Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

per motivi di ambientazione io e alespada avremmo 2 pg praticamente molto apparentati. dai cugini di 13° grado fino ai gemelli siamesi.

entrambi avevamo pensato ad incantatori, e ad un certo punto era nata la boiata:

dai, li facciamo entrambi illusionisti e alla fine si scopre che uno dei due è un'illusione dell'altro

spam a parte, che a quanto pare non mi abbandona mai, potrebbe però essere carino fare due pg gemelli entrambi incantatori. il problema è che, come immaginavo, le build vengono praticamente identiche ._. cosi come le scuole proibite, ecc.

in tal caso, interpretazione a parte quante probabilità di pestarsi i piedi esistono da 99 a 100? ._.

insomma si, l'idea mi intriga ma temo poi che nessuno dei due ne esca aggradato a causa sostanzialmente delle capacità identiche

Spoiler:  
le build sarebbero piu o meno cosi: illusionista3/masterspecialist4/mago arti ombra3/maestro assurdo10 con il mago delle arti d'ombra adattato a "non gnomi", dato che per ambientazione fanno di solito altro.

male che va io ci avrei infilato in livello da nightspinner, ma tutto qua non cambierebbe poi molto in sostanza. quindi di fatto faremmo le stesse build con le stesse scuole proibite (invocazione e ammaliamento sicure, poi penso necromanzia anche alespada).

quindi malgrado la cosa mi intrighi (anche SENZA spam in gioco) ho timore che effettivamente non sarebbe poi divertente: ognuno calpesterebbe l'altro :/

idee? commenti? pareri?

sparate! :P


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Uno di voi potrebbe privilegiare le ombre per fare danni, l'altro per controllare il campo di battaglia.

O semplicemente vi focalizzate nei diversi aspetti della scuola di illusione: ombra, mascheramento, finzione (e mi pare un quarto che non ricordo). E semplicemente vi dividete gli icnantesimi in base alla sottoscuola. Così chi ha le ombre non dovrebbe preoccuparsi dei buff protettivi forniti dagli inacntesimi di mascheramento visto che li lancerebbe l'altro incantatore.

Inviato

Io vedrei due gemelli, più che identici, complementari. Ad esempio uno mago e l'altro chierico (da mischia). Oppure due stregoni, ma uno che blasta e l'altro con utility e buff.

Inviato

Se volete fare due incantatori potrebbe essere bello anche specializzarsi su due elementi per fare danni! Non dovreste essere per forza dei blaster entrambi, ma magari poteva essere un'idea per avere una caratterizzazione che esprimesse l'identità di entrambi! Potreste fare, ad esempio, un incantatore che preferisce il fuoco e l'altro il ghiaccio! Forse è un'idea un po' troppo banale, ma almeno potreste anche scrivere di far parte della gilda degli Izzet sul background! :D

Inviato

Uno di voi potrebbe privilegiare le ombre per fare danni, l'altro per controllare il campo di battaglia.

O semplicemente vi focalizzate nei diversi aspetti della scuola di illusione: ombra, mascheramento, finzione (e mi pare un quarto che non ricordo). E semplicemente vi dividete gli icnantesimi in base alla sottoscuola. Così chi ha le ombre non dovrebbe preoccuparsi dei buff protettivi forniti dagli inacntesimi di mascheramento visto che li lancerebbe l'altro incantatore.

mmm mi sembra tra le tante la piu logica e fattibile.

come penseresti di rendere piu netta questa divisione con talenti/inc conosciuti?

Inviato

Scegliete scuole proibite diverse, uno si tiene invocazione e l'altro ammaliamento, scegliendo fra quelle più scartabili.

Per la seconda scuola, ne scartate a testa una forte (evocazione il "blaster" e trasmutazione il god, tanto per dire) così sarete ancora più complementari.

Certo, a livello di ottimizzazione non è il top, ma sempre meglio che trovarsi due PG identici.

Inviato

considera che le scuole da scartare son 3 o 4, (a seconda se è focus specialist o no) e che la sottoscuola polymorph praticamente è stata eliminata in tronco dal master.

in questo senso, come faresti le "accoppiate" di scuole da tagliare per i due pg? (invocazione la si lancia spontaneamente tramite il mago delle atri d'ombra, non si puo tenere dai! xD)

Inviato

Blaster perde: Ammaliamento, Evocazione, Abiurazione (eventualmente anche Invocazione)

Controller perde: Invocazione, Necromanzia, Trasmutazione (eventualmente Ammaliamento)

Se volete, l'ultima scuola è a sua volta debole, e può essere sostituita a una di quelle forti, in caso pensiate che i PG non sarebbero all'altezza della campagna nemmeno in coppia, anche se si sovrappone un po'.

Più che alle scelte migliori, le scuole eliminate sono quelle meno utili al ruolo che si vorrebbe occupare (sinceramente sono molto vergognoso per aver eliminato Trasmutazione...).

Per quel che riguarda invocazione, se tutti e due vogliono abusarne con il killer (non-)gnome, penso che questo discorso sulle sovrapposizioni sia già meno utile...

Potreste anche valutare di prendere Incantesimi Collaborativi dal Perfetto Arcanista.

Inviato

Ma perchè quattro scuole proibite?

Un mago specialista ha due scuole proibite, se è focused specialist deve rinunciare a un'altra. Quindi le scuole proibite sono due o tre (e già sono tante). Questo ovviamente a meno che non mi sfugga qualcosa..

Per il resto mi permetto di dire la mia: anche a me intriga l'idea di due pg incantatori. Non mi sembra una cosa così terribile lanciare gli stessi tipi di incantesimi tanto avete slot al giorno limitati ed essendo maghi dovete preparare gli incantesimi. Credo ci siano più di quattro o cinque incantesimi interessanti per ogni livello d'incantesimo quindi quelli che non prepara uno li prepara l'altro o comunque potete decidere tra di voi quali incantesimi è bene avere in abbondanza e quali no.

Ovviamente due pg "complementari" magari focused specialist in scuole diverse e con diverse scuole proibite potrebbero essere più utili al gruppo.

Inviato

@got313: l'ultima scuola da rinunciare è per il "maestro dell'assurdo". un pò come gli studi focalizzati dell'incantatrix o del mago rosso.

the story:: allora l'altro giocatore sembra non orientato a rinunciare a invocazione. e vuole lasciare sicuro ammaliamento. poi è indeciso tra evocazione/necromanzia.

credo che a questo punto voglia fare il blaster boh ^^ e forse nemmeno fa il maestro dell'assurdo chi vivrà vedrà.

in ogni caso non riesco a far entrare abbastanza talenti come mi servirebbe per sto illusionista "gemello" quindi devo un attimo capire bene eheheh

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...