Vai al contenuto

prologo: L'incubo risorge

Fallen angel

Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90
Inviato

Dopo aver parlato con la Simbul (e aver proferito poche o niente parole rivolte ai suoi nuovi compagni di viaggi), l'elfo ha consumato in silenzio il suo pasto, ancora un pò incredulo per il fatto che sia ancora vivo dopo quello che pareva un incubo... Tuttavia ora deve partire di nuovo, dato che quello che ha assistito nel Thay ha fatto preoccupare la Simbul. E se la Simbul è preoccupata di qualcosa, non è una cosa buona.

Dopo essersi riposato e ripulito, è quindi pronto per il viaggio. Decimus il guerriero, Kjoldir il sacerdote e il giovane Juan. È verso questi che si avvicina e gli rivolge la parola in Comune: «Juan... giusto? Ho pensato a quello che ci hai detto ieri e volevo saperne di più... l'arcimago di cui ci hai parlato come si chiamava? Forse ne saprei qualcosa a riguardo, e potremmo facilitare il compito che ci aspetta..»

• Risposte 182
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Juan consuma la colazione in silenzio, dopo aver salutato la sala con un sonoro Buona giornata a tutti! Pronti per la gita?.

E' sereno, tranquillo e spesso sorride tra sè.

Quando Llhoren si rivolge a lui, Juan si allontana dalla tavola spingendo indietro la sedia, facendo leva con una gamba sul tavolo. Stira in alto, con grazia, le braccia per poi abbassare la mano destra per coprire uno sbadiglio.

Nelle ballata non è citato il nome dell'arcimango, purtroppo, tuttavia lasciami meditare un attimo. Magari....

@DM

Spoiler:  
Conoscenze bardiche :)
Inviato

Ascolto distrattamente i discorsi degli altri, mentre controllo metodicamente il mio equipaggiamento; come di consueto, la grossa spada, lo scudo e l'armatura sono stivati nell'anello, e mi preparo al viaggio con la sola semplice tunica che indosso di solito e le borse e sacche da viaggio, come un comune viandante.

- Visto che abbiamo la possibilità di usare un portale, direi che è meglio approfittarne - Interrompo i discorsi dei miei compagni, concentrandomi su quello che per me è più importante in questo momento, ossia pianificare la sicurezza dei nostri spostamenti - Non abbiamo idea di quanto possa essere sicuro percorrere le strade normali, quanto è avvenuto nel Thay potrebbe avere già delle ripercussioni serie nel resto del Faerun. Una volta a Waterdeep, sarebbe opportuno rimanere uniti, come gruppo siamo più forti che presi individualmente... però dobbiamo anche vedercela con il fattore tempo, per cui propongo di dividerci a coppie. Io andrò al mercato di Sette Scudi per cercare la mia cavalcatura, e insieme a chi verrà con me faremo qualche ricerca tra mercanti di libri e simili. L'altro gruppo potrà recarsi in una delle tante biblioteche... non è il mio campo, per cui non saprei da quale è più indicato iniziare, questa scelta sta a voi.

Finito il discorso, mi gratto un attimo la testa rasata con fare pensieroso, e un po' indeciso, poi aggiungo:- Tanto per informazione, qualcuno sa quanto può valere questo famoso diamante? Giusto per non farmi fregare dal primo Rakshasa di passaggio!

Inviato

Dopo aver pregato, mangiato, ed essersi preparato per la partenza, si è recato nel punto di incontro gli altri membri del gruppo. Mentre camminava nei corridoi del tempio, la sensazione datagli dal portare ancora quelle vesti e quegli oggetti lo aveva portato indietro nel tempo di almeno una mezza decade: l'armatura splendente, presa dal baule e lucidata la sera prima, un tempo appartenuta al suo compagno di viaggio Lokrum; il mantello blu petrolio, ritrovato in un'antica tomba Netherese profanata da dei cultisti malvagi; questi oggetti insieme agli altri sembravano averlo riportato a quegli anni in cui aveva così spesso viaggiato e compiuto gesta eroiche, nel nome della sua dea.

Che questi tempi siano infine tornati?

Tranquillamente ascolta le parole dei suoi compagni, e quando Decimus ha finito di parlare, inizia lui.

Messer Decimus concordo nell'utilizzo del portale, tuttavia vorrei farvi notare che la magia non è un bene da sottovalutare.

mentre dice ciò, assumo un'aria più autoritaria

L'eccelsa Mystra ci ha concesso l'enorme privilegio di poterne usufruire, ma non bisogna mai peccare d'orgoglio ed abusarne: dobbiamo utilizzarla con parsimonia per migliorare il mondo con equità, rispettando l'Equilibrio. Se cedessimo ai capricci ed iniziassimo ad usufruirne sregolatamente, magari con il pretesto di condurre degli esperimenti...

Lo sguardo severo cade sul mago elfico

... allora in qualche modo giungerebbe il suo divino verdetto, per ricordarci ancora una volta che la magia è un dono prezioso e non un mero strumento da sfruttare senza criterio.

Il silenzio piomba tra i presenti, ma solo per qualche attimo, dopodiché riprende immediatamente il discorso.

Tuttavia un portale, per quanto sia un incantesimo di grande potere, non sarà uno spreco se ci consentirà di raggiungere immantinente Waterdeep, così da scoprire in fretta cosa sta accadendo, se davvero un grande male sta minacciando il Faerun, e cosa potremmo fare per sventarlo.

In merito a quel grosso diamante, io vi consiglio di tenerlo in serbo: può essere utilizzato per un rituale che conosco, in grado di rianimare le persone a cui è stata strappata la vita: un tempo ne utilizzai una versione meno potente, su di una mia cara amica, e così riuscii a salvarla.

Un velo di tristezza cala sul suo volto, come un sipario su di un palcoscenico.

Kaitlin... chissà dove sarai ora...

Arrivati a Waterdeep, preferirei che indagassimo compatti, almeno all'inizio, ma se proprio dobbiamo dividerci io propongo di stare con chi tra voi si sente più studioso: non sono bravo a mischiarmi tra la folla, preferisco eseguire ricerche sui tomi che sono sempre ricchi di conoscenze, nelle grandi biblioteche. Voi due invece, Juan e Decimus, immagino siate uomini di mondo, non dovreste avere troppi problemi a gestire le situazioni più caotiche delle grandi festività. Cosa ne pensate?

@Dancing Sprite

Spoiler:  

Questo invece è l' "arcimango" :Dmango_twitter.png

Inviato

Simbul prende la parola e si rivolge a tutti.

Molto bene...e dunque portale sia, tenetevi pronti!

Con mistiche parole vete avvolti da una nube bianca che rotea attorno a voi sempre più velocemente...quando smette di girare tutto torna visibile e vi ritrovate in una radura lungo una strada commerciale...a circa 500 metri vi sono le mura di una grande città costiera che subito identificate come Waterdeep.

Entrando notate il fragore della festa, giocolier i e saltimbanco per le strade, bardi e musicisti che attirano le folle, maghi e prestigiatori che intrattengolno le folle.

Ai visitatori viene data gratuitamente un amappa della città indicante anche dove vengono tenute le competizioni sportive, magiche gli alloggi per cavalcature, le taverne le bancarelle e i luoghi importanti da visitare.

@Juan

Spoiler:  

No...hai fatto una faticaccia immensa a ricordarti la fiaba di tanis ma tanis è l'unico nome che riescia ricordare. Dovresti cercare maggiori informazioni.

Giunto a Waterdeep sai che esistono diversi luoghi per reperire informazioni in modalità differenti:I maghi e stregoni devono fare parte dell'Ordine vigile dei maghi protettori per poter usare legalmente la magia a Waterdeep. Con un'iscrizione è possibile avere il nulla hosta per la magia entro certi limiti e si ha diritto di accesso alla biblioteca della gilda contenete rarissimi tomi.

Vi è Nuovo Olamn un prestigioso collegio di Bardi, altri giramondo che potrebbero avere diverse storie da raccontare. Vi è il distretto coomerciale con le sue bancarelle. Esiste poi una gilda di Ladri molto temuti ma davveroa bili nel loro mestiere...pronunciare quel nome è già difficile epericoloso..la gente teme quel nome ma sai essere gilda di Xanathar! Quest'ultima è difficile da trovare ma è facile che i suoi membri bazzichino nella zona commerciale del porto, un quartiere ove chi picchia è rispettato, la forza bruta è tutto.

Inviato

- Molto bene, quasi non ci speravo che il trucco del portale funzionasse ... - Mi guardo un attimo in giro, facendomi un'idea del tipo di persone che abbiamo intorno, della loro reazione al nostro portale, e ovviamente ad eventuali individui sospetti o ostili. Assicuratomi che non ci siano pericoli immediati attorno a noi, mi rivolgo agli altri:- Concordo sulla divisione dei gruppi, io e Juan faremo un giro del mercato, mentre voi due consulterete le biblioteche. Ma prima di tutto dobbiamo stabilire un punto di ritrovo: prendiamo un alloggio in una locanda, così avremo una sede dove ritrovarci. E già che ci siamo, voi magni avete qualche trucco per comunicare a distanza?

Ospite Aurelio90
Inviato

Scuote la testa deluso sentendo la risposta di Juan Cominciamo bene... Si prepara quindi gli ultimi dettagli prima di varcare la soglia mistica creata dalla Simbul...

Camminando per la strada maestra verso la città, l'elfo è sulle sue a rimuginare. La volta buona che mi fa saltare in aria, se non riesco neanche qui... per Corellon, in che guaio mi sono andato a cacciare?! Dunque proferisce quando infine giungono davanti alla porte cittadine se ho bene inteso intendete che ci dividiamo anziché viaggiare uniti, uh? Spero allora di non ritrovarmi il balor ad attendermi in un vicolo! Una battuta tutt'altro che divertente, anzi pronunciata in maniera un pò tetra...

È un pò infastidito dal vociare chiassoso e dal viavai di gente, ma apprezza sinceramente la pergamena che gli viene data da un tizio panciuto: la mappa di Waterdeep! Bene, questo sì che sarà utile! Dunque... ecco, potremmo andare qui e indica con il dito un punto sulla mappa.. l'Ordine Arcano di Waterdeep. Sicuramente loro potrebbero darci maggiori informazioni sull'arcimago e sui tre artefatti della leggenda che ieri Juan ci aveva raccontato... è mia intenzione recarmi lì: chi viene con me?

@TUtti

Spoiler:  
Parlo in Elfico, onde evitare che qualcuno origli in Comune le nostre parole.. amen se gli altri pg non mi capiscono xD
Inviato

@tutti

Spoiler:  
Il personaggio di juan ora passa sotto il mio controllo, purtroppo il giocatore che lo muove è molto impegnato in questo periodo e perciò non potrà postare quasi mai. Cercherò presto un sostituto nel frattempo lo muovo io.

Juan guarda L'elfo con cipiglio sconsolato: Ha ragione, dovresti cercare di uniformarti al gruppo, sei l'unico non umano qui in mezzo e il fatto che tu voglia parlare in elfico sembra che tu voglia accentuare la diversità con noi. Ricordati è stato un umano a salvarti a thay!

poi si rivolge al Gruppo: Diceva che farà partire le sue ricerche dalla torre dell'Ordine Arcano. Quella biblioteca è accessibile solo ai maghi, quindi credo che nessuno a parte llhoren sia ben accolto.

Personalmente suggerirei di dividerci, io visiterò il collegio dei bardi della città, lì forse troverò qualche notizia sulla storia di Tanis e su quella misteriosa favola da altri giramondo. L'elfo andrà dai maghi, Kjioldir forse potresti visitare i templi della città di magari sanno qualcosa in più, o potresti aiutare decimus a cercare presso il mercato.

Propongo di ritrovarci qui per il tramonto.

Sulle vostre mappe compare un punto cerchiato in rosso che indica la "taverna del nano fradicio".

Ospite Aurelio90
Inviato

Si sente offeso dalle parole di Juan. Ma quale diversità! Dannazione!... abbassa la voce fa cenno agli altri di avvicinarsi, parlando in Comune a sottovoce. Era un modo per non farsi ascoltare da orecchie indiscrete... non intendo farmi strapazzare nuovamente da minotauri, scheltri o demoni! Fa un profondo sospiro, poi riprende a parlare con il suo solito tono di voce. Mi pare di avervi già ringraziato per aver tirato me e Decimus fuori dalle grinfie di quel balor... o no? Comunque, non conosco questa città aggiunge sbuffando e se qualche um... se qualche tagliagole dovesse cogliermi alle spalle? Non ho intenzione di girare da solo! Nessuno che viene con me?

Inviato

- Parlare in elfico non è sicuramente la soluzione migliore per evitare di farsi ascoltare; di sicuro la maggior parte di quelli che eventualmente abbiano interesse a tenerci sotto controllo saprà parlare benissimo il comune, l'elfico e chissà quante altre lingue. - osservo per qualche istante la gente attorno a noi, e la mappa della città:

- Ad ogni modo, siamo a Neverwinter: dubito che qualcuno sia così stupido da attaccarci in mezzo a tutta questa gente. Fintanto che restiamo nella folla, ed evitiamo di fare gesti sconclusionati, possiamo stare al sicuro. Bene, io vado a procurarmi quello che mi occorre al mercato; se non volete separavi, venite con me, e quando avrò finito con le mie faccende, spero molto presto, vi seguirò nelle vostre cose da maghi.

@DM

Spoiler:  
Non mi hai dato il valore del diamante: se mi dici quanto può valere, verifico che tipo di cavalcatura posso permettermi e la facciamo breve, per non annoiare gli altri giocatori
Inviato

Llhoren, se vorrai potrò accompagnarti io, per poi separarci una volta che avremo raggiunto la tua meta, così da poter io poi indagare presso i templi: sono curioso di rivedere quel quartiere della città... da un po' di anni non vengo più in città.

Inviato

@darth ronin

Spoiler:  
Non hai idea del valore del diamante a meno di non avere valutare come abilità. Però potresti chiedere un aiuto in giro e provare a farti valutare il diamante.

vi dividete in 2 gruppi: L'elfo va con Kjioldir alla torre dei maghi mentre juan e Decimus si dirigono nel mercato.

@decimus

Spoiler:  
Arrivi nel mercato dopo 20 minuti di camminata e trovi una serie di enormi capannoni e bancarelle di ogni tipo, carovane di mercanti che vendono ogni genere di cosa.

Il tuo occhio ti porta poi in un area enorme oiena di casse di enormi dimensioni, impieghi poco a capire che sono gabbie di animali enormi.

Il tuo occhio cade su 3 creature particolari, un grifone, un pegaso e un dregonne.

In lontananza c'è una gabbia enorme di metallo, lucente e resistente(stimi che potrebbe avere delel protezioni magiche ma non capisci quali). Qui intravedi solo un muso di scaglie del fumo che esce dalle frogi , si tratta di scaglie rosse, e non sai perchè ma sei attratto da quella creatura.

Vorresti avvicinarti quando compare un uomo agghindato di vari anelli con 2 lunghi mustacchi:

Benvenuto da jensen e Jessop cavalcature cosa possiamo fare per lei?

@LLhoren e Kjioldir

Spoiler:  
Vi recate alla torre e qui vi trovate affisso un avviso:

Si ricorda ai nuovi incantatori arrivati le regole della città, niente magia se non in caso di difesa personale, niente portali non autorizzati dalla gilda devono essere aperti. Solamente i tesserati possono eseguire incantamenti all'interno della città, la tesserazione da diritto di asilo nella torre e l'utilizzo delle sue infrastrutture.La tassa annua di tesseramento è di 100 monete d'oro. Il magister riceve solo su appuntamento, in occasione della festa di scudi uniti ci sarà un esibizione e dimostrazione di magia prima del torneo nella piazza degli eroi.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Se non sbaglio avevo chiesto a Simbul il valore del diamante, prima di trasportarci a destinazione

Porgo distrattamente la mano all'uomo, continuando a fissare incuriosito la strana creatura nella gabbia metallica; solo dopo qualche istante distolgo l'attenzione dalla misteriosa bestia e mi rivolgo al mercante: - Sì, sono qui per procurarmi una cavalcatura... diciamo speciale. Mi occorre una bestia da combattimento, ben addestrata e resistente, bardatura, sella, finimenti... Ho posato gli occhi su un grifone che mi sembra idoneo alle mie necessità; ma mi dica, che creatura è quella nella gabbia di ferro?

Ospite Aurelio90
Inviato

Il tragitto con Kjoldir è stato breve mma tranquillo, sebbene nessuno dei due abbia proferito parola.

Giunti dinanzi alla Gilda dei Maghi, Llhoren esamina il cartello. «Uhm... sembra che dovremmo pagare per avere le nostre informazioni» e indica con il dito "100 monete d'oro". «Ma 100 monete d'oro è cifra irrisoria, mi sarei aspettato molto di più...» Detto ciò, bussa alle porte della torre (o tira il campanellino se ce ne sono), e si rivolge nuovamente al suo compagno «Quindi... Kjoldir, giusto? Sei un sacerdote di Mystra se ho ben inteso... e che sei anche il fratello di quella testa calda... quello che parla sempre troppo... Come fai a conoscere la Simbul?»

• 3 settimane dopo...
Inviato

Hai inteso male, non sono fratello del giovane viandante, devi aver frainteso qualcosa... anche se, agli occhi della dea, tutti gli individui retti che traggono potere dalla trama meritano di essere considerati fratelli. Per quanto concerne la mia conoscenza della Simbul, di tanto in tanto fa visita ai templi dedicati alla mia dea, così la conobbi qualche anno fa.

Tu invece in che rapporti sei con lei? Cosa è successo a te ed a Decimus prima che lei vi teletrasportasse all'interno del tempio?

Dopodiché rimango in attesa, insieme a Llhoren.

Inviato

@Kjioldir e Llhoren

Spoiler:  
Pagate entrambi la tassa d'iscrizione e vi vien data una speciale spilla ad entrmabi. Vi viene detto di indossarla così se userete la magia, non per scopi distruttivi salvo l'autodifesa, non sarete perseguiti come trasgressori della legge. In sostanza è una certificazione di licenza per ricorrere alla magia all'interno della città.Vi viene detto di non toglierla fino a che non sarà dichiarato chiuso scudi uniti.

Vi viene concesso di entrare e trovate una serie di cartelli che indicano varie aree della costruzione.

Piano terreno reception e sala ospiti , Aula magna e refettorio. Primo piano dormitorio maschile/ dormitorio femminile apprendisti. Aule di alchimia.

Secondo piano Aule di Trasmutazione, invocazione, illusione, Terzo piano dormitorio evocatori(Coloro che hanno superato l'esame e sono abilitati all'uso della magia) e aula di evocazione.

Quarto piano aula necromanzia, dormitorio professori, biblioteca . Sesto/ settimo piano allogi del Magister.

Piano interrato: stalle, scantinato e archivi.

(continuate pure a parlare fra di voi mentre decidete dove andare)

@Decimus

Spoiler:  
Juan ti ha detto che vuole fare un salto al colelgio dei bardi per trovare qualche info sulla missione.

Tu intanto stai ancora parlando col mercante che ti mostra il contenuto della gabbia.

Si tratta di una creatura stranissima Non ne avevi mai vista una prima di color rosso cremisi

Si tratta di una rarità...nelle terre dell'ovest la chiamano Dragonne cremisi, sono creature molto rare ma con una tempra indomabile. Si dice che siano cavalcature fedelissime e validissime in battaglia ma accettano di essere domate solo da uno spirito affine. Questa creatura purtroppo è si costosa ma sto rivalutando il prezzo perchè sembra che nessuno riesca ancora a domarla e pertanto nessuno la compra.

Le parole del mercante ti hanno incuriosito e incrociando lo sguardo della creatura i tuoi occhi la incrociano. Sembra diffidente inizialmente, d'altronde vivendo in gabbia, ma quando cominci ad osservarla e gli sguardi si incrociano noti che comincia a placarsi quasi ti stesse scrutando. Non sai perchè ma ti sembra di percepire rispetto e maestosita da tale creatura, azzarderesti di dire che sembra sentire che emozioni stai provando.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino alla gabbia con la bestia, cercando di nascondere sia al mercante che all'animale quanto sia titubante e sospettoso; con calma, fissando il dragonne negli occhi distendo una mano con il palmo rivolto in alto oltre le sbarre della gabbia, lasciando che mi annusi e che prenda confidenza. Attendo che si sia calmato, poi con gentilezza lo accarezzo sul muso, anche se sono sempre pronto a ritirare la mano in caso di brusche reazioni... quando vedo che l'animale è calmo, alla fine mi calmo anche io, e mi rivolgo al mercante:- Forse è il vostro giorno fortunato: può essere che abbiate trovato chi è in grado di gestire questa creatura... decisamente è un animale speciale, sarebbe un vero disonore lasciarlo dietro queste sbarre!

Faccio cenno al mercante di avvicinarsi e ci appartiamo in un angolo da cui la folla non possa vedere cosa stiamo facendo, nè sentirci, e gli mostro il diamante:- Un mio amico incantatore mi ha spiegato un paio di cose riguardo a queste gemme: il loro effettivo valore va ben oltre quello puramente materiale, visto quanto sono importanti per chi utilizza la magia. Immagino che un abile venditore, in grado di procurarsi animali così rari, non abbi problemi a trarre un congruo profitto da questo "pezzo di vetro". Possiamo valutare il congruo profitto nella misura dell'animale, la sella, i finimenti e una sacca per sella?

Inviato

@decimus

Spoiler:  
Il mercante sembra per un attimo titubante anche se dopo aver visto il diamante il suo sguardo cambia.

sembra anzi incantato ed interessato alle tue parole.

Dopo poco raggiungi un prezzo ragiionevole ed impegni il diamante come pagamento per una sella con tanto di briglie apposite ginte in prossimità dal collo dell'animale e non della bocca. la sacca ti ciene data in omaggio con la cavalcatura acquistata.

@Darth ronin

Spoiler:  
Oramai sei da solo...non mettere sempre i tuoi post sotto spoile non serve...solo io devo farlo perchè siete divisi come gruppo. Tu posta normalmente così che glia ltri possano leggere..non c'è nulla di riservato in quello che scrivi ;)

Detto questo la tua cavalcatura ha le stesse caratteristiche di una Dragonne che trovi a pag 85 manuale dei mostri 1.

In più i suoi pf sono 124 e possiede legame empatico perenne con il cavaliere(con portata 500 metri) una volta a giorno movimenti del ragno(lv inc 10) come capacità magica. ecco a te,,,,spetta a te dargli un nome.

Ospite Aurelio90
Inviato

Versa la sua somma di denaro. Ascolta pazientemente le regole della gilda e prende possesso della spilla: un oggetto quantomeno carino, e quindi lo metto addosso. «Beh, Decimus mi aveva detto che si era "infiltrato" per salvarmi... io e Canaan eravamo stati catturati dai Thayan. E non avevo fatto nulla!» commenta stizzito. «Beh, qualcosa l'ho fatto... dovevo trovare la ragazza per conto della Simbul e la trovai... ma quei maledetti mi attaccarono alle spalle e mi buttarono in uan fetida cella. Il giorno dopo.. beh, sai come sono andate le cose..»

Si guarda un attimo attorno, cercando di familiarizzare con l'ambiente circostante. «Ecco, guarda... 4° piano: biblioteca. Forse troveremo qui qualcosa di utile. Juan ci aveva detto della leggenda, e aveva accennato a un "arcimago": se era davvero un arcimago, e non solo per titolo di vanto, qui dovrebbero saperne qualcosa. E se non alla biblioteca, qualcuno di certo lo saprà... qualsiasi cosa sia accaduto lì nell'arena, di sicuro, è stata usata della magia arcana..»

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...