Ospite Aurelio90 Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Prontamente, quando Argos (o meglio Decimus) abbassa la sua lama mi ritraggo da lui, Ll'horen fa qualche passo indietro.. rimane in silenzio per qualche secondo, riordinando i suoi pensieri: troppi eventi in così poco tempo... alla fine, dopo aver insipirato profondamente, esclama: «Io... riconosco i miei errori, sì, e me ne duole profondamente» Evita il contatto visivo con la donna, ancora una volta umiliato e stavolta conscio della sua incapacità ... «Ma cosa sta accadendo nel Thay? Quando Canaan è morta, io e Decimus abbiamo visto un... un orso mi pare... e quel balor si è liberato dalla magia dei Maghi Rossi.. ed è sopraggiunta anche una eclissi...» domanda tibutante alla Simbul, per conscio che probabilmente la risposta non gli piacerà e cerca quindi di prepararsi al peggio.
Fallen angel Inviato 18 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Quando l'elfo pronuncia le parole orso ed eclissi...il volto di Siimbul si incupidisce...sembra spavantata e allo stesso tempo cuiosa di sapere di più? Hai detto un Orso? Spero di sbagliarmi ma...Kjioldir la tua visione non riguardava proprio un orso? Ll'horen ti prego, devi raccontarci attentamente quello che avete visto. Non trascurare neppure il più piccolo dettaglio! @Kjioldir Spoiler: La tua visione, l'ecclissi era l'oscurita e a quanto sembra è comparso un orso...forse il suo racconto potrebbe dirti tante altre cose.
Ospite Aurelio90 Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Vede che la Simbul è interesata alle sue parole.. e anche intimorita: gran brutto segno. Oh dei non può essere TUTTA colpa mia! «Ecco, mi pare.. sì, quando Canaan è morta era apparso una specie di orso spettrale, ma poi è apparsa una nube verdastra che l'ha inghiottito... ed è lì che i demoni e il buio sono sopraggiunti. Cosa significa?» domanda quindi, con il volto corrucciato dal timore di aver scatenato qualcosa...
Fallen angel Inviato 18 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Simbul si rivolge a tutti. Dovete sapere che uno dei compiti di Mystra era quello di proteggere alcuni degli spiriti guardiani di antiche tribù barbariche. Tali spiriti sono totem e protettori di alcune popolazioni e si incarnano in esseri umani concreti. Canaan era l'incarnazione di uno di questi totem. Un orso protettore di nome Praha. So che sembra una cosa strana ma è così...il nostro oracolo Kjoldir tempo fa ebbe una visione di un imminente pericolo e in tale visione compariva un orso, perciò ho mandato Llhoren a recuperare Canaan dal Thay. Purtroppo sembra che le cose stiano per peggiorare...Kjoldir forse dovresti narrare loro la visione che hai avuto!
The Nemesis Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Certamente mia signora e chino il capo in segno di rispetto e ammirazione e approvazione. L'espressione sul mio viso passa da "preoccupata" a "seria": tengo gli occhi chiusi per qualche secondo, per poter riportare meglio alla memoria la visione. Dopodiché li riapro, e dopo aver dato un'occhiata a ciascuno dei presenti, dal guerriero stremato all'avvenente giovane, inizio a parlare con voce solenne. Dovete sapere, prima di raccontarvi la mia visione, che come preannunciato dalla somma Simbul io sono un grande adoratore di Mystra, dea della magia. I poteri che possiedo sono dovuti a lei, ogni incantesimo che conosco, persino gli incantesimi di guarigione che ho utilizzato poc'anzi, sono merito della mia dea. La fede che provo e vivo per lei mi ha inoltre concesso alcune capacità divinatorie: in diversi modi sono capace di prevedere il futuro. A volte ho chiare visioni degli avvenimenti che accadranno, altre volte vedo invece figure o scene enigmatiche. Non sono sempre capace di comprendere queste visioni, talvolta sono davvero complesse, il loro significato mi sfugge. Spesso queste illuminazioni sono poco rilevanti, riguardano persone che a breve si recheranno presso questo santuario per richiedere il mio aiuto, ma di tanto in tanto riguardano intere famiglie, stirpi o paesi interi, ed in questi casi la loro importanza può diventare epocale. Sono anche in grado di ricorrere ai poteri che la dea mette a mia disposizione per avere altri aiuti, ma non sempre sono adatti o sufficienti. Tuttavia non mi dilungherò oltre, procederò col racconto. Un paio di notti fa sognai un orso bianco, dal manto lucente, che veniva avvolto dall'oscurità mentre tre scorpioni, rosso, nero e verde, lo pungono e lo uccidono. L'ultimo scorpione dà il colpo di grazia, ed in pochi istanti del povero animale non rimane che una carcassa scheletrica. Faccio una breve pausa, lo sguardo fisso nel vuoto Fino ad ora non ero riuscito a comprenderne il significato, avevo chiesto aiuto a lady Simbul, per via delle sue grandi doti, ma ora forse la visione potrebbe iniziare ad avere un senso... se quello che raccontate dal Thay è veritiero, le conseguenze delle azioni da voi narrate potrebbero delle conseguenze davvero gravi, anche al di fuori di quella regione... Quindi rimane meditabondo, le braccia incrociate, come a scrutare qualcosa di imperscrutabile. @TUTTI Spoiler: Più o meno questo è l'aspetto di Kjoldir, anche se un po' più ringiovanito
Ospite Aurelio90 Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 La parlantina di Kjoldir, lenta e prolungata, lo irrita non poco: è un sacerdote di Mystra, l'ha capito, non c'è bisogno che in un momento così grav quell'uomo debba mostrarsi in pompa magna per le sue qualità... E ancora una volta a dimostrare le sue motivazioni per il rancore verso gli umani. Mettersi in mostra, sempre e comunque ma rimane in silenzio, anche perché è presente la Simbul e l'ultima cosa che vorrebbe è essere rimproverato con i fatti anziché con le parole... Tuttavia, trova un nesso fra quello che ha visto e le ultime parole pronunziate da Kjoldir. «Scorpioni? No, quello che ho visto io era una nube...» Una nube che però aveva come divorato l'orso. «E comunque, probailmente deve esserci un mago dietro a quello che ho successo: ho avvertito influssi arcani, di matrice necromantica all'opera e... aspettate un momento» aggiunge «ma adesso dove ci troviamo? Non confinante al Thay spero! Non ho nessuna intenzione di ritrovarmi davanti a quella legione di demoni!»
Fallen angel Inviato 19 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Simbul comincia a guardare storto l'Elfo. Puoi calmare la tua preoccupazione mio caro elfo dal "Cuore di pietra" So bene che a te interessa solo la salvaguardia della tua sopravvivenza. Comincio a capire perchè non sei riuscito a lavorare in squadra con i tuoi precedenti compagni. Comunque come ho già detto prima, quando probabilmente eri troppo orgoglioso per asoltare, siamo a TANTRAS!!!! Non siamo più nel Thay. Siamo lontani da quelel terre ma potrebbe esserci la necessità di tornarci in futuro...quella landa di terrore e di schiavismo non è fatta di soli malvagi incantatori o schiavisti, ci sono anche molti schiavi, cittadini e persone innocenti che vivono in quelle terre sotto il giogo della paura. Inoocenti che devono essere aiutati. Lo sguardo di Simbul è divenuto severo nei confronti dell'elfo che si sente decisamente intimidito. Ma tornando al discorso di prima...La visione di kJioldir è molto probabilmente una visione simbolica, l'orso, l'oscurità e gli scorpioni possono essere dei siboli che rappresentano qualcosa o qualcuno. L'orso era di Certo Praha, L'oscurità è rappresentata dall' Eclissi e la nube verde che hai visto forse rappresentava lo scorpione verde della visione. Ma l'esatto significato di tale visone resta ancira un mistero...se sapessimo cosa cercare. @Ll'horen Spoiler: Ti senti decisamente intimidito...ancora una volta stai mostrando i lati di te che convinsero Simbul a punirti, non ti stai rivelando cpace di nulla se non pensare a te stesso e ad accampare scuse per i tuoi errori scaricando la responsabilità su altri. hai fallito 2 volte davanti a lei... eppure continua a darti occasioni per migliorare! Ti senti in debito e amaraggiato con te stesso per i tuoi insuccessi. @Juan Spoiler: le parole del sacerdote e della tua amata donna tanto agognata ti fanno ripensare ad una antica favola che veniva narrata agli elfi e a gli umani quasi 1000 anni fa prima della guerra dei disordini, ai tempi delle civiltà di Imaskari e di Nether...la favola narrava di Tanis mezz'elfo l'esule. Tanis per salvare la sua città da un potente arcimago(al tempo solo una persona su 10.000 imparava la magia e fra questi solo 1 su 1000 diventava un arcimago) viaggiò nei confini del mondo conosciuto fino a giungere in una città dimenticata e sconosciuta oltre i confini...il nome di questa città venne dimenticato nel corso della storia e qui incontrò 3 anime imprigionate nel tempo e nello spazio anime che erano confinate in una città morta poichè avevano smarrito il loro nome. Tanis narrò loro la storia conosciuta e le favole che si narravano e diede loro un nome..il nome dei 3 maghi più potenti di quel tempo. Con l'assunzione di questo nuovo nome le anime si liberarono e si reincaranrono in qui mortali che possedevano tale nome acquisendone consistenza, conoscenze e potere. Per premiare Tanis gli fornirono 3 artefatti con i quali avrebbe sconfitto L'Arcimago..quegli artefatti portavano il simbolo dello scorpione...uno di colore diverso(rosso, Nero e verde). Altro la tua mente non ricorda per adesso...forse una ricerca in qualche luogo remoto chissà...
Darth Ronin Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Sempre tenendo gli occhi chiusi, esclamo: - Sentite, state continuando a parlare di visioni e di spiriti, e forse per voi che masticate pane e magia tutti giorni ha un senso, che però a me che sono terra terra in tutti i sensi sfugge. - Finalmente apro gli occhi, e fisso prima mio fratello, poi la donna, che a quanto pare sembra essere chi tira le redini del gruppo: - Cercate di parlare di qualcosa di concreto: se ci avete radunato qui non è per chiacchierare di sogni, ma per chiederci di fare qualcosa. Cosa volete che facciamo? Che fermiamo l'invasione di demoni nel Thay? Che continui a fare da balia all'elfo per evitare che si faccia male?
dancing sprite Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Sune, che la tua grazia... una notte, una notte con Simbul e poi sarei ripartito. Senza dirle nulla, senza chiederle nulla, come sempre. E invece cosa mi doni? Una gita fuori porta con tre omaccioni di cui due almeno privi di ogni grazia e fascino e la visione di quei capelli... senza poterli afferrare perché in pubblico. Juan ha osservato gli scambi verbali con attenzione, il suo sorriso un po' canzonatorio sempre sulle labbra. Si avvicina a Simbul, quando lei parla della sua musica, e le prende la mano per portarla alle labbra. Un baciamano lieve, soffice, quasi un sussurro: Sai bene che io non amo cantare: il mio amore è alla poesia. Non paragonarmi a quei cantastorie che girano il mondo portando con loro ballate prive di gusto, come un tale Saaius, che vaga nel mondo narrando di un suo lavoro generoso e pericoloso Spoiler: Chi indovina la citazione? . Sai che io sono molto di più. Si volta, rapidamente, con grazia, abbandonando ogni attenzione prima manifestata nei confronti di Simbul. Signori! Il mio nome è Juan, Juan Cas'N'Hova. Sono figlio di Sune e dalla Dea vocato all'arte, alla bellezza e alla pace. Sarò lieto di farvi compagnia, sebbene i miei piani fossero lievemente diversi. Ma chissà, a volte è nei luoghi più nascosti o più strani che si incontrano le bellezze migliori. Simbul, magari è la volta buona che trovo una donna e mi accaso! Tace qualche istante, per poi riprendere: A proposito di scorpioni e affini, conoscete la favola di Tanis il mezz'elfo esule? Risale a circa mille anni prima dell'era dei disordini. Tanis, per salvare la sua città da un potente arcimago, (e sappiate che al tempo solo una persona su 10.000 imparava la magia e fra questi solo 1 su 1000 diventava un arcimago) viaggiò nei confini del mondo conosciuto, fino a giungere in una città dimenticata, oltre i confini...il nome di questa cittàsi perse nel tempo. Là incontrò tre anime, imprigionate, anime che erano confinate in una città morta, poichè avevano smarrito il loro nome. Tanis narrò loro la storia conosciuta e le favole che si narravano e diede loro un nome..il nome dei 3 maghi più potenti di quel tempo. Con l'assunzione di questo nuovo nome le anime si liberarono e si reincaranrono in qui mortali che possedevano tale nome acquisendone consistenza, conoscenze e potere. Per premiare Tanis gli fornirono 3 artefatti con i quali avrebbe sconfitto L'Arcimago..quegli artefatti portavano il simbolo dello scorpione...uno di colore diverso(rosso, Nero e verde).
Fallen angel Inviato 21 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Simbul comincia a sfregarsi il mento pensierosa: Interessante...forse questi artefatti nascondono un altra storia, se riuscissimo a scoprire cosa sono e dove sono forse potremmmo capire cosa sta accadendo...non credo che si tratti di una coincidenza che Kjioldyr abbia avuto queste visioni e che Juan si sia ricordato di una ntica leggenda ove campaiono gli stessi simboli degli scorpioni colorati...no deve esserci per forza un nesso. Lo sguardo della donna si fa serio e preoccupato. Non sappiamo con cosa abbiamo a che fare per tanto il rpimo passo è conoscere la minaccia....per farlo dobbiamo approfondire il discorso della visione e della storia di Juan. Dovete viaggiare, fare domande, ricerche, scoprire tutto il possibile su questi artefatti di Tanis e cosa rappresentano. Dovrete unire le vostre capacità e muovervi come una squadra. Kjioldir so bene che hai un ruolo in questo tempio...ma devo chiederti di andare alla ricerca di quest'artefatto, tu sei l'unico che la dea ha benedetto col dono della veggenza abbi fede nella Dea ed essa guiderà i tuoi passi. Juan tu sei un uomo di mondo ma il tuo cuore buono e il uo charme sono le armi migliori per scoprire informazioni utili, inoltre puoi accedere a conoscenze rare per tutti, il tuo intervento potrebbe essere decisivo. Simbul prende poi un diamante lo da a Decimus. Signor Coriolanus questo è il pagamento della vostra missione di recupero...un accordo è un accordo. Siete sollevato da ogni responsabilità nei confronti di queste persone...tuttavia vi pregherei di unirvi a questa cerca. Avete dimostrato grnade valore e capacità e il vostro scudo e la vostra spada sarebbero una valida difesa per Juan e KJioldir. Quanto a te Llhoren, sei un potente mago ma ti sei rivelato inaffidabile e incapace di lavorare in squadra. Siamo però in una situazione di emergenza perciò ti unirai al gruppo. Viaggiando con questi 3 avventurieri umani spero imparerai il valore della colaborazione e dell'equità fra creature. Gurdando tutto il grupo:Posso contare su di voi?
dancing sprite Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 "Juan tu sei un uomo di mondo ma il tuo cuore buono e il tuo charme sono le armi migliori per scoprire informazioni utili, inoltre puoi accedere a conoscenze rare per tutti, il tuo intervento potrebbe essere decisivo." Tesoro mio, le poche volte che riesco a portarti tra le lenzuola hai opinioni direi più alte di me, ma stiamo al gioco e vediamo sino a quando proseguirai a fare l'indifferente. Sai che sono sempre attendibile e quanto più onesto. Ricerche... potremo iniziare dalle grandi biblioteche! E solitamente qualche bibliotecaria... non so come mai, ma dalle donne ottengo sempre più informazioni! Sarà divertente e almeno avrò modo di sgranchirmi, data l'inattività di questi due giorni! aggiunge ridendo, guardando Simbul. @master Spoiler: conoscenze bardiche per sapere quali siano le biblioteche più fornite, ove trovare informazioni sulla leggenda e... se magari ho qualche "gancio".
Fallen angel Inviato 21 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2012 @dancing Spoiler: Tutte le grandi città hanno una biblioteca ma ciò che cercate è piuttosto antico e raro. 1)Waterdeep potrebbe avere qualcosa nei suoi mercati magari qualche venditore o commerciante ha qualche tomo di storia o di leggende dato che arrivano commercianti da ogni dove(medio/Basse possibilità).2) Evereska l'isola degli elfi. Creature molto longeve che potrebberoa ver accumulato secoli di sapere, tuttavia ci sono sempre le implicazioni che voi siete umani e potrebbero essere poco disponibili..ma c'è un elfo per fortuna con voi(medie possibilità). 39 Dragon Island a ovest della costa della spada nel mare delle stelle uno dei residui di Nether e sede di un collegio esclusivo per stregoni. Li dimorano mezzi-draghi, umani e alcuni draghi. Forse qualcuno di lor esisteva già in quel periodo data l'enorme longevità dei draghi(Buone probabilità).
The Nemesis Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Se il mio ruolo è quello di proteggere le genti del Faerun, non sarà certo questo santuario a trattenermi. Il tono di Kjoldir è sincero e sicuro, dai suoi occhi traspare tranquillità. Già in passato ho intrapreso dei viaggi per il bene di questo mondo, non mi tirerò indietro proprio ora. Sono ben disposto a mettere le mie capacità al servizio del bene, e farò tutto ciò che è in mio potere per riuscire nell'impresa: se La Dea vorrà, già da oggi potrò fare qualcosa per cercare di interpretare questi infausti segnali, e per entrare in azione. Dal suo sguardo i presenti possono ben scorgere il fervore che caratterizza la sua fede. Ma come ogni ricerca, si sa, ci vogliono i giusti preparativi... Fa qualche passo, estrae una chiave e con essa apre un vano in un mobile lì vicino: da esso prende una sfera, opaca ed all'apparenza contenente una sostanza madreperlacea e turbinante, che regge in una mano, senza guardarla. Se avremo fortuna, forse in breve tempo potremmo avere le risposte che cerchiamo, anche senza viaggiare a lungo e stancarsi cercando in luoghi lontani.
Ospite Aurelio90 Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 Ancora... la sua lingua ha rivelato ancora una volta la sua incapacità di freddo raziocinio facendosi trasporare dalla paura... e ancora una volta la Simbul è lì, a rimproverarlo e a ricordargli delle sue effettive incapacità. Ma rispetto all'altra volta non mi ha fatto saltare in aria... Ascolta quello che ha da dire Juan.. a dire il vero l'elfo mal sopporta i poeti, ma la sua espressione rimane immutabile mentre il giovane umano parla di questo Tanis... mai sentito parlare, nè lui nè il supposto arcimago. «Un momento... allora forse.. credo di aver capito chi si tratta...» Si schiarisce un attimo la voce, e poi prosegue:«Come dicevo prima... nel momento in cui quella nube era apparsa, ho avvertito un forte influsso di energia magica, di fonte necromantica, distruggendo il legame imposto sul balor... se tanto mi da tanto, allora forse chi c'è dietro a tutto questo potrebbe essere l'arcimago di qui Juan ci ha appena raccontati, o comunque un altro mago... «Solo pochi incantatori arcani avrebbero potuto fare una cosa simile... a dire il vero, non ho mai visto nè fatto nulla del genere» constatacon tono un pò amareggiato «ma sicuramente quella nube non può avere preso vita da sola: un qualche incantesimo deve averla generata... e inoltre il tutto è accaduto nel Thay: forse non è un caso che io abbia trovato Canaan in quella terra... potrebbe essere una coincidenza, ma per quello che ne possiamo sapere forse appunto i Maghi Rossi sono coinvolti in questa faccenda! Se sono capaci di imbrigliare un demone dei più potenti al loro servizio, forse hanno ritenuto valido l'immolazione delle moltitudine di persone che si trovavano nell'arena lì come "copertura" per i loro loschi fini.. e c'era anche una specie di scheletro a tre teste che credo vi conoscesse, Simbul...»
Darth Ronin Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 Resto in silenzio a lungo, assorto nei miei pensieri, facendo rigirare tra le dita il diamante che ho appena ricevuto; poi mi riprendo improvvisamente, e restituisco educatamente la pietra preziosa: - Questo potete tenerlo, non so che farmene. Ho perso interesse per le ricchezze materiali molto tempo fa, a suon di frustate dagli schiavisti Thay - lancio un'occhiata di disprezzo verso mio fratello, e continuo - E del resto, quando mi è stato proposto questo incarico ho accettato senza neanche chiedere a quanto ammontasse la ricompensa, l'ho fatto solo per il gusto di confrontarmi con la mia vecchia gente. - Faccio una lunga pausa, per ponderare un'ultima volta gli eventi e prendere la decisione definitiva: - Ebbene, non credo di poter essere di grande aiuto, siete tutti dotati di poteri arcani e divini di gran lunga superiori a qualsiasi cosa io possa mai fare; ma se dite che potrei tornarvi utile in qualche modo, allora vi seguirò. Immagino che avremo bisogno di un po' di tempo per i preparativi, prima di partire per qualsiasi sia la nostra destinazione, quindi questa è la mia proposta: investite il valore di quella pietra per procurarmi una cavalcatura da guerra. Non un semplice cavallo da battaglia, se possibile, qualcosa di più aggressivo e ben addestrato, in modo da poter essere più efficace contro gli avversari che ci troveremo di fronte. Il comandante della compagnia mercenaria in cui ho servito dopo essere stato liberato dal Thay cavalcava un leone da guerra; se riuscite a procurarmi qualcosa del genere, affare fatto, e non avrò bisogno di ulteriori ricompense. @DM Spoiler: In pratica, rinuncio al diamante (di cui a dire il vero non so il valore) e ad eventuali future ricompense in cambio di una cavalcatura con l'archetipo Warbeast (dovrebbe essere il manuale dei mostri 2). Vedi te cosa si può fare
Fallen angel Inviato 23 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2012 Simbul raccoglie il diamante che Decimus ha fatto cadere. Dovreste essere più gentile con vostro fratello...forse non lo sapete ma eravate stato riconosciuto a thay come ci avete messo piede. Vi interesserà sapere che vostro padre mise una taglia sulla vostra testa anni fa...e magari vi interesserà sapere che vostro fratello ha avvertito noi di quanto accadeva nell'arena. Vostro fratello ha dovuto fingersi un crudele mago rosso per anni, ha permesso che molti innocenti non finissero come sacrifici allo Zulkir dell'evocazione per i suoi rituali, ha avvisato noi di quanto stava accadendo...ha aiutato il vostro protetto affinhè spezzasse l'illusione di cui eravate vittima e vi salvasse. Siete ingiusto a disprezzarlo..è merito suo se avete ancora un cuore nel petto. la Simbul si avvicina al gruppo porgendo il diamante. Quì non possediamo il genere di cavalcature da guerra che vorreste messere....ma se terrete il diamante potrete comprarvene una che soddisfi le vostre richieste. A Waterdeep c'è la celebrazione di Scudi Uniti..durerà tutta la settimana. Lì arriveranno mercanti da ogni dove e da ogni parte, compresi altri piani. Se fate un giro lì potreste trovare quello che più vi aggrada, tutti voi potreste trovare qualcosa che più vi aggrada. Ora dovete decidere cosa fare e dove andare...se vorrete per stanotte potete fermarvi qui a dormire..farò allestire una camera per tutti e 4. @L'lhoren Spoiler: Ma come si permette Decimus di rivolgersi così a Simbul. Decisamente un gretto e rude umano...si meriterebbe di imparare l'educazione. Forse...dovresti pensarci tu a ricordargli quale è il suo posto Xd (pensiero di un omino con le tue fattezze con coda a punta ali da pipistrello e 3 corna. Lo hai ascoltato spesso e siete molto amici ed come di consueto sulla tua spalla. Hai capito!) @Juan Spoiler: Ascoltando tali discorsi di Decimus noti il classico guerriero Borioso e sicuro di se..è temprato da varie battaglie, forse ha dei rancori personali e forse ha avuto una vita difficile...magari è pure un eunucco! @Kjioldir Spoiler: Tanti animi e tanto ardore...c'è anzi troppo ardore. Senti che potenzialmente hanno tutti un buon cuore compreso il guerriero umano e l'elfo. Manca loro una guida, manca loro la saggezza e l'umiltà...forse dovresti farti avanti ed essere tu al loro voce della ragione, forse è per questo che sei qui..per guidarli! @Decimus Spoiler: Forse sei troppo duro con tuo fratello...dopotutto sembra che abbia cercato di salvarvi. Forse cerca di redimere se stesso come hai fatto anche tu...dopotutto persino tu sei statom un vero mostro. Hai sempre cercato di giustificarti dando la colpa all'educazione Thay, alla tua famiglia e poi sei scappato...però tuo fratello non ha avuto scelta e quando l'ha avuta...ha scelto il bene! ora è come eri tu quando sei scappato...forse non gli occorre altro odio. Quanto alla cavalcatura beh un mercato interplanetario e interetnico come quello di Waterdeep soddisferebbe le tue esigenze..si dice che si possa trovare quasi di tutto.
Darth Ronin Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Inviato 25 Novembre 2012 Resto un attimo interdetto dalle parole della donna, ma dopo u istante mi avvicino a mio fratello, e gli porgo la mano: - Immagino che Simbul abbia ragione, ma credo che converrai con me che non è facile lasciare alle spalle un passato come quello che mi porto dietro io. Un mago rosso per me resta sempre un mago rosso, ma forse devo imparare a vederti come mio fratello, e non come uno dei miei rivali: se io sono riuscito ad abbandonare il retaggio della nostra famiglia, immagino che anche tu possa esserci riuscito. Dopo le parole di riconciliazione con mio fratello, mi volto di nuovo verso gli altri: - Molto bene, pare che sia giunto il momento per me di chiudere finalmente i conti in sospeso con il mio passato. Al di là dell'innegabile importanza del compito che ci prepariamo ad affrontare, per me sarà l'occasione di chiudere il cerchio della mia vita: da cavaliere a schiavo, a mercenario... forse ora potrò tornare a rendere onore al mio nome e ripristinare il mio rango. La mia proposta è questa: stasera resteremo qui, negli alloggi che Simbul molto graziosamente ci mette a disposizione, abbiamo tutti bisogno di riposare e di prepararci per il nostro viaggio, ognuno a modo suo. Direi che la cosa migliore da fare è partire direttamente per Waterdeep: se dovete cercare libri e testi antichi, sicuramente in quella città avrete solo l'imbarazzo di scegliere da quale biblioteca o tempio iniziare. Inoltre la concomitanza di scudi uniti farà affluire in città molti studiosi, mistici e viaggiatori planari, oltre venditori di libri arcani. Io potrò trovare quello che cerco, e voi le informazioni che ci servono.
The Nemesis Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 Bene, se siete d'accordo partiremo già domattina per Waterdeep. Se avete delle cavalcature potrete usare le vostre, se come me non le avete ci recheremo dallo stalliere per comprare dei cavalli, dopodiché partiremo. Con lo sguardo passa in rassegna i suoi tre futuri compagni di viaggio. Per stanotte potete alloggiare nelle stanze degli ospiti, come vi ha generosamente offerto Madama Simbul. Chiederò agli adepti di farvi trovare dei panni puliti ed una tinozza con dell'acqua calda per lavarvi e cambiarvi. Siete anche invitati alla cena che si terrà alle otto in punto, nel salone posteriore del santuario. Cercate di essere puntuali, o il cibo si raffredderà. Sorride, ripone in una tasca della veste la sfera che aveva precedentemente preso da un armadietto. Però vorrei ricordare a tutti che, qualunque cosa incontreremo sul nostro cammino, potrebbe essere molto pericoloso: domani mattina preparatevi a dovere, non sappiamo ancora di preciso con chi o cosa abbiamo a che fare. Nel frattempo siete liberi di fare quello che volete, anche una visita del santuario, purché vi facciate accompagnare. Se avete bisogno di me mi troverete nella mia stanza fino all'ora di cena. A più tardi. Un paio di inchini a Simbul ed alla giovane avvenente, un cenno a tutti gli altri, quindi esce a passo lento dalla porta. Trovato il primo adepto che gli capita a tiro gli dà le direttive sul trattamento degli ospiti (stanza e cena), dopodiché si ritira nelle sue stanze a meditare. Arrivato nella sua stanza, Kjoldir medita e prega Mystra, dopodiché si avvicina ad un baule impolverato in un angolo della stanza. Quanti ricordi...
dancing sprite Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 E' così dunque che finisce? Nessun gesto, nessuna attenzione ed un alloggio comune con gli altri? Juan annuisce, chinando lievemente il capo. Quando lo rialza il suo sguardo è colmo di malizia. E' così sia! A waterdeep sicuramente troveremo qualcosa di interessante! Si avvicina a Simbul, si inchina dinnanzi a lei, sorridendo. Un rapido baciamano e qualche parola sussurrata Neanche un salutino questa notte? Poi per un po' non ci vedremo tesoro. Non attende risposta ed esce cercando qualche adepto che gli indichi le stanze degli ospiti, per prepararsi alla cena. E ora bellezza, se proprio non puoi tornerò a lodare Sune con il resto del mondo!
Fallen angel Inviato 30 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Passa il giorno e venite svegliati al mattino presto, vi sistemate e vi preparate, vi viene detto che potete giungere a Waterdeep o via terra tramite carrozza oppure via portale a seconda di cosa preferiate. @Decimus Spoiler: La notte è passata sei ritemprato e guarito da tutte le tue ferite ora sei tornato in piena forma e sei desideroso di rimetterti in gioco. @Kjioldir Spoiler: Hai interrogato gli dei per avere una possibile risposta poco prima di metterti in viaggio, sai che Waterdeep è una buona scelta ma lo sarà solo se tutti agirete con uno scopo comune. @Juan Spoiler: Sei riuscitto comunque a sgattaiolare fuori dalla stanza non sentito e sei riuscito aintrufolarti nel letto della Sibul dove hai trascorso una notte indimenticabile, purtroppo all'alba sei dovuto ritornare in camera velocemente e di soppiatto senza che nessuno notasse la tua presenza. @Aurelio90 Spoiler: tu che fai? prepari nuovi incantesimi durante la notte? cambi qualcosa o tieni quello che hai? ricordati che devi mettere ance le tue emozioni di tanto in tanto..posta! @tutti Spoiler: Postate e dite la vostra...appena so come volete andare a Waterdeep vi ci faccio andare.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.