Vai al contenuto

prologo: L'incubo risorge

Fallen angel

Messaggio consigliato

Inviato

'' una runa hai detto??'' mi muovo sempre più agilmente vicino al mostro cercando di confonderlo e appena trovo il momento giusto sferro una serie di colpi mirati a colpire i punti vitali dell'abominio davanti a me.

''maledetti maghi! ma di certo non saranno i loro giochetti a fermarmi!''

@master

Spoiler:  
sempre maestria da 17 e mantengo schivare

quindi attacco completo con il fiancheggiamento

tiro per colpire +17\+12\+7\+2 (32+2 fianco-17maestria superiore) danni: 2d6+19(1d6 stocco+1d6 colpo penetrante+2talento+5forza+4arma+8 intelligenza) critico 15\20x2

• Risposte 182
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Aurelio90
Inviato

La battaglia sembra voltarsi a loro favore, ma ce ne sono altri tre in agguato... e bisogna ancora abbattere la creatura serpentoide.

I due umani e il tiefling stanno dando valore delle loro capacità. Per contro, quasi tutti e tre sono provati dallo battaglia e lui è distante dalla mischia. Una buona cosa, almeno che il terzo sfidante non decida di apparire alle sue spalle... pertanto, mentre la sua spada incantata lancia un altro fendente contro la creatura, l'elfo si dirige a passo svelto in direzione di Canaan. Ecco, questo potrebbe aiutarti...

@DM

Spoiler:  
Attacco con la spada... stesse statistiche di prima. Rimangono ancora 35 round xD Uso su Canaan la mia bacchetta di pelle di pietra
Inviato

Sorrido mentalmente mentre urlo in faccia alla viscida creatura avventandomi su di essa, scagliandogli addosso tutto il peso del mio corpo attraverso i pugni, il primo è diretto alla faccia mentre gli altri al basso ventre e allo sterno. Crepa . . .

@Master

Spoiler:  
Recupero 2pf.

passo di 1,5m e attacco completo sulla creatura: TxC: +30/+25/+20/+15, Danni per colpo: 1d8+23(12forza,4potenziamento,7poderoso)

Inviato

La sequenza di colpi diviene efficace Decimus cerca di spingere via la creatura ma questa resiste alla sua carica finendo però per subire diversi fendenti di spada, Aeteras prova ancora a colpire il bersaglio ma senza alcun successo, mentre la spada magica di Illhoren colpisce alla schiena ed infine arriva Canaan che ora con la pelle fatta di pietra colpisce il serpentoide con inaudita violenza frantumandogli le ossa. La creatura si accascia a terra e la runa brilla leggermente mentre venite velocemente investiti da una nuvola verde. Che vi penetra i polmoni. La voce del giudice di gara grida che entri il terzo avversario.

@tutti

Spoiler:  

Decimus, Aeteras e Cannan non superate il ts in volontà....Illhoren lo superi.

@Decimus

Spoiler:  
Quando la nebbia verde si dirada vedi una cosa agghiacciante, tutti i tuoi compagni a terra che tossiscono sangue e davanti a te una figura imponente sembra ua sorta di Tiefling vestito come eateras ma con corna ricurva, coda e delle ali da pipistrello. Impugna 2 stocchi e ti inviata combattere sorridendo.

@Aeteras

Spoiler:  
la nebbia si dirada e vedi Cannan a terra con il ventre squarciato, Ilhoren tagliato in 2 e Decimus decapitato. Davanti a te una creatura di taglia grande indossa un armatura nera con spuntoni sugli spallacci e con un elmo nero che ricorda la testa di un Balor.

Ibraccia uno scudo grande ed uno spadone e si mette in posizione difensiva invitandoti ad attaccare.

@Canaan

Spoiler:  
Tu vedi i tuoi compagni a terra e Illhoren che si contorce su terreno con il tattuaggio che brilla e davnti a te il mago rosso che incontrasti il giorno prima nella prigione.

@LLhoren

Spoiler:  
Ha sentito l'odore di una tossina allucinogena molto potente, ma sei stato capace di resisterne all'effetto. Non vedi ancora, Lavversario ma noti che qualcosa è accaduto. Decimus sta puntando minaccioso contro Aeteras il quale è con le amri pronte e punta decimus con ferocia, Mentre Canaan punta a te. Una voce misteriosa ti si presenta dicendo sarai in grando di salvarli adesso, messaggero di Simbul.

Dietro di te vedi: post-9391-14347051596963_thumb.jpg

Inviato

@master

Spoiler:  
'' e così tu saresti il terzo sfidante vero? bene allora iniziamo a giocare!'' come la creatura mi invita ad attaccare mi muovo in avanti sferro un singolo colpo giusto per testare la bravura e la destrezza del mio avversario e poi torno nella posizione da cui sono avanzato iniziando una serie di manovre evasive e finte per disorientare il grosso demone ''un'altro povero stolto che pensa di potermi battere!''

Spoiler:  
schivo il mostro maestria da 17 e attivo l'arma difensiva da +4

poi attacco rapido TXC +11 critico 15\20x2 danni 1d6+1d6+11+8 (muovo avanti e torno in dietro)

la mia CA ora è a 60 (38+17 maestria superiore+1 schivare+4 arma difensiva)

Inviato

Mi alzo da terra scrollando la testa per riprendere conoscenza e mettere a fuoco quello che vedo - Non so che cosa tu abbia fatto, fratello, ma sicuramente stai giocando sporco come sospettavo! - Mormoro tra me e me, tenendo d'occhio la nuova creatura e preparandomi a combattere.

In un istante lo scudo ritorno alle sue dimensioni naturali: faccio un passo indietro, per avere una posizione più salda, passo lo scudo nella mano destra scambiando la spada, e ruotando su me stesso per imprimere maggiore forza lo scaglio contro il mio avversario; l'arma vola con una trattoria ben precisa, in modo da tornare indietro per essere scagliato ancora, e ancora!

@Dm

Spoiler:  

Sempre maestria e active shield attivi come prima, per cui CA 40

Uso lo scudo come arma da lancio per sbilanciare a distanza (talento Shield Sling); con la proprietà ritornante sono quattro attacchi a distanza a contatto, +21/+16/+11/+6; non causano danni, ma se colpiscono faccio una prova di sbilanciare, in totale io ho +12 (+8 di forza +4 talento sbilanciare migliorato)

Inviato

@Decimus

Spoiler:  
Il tiefling si muove sul terreno con un agilità impressionante, è un avversario leggero come corporatura ma pare velocissimo. Esegue dei rapidisimmi fendenti ma la tua esperienza di battaglia ti viene in aiuto e non ti ritrovi impreparato, pari il colpo con lo scudo ma poi l'avversario si distanzia agilmente da te in attesa di un nuovo assalto. Provi a usare il tuo scudao ma egli evita ogni singolo colpo con un agilità mostruosa, non sembra minimamente impensierito da questo tuo approccio, e sorride beffardamente.

@Aeteras

Spoiler:  
esegui con abilità la tua manovra ma il tuo attacco è troppo impreciso e gli affondi finiscono tutti sul suo enorme scudo chiodato che oramai è diventato più grande. Il tipo davanti a te la cia il suo scudo chiodato che cerca di colpirti ma agilmente risesci a schivarlo fino a che esso non torna a mo di Boomerang al suo proprietario.

La mossa tocca di nuovo a te.

@decimus e Aeteras

Spoiler:  
ora farete un azione a turno e io posterò il rescoonto di ogni azione. Comincia aeteras poi decimus.

@Latarius e Aurelio

Spoiler:  
Voi che fate?
Inviato

Urlando ferocemente per quello che credo il massacro dei miei compagni causato dall'implosione della viscida creatura, la ragione abbandona il mio corpo e mi avvento sul mago rosso, indirizzandogli contro il pugno destro distro sul viso, appena prima di raggiungerlo spicco un salto in modo da imprimere tutta la forza possibile nel colpo.

@tutti

Spoiler:  

Chiedo perdono per questo post che farà del male a qualcuno :lol:

@Master

Spoiler:  
Carica: TxC +39, Danni 1d8+16

Ospite Aurelio90
Inviato

@DM ON

Spoiler:  
Avvicinarsi a Canaan per soccorrerla forse non è stata una buona idea, dato che in quel momento il mostro è spirato.. e la nube l'ha travolto, entrandogli in gola e invadendo i suoi polmoni. Ma sebbene lo "sballo" sia stato forte, riesce a reprimere la nausea e a respirare l'aria pulita... veleno o tossina che fosse, sembra che il peggio sia passato e...

«Per tutti i gargoyle!» Si è accorto solo ora della presenza alle sue spalle... veramente, per tutti i gargoyle, non gli era mai capitato d'incontrare uno scheletro dotato di tre teste. E non credo sia uno scheletro normale, dannata sia Beshaba! «Canaan.. CANAAN! Aiutami, non so cosa sia ma non promette nulla di buono!» E mentre ordina silenziosamente alla sua lama incantata di attaccare il non morto, con la mente Llhoren cerca di ricordarsi dove potrebbe aver già visto o letto sulla creatura che gli sta mostrando tre perfidi ghigni.. e, giusto per sicurezza, gli scaglia una sfera argentata dritto alla cassa toracica del nuovo avversario...

@Gruppo e DM off

Spoiler:  
L'unico che ha superato il TS, e ora rischio di prenderle... doh xD

@DM off

Spoiler:  
Attacco con la spada.. stessi bonus, 34 round rimasti. Inoltre, prova di Conoscenze (religioni) +26 per saperne di più del non morto. Inoltre gli sparo un globo di forza: TxC +14, 10d6+10 danni da forza, +22 per superare alla RI. Lo lancio alla difensiva dato che il mostro, da quello che ho capito, è di portata e potrebbe farmi un AdO. Il check ha bonus +30

Inoltre, Canaan vede la mia spada incantata? Anche se non vede il mostro, riesce comunuqe a vedere la lama muoversi e menare fendenti?

Inviato

@Aurelio(info)

Spoiler:  
Tu che ne sai di quello che vedono o non vedono? ribadisco che Canaan ti sta puntando e sembra pronta ad aggredirti, ti rendi conto che è sotto effetto di una compulsione mentale o potente illusione.

Quanto alla creatura rcordi qualcosa circa le entità più pericolose e rare delle leggende. Si chiam signore degli scheletri ed è una creatura non morta dotata di una mente collettiva che condivide con 3 entià, ognuna legata ad una testa. Ognuna di esse ha un potere particolare e può agire in sincrono con la creatura o difenderla, in caso di attacchi. Hanno un unico limite ogni creatura può usare un tot di capacità magiche limitate numericamente e una sola capacità continua per volta. Una di esse sta mantenendo un illusione.

@LLhoren

Spoiler:  
Scagli il tuo globo e la tua spada contro il bersaglio quando quando vedi la creatura alzare una mano con una verga fatta di ossa e parte un dissolvere magie cntro il tuo globo. Mnetre dal volto destro parte una disintegrazione sulla tua spada che si sgretola vaporizzandosi. La creatura sorride dicendo.

Fai troppo affidamento sulla magia e sulle tue sole capacità, credi davvero di poter bastare a te stesso? Devi saper valutare bene le tue priorità LLhoren, talvolta l'attacco non è la risposta migliore..

Hai appena il tempo di ascoltare queste parole quando con la coda dell'occhio vedi canaan che balza contro di te dandoti un pugno ferocisimmo con un una forza sovrumana. 18 danni

@Canaan

Spoiler:  
Colpisci il mago rosso che sembra però non sentire minimamente il colpo e continua a ridere.
Inviato

Spoiler:  
''è ben corazzato ma preferisco mantenere le distanze viste le sue abilità! per ora lo provocherò e basta finchè non farà un passo falso'' ancora e sempre più veloce mi muovo intorno al mio avversario cercando di confonderlo e smarrirlo. Appena sono abbastanza vicino sferro un poderoso fendente alle giunture dell'armatura che indossa per poi muovermi ancora lateralmente lontano da lui ''ehi sai fare solo questo?''

@MASTER

Spoiler:  
come prima schivare maestria da 17 arma difensiva da +4 alla CA e attacco rapido però stavolta finisco sul suo lato destro

TXC +11 critico 15\20x2 danni 1d6+1d6+7+8

la CA rimane 60

Inviato

@Aeteras

Spoiler:  
(ti faccio notare che avrai anche la CA alta ma se abbassi sempre così tanto il tiro per colpire non andrai mai a segno) Il tuo attacco manca ancora il bersaglio, hai di fronte una testuggine corazzata...serve un attacco di massima precisione per trovare il punto debole di quell'avversario oppure prima o poi ti colpirà.

@decimus

Spoiler:  
il tuo avversario si muove fulmineo ancora una volta ma stavolta opta per un attacco su un fianco ma i tuoi tempi di reazione sono notevoli e dvi il suo attacco con lo scudo.
Inviato

Visto che l'attacco a distanza non da buoni frutti, decido di cambiare strategia; rapidamente recupero la distanza che mi separa dall'avversario, e inizio a tempestarlo al volto di colpi con lo scudo.

@DM

Spoiler:  
Lascio perdere la maestri in combattimento, conservo solo active shield per cui la CA va a 35

TpC +28/+23/+18/+13, danno 2d6+7 critico 20 x2

Quando colpisco l'avversario deve effettuare un TS di tempra con CD 26 o restare abbagliato fino al mio prossimo round

Ospite Aurelio90
Inviato

La lama e il globo puntano nella direzione della creatura... quando essa, con un gesto alquanto tranquillo, riesce a dissolverli. La paura pare prendersi possesso di lui, specie quando sente la creatura parlare. Cosa? Mi conosci? Ma tu chi... Aaaaargh! Troppo tardi s'avvede che Canaan, con uno sguardo iniettato di sangue, gli rifila un pugno dietro alla testa. Il colpo è stato tremendo, ma Llhoren è ancora in piedi ed esclama: Dannazione, Canaan! Sono io, Llho... aaaah, dannazione!! E vede anche l'umano e il tiefling che stanno combattendo fra di loro: di questo passo lui potrebbe rimanere solo. Se non muore prima... Non volermene a male dice, e detto questo salmodia la formula arcana che (forse) potrebbe non solo permettersi di salvarsi ma anche di evitare che gli altri si uccidano a vicenda...

@DM

Spoiler:  
Muro di forza. Lanciato alla difensiva (+30 a Conc). La creo a forma ovale: chiudo Canaan al suo interno, mentre allo stesso tempo separo Argos e Decimus: se vogliono picchiarsi devono fare il giro <_< E se Zio Teschio avrebbe la spirisotaggine di dissolvermelo, l'incantesimo ha bonus +4 alla CD per la dissoluzione
Inviato

Furiosa mi avvento contro il muro tempestandolo di pugni nel vano tentativo di sfondarlo.

@Tutti

Spoiler:  
Io so che non posso sfondarlo, ma Canaan no :lol:

Caxxo chiedo perdono, ma mi dimentico sempre che tocca a me.

Inviato

@decimus

Spoiler:  

esegui una serie di potenti colpi che però non vanno a segno, sei demoralizzato ma con un ulitmo fendente colpisci il tuo nemico (20 naturale) mentre questo sta indietreggiando per evitare un colpo.

Il colpo sbalza indietro l'avversario frastornandolo. Tocca di nuovo a te.

@Aeteras

Spoiler:  
Il bestione passa al contrattacco, sebbene tu sia agile e scattante il tuo nemico ha una certa determinatzione e con l'ultimo dei suoi fendeti ti colpisce. La violenza del colpo è inaudita e ti ritrovi una ferita sul braccio piuttosto seria. La velocità ee la violenza dle colpo sono tali che ti senti frastornato dal colpo successivo(hai solo azioni swift da poter fare, non puoi attaccare ne muoverti per il prossimo round tiro su tempra fallito.ricevi 29 danni già ridotti.)

@Llhoren

Spoiler:  
Vedi Canaan che si scaglia contro il muro di forza cercando di sfondarlo con i suoi pugni. La violenza è inaudita ma sembra funzionare come strategia. Sfortunatamente il muro non è abbastanza grande da poter dividere gli altri 2 contendenti.

Lo scheletro si rivolge a te:Bene, sembra che tu abbia guadagnato un po' di tempo...vedo che finalmente usi saggiamente le tue conoscenze di magia. Sfortunatamente per te gli effetti dell'allucinazione indotta stanno prendendo piede, non mi sto divertendo qui e preferirei saggiare la vostra forza solo quando sarete in voi....ciò che ti posso dire ora è che di certo non batterete Grugan l'oragran se non sarete più potenti. ma non temere...non morirete.... non oggi!

Nel dire queste parole stacca dalla maschera una gemma e te la porge.

Questa ha solo 3 cariche ma dovrebbero essere sufficienti a far rinsavire i tuoi compagni e a tenere le loro menti protette per almeno un giorno intero. Chiariamoci...non sono tuo amico, ma devo ripagare un favore ad una vecchia amica e diciamo che con questo siamo pari.

Nel dire queste parole scompare e noti che stranamente tutti attorno a voi si sono immobilizzati, sembra che il tempo abbia smesso di scorrere tranne che all'interno del ring di combattimento dove vi trovate voi...

Nemmeno il tempo di prendere la gemma azzurra che vedi una cosa preoccupante. Decimus ha colpito Aeteras violentemente e qusti sta barcollando...non sembra nella condizione di potersi difendere bene ad un prossimo assalto e Decimus sembra essere pronto ad attaccare ancora.

@Canaan

Spoiler:  

Il muro no si incrina nemmeno alla violenza dei tuoi colpi. Il mago ride mentre ti vede fallire nei tuoi sforzi. Ti sovviene alla mente che una cosa così dura merita di essere colpita con la tua vera forza.

Inviato

-Bene, almeno questo sembra funzionare... vediamo come te la cavi ora pagliaccio salterino! - ora che l'avversario sembra incapace di muoversi, ne approfitto per ricominciare a tempesta di colpi, sempre usando il fidato scudo.

@DM

Spoiler:  
Stessa cosa di prima, niente maestria in combattimento, solo shield block (prima avevo sbagliato il nome) per cui ho CA 35.

TpC +28/+23/+18/+13, danno 2d6+7 critico 20 x2

TS di tempra con CD 26 o frastornato

Inoltre ti ricordo che l'area che minaccio, quindi un raggio di 1,5 metri attorno a me, viene considerata terreno difficile dai nemici che iniziano il round al suo interno (bulwark of defense) per cui se prova ad allontanarsi prende AdO, inoltre con Vigilant Defender la CD per le prova di acrobazia per evitare AdO aumenta di 5

Inviato

@decimus

Spoiler:  
Colpisc la creatura e con 2 scudate la ferisci seriamente al volto ma sfortunatamente essa resta in grado di evitare glia ttacchi rimaneti. Stavolta la vedi scrollarsi la faccia e ringhiare di rabbia, sembra esser tornata lucida.

@Aeteras

Spoiler:  
subisci due violenti colpi di scudo al volto (31 danni in tutto) am stavolta ti riprendi e e vedi la creatura che oramai è vicina a te, è spaventosa e sa far davvero male...devi cambiare strategia o finirai davvero male.

Turni

Spoiler:  
Tocca Canaan agire, poi LLhoren e infine Aeteras
Inviato

@Canaan

Spoiler:  
Con un incredibile ferocia colpisci il muro facendoti 9 danni alla mano ma riuscendo a frantumare il muro che si sbriciola in pezzi

@Llhoren

Spoiler:  
Qualcosa ha dissolto il tuo muro di forza..un incantesimo...ma da dove è partito?

Ti rendi conto però che ora Canaan è libera...e Aeteras è in pericolo. sta venendo colpito in contuinuazione. devi aiutarli subito senza far si che ti uccidano. Tocca a te.

Turni

Spoiler:  
Llhorenseguito poi da Aeteras

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...