Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_763202

Sto giocando un Druido puro, con questa costruzione:

1°: Voto Sacro (Umano)[Libro delle Imprese Eroiche]

Incantesimi Focalizzati “Evocazione” (Difetto)[Manuale del Giocatore]

Aumentare Evocazione [Manuale del Giocatore] (Druido)

3°: Voto di Povertà [Libro delle Imprese Eroiche]

6°: Incantesimi Naturali [Manuale del Giocatore]

9°: Forma Selvatica Veloce [Perfetto Sacerdote] ???

12°: Incantesimi Modellati [Perfetto Arcanista]: Modifica l’area dell’incantesimo, +1 slot.

15°: Incantesimi Estesi [Manuale del Giocatore]: Dura il doppio del normale ,+1 slot.

18°: Multiattacco [Manuale dei Mostri]

Vorrei modificare Forma Selvatica Veloce ma non so cosa scegliere. Ho a disposizione solo manuali in italiano e non da ambientazioni. (Anche 3.0)

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_763221

a cosa ti serve = Incantesimi Modellati [Perfetto Arcanista]: Modifica l’area dell’incantesimo, +1 slot. ??

sul manuale delle Specie selvagge ce

ASSUMERE CAPACITA SOPRANNATURALE (veramente forte)

CAMBIAMENTO RAPIDO ( aggiunto a forma selvatica veloce, diventa una azione gratuita trasformarsi)

sul manuale del Draconomicon ce

FORMA SELVATICA DRAGHESCA (bello )

Balzo del leone [perf sacerdote]

Forma selvatica eroica [Manuale delle Imprese eroiche]

Iniziato di Malar (guida del giocatore a faerun)

Evoca servitore arboreo (imperi perduti di faerun)

comunque non capisco in cosa ti stai specializzando (penso corpo a corpo visto il Voto di povertà per la CA alta)

perchè hai sia talenti di evocazione, sia talenti di metamagia, sia talenti di cambio di forma

• Author
comment_763229

Multiattacco migliorato?

Il talento che ti permette di abbassare di 1 il costo di uno specifico talento di metamagia?

Pelle dell'elefante/resilienza della quercia?

- Quale talento è quello che mi fa abbassare il costo dei talenti di metamagia?

- Multiattacco Migliorato era tra le alternative.

- Pelle dell'Elefante, Fornisce AN, che non è cumulabile con quella già presente, non è male ma è un pò situazionale.

- Resilienza della Quercia, può tornare utile in determinate occasioni, situazionale.

Io lo terrei forma selvatica veloce, piuttosto sostituisci incantesimi modellati o estesi.

Vorrei tenerli per fare anche da GOD.

a cosa ti serve = Incantesimi Modellati [Perfetto Arcanista]: Modifica l’area dell’incantesimo, +1 slot. ??

sul manuale delle Specie selvagge ce

ASSUMERE CAPACITA SOPRANNATURALE (veramente forte)

CAMBIAMENTO RAPIDO ( aggiunto a forma selvatica veloce, diventa una azione gratuita trasformarsi)

sul manuale del Draconomicon ce

FORMA SELVATICA DRAGHESCA (bello )

Balzo del leone [perf sacerdote]

Forma selvatica eroica [Manuale delle Imprese eroiche]

Iniziato di Malar (guida del giocatore a faerun)

Evoca servitore arboreo (imperi perduti di faerun)

comunque non capisco in cosa ti stai specializzando (penso corpo a corpo visto il Voto di povertà per la CA alta)

perchè hai sia talenti di evocazione, sia talenti di metamagia, sia talenti di cambio di forma

- Incantesimi Modellati mi serve per modificare l'area di incantesimi tipo intralciare, crescita vegetale, invocare il fulmine o cmq qualsiasi incantesimo ad area.

- Assumere Capacità Soprannaturale essendo un Druido Puro ha poco senso.

- Cambiamento Rapido mi sembra Forma Selvatica Veloce (con la pecca del DES 15)

- Forma Selvatica Draghesca, considerando i limiti di taglia e DV mi farebbe trasformare solo in forme che a quei livelli non sono un granchè. Oltre al fatto che non posso usare il Draconocmicon.

- Balzo del leone, spendere una forma selvatica per fare un attacco completo dopo una carica? Mi sembra davvero sprecato.

- Forma Selvatica Eroica, è già tra i talenti bonus datimi dal VoP

- Iniziato di Malar, come ho detto "niente materiale da ambientazioni"

- Evoca Servitore Arboreo, come sopra.

- Non capisci in cosa mi sto specializzando, perché non mi sto specializzando, voglio interpretare un Druido capace di trasformarsi e scendere in mischia con il compagno animale, di stare dietro le linee aiutando con gli incantesimi da GOD, di godersi con un pacco di pop-corn lo spettacolo delle sue evocazioni che massacrano i nemici.

P.S. VoP non dà solo la CA alta...

comment_763243

- Multiattacco Migliorato era tra le alternative.

- Pelle dell'Elefante, Fornisce AN, che non è cumulabile con quella già presente, non è male ma è un pò situazionale.

- Resilienza della Quercia, può tornare utile in determinate occasioni, situazionale.

te li sconsiglio xk esistono cose migliori secondo me come questi qui sotto

- Incantesimi Modellati mi serve per modificare l'area di incantesimi tipo intralciare, crescita vegetale, invocare il fulmine o cmq qualsiasi incantesimo ad area.

- Assumere Capacità Soprannaturale essendo un Druido Puro ha poco senso.

- Cambiamento Rapido mi sembra Forma Selvatica Veloce (con la pecca del DES 15)

- Forma Selvatica Draghesca, considerando i limiti di taglia e DV mi farebbe trasformare solo in forme che a quei livelli non sono un granchè. Oltre al fatto che non posso usare il Draconocmicon.

- Balzo del leone, spendere una forma selvatica per fare un attacco completo dopo una carica? Mi sembra davvero sprecato.

cambiamento rapido + forma selvatica veloce = ti fanno trasformare come azione gratuita :-). poi con la carica del leone puoi caricare subito

assumere capacità sop. quando ti trasformi in elementare potrebbe essere utile

incantatore mobile non è una brutta scelta

ES: se hai forma selvatica veloce. ti trasformi come azione di movimento. poi lanci un incantesimo come azione standart e ti muovi allo stesso tempo per avvicinarti all'avversiario in forma d'orso :-)

• Author
comment_763255

C'è scritto da qualche parte che cambiamento rapido e forma selvatica veloce si sommano?

Le capacità sop. degli elementali non sono un granché...

Incantatore Mobile non è male in combo con Forma Selvatica Veloce.

EDIT: Ho pensato di fare così:

Incantesimi Focalizzati “Evocazione” (Determinato)[Manuale del Giocatore]

9°: Forma Selvatica Veloce [Perfetto Sacerdote] ???

12°: Colpo senz’armi Migliorato

15°: Lottare Migliorato

18°: Multiattacco [Manuale dei Mostri]

So che per i talenti del 12°-15° basterebbe un liv da Monaco e ci guadagnerei anche mod SAG alla CA, ma vorrei evitare di multiclassare e perdere LI

comment_763578

C'è scritto da qualche parte che cambiamento rapido e forma selvatica veloce si sommano?

Le capacità sop. degli elementali non sono un granché...

ce scritto da qualche parte che non si sommano??? :-)

no comunque skerzo :-) forma selvatica ti fa diventare la trasformazione un azione veloce. e cambiamento rapido da azione di movimento diventa un azione gratuita

a mio avviso i talenti del liv 12-15-18 sono cosi cosi...

Spoiler:  

9°: Forma Selvatica Veloce [Perfetto Sacerdote]

12°: Incantatore mobile [perf. avventuriero]

15°: incantesimi .......(adesso non mi ricordo il nome, ma è quello che rimuove un bersaglio dall'area dell'incantesimo (te stesso) cosi da fare incantesimi ad area senza che ti colpiscano a te:-)

18°: combattere senz'armi migliorato

il bonus agli attacchi naturale del voto di povertà alletta quando sei trasformato per avere sia gli attacchi naturale che i colpi senz'arma potenziati, ma ce da valutare il tuo BaB e di conseguenza il tuo tiro per colpire...

• Author
comment_763599

ce scritto da qualche parte che non si sommano??? :-)

no comunque skerzo :-) forma selvatica ti fa diventare la trasformazione un azione veloce. e cambiamento rapido da azione di movimento diventa un azione gratuita

a mio avviso i talenti del liv 12-15-18 sono cosi cosi...

Spoiler:  

9°: Forma Selvatica Veloce [Perfetto Sacerdote]

12°: Incantatore mobile [perf. avventuriero]

15°: incantesimi .......(adesso non mi ricordo il nome, ma è quello che rimuove un bersaglio dall'area dell'incantesimo (te stesso) cosi da fare incantesimi ad area senza che ti colpiscano a te:-)

18°: combattere senz'armi migliorato

il bonus agli attacchi naturale del voto di povertà alletta quando sei trasformato per avere sia gli attacchi naturale che i colpi senz'arma potenziati, ma ce da valutare il tuo BaB e di conseguenza il tuo tiro per colpire...

- Incantatore Mobile continuo a trovarlo sprecato, l'unica cosa che ci guadagna 2 azioni di movimento senza eccedere la mia velocità max. O al max in combo (alla fine una volta per in contro) con Forma Selvatica Veloce.

- Se mi permette di escludere solo me, allora tanto meglio Incantesimi Modellati.