei anche guerriero, oltre che nano, e quindi una completa in adamantio non mi sembra da sputarci addosso. Altrimenti il sempreverde Mithral per un barbaro senza competenza nelle armature pesanti)

Scudo animato bello grosso

Inviato

Quindi poca mobilità di base, oltre i 6m non mi muovo.

Cmq no in generale tutti i perfetti, perchè ci sono perfetti non tradotti?

Se vuoi aumentare la tua mobilità, puoi realizzare la tua armatura completa in mithral (materiale speciale che puoi trovare nel Manuale del Dungeon Master), così che conti come un'armatura media. In questo modo puoi beneficiare del movimento veloce del barbaro, raggiungendo i 9 metri di velocità.

Ci sono quattro manuali della serie "Perfetto X" ("Complete X" in inglese) che non sono stati tradotti:

- Complete Scoundrel: per i ladri e, più in generale, i personaggi furtivi.

- Complete Champion: un po' per tutti i personaggi, è un manuale per gli "eroi". Offre opzioni per tutte le classi, alcune delle quali davvero MOLTO potenti. I totem per il barbaro, nel tuo caso.

- Complete Psionic: il nome parla da solo. La tua firma mi fa supporre che non ti interessi.

- Complete Mage: incantatori arcani.

Inviato

Ah cmq io di base a parte quello degli psionici posso usare tutto, forse dovevo precisare la traduzione all'inizio. Non so se non avevate tenuto conto di quelli nei vostri consigli. Ora correggo anche il primo topic.

Inviato

Quindi puoi usare il Complete Champion? Se sì, dai un'occhiata alle varianti proposte per il barbaro a pagina 46. In particolare, quella più usata (e abusata) è il Lion Totem che, in cambio di Movimento Veloce, ti dà la capacità speciale Assaltare, che ti permette di compiere l'attacco completo dopo una carica.

Puoi prendere qualcosa dal manuale Arcani Rivelati o, in alternativa, dall'SRD (sito on-line che raccoglie e fornisce gratuitamente molto materiale preso dal Manuale del Giocatore, dal Manuale dei Mostri 1, dal Manuale del Dungeon Master e da Arcani Rivelati)? Ci sono opzioni interessanti per il barbaro, come la Frenesia Turbinante e il Totem del Lupo (che, inverosimilmente, è compatibile con il Lion Totem).

Inviato

Quindi puoi usare il Complete Champion? Se sì, dai un'occhiata alle varianti proposte per il barbaro a pagina 46. In particolare, quella più usata (e abusata) è il Lion Totem che, in cambio di Movimento Veloce, ti dà la capacità speciale Assaltare, che ti permette di compiere l'attacco completo dopo una carica.

Io non ho capito una cosa, considerando che vado sempre in armatura (pesante credo) la mia velocita, movimento veloce o meno, è comunque 6m in combattimento. Poi se tolgo l'armatura vado a 9m se avessi movimento veloce mentre facendo come hai suggerito tu rimarrei sempre e costantemente ai 6m del nano, giusto?

Inoltre, con l'accesso a Battle Blessing, il templare Pio diventa anche più allettante! (Pur restando un pezzo sotto al Crociato Divino)

Me li sono letti, tuttavia mi piaceva di più fare un pg "ateo" cioè che non stava troppo dietro a divinità e altre pippe, anzi, che prendeva anche in giro chi si dedicava a culti e cose così. Alla fine avevo optato per un berserker furioso per chiudere la build già detta prima. Per te è meglio includere la parte incantesimi o sopravvivo sufficientemente bene (n.b. che ho un chierico nel gruppo che per quanto voglia fare la classica farmacia ambulante qualche buff per me glie lo faccio prendere). A parte gli incantesimi queste classi hanno capacità speciali che possono fare veramente la differenza sostituite a quelle del b. furioso? Questa battle blessing comporta un vantaggio marcato? (come al solito non ho i manuali dietro, scusate ma devo gestirmi queste discussioni dall'ufficio se no non ci riuscirò mai a farlo sto personaggio :P)

Inviato

Allora... il berserker furioso (oltre a non piacermi di per se) è un noioso clichè. E' forte! Fortissimo! Fai valanghe di danni e sei quanto di più vicino all'immortale un combattente possa ambire! Però è visto e rivisto... e rischia di essere un pericolo per il gruppo, più che una protezione. E non ha versatilità.

Il tuo gioco sarà: Carico>>ammazzo il bersaglio>>riprendo dal punto 1

Niente di male, in tutto questo. Ma non è il mio genere! Io amo la versatilità.

Passando alle altre cdp. Le capacità delle altre classi (senza contare gli incantesimi, che comunque sono la parte più interessante) NON ti rendono più forte di un berserker furioso in Ira e Furia. Battle Blessing è un talento del complete champion che rende Rapidi tutti gli incantesimi da paladino, e il Templare Pio ha la lista del paladino per gli incantesimi...

Se vuoi il combattente ateo, vai di berserker! Ma anche l'uccisore dell'occulto ha il suo perchè.

Inviato

Templare devoto confermo. Su race of stone poi ci dovrebbe essere una cdp apposita per nano che tra le abilità fornite (che adesso mi sfuggono in verità) c'è quella di sommare la cos alla CA al posto della destrezza. Il nome in italiano dovrebbe essere guardiano della fessura o qualcosa di simile.

My 2 cent

Inviato

Templare devoto confermo. Su race of stone poi ci dovrebbe essere una cdp apposita per nano che tra le abilità fornite (che adesso mi sfuggono in verità) c'è quella di sommare la cos alla CA al posto della destrezza. Il nome in italiano dovrebbe essere guardiano della fessura o qualcosa di simile.

My 2 cent

Purtroppo l'autore del topic è limitato ai manuali base+complete... e il guardiano del baratro è su razze di pietra.

Inviato

Io non ho capito una cosa, considerando che vado sempre in armatura (pesante credo) la mia velocita, movimento veloce o meno, è comunque 6m in combattimento. Poi se tolgo l'armatura vado a 9m se avessi movimento veloce mentre facendo come hai suggerito tu rimarrei sempre e costantemente ai 6m del nano, giusto?

allora...sei sei nano la tua velocità rimane di 6m anche con armature pesanti e non scende a 4,5.

il barbaro ti da +3m al movimento in armatura fino alla media o carico medio al massimo.

indossando una completa normale quindi perdi i +3m concessi dal barbaro, ma se la tua armatura completa è in Mithral la tua velocità è di 9m, dato che l'armatura viene considerata media.

per la build affidati ai consigli che ti han già dato, che io non sono un gran creatore di buildXD

Inviato

Nuovo aggiornamento il master ci permette fosche tenebre imprese eroiche e draconomicon ora sfogate vi pure e datemi tutto quello che vi viene in mente :P

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